Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sirandy76
Scusate ma in recovery pure si è riavviato in uno dei tentativi... è ancora lì acceso, freezato sulla schermata HTC ad abbrustolire...
Quello che non mi spiego è come sia potuto accadere che il problema si sia presentato dopo la prima volta che è tornato dall'assistenza per un problema di polvere sotto il display! In pratica potrei dire che l'assistenza mi ha risolto un problema ma me ne ha causato uno molto più grave.
Acquistato a maggio, in offerta da un e-shop milanese, non mi ha dato alcun problema fino a che non è tornato dall'assistenza. Appena acceso ha cominciato a rebootare con sempre maggior frequenza.
Potrei proporre di creare un gruppo su FB o di intasare l'account su Facebook di HTC...un valanga di messaggi di protesta del tipo:
- numero seriale
- data acquisto
- problema riscontrato (per es. tutti "automatic reboot")
- numero di ticket aperti
Magari il messaggio lasciato anche in lingua inglese.
Che ne pensate?
Non ci posso credere... avevi il tel funzionante, l'hai mandato in assistenza ed è comparso il problema !!
Pare che i desire di ogni mese praticamente hanno il problema che purtroppo a volte si presenta anche dopo molto tempo....
Puo' essere che quasi tutti i desire abbiano questo problema che prima o poi si presenta dovuto forse ad un difetto di progettazione ?
-
Quote:
Erto
guarda che e' dal magic che ho android e di problemi ne ho visti anche troppi del genere.. ti posso assicurare che se si inchiappetta la davik-cache il telefono va in loop e non riparte piu,stessa cosa se gli togli uno stupidissimo file come il build.prop.
Non lo metto in dubbio ma esistono infiniti motivi per cui un sistema va in reset: ora, siccome a te si è resettato perché ti si è inchiappettata la dalvik-cache non vuol dire che ogni reset di questo mondo sia dovuto ad un problema di dalvik-cache o_O
Mi spiace ma la condizione che porti è sufficiente ma non di certo necessaria.
-
Quote:
kalimano
Non ci posso credere... avevi il tel funzionante, l'hai mandato in assistenza ed è comparso il problema !!
Pare che i desire di ogni mese praticamente hanno il problema che purtroppo a volte si presenta anche dopo molto tempo....
Puo' essere che quasi tutti i desire abbiano questo problema che prima o poi si presenta dovuto forse ad un difetto di progettazione ?
Ciao,
anche io inizio a temere questa ipotesi. Potrebbe essere davvero un difetto di progettazione? Quelli che hanno, magari, un processore più resistente non hanno problemi nelle immediate vicinanze, quelli che invece hanno un chip più soggetto alla temperatura si presenta prima... Ma che tipi di test fanno su questi telefoni? Io, se avessi dovuto fare dei test per saggiarne la resistenza in presenza di alte temperature, avrei portato il telefono anche in una sauna (utilizzando al 100 %, magari con un benchmark) per testarne la resistenza:'(
Non è che questo tipo di test è stato fatto solo così:
Stanza con temperatura tra i 18/20 C. Telefono accesso per qualche minuto, senza fare niente di particolare. Responso: telefono perfetto, non avrà mai alcun problema.
-
Comunque ho visto che se adesso viene fatta una ricerca su Google con HTC Desire Reboot iniziano a venire fuori un sacco di risultati...:o
Speriamo che quelli di HTC si sveglino...
-
Quote:
sirandy76
Scusate ma in recovery pure si è riavviato in uno dei tentativi... è ancora lì acceso, freezato sulla schermata HTC ad abbrustolire...
Quello che non mi spiego è come sia potuto accadere che il problema si sia presentato dopo la prima volta che è tornato dall'assistenza per un problema di polvere sotto il display! In pratica potrei dire che l'assistenza mi ha risolto un problema ma me ne ha causato uno molto più grave.
Acquistato a maggio, in offerta da un e-shop milanese, non mi ha dato alcun problema fino a che non è tornato dall'assistenza. Appena acceso ha cominciato a rebootare con sempre maggior frequenza.
