i contatti ok, ho risolto...ora manca il calendario....altra cosetta, prima di cambiare rom, avevo fatto il backup degli sms ricevuti, ma non con titanium....ora come diavolo li recupero? zio cane!!!
Visualizzazione stampabile
..alla fine mi son deciso provare la MIUI, nonostante un problema segnalato in precedenza, e sono veramente soddisfatto.E' di una velocità e fluidità pazzesca!!!
Per quanto riguarda il backup e trasferimento dati ed applicazioni nel cambio rom, io uso mybackup-pro e mi trovo benissimo.Non ho mai perso niente. Per il calendario, ora uso la sincronizzazione con google, ma potresti gestirlo anche questo con mybackup..
Ho invece anche io una domanda riguardante gli aggiornamenti: avendo installato la versione AU (senza OTA) per installare gli aggiornamenti quale è il metodo migliore?
Se hai installato la versione au per gli aggiornamenti puoi procedere in due modi:
1) scarichi dal sito principale miui-au ma la rom te la trovi solo in inlgese e poi se vuoi ci applichi il language pack
2) scarichi da questo 3d la versione che viene postata così in un unico file ti trovi la rom in ita
p.s. nel tradurla in ita ed inserendo il data2ext si possono perdere alcune mod native della versione au
ciao ragazzi ho qualche dubbio.. confido nel vostro aiuto: 1) i video su youtube li riesco a vedere,invece i video postati sui forum non partono... perche? 2)siete riusciti a scaricare adobe flash player 10.3???? io non sto riuscendo,.. come posso fare per vedere filj e flash??? 3)se passo da rom 1.9.2 miui xj alla 1.9.30 miui xj ogni volta devo ripristinare tt i programmi con titanium? non si puo fare nulla affinchè vada tutto in automatico?? 4)quando visito le pagine internet ed effettuo lo zoom le scritte non si adeguano alla grandezza dello schermo come accadeva con altre rom.. da che dipende??
Si non sono necessari tutti ma solo il wipe catche e dalvik salvo grandi cambiamenti (tipo kernel) dove è consigliato il full wipe
@devinde i video postato con quale browser o app tenta di aprirli? Si il flash player lo scarico senza problemi ora sono alla versione 11. Per il ripristino delle app puoi evitare di fare i full wipe dipende se la rom da cui provieni monta lo stesso kernel altrimenti ti consiglio di fare un full wipe
EDIT: Aggiornata prima pagina con le versioni xj in ita e menu a 4 voci
ciao skynet.. se provo ad aprire qualsiasi video al di fuori di youtube nn riesco a vederlo.. credo sia perche ancora nn ho scaricato flash player.. ma ora ho un problema ancora piu grande.. ogni volta che provo a scaricare dal market qualcosa che pesi almeno qualche mega (come anche flash player) mi esce un messaggio di errore che mi dice: errore durante il download ..spazio insufficiente sul dispositivo.. cosa assurda dato che ho che la tavola CM7 ed ho liberi ora 272 MB... cosa puo essere???
inoltre altro problemino.. la vibrazione alla tastiera viene e va :S
inoltre skynet gentilmente mi dici anche perche quando visito le pagine internet ed effettuo lo zoom le scritte non si adeguano alla grandezza dello schermo come accadeva con altre rom??cosa puo essere.. gentilmente sky rispondimi a tutte le domande.. perche sono settimane che le pongo ma fino ad oggi nessuno mi aveva risp
@devinde: Per il backup puoi usare l'utility della Miui, ti fa il backup di applicazioni e impostazioni del sistema! Anche se fai i wipe il file del backup ti rimane in sd e puoi ripristinarlo dopo l'aggiornamento :-)
Inviato dal mio HTC Desire
Quote:
Originariamente inviato da devinde
Per il video è sicuramente colpa di flash player - per l errore nei download visto che hai cm7 hai flashato la patch per la catch del market? La teovi in prima pagina
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Per la tastiera ci guardo perche io nn uso la vibrazione
Per lo zoom nn vorrei confondere rom ma avevo visto un settaggio appena lo ritrovo ti dico sotto quale sotto sotto sotto menu è
Ciao a tutti,
vi leggo spesso anche se non ho molto tempo per postare.
