Visualizzazione stampabile
-
Assistenza
Non ci crederete ma ho contattato l'assistenza, mi hanno risposto subito, mi hanno indicato il punto più vicino dove lasciare il mio Desire. L'ho portato stamattina e mi hanno detto che in 10 giorni sarà pronto(sperem). Ovviamente tutto è in garanzia. Ma mi è sorto un dubbio: se lo dovessero provare loro e nn si riavvia dite che me lo spediscono indietro senza cambiare la scheda madre(quella famosa col difetto essendo HT04)?!
-
Scusami posso chiederti di dove sei?poichè anche il centro raccolta dove l'ho portato io mi hanno detto 10 giorni,ma da quando lo consegnai a loro a quando lo andai a ritirare passarono 20 giorni.Comunque anche io pensavo la stessa cosa tua,e avevo anche io la famosa HT04,solo che l'hanno cambiata senza problemi.Una sola cosa,hai specificato bene il difetto?Cosa hai fatto scrivere nel foglio che accompagna il tuo cellulare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
djstewie
Scusami posso chiederti di dove sei?poichè anche il centro raccolta dove l'ho portato io mi hanno detto 10 giorni,ma da quando lo consegnai a loro a quando lo andai a ritirare passarono 20 giorni.Comunque anche io pensavo la stessa cosa tua,e avevo anche io la famosa HT04,solo che l'hanno cambiata senza problemi.Una sola cosa,hai specificato bene il difetto?Cosa hai fatto scrivere nel foglio che accompagna il tuo cellulare?
Sono della provincia di Lecco, l'ho portato a Civate. Lui mi ha detto 10 giorni! Poi si vedrà se così saranno!!!!:) Cmq ho fatto scrivere che si riavvia durante l'installazione di programmi, la connessione al pc come unità disco e durante gli aggiornamenti(di qualsiasi tipo).
-
Quote:
DontGoAway
Lo spero ma mi sembra strano che proprio quando sento che si inizia a scaldare molto nella parte inferiore (piu' o meno dove c'e' l'alloggiamento della sim) si riavvia.
La prima volta mi e' capitato dopo che ero stato collegato molto in rete mobile e proprio quando l'ho connesso al pc. Dopo pochi secondi che l'ho connesso al pc, stavo inviando un messaggio, e si e' riavviato. L'ho riacceso subito ma si e' riavviato non appena cercava di connettersi, allora al terzo riavvio la prima cosa che ho fatto e' stata disattivare la rete, li' ha retto per un po', finche' mentre scrivevo un altro messaggio si e' riavviato per l'ennesima volta. A quel punto l'ho lasciato raffreddarsi spento per 5 minuti circa e poi l'ho acceso ed e' andato.
Mentre invece oggi e' stato solo un riavvio mentre giocavo, poi e' tornato normale, pero' c'e' da dire che non l'ho piu' sforzato dopo l'autoreboot. Un'altra cosa strana che ho notato e' che Termo Droid, dopo il riavvio mi segnalava 33,7° che non mi sembrano moltissimi, o almeno non mi sembra una temperatura tale da giustificare un riavvio per surriscaldamento :(
Effettivamente mi sono spiegato male nel mio post precedente, la prima volta si e' trattato di un riavvio in loop, solo che appena l'ho lasciato stare un po', senza sforzarlo, tutto e' tornato a posto, senza bisogno di staccare la batteria (come ho letto che molti utenti hanno fatto per fermare il loop), a me si e' fermato "da solo" diciamo :)
Ora aspetto domani quando avro' attivata l'offerta per la rete mobile in modo di sforzarlo con la connessione per vedere se si riavvia, in caso mi sa che dovro' spedire il Desire accompagnato da una letterina all'HTC anche io :( ...
Il riavvio è dato dalla temperatura della cpu che arriva a 35°. E' naturale che se lo lasci stare 2 minuti poi funziona di nuovo, si è raffreddato. Se dopo il riavvio continui ad usarlo intensamente vedrai che ti si riavvierà ancora, non appena arriverà a 35°.
-
Quote:
blondz101
Il riavvio è dato dalla temperatura della cpu che arriva a 35°. E' naturale che se lo lasci stare 2 minuti poi funziona di nuovo, si è raffreddato. Se dopo il riavvio continui ad usarlo intensamente vedrai che ti si riavvierà ancora, non appena arriverà a 35°.
