grazie mille...
un'ultima informazione, come mai non mi mantiene le impostazioni dello sfondo e della tastiera swype? ad ogni riavvio mi si resetta tutto come default...
Visualizzazione stampabile
grazie mille...
un'ultima informazione, come mai non mi mantiene le impostazioni dello sfondo e della tastiera swype? ad ogni riavvio mi si resetta tutto come default...
Ciao...ho installato la 1.11.4 che, come saprete, ha lo spare parta modificato e molto utile con tante opzioni.
ebbene, appena installi il pacchetto della lingua italiana 1.11.4 le modifiche dello spare parts non funzionano poi.
perché? C' è rimedio??
buongiorno a tutti, avrei una domanda:
attualmente sto usando con entusiasmo la Rom A2SD/A2SD+:ROM A2SD 1.11.4 ITA con lo script attivo ed una sd da 4gb partizionata in 3gb fat32 ed 1gb ext3. Ho ordinato una sd da 8gb classe 10 della samsung e volevo provare la Rom D2EXT X-PART: ROM D2EXT X-PART 1.11.4 ITA. Che partizionamento devo fare? Sempre fat32 ed ext3? E lo swap? Scusate ma non ho capito molto bene...:-[
Personalmente ho installato la MIUI 1.11.4 X-PART D2EXT su di una sandisk da 16Gb classe 4 con partizione ext4 da 2 Gb (creata con GParted) e va benissimo...(testato anche da un collega con Iphone che ne è rimasto sorpreso positivamente...e che mi diverto a prendere un pò per i fondellir otfl)
quindi come hai fatto tu è come se avessi 2gb di spazio per installare rom e programmi? E la partizione di swap non l'hai creata? Perchè hai fatto ext4?Io nella guida al partizionamento della sd (qui sul forum) ho letto che va fatta in ext3.
scusa per le tante domande:p
-Esattamente 2Gb di memoria disponibile (e sono tanti te lo assicuro! Fino adesso ho creato 7 screen di applicazioni scaricate dal market ed ho ancora 1,5Gb disponibili!)
-Conosco poco la swap. So che viene utilizzata per liberare la memoria RAM, ma ho voluto provare senza...devo dire che non ho evidenti problemi di funzionamento.
-Inizialmente avevo partizionato in ext3, poi, prima di flashare la ROM, ho letto di molti utenti che avevano utilizzato lo script data2ext con una partizione ext4 e mi sono adeguato.
a me piacerebbe capire, una volta per tutte, per quale motivo della stable 2.3.7a (e prima della 2.3.5b) non si trova traccia sul sito ufficiale MIUI.
Quote:
Originariamente inviato da Alessietto
È normale perche le app tradotte al loro interno non contengono il codice necessario per le modifiche di spare
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
ciao, ho appena letto il tweet che è stata rilasciata la versione 1.11.11...
ma come si fa a fare l'aggiornamento? basta andare tramite MIUI Rom Downloader e installarla? e dopo? si devono rifare i passi per installarla come A2SD?
grazie
Ho un problema: ho flashato oggi la rom data2ext e non riesco a ripristinare il backup che avevo fatto con titanium perchè non trova i permessi di root. Quando entro nel bootloader peró è S-OFF.Anche il terminale,quando digito "su" mi dice accesso negato.aiuti?grazie a tutti
Vai in superuser e assicurati di avere On su gestione autorizzazioni e impostazione root
Inviato dal mio HTC Desire
Nelle impostazioni tutto è su ON ma non va
A volte può essere utile anche riavviare il telefono
Già riavviato più volte,non è cambiato niente.prima della miui avevo flashato gingerbread,e per rootare non ho utilizzato unrevoked,che non funzionava,ma revolutionary.potrebbe essere questo il problema?
disinstalla e reinstalla titanium allora. non c'entra nulla non aver usato unrevoked. se si ha gingerbread ufficiale le procedure di root e s-off cambiano
Fatto,niente da fare.Anche se provo ad aggiornare i file binario del superuser mi dice che non ho i permessi di root
thread dedicato alli miui stable in italiano :
https://www.androidiani.com/forum/ht...able-a2sd.html
Altri suggerimenti?O mi conviene riflashare la rom?