Potrei proporre di creare un gruppo su FB o di intasare l'account su Facebook di HTC...un valanga di messaggi di protesta del tipo:
- numero seriale
- data acquisto
- problema riscontrato (per es. tutti "automatic reboot")
- numero di ticket aperti
Magari il messaggio lasciato anche in lingua inglese.
Che ne pensate?
perfettamente d'accordo con te! Cerchiamo di diffondere il più possibile il problema! si devono svegliare!! Considerando che hanno già perso tutti i clienti maltrattati dall'assistenza non credo ne vogliano perdere altri!
-
Scusate ma il wipe della cache (qualora fortuna voglia che riesca ad entrare in Recovery mode) comporta qualche problema? E' consigliabile provare?
Per il mex sull'account FB di HTC direi di sentire il parere di SEngine, che si è fatto promotore della black list dei Desire malfunzionanti.
-
Quote:
cylobsonic
tutti i nostri desire sono 'marchiati' con il codice PL.
all'interno del codice seriale i caratteri n°6 e n°7 rappresentano il modello di terminale.
ricapitolando: HTAMGXXZZZZZ
HT: codice fisso per terminale HTC
A: codice che rappresenta l'anno di fabbricazione
M:codice che rappresenta il mese di fabbricazione
G: codice che rappresenta il giorno di fabbricazione
XX: codice prodotto (ad es. Desire= 'PL')
ZZZZZ: codice identificativo
cylob
Che ne dici di un seriale di un Desire fatto così??
MB033PLXXXXX
MB cosa significa?
-
Quote:
ocrim83
Non è che questo tipo di test è stato fatto solo così:
Stanza con temperatura tra i 18/20 C. Telefono accesso per qualche minuto, senza fare niente di particolare. Responso: telefono perfetto, non avrà mai alcun problema.
Avranno probabilmente l'aria condizionata, ma dubito che possa influire piu' di tanto: come ho gia' scritto ho lasciato il mio nel freezer per diversi minuti e il tempo prima del crash si e' leggermente allungato, ma ci andava comunque. Certo che se si limitano ad accenderlo e spegnerlo per testarlo come se fosse una lampadina allora c'e' poco da fare.
Da me se tengo il GPS attivo il telefono diventa spesso inutilizzabile. Aggiungo pure il WiFi perche' dentro casa ce l'ho sempre attivo, comunque il sottosistema scatenante sembra essere il GPS. Usandolo fuori con WiFi e GPS spenti, quindi solo per andare in 3G, non mi ricordo di particolari problemi tranne forse un reboot estemporaneo.
Il bluetooth lo tengo sempre spento.
Chi ha il problema del riavvio continuo potrebbe provare a disabilitare il GPS e vedere se cambia qualcosa.
-
Quote:
sirandy76
Scusate, poco fa ho notato un particolare. Quando entro in Recovery mode, e poi su Fastboot, ho notato che compaiono automaticamente, per un paio di secondi, i seguenti messaggi:
SD Checking...
Loading...[PB99DIAG.zip]
no image!
SD Checking...
Loading...[PB99DIAG.nbh]
no image or wrong image!
SD Checking...
Loading...[PB99IMG.zip]
no image!
SD Checking...
Loading...[PB99DIAG.nbh]]
no image or wrong image!
Non so se può essere interessante ma quando ancora funzionava non vedevo simili messaggi
quello e' il checking che fa l'hboot per vedere se nella sd e' presente il file PB99IMG.zip che sarebbe il nome dal quale il sistema installa una fresh rom
in pratica, quello e' il nome da dare a uno zip contenente una rom ( originale ovviamente),per far si che l'hboot la riconosca e la installi..
questa procedura e' stata testata da me stesso e dagli utenti che aveva fatto l'upgrade a froyo via ota ( hboot 0.92) e volevano tornare al 2.1 con hboot 0.8 in modo da ripoter rootare il device
Quindi se voi mettete nella sd un file PB99IMG.zip con all'interno una rom originale htc,lui la riflasherà
Pero' non so se e' una buona idea,perche' se vi reboota durante i vari step che fa,potrebbe brikkare tutto
-
Quote:
eta1beta
Che ne dici di un seriale di un Desire fatto così??
MB033PLXXXXX
MB cosa significa?
Branded? Fastweb?