che duro....ho letto consiglia al posto di SCONSIGLIA....ok adesso la provo con l'altro script!
Visualizzazione stampabile
ciao allora ho messo su questa rom e ho risposto di si per la scelta tra xa2sdx e a2sd, quindi ho scelto la prima.
adesso quando apro titanium bkup mi ritrovo questi numeri:
ROM sistema 152MB (25.2MB liberi)
Interna 1.05GB(609MB liberi)
Scheda sd 14.8GB(13.2GB liberi)
Scheda SD (a2sd)301MB(144MB liberi)
ho unaq sandisk ultre mobile 16gb ed ho creato la ext4 da 1gb
può andare?
grazie
Rispetto all' Aurora 4.1 da cui arrivo, con la quale arrivavo anche a due giorni di utilizzo con wifi acceso e 3g spento (in casa), mi sembra che questa rom consumi molta batteria, c'è qualche impostazione particolare dello sviluppatore nel daemon per la cpu che può causarlo?
Ho provato a impostare il Governor su OnDemand invece che SmartassV2 come default e abbassato il clock minimo ma non ho notato miglioramenti.
C'è qualche impostazione consigliata per Daemon Controller?
Può essere lo script xa2sdx?
O è semplicemente il prezzo da pagare per avere la sense 3.5? :D
ciao a tutti ho installato questa rom ieri con tutti i wipe possibili e sd ultra mobile 16gb sandisk (nuova) in ext4, riscontro pero' una lentezza inaudita clicco e dopo 2 secondi si apre l'applicazione.
ho provato tutte e 2 le configurazioni di script xa2sdx e l'altro ma sempre lenta rimane.
cosa posso fare/modificare?
grazie
Salve ragazzi, ho finalmente risolto il problema di spazio insufficiente e vi dico come ho fatto ( o meglio, cosa ho fatto!).
Premetto che ho tavola CM7r2 ed ho scelto "si " per lo script xa2sdx, ver 3.0.4 deodex e SD 16Gb con 2Gb ext4.
Ho formattato nuovamente la SD con Gparted (come sempre) ma stavolta ho partizionato in ext3 poi, prima di iniziar con i Wipe ho trasformato la partizioone ext3 in ext4 da recovery ( ho la Amon-ra 2.0.1) dopodichè ho proceduto con la procedura standars ( full wipe e installazione da zip card.
Verificando con Titanium prima dei ripristino delle applicazioni si possono vedere i 2 Gb a disposizione.
Non sono un esperto, ma ho cambiato diverse Rom e sono certo di aver sempre effettuato le procedure in maniera corretta e nel caso della Runnymede soltanto con la trasformazione della partizione ext3 in ext4 da RECOVERY ho potuto risolvere il problema dello spazio memoria.
Con l'occasione ringrazio dake79 per avermici fatto pensare.
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno, buon prosegimento, bye.
E' vero che la batteria con l'Aurora durava un po' di più, però è anche vero che quella Rom scattava più di questa una volta che la si caricava di applicazioni.
E' molto importante saper usare bene Daemon Controller e sinceramente non ha alcun senso abbassare il clock minimo.
Io tengo 537 Wake Min, 1075 Wake Max in smartassV2 (che è migliore dell'Ondemand), e tengo 245 Sleep Min, 384 Sleep Max in Conservative.
In questa maniera il telefono è fluido e mi dura un giorno e mezzo con qualche ora di 3G, diverse ore in Wifi, chiamate ed Sms.
Eh già, è stato ripetuto più volte che è consigliata la partizione ext4 per non incappare in problemi con questa Rom ;)
Ciao Iryon, grazie per la precisazione, comunque io intendevo dire che la formattazione ext4 la facevo anche prima ma direttamente da gparted.
Purtroppo devo ricredermi.... pensavo di aver risolto, ma in realtà non è cambiato nulla.
Sto ripetendo l'operazione ma stavolta non userò mybackup.... spero cambi qualcosa, vi farò sapere, ciao.
ragazzi qualcuno ha gia installato la nuova runnymade AIO 3.0.5??? quali sono le principali differenze??