Si, sono sicuro che si risolva questa cosa di Titanium perchè anche a me ha dato rogne e ogni volta che flasho la nuova versione della Miui faccio così:
-flash zip (e patch market per chi ha la CM7r2)
-attivo i permessi del SuperUser
-installo Titanium dal Market (e quindi avvio la sincronizzazione Google del telefono)
-riavvio il telefono (dopo che ha finito di sincronizzare tutti i dati dell'account Google)
-avvio Titanium che riconosce Root e Busybox
Se ti posso dare un consiglio usa la funzione backup della stessa MIUI è ottima. Però attento che facendo i classici wipe perdi tutto. Io facci il copia e incolla su PC del backup e procedo. Non ho mai avuto problemi
Concordo che sia una grossa comodità ma usi il backup Miui quando intendi usare sempre la Miui, se passi da un tipo di Rom all'altro, come ha fatto reeks,usi Titanium o altre applicazioni ;)
E non è mica vero che facendo i wipe perdi i backup, perdi tutto solo se partizioni/formatti la SD (e quindi perdi la cartella MIUI dove sono contenuti i backup).
È vero scusa hai ragione! !!
Non posso neanche aggiornare tramite updater alla nuova versione,poiché mi chiede i permessi di root
Risolto!!!Ho seguito questo consiglio: https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post723633
Tuttavia il 2.3.6.3 non mi andava ed ho installato il 2.3.6.1
Ok allora non avevi seguito fino alla fine la guida per sbloccare il Desire se hai risolto flashando il SuperUser da recovery (e quindi non avevi il Root).
Io la guida l'ho seguita tutta.Se leggi il link che ho messo sembra che sia l'aggiornamento di Superuser che toglie i permessi di root
Il SuperUser, busybox e recovery custom è il Root.
Ma avevi flashato "su.zip" anche dopo aver usato Revolutionary o l'hai flashato soltanto ora? Perchè io nel link che hai postato leggo le stesse cose scritte da shakland nella guida S-OFF Revolutionary (e Root annesso). Ci sta che il fatto di aver flashato la Miui abbia reso inadatto il 2.3.6.3
Si,avevo flashato sempre 2.3.6.1.Se leggi tutto il 3d dicono che il problema è l'applicazione SU che aggiorni dal market
Iryon vieni a provare la Stable Lite della Miui che abbiamo aperto il Thread inerente! Una tua valutazione sarebbe gradita e costruttiva! Dai Dai Dai
Salve a tutti,ho sta rom da non mi ricordo più quanto tempo e non ho mai avuto particolari problemi.
Ultimamente ho iniziato ad utilizzare maggiormente la connessione dati e ho riscontrato un problema,in pratica il telefono di punto in bianco ha smesso di collegarsi automaticamente alle reti wifi.
Pensavo fosse un problema temporaneo infatti aggiornando ad una versione successiva il problema era sparito finchè non ho riusato la connessione dati.
In pratica quando la attivo,finchè questa è abilitata,se sono presenti connessioni wifi di cui ho la chiave,in automatico si connette e tutto ok,non appena disabilito la connessione dati le reti wifi continuano ad essere viste ma non si connette più automaticamente e devo entrare manualmente e dire al telefono di collegarsi.
A qualcuno è mai capitata sta cosa?
per prima cosa,ti consiglio di controllare le impostazioni di rete mobile e del wifi ecc. se non l'hai già fatto.
Aggiungo che avevo dei problemi con l'app miui monitor...controlla li se qualcosa non va...
Anche a voi succede che aggiungendo Facebook assi contatti si riavvia il cellulare?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
esiste un calendario simile a quello sense che sincronizza gli aventi con il calendario di facebook?
ciao a tutti, una domanda.
attualmente sto usando con estrema soddisfazione la "Rom D2EXT X-PART: ROM D2EXT X-PART 1.11.4 ITA"
siccome è uscito prima l'aggiornamento 1.11.11 ed ora l'1.11.18 vorrei procedere ma ho qualche dubbio. Vorrei mantenere la ripartizione della mia SD e fare in modo che tutto rimanga sulla SD come è adesso. Devo aspettare che venga pubblicata qui la Rom D2EXT X-PART: ROM D2EXT X-PART 1.11.18 ITA oppure posso procedere tranquillamente e flashare da quella che già mi sono scaricato da MIUI Rom Downloader?