Si, hai ragione, infatti oggi ho provato a giocarci un po' e si e' riavviato, poi la sera ho provato a collegarlo al pc come unita' disco, attivando la rete e mentre scrivevo un messaggio si e' riavviato :( .
Quello che e' preoccupante pero' e' che finora ho notato che tutti quelli che avevano problemi avevano il seriale che iniziava per HT0, mentre il mio seriale inizia con SH0, pensavo quindi fosse un problema relativo a quella "serie" invece, a quanto pare, il numero di serie non c'entra..
Comunque oggi ho contattato la live chat e avviato la pratica, domani andro' a portarlo al centro di raccolta e ci allego una nota con scritto "si riavvia dopo alcuni minuti di connessione, di gioco o quando in generale si surriscalda"..dici che puo' andare bene?
Grazie mille dell'aiuto ;)
-
Quote:
DontGoAway
Si, hai ragione, infatti oggi ho provato a giocarci un po' e si e' riavviato, poi la sera ho provato a collegarlo al pc come unita' disco, attivando la rete e mentre scrivevo un messaggio si e' riavviato :( .
Quello che e' preoccupante pero' e' che finora ho notato che tutti quelli che avevano problemi avevano il seriale che iniziava per HT0, mentre il mio seriale inizia con SH0, pensavo quindi fosse un problema relativo a quella "serie" invece, a quanto pare, il numero di serie non c'entra..
Comunque oggi ho contattato la live chat e avviato la pratica, domani andro' a portarlo al centro di raccolta e ci allego una nota con scritto "si riavvia dopo alcuni minuti di connessione, di gioco o quando in generale si surriscalda"..dici che puo' andare bene?
Grazie mille dell'aiuto ;)
Una cosa che di sicuro lo fa scaldare in poco tempo (ed è quello che gli ho scritto io) è l'uso del navigatore "di serie" MENTRE è sotto carica.
Io sono convinto (e l'avevo già accennato) che il seriale c'entra poco; indica solo il seriale del telefono, volendo si risale al periodo di produzione, ma nulla toglie che possano aver usato schede madri "difettose" anche sui nuovi modelli, per finire le scorte in magazzino.
-
Quote:
blondz101
Una cosa che di sicuro lo fa scaldare in poco tempo (ed è quello che gli ho scritto io) è l'uso del navigatore "di serie" MENTRE è sotto carica.
Io sono convinto (e l'avevo già accennato) che il seriale c'entra poco; indica solo il seriale del telefono, volendo si risale al periodo di produzione, ma nulla toglie che possano aver usato schede madri "difettose" anche sui nuovi modelli, per finire le scorte in magazzino.
E se il navigatore si disattiva da "gestione applicazioni"? Ora provo, vediamo se migliora qualcosa anche se ci credo poco e comunque ormai, accertato che ho questo problema, lo vorrei mandare in assistenza il prima possibile per cambiare la scheda madre.
Spero solo che non me lo rimandino indietro con un misero hard reset fatto e senza cambiare la scheda madre...
Grazie a tutti dell'aiuto, quando mi arrivera' dall'assistenza vi faro' sapere se il problema e' stato risolto ;)
-
Io ti consiglio anche di fare richiesta esplicita di sostituzione della scheda madre...io così ho fatto
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
djstewie
Io ti consiglio anche di fare richiesta esplicita di sostituzione della scheda madre...io così ho fatto
Perfetto, allora aggiungero' anche che richiedo la sostituzione della scheda madre..
Per ora all'assistenza live chat sono stati gentilissimi, speriamo sia di buon auspicio :)..
Grazie mille ;)
-
Quote:
juza
mi aggiungo, Desire appena mandato in garanzia..
dopo 7-8 mesi di utilizzo iniziano dei riavvi casuali..
quindi provo a cambiare SD e i riavvi inziano e essere più frequenti.
cambio rom e torno al firmware originale: i riavvi continuano e aumentano di frequenza.
finchè nell'ultima settimana il desire al riavvio non parte più, devo aspettare un paio d'ore allora poi si riprende.......?
dopo 10 giorni lavorativi mi hanno restituito il Desire con mobo nuova e perfettamente funzionante!
e senza aver effettuato richieste specifiche