Si, vai a tentativi....a volte è possibile che anche i ripristini si corrompano. Se nemmeno quel tentativo cambia il risultato non ti resta che fare un'ultima prova con una Rom senza la Sense, prima di ipotizzare che sia un problema hardware (con buone probabilità la batteria, con scarse probabilità altro per il quale il telefono debba passare in assistenza)
Buongiorno, vorrei chiedere agli esperti un chiarimento: non so se è normale ciò che leggo con Titanium backup. Mi spiego: per risolvere il problema di spazio, l'ultima prova che ho fatto è stat quella di aumentare la partizione ext4 a 3gb ( lo so che è troppo, ma volevo provare)
comunque appunta da Titanium leggo:
Rom sistema 152MB (26.5MB liberi)
Interna 301MB (35.9 Mbliberi)
Scheda SD 12.6 GB (11.6GB liberi)
Scheda SD (a2sd) 3.19GB (2.63GB liberi)
Dovrei ancora aggiungere altro ma non posso.
Ho qualche chance di poter utilizzare questa Rom e mantenere tutte le mie applicazioni o devo rassegnarmi ad eliminarne diverse o addirittura cambiare Rom per conservarle?
Forse qualcosa non funziona bene o è giusto che abbia tali valori come da Titanium? ( memoria Interna quasi piena)
Ringrazio chiunque mi possa aiutare e con l'occasione buona domenica a tutti!
Ciao.
Quote:
Originariamente inviato da osito
Premetto che non ho esperienza diretta con la tavola cm7 perché ho sempre usato la stock. Magari troverai qualcuno che saprà aiutarti meglio ma nel frattempo provo a dirti quello che ho letto.
Intanto c'è qualcosa che non mi quadra: con la cm7 hai 250 mega circa di memoria interna occupata con circa 500 mega spostati su sd. Io con gli stessi 500 mega circa su sd ho circa 120 mega occupati sulla nand... Quindi desumo che a me sposta parti piú grandi di ogni app sulla sd rispetto a te.
Mi sembra che alcuni abbiano avuto problemi con l'installazione dello script integrato nello zip delle AIO e pare avessero risolto flashandolo dopo, usando quelli delle vecchie versioni.
Ciao e buona domenica a te.
Inviato dal mio HTC Desire with Runnymede AIO usando Androidiani App
Grazie fogman, si avevo letto di qualcuno che aveva flashato lo script separatamente, ma aveva avuto problemi con l'USB.
.....farò qualche altro tentativo, bye.
Se vuoi usare tutta la partizione ext (3GB come hai detto tu sono troppi, riducila MASSIMO a 2,5) devi usare una rom con script come data2whatever, data2sd, data2ext. Con questi script potrai installare 2,5GB di apps, con script quali a2sd & simili invece sei perennemente legato alla memoria interna del Desire che prima o poi si esaurirà anche se molto più lentamente che senza a2sd
Grazie shakland, stavo proprio pensando a ciò che mia hai detto e per quello sto cercando altre Rom; geazie comunque per aver confermato i miei pensieri, ciao.
In alternativa a flashare lo script XD2SDX separatamente, che ad alcuni ha creato problemi, basta che rispondi Yes alla fine del flashaggio della Rom (e sembra che l'importante fosse avere la partizione in ext4 e non ext3 come alcuni erravano). Con quello script i tuoi problemi di spazio verranno risolti.
Comunque io stesso ho quasi le tue stesse statistiche e posso ancora installare applicazioni prima che mi venga segnalata memoria piena.
Ragazzi ho messo l'ultima release della AIO.. ce l'ho su da stamattina e per ora va che è una freccia :D
Ragazzi ho un problema:
Sto installando la stock hb boot 3.0.5 e alla fine quando mi chiede quale script scegliere ad2sdx mod oppure standard a2sd+ mi da due errori
E:missing bitmap progress_emtpy (code -1)
E:missing bitmap progress_fill (code -1)
Ho La fat32 6gb e ext4 da 1 Gb. io scelgo a2sd+ ma poi quando riavvio rimane solo il logo di htc x piu' di un ora. che devo fare?non parte il cell...
Aiutatemi x favore....
Non so cosa siano quegli errori, ma puoi provare a togliere la batteria e riavviarlo oppure rifare il flash della rom.
Altrimenti ripristina un backup della rom precedente.