L'ultima volta che ho fatto update ( da 1.9.23 a 1.9.30, sempre D2EXT X-PART ), ho scaricato la versione multilang,
ma il mio desire non ha bootato.
sono stato quindi costretto ad installare tutto dall'inizio :(
Vorrei sapere da voi la procedura corretta per installare il file OTA.
La procedura in prima pagina per me non e' molto chiaro, in quanto e' solamente una traduzione letterale dall'inglese ( scritto male ).
La situazione attuale e' 1.9.30 D2EXT X-PART (ita), e vorrei passare a 1.10.7 D2EXT X-PART (ita).
come posso fare, senza perdere di nuovo tutte le installazioni ?
spero di essere riuscito a spiegarmi ...
p.s. : precedentemente avevo provato il backup con l'applicazione di miui, ma al ripristino mi aveva perso un mare di roba, tipo la tastiera alternativa che avevo, altri programmi crashavano, ecc ecc ...
Ciao a tutti
Ma é normale che facendo la procedura a2sd non trovo piu i dati che avevo memorizzati nella sd??
@adario73: Io ho fatto tutto ieri sera ed è andato tutto bene (con la versione a2sd). In alternativa prova MyBackup Pro, che fa il backup di tutto in automatico, senza che tu debba dare l'autorizzazione a reinstallare ogni applicazione
precedentemente anch'io avevo la versione a2sd e l'update funzionava,
il problema e' sulla versione "D2EXT X-PART" ...
comunque provero' mybackup pro, grazie per la dritta...
Scusate sono rimasto un po indietro, ma per la versione D2EXT quante partizioni servono ? Una volta ne servivano tre.
Se non ho capito male, leggendo tra i vari post, ne bastano 2: fat per i dati ed ext per il data2ext. L'unica cosa è che serve una microSd almeno di classe 4 per non far rallentare il sistema a causa della bassa velocità di lettura e scrittura sulla ext. La partizione di swap puoi farla, ma non è strettamente necessaria.
Buonasera ragazzi, scusate la domanda banale ma ho un dubbio... attualmente ho la versiona 1.9.30 e volevo aggiornare alla 1.10.7, devo semplicemente installarla da recovery? Quali wipe devo eseguire? Quali dati e/o applicazioni perdo?
Ps. Avendo la tavola CM7 R2 Devo reinstallare la patch (Deduco di no ma chiedo conferma)?
Grazie
si credo ancora 3 fat etx swap
ho perso il widget delle news, è sparito anche a voi?
ricordo che angelon diceva che si può estrarlo dal file di installazione delle rom, ma come si chiama?
e allora,
per quanto riuarda la versione D2EXT X-PART, ho flashato il file
OTA_1.9.30_TO_1.10.7_EN_ZH_MULTI_ALL_ROMS_Signed_q werx75426,
senza nessun wipe.
non ho perso nulla e ho anche mantenuto la lingua italiana.
ho aggiornato alla 1.10.7 e venivo dalla 1.9.23
beh...
ho perso tutto
applicazioni, messaggi, impostazioni
ufffffffffffffffffffffff
possibile che non si possono ripristinare le app scaricate dal market come fanno tutte le rom ma bisogna riscaricarsele tutte?????
Io ho fatto la stessa operazione, ma avevo fatto un backup con l'utility della Miui e ho ripristinato tutto.
Hai perso tutto perchè hai fatto i wipe prima di aggiornare?
Per le applicazioni (e non solo) basta fare dei backup con Titanium Backup o My Backup Root (lo sanno anche i muri :D) e poi ripristinare, io faccio sempre così (con diversi tipi di Rom).
Qualcuno mi sa dire come si possano aggiornare le foto prese da Facebook dei contatti sulla Miui? La Sense lo fa da sè, con la Cyano non si può e lo facevo tramite un'applicazione (SyncMyPix), con Miui esiste un modo o devo affidarmi ad applicazioni esterne?
