
Originariamente inviato da
Leledb82
Interessante il commento di questo utente di XDA che da valore alla mia teoria che la SIM è relazionata con il problema:
"koputaja you have the exact same problems I had before the phone murdered my sim card. Also my reboots were purely random too sometimes 2 days reboot free, folllowed by a week of reboot rampage"
qui si parla che il telefono gli ha sputtanato la SIM allora non può essere altro che un problema di overvoltaggio, un vero è proprio corto-circuito ,ciò spiegherebbe anche perchè alcuni non hanno mai avuto i reboot:semplicemente perchè la SIM ha resistito,negli altri casi se è andata bene ha solo rotto la SIM e se è andata male può aver bruciato componenti indefiniti del telefono (molto probabile l'antenna)
per ovviare il problema allora bisognerebbe o isolare meglio la zona SIM, oppure andare via con una messa a terra o comunque avere una SIM con i contatti buoni,immacolati e puliti.
Siccome il mio è sempre andato bene adesso ho quasi paura di rimuovere la SIM.....



anch' io quando ho acquistato il computer nuovo avevo il problema di dispersione di corrente, se toccavo il case prendevo la scossa! Dopo però a forza di usarlo il problema e andato via
qui per me si è di fronte ad un problema simile solo che una volta avuto il primo riavvio per me il danno è irreparabile, perchè bisogna capire la corrente in eccesso dove va a scaricarsi....
e vero anche che a qualcuno a cui torna il telefono con mobo sostituita il problema potrebbe ripresentarsi stando alla mia teoria,
potrebbe influire anche i cicli di carica/scarica della batteria su ciò in quanto una "più usata" probabilmente avrebbe un Wattaggio più stabile.
Cmq un consiglio per coloro a cui torna sostituito, lo sò che avendo pagato un telefono 500 euro non è ammissibile una cosa del genere ma essendo un problema di proporzioni oramai galattiche (anche gli EVO hanno lo stesso problema), il mio consiglio è di fargli un pò di rodaggio prima di cominciare ad usarlo a bomba in modo di abituarlo al Voltaggio.