Quote:
Originariamente inviato da ervinxxx
Sembra che manchino alcuni files della rom, prova a scaricarla di nuovo e rifare il flash da capo.
Inviato dal mio HTC Runnymede Desire usando Androidiani App
Ho flashato ed e' la stessa cosa...qualcuno da cos e' questo errore?non mi fa partitre i cell...
Ma devo fare 1gb Ext4 come logical?
e 6Gb FAT32 come primario?
Ma non c'e' nessuno che mi aiuta qua???
Ragazzi adesso la sto utilizzando...
Fluida... Gira bene.. ma il market ha un bug clamoroso... È 1 ora che scarica un app all'infinito senza installarla... Soluzioni?
Inviato dal mio Piccolo Gioiellino usando Androidiani App
la partizione deve esser ext4 onde evitare problemi con gli script, in particolare xd2sdx
Ragazzi io, dopo aver aggiornato la ROM all'ultima versione, ho deciso di disinstallare tutto e ritornare alla IC perchè la ritengo molto più stabile, fluida e funzionale. Non so cosa sia successo nelle ultime versioni ma mi crashava spesso e soprattutto aveva dei tempi di risposta allucinanti a volte.
Forse il problema era dovuto al fatto che ho flashato gli aggiornamenti senza fare i Full wipe ma se devo avere una rom che tutte le volte mi costringe a fare i full wipe e i ripristini tramite Titanium e HTC Sync allora ci do a mucchio...
Se non hai pazienza di aspettare più di 20 minuti dal tuo ultimo post e poi scrivi in maniera così arrogante/scocciata, difficilmente qualcuno ti darà una mano, anche perchè ricordo che qui tutti fanno tutto gratis e per passione. Se in più ci si sente presi a pesci in faccia, si fa "ciao ciao" con la manina.
Davvero???Non lo sapevo...Grazie per la risposta utile capo...me lo terro presente la prossima volta...
Dopo alcuni giorni con questa Rom (script XD2SDX) posso dire che mi ha veramente sorpreso, non pensavo che la sense 3.5 potesse girare così bene sul Desire, è ottimizzata davvero bene.
Sul mio device gira molto meglio questa dell'Aurora 4.1 che aveva molti più lag e scatti soprattutto in fase di sblocco dello schermo.
Ho installato il nuovo market e va molto bene, gli unici bug che ho riscontrato sono con la scrittura in landscape in alcune app nelle quali non si vede ciò che scrivo e con il file della fotocamera con video @720p che non mantiene le impostazioni una volta chiusa.
Vorrei solo avere da qualcuno più pratico qualche info riguardo le opzioni nel daemon controller, in particolare le scelte tra Virtuous_oc e andrev_oc e il governor migliore da usare.
sto provando la 3.0.5, sembra più veloce e reattiva e anche la batteria non sembra male...aspetto qualche altro giorno di utilizzo!:D
salve ragazzi...è già la seconda volta che mi accorgo con questa rom che arrivato a 15% di carica non fa in tempo ad avvisarmi che si spente!non mi sembra normale..dovrebbe durare ancora un po' il 15% oppure è così???
Quote:
Originariamente inviato da andrewu
In effetti no, ora sono all' 8% e sto scrivendo....
Inviato dal mio HTC Runnymede Desire usando Androidiani App
Fai una calibrazione della batteria.
Io l'ho fatta con Battery Calibration e ha funzionato decisamente meglio del wipe battery stats della Recovery AmonRa (tant'è che sono riuscito a vedere per la prima volta la batteria all'1%!).
Scarichi e installi l'applicazione, che è gratuita, e segui le indicazioni riportate all'interno:
-collega il tuo telefono al caricatore
-aspetta che la carica raggiunga il 100%
-clicca Battery Calibration
-scollega il telefono
Dopo di che è consigliato far fare dei cicli completi alla batteria (ovvero fallo scaricare del tutto almeno 2-3 volte senza fornirgli mezze ricariche ma caricandolo sempre al 100%).
Quote:
Originariamente inviato da Iryon
Confermo, fatta la stessa cosa. Ottimo consiglio.
Inviato dal mio HTC Runnymede Desire usando Androidiani App
Ma hai qualche problema tu?se hai un po' di 'mal di testa' vai a farti qualche ora di sonno....