prova battery life......
Visualizzazione stampabile
prova battery life......
Oramai ne sono certo al 99.99%
S/N della MoBo con prefisso HT = Telefono difettoso o con alto richio di difettosità
S/N della MoBo con prefisso MB = Telefono con nuova MoBo riprogettata a seguito dei casibi di autoriavvio.
Infatti TUTTI i tel tornati dall'assistenza hanno un nuovo prefisso MB al posto del vecchio HT
Lascia perdere le app per la temperatura, digita *#*#4636#*#* e ogni tanto dagli un occhiata! C'è l'aggiornamento OTA e adesso fa anche i video abbastanza fluidi!!!:):):)
speriamo che da adesso in poi sia una regola e non un'eccezione.....non vorrei piu sentire di utenti che riprendono in mano il telefono senza aver risolto il problema...
cmq su youtube,scrivendo htc desire,escono una marea di video riguardanti i reboot....
inizialmente non era così esteso il problema.....
dai htc che forse riesci a mettere una toppa sulla brutta figura che ha fatto...
ritirato nel pomeriggio.
sostituita la scheda madre, nuovo imei e seriale che inizia per MB...
per adesso l'ho spremuto per bene e tutto procede alla grande...
speriamo di aver risolto definitivamente!!!
auguro un lieto fine a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao ciao
meriti un thanks anche te per l'aggiornamento sulla situazione....beati voi come vi invidio...ho troppa paura che mi torni indietro nelle stesse condizioni di prima....
ma secondo voi,adesso che stanno sostituendo a gogo le mobo,i tel li testeranno per verificare il problema oppure basta leggere solo la descrizione del difetto per cambiare mobo,visto che ormai è un problema risaputo?
voi avete saputo se è stata sostituita la mobo solo al momento del ritiro oppure anche chiamando il call center htc?
gente,cominciano ad essere un po le persone che hanno avuto la mobo sostituta,si può aprire una nuova discussione per fare un quadro generale?
qui è troppo dispersivo....
la aprirei io,ma sono superstizioso...non vorrei farmi portavoce della soluzione dei vostri desire e ricevere il mio ancora bacato :-)
ah ok quindi non si limitano a dirti se il tel è arrivato in assistenza,bene bene.....verso fine settimana prossima chiamo e sento se ci sono novità visto che ho chiamato oggi e mi hanno detto che il 7 è stato registrato in assistenza ma è ancora in attesa di controllo...
ma esistono dei desire venduti nuovi e non riparati con la sigla MB ? Io credo che tutti abbiamo la sigla HT.. quindi se il tuo ragionamento è giusto, tutti i desire non passati per l'assistenza sono difettosi... mi pare strano... considerando quanti ne hanno venduti, andrebbero in rovina a cambiarli tutti !
Ritirato ieri e rispetto a te noto le seguenti differenze:
BANDA BASE: 32.44.00.32U_5.09.05.30_2
KERNEL: 2.6.32.15-g6a358a9
Htc-kernel@and18-2 #1111
Questi cambiamenti sono dovuti a qualche cambiamento fatto in assistenza o al nuovo aggiornamento che é uscito ieri?
Ma tu il seriale dove lo leggi?
Perché a me sull'etichetta sotto la batteria é rimasto invariato ma se vado nelle informazioni del telefono mi dà seriale MB...
sulla scocca,perchè è quello che fa fede, in effetti però il seriale che mi da il software è MB iniziale... non corrispondono hai ragione.
vabbeh comunque confermo che va perrfettamente bene
comunque, il desire l'avevo comprato a inizio giugno e andava benissimo, il difetto lo ha fatto la prima volta ad agosto, subito dopo l 'ota froyo, speriamo che regga ....
Stessa cosa io, dopo la riparazione (e ripeto che non ho mai più avuto un problema superati anche i 40°) sulla mobo c'è L'HT tramite sistema invece MB. Teoricamente quello a valere dovrebbe essere quello letto dal software di sistema, credo abbiano cambiato scheda madre e lasciato la scocca precedente, pertanto appare anche il vecchio seriale... a me addirittura è cambiato anche l'imei :)
cmq l'imei dovrebbe essere relativo alla scheda madre,mentre il seriale al terminale nel suo complesso.....
se cambiano solo le mobo,l'imei dovrebbe cambiare e rimanere invariato il seriale...
se invece cambiano proprio tutto,tutti e due dovrebbero essere diversi....
avete trovato il telefono veloce come prima?
non vorrei che abbiano abbassato la frequenza del processore per rimediare a questi problemi....
naaa, il clock da linpack è sempre lo stesso... anzi prima della riparazione si impallava... ora va pure meglio :D
in media,voi che avete avuto la sostituzione della mobo,quanto aveter atteso per riaverlo?
io l'ho portato in negozio venerdì scorso,ma spedito lunedì 6.....ricevuto da prima comunicazione il 7 settembre.....
posso sperare di riaverlo a fine settimana prossima o quantomeno sapere se è stato riparato?
Dunque.
Telefono acquistato a inizio agosto
s/n HT
in base a quello che ho visto dall's/n risulta prodotto a giugno.
Non ne ho mai fatto un uso spropositato, ma da quando mi avete messo quest'angoscia le sto provando di tutti i colori
Sempre acceso, con rete sempre attiva, gps non sempre perché mi sembra uno spreco quando sto in casa o in studio.
Gps e Foursquare attivi ad ogni uscita dalle mura
Carica ieri a pranzo (ora è di nuovo in carica, 23 ore dallo scollegamento).
Navigato su siti falsh, su disney.it (ho letto che qualcuno aveva problemi navigando lì), giocato, anche se non lo faccio quasi mai perchè lo uso molto più per lavoro ma volevo testarlo. Giochi off line e giochi on line ma scaricati dal market (tipo quiz del caprone che se non l'avete provato neanche una volta dovete).