Ho lo stesso "problema", la Miui mi sincronizza solo alcuni contatti con Facebook, anche se non so in base a quale criterio.
no..il brutto è che mi si è resettato tutto senza fare nessun wipe....
per quello mi tira ancora di piu il "sedere"
pensavo bastasse il classico aggiornamento rom e tutto era come prima...
invece ora mille sbatti....
per quanto riguarda le foto su fb mi sa che devi fare tramite programmino esterno
***************** 2 MESSAGGI CONSECUTIVI UNITI ******************
altra rogna...
ho reimpostato tutto
messe tutte le applicazioni, sistemato e ok...
solo che non mi funzionano i msg
mi esce il messaggio di chiusura forzata
che cacchio devo fare?
ho provato a riavviare 3-4 volte ma non cambia niente...
non mi dite che devo riwippare tutto e rifare da capo :(
Ti si chiude l'applicazione dei messaggi? Potresti fare in 2 modi: installi un'applicazione per i messaggi alternativa dal market (Go SMS, Handcent o simili) e usi quella oppure fai il backup di tutte le app e le impostazioni di sistema con l'app Backup della Miui e riflashi facendo i vari wipe e poi ripristini il backup fatto che ti resta nella Sd. Io tra le due sceglierei la seconda, poi scegli tu :-) oppure aspetta e vedi se qualcun'altro ha qualche altra soluzione!
anche se provo ad aprire backup va di force closed....
mi viene da piangere :-X
Prova ad usare MyBackup Pro, se si chiude anche quello ti consiglio di lanciare il Desire dalla finestra!
cavolo volevo passare dalla cyanogen 7 alla miui ma vedo che ci sono parecchie rogne
A me non ha dato nessun problema fino ad ora, ma qualche caso sfortunato c'è sempre. Io ti consiglio di provarla, al massimo ripristini il Nandroid Backup della Cyano ;-)
Io inizio ad avere dei problemini...problemoni, oggi con 3g accesso e twitter a randa, tutto d'un colpo non mi apriva più la galleria, non apriva qualche applicazione...ho tolto la batteria, riavviato niente ancora, mi è toccato togliere la batteria togliere la sd allora è ripartito...l'altro giorno mi si è riavviato da solo, un altro mi si è spento...non ci capisco più nulla...ma mi stà balendando l'idea di abbandonare il desire...
Ti succede solo con la Miui? Prova a cambiare Rom e vedere se è un problema della Rom stessa o del telefono
..tanto per rimanere nell'ambito dei problemi capita anche ad altri la comparsa del messaggio di errore "chiusura imprevista applicazione android....etc", vuoi inviare la segnalazione?
Con la 1.9.23 non mi capitava mai con la 1.9.30 parecchie volte durane il giorno anche se il cell non si pianta e non smette di funzionare.:(
Qualcuno saprebbe indicarmi come importare le suonerie della sense?....e meglio ancora come far riconoscere alla MIUI i file .WMA?...tutte le "sense" li riconoscevano senza alcun problema!!!!:-X
..comunque a parte questi piccoli problemi che speriamo risolvano (mi riferisco ovviamente al team MIUI) è in assoluto la rom più performante e fluida fino ad ora provata!!!:)
Facendo i necessari scongiuri, con la versione xj d2ext dalla 1.9.2 all'ultima non ho avuto mai nessun problema sia di blocco che di rallentamento. Sentendo le varie lamentele degli amici del forum, ho l'impressione che sia la più affidabile anche se probabilmente è un pochino meno perrformante delle a2sd.
vi piace il tema di default ma lo vorreste in altri colori ? ecco a voi :
[MIUI Theme] MIUI fading the complete series 2.0 by naruto20007 - xda-developers
questo utente è un grande !!! :D
spettando la stable mi chiedo cosa cambia tra la (ad esempio) 1.10.7 e la 2.3.5b (guardavo sul sito miui tanto per vedere ne newssss) Anticipatamente Grazie
Peccato perchè sarebbe una rom fantastica...
Però voglio dire una cosa, anche se in molti mi malediranno...io ho sempre avuto android, ma stamani per lavoro discutendo con un clienti ci siamo scambiati i cellulari così per provarli ect. il suo? Un Iphone 4 e mi rammarica dirlo, ma secondo me non c'è paragone, in quanto a fluidità, in quando ad estetica, ma soprattutto in quanto alla risoluzione del display e soprattutto di quanto basti tappare con un dito per scorrere le pagine della home ed aprire le app, non lo avevo mai provato e sono rimasto senza parole, riprendendo il mio sono rimasto un pò male... :o tanto di cappello...veramente...
Me ne succede un'altra, apro facebook ed è come scritto in cirillico...e che cazzo...
ragazzi scusate l'ignoranza...ho installato questa rom (versione a2sd) ma nn riesco a capire dove si va per fare gli aggiornamenti via OTA...qualcuno me lo sa dire???