Imo.im sempre acceso (solo un account, skype)
Un paio di applicazioni scaricate dal market
Ricevute un'infinità di mail su 3 account registrati. Scritte e inviate una decina di mail tra cui un paio con documenti allegati.
telefonato e ricevuto telefonate con rete H attiva, e pure mentre stavo navigando
Massima temperatura raggiunta (controlli incrociati con wildefire nuovo del mio compagno e scambio di applicazioni via bluetooth - dimenticavo di dire che ho usato anche questo per una buona mezz'ora) 39° gradi e dispari, per altro scesa in picchiata non appena ho smesso per qualche minuto di maneggiarlo
Insomma, a me non è successo niente
Quanto devo temere ancora?
Qualcuno che mi consiglia qualche prova dura da fare?
P.S. ma quelli che lo hanno avuto come nuovo dall'assistenza la batteria quanto dura?
ragazzi, come devo fare quindi a sapere lo stato della mia riparazione ? vi ringrazio già da adesso. :'( non mi è ancora arrivato !
anche se è la prima volta che lo mando in assistenza(e spero l'unica( so cosa vuol dire rimanere senza un terminale del genere,sopratutto considerando il valore d'acquisto.....
io sono abituato a ricevere diverse mail durante la giornata e adesso sono costretto a guardarle quando torno a casa,da pc.....
in bocca al lupo sia per il tuo,sia per il mio.....cmq ne stanno tornando diversi con mobo cambiata......direi che si può stare un po piu tranquilli,non come quando nemmeno in htc sapevano del problema o meglio non sapevano come risolverlo....
Io sto chiamando al customer care tutti i giorni. Sempre la stessa litania: "Il telefono è in riparazione.......vuole fare il sondaggio sulla qualità dei servizi offerti da HTC?...quanto è soddisfatto dell'assistenza HTC?" :-X:-X:-X.
Cmq l'unica cosa che mi fa stare un pò più tranquillo è che tenendosi il telefono ormai da più di due settimane gli cambieranno la MoBo e non mi tornerà indietro solo con un reflash o, peggio, "nessun difetto riscontrato".
In bocca al lupo a tutti.
Speriamo bene... oggi ho richiamato al supporto HTC ma non sono riuscito davvero a capire cosa volesse dirmi il mio interlocutore circa lo stato della mia riparazione: "signore, ok", "atenda in lenea", "forse atesa pezzo", "tre giorni, ok signore", "vuo fare sondagio signore". Da quel che ho decifrato i miei 500€ sono ancora in assistenza in attesa di pezzi di ricambio non meglio identificati. Boh!
ok speriamooo !!! Ecco il Topic dove postare il finale positivo della vostra vventura con HTC e assistenza !!! Solo possessori di HTC Desire sostituito o riparato. Iniziamo a farci i conti !! https://www.androidiani.com/forum/pr...tml#post182510
domanda rivolta a tutti gli utenti che hanno ricevuto il teminale riparato e funzionante:
è tornato illeso,senza graffi e/o segni sulla scocca e/o display?
questo perchè se il terminale viene sostituito completamente con mobo nuove,questi telefoni a loro volta sono stati inviati in assistenza da altri utenti.
quindi in htc,ma anche in apple ad esempio,per risparmiare tempo a sostituire scheda,danno un telefono che magari è gia stato riparato.....in pratica un rigenerato....
ma se ad esempio,tizio xxx porta il tel in assistenza con qualche graffio,questo viene sistemato e mandato a caso ad un altro utente che a sua volta manda il tel in assistenza per il medesimo problema.....
salve ragazzi
io ho acquistato il desire a maggio e come iniziale del s.n. ha HT, quindi credo faccia parte di quelli difettosi...
il fatto è che a me non si è mai riavviato, una volta è arrivato anche a 39 gradi, pero' liscio come l'olio...
come posso capire al 100% che e' da assistenza anche il mio??
N.B, lo uso sempre con connessione wi-fi dato che non ho una flat dati sulla mia sim!
Il mio non si è mai riavviato usando solo WiFi. Come documentato da XDA, il reset è infatti scatenato dalla parte modem del SoC. Se lo userai sempre e solo in WiFi, dovresti poter dormire sonni relativamente tranquilli. Se proprio vuoi fare la prova del nove, con Vodafone potresti abilitare per una sola settimana la promozione da 512MB a soli tre euro; probabilmente gli altri operatori offrono soluzioni simili per poter fare un test veloce...
grazie mille per la risposta, vedro' se potro' fare la suddetta prova.....
Mi trovo con la stessa situazione. Mai riavviato e mai avuto problemi, tuttavia non ho mai utilizzato(e credo che non la utilizzerò mai) la rete mobile. La domanda è: se un desire ha le iniziali HT è SICURAMENTE difettoso? Oppure esistono speranze? Il mio raggiunge elevate temperature e non mi ha mai dato problemi. Scusate la domanda ma sono leggermente in ansia.:-[
Mah guarda il mio ha l hsdpa attivo 24 su 24 ma non ho mai avuto problemi nemmeno quest estate con il cell in tasca a 36° ambiente
Poi ci sono utenti che hanno i reboot anche solo con wifi o gps percui..
Quindi posso stare tranquillo di non trovare sorprese estetiche sul mio desire....
Anche il mio desire ha il seriale che inizia con HT (comprato a fine giugno) ma NON si è mai riavviato.. lo uso in wi fi e con il traffico dati della vodafone..
Mai avuto riavvii.. al max ricaricava a volte la sense ma questo solo prima di froyo.. ora è una meraviglia...