No, il riavvio lo capisci, il telefono si spegne proprio, e fa tutta la procedura di quando lo accendi, non dura pochi secondi. La vibrazione la senti solo quando si accende, quando si spegne no, è come se stacchi la batteria.
Visualizzazione stampabile
Il telefono è ottimo, direi un gran telefono. I telefoni difettosi sembrano molti su questo forum, ma in realtà molte più persone non hanno questi problemi, quà ne leggi tanti perché tutti lo scrivono. In teoria HTC ha capito il problema e nei nuovi telefoni è risolto, ovviamente se prendi un telefono vecchio di qualche mese potresti ancora trovarti il problema.
Per quanto mi riguarda ti consiglio l'acquisto, ma è anche giusto che tu sappia che l'assistenza HTC fa proprio ca***re, quindi acquistalo e spera bene.
Scusate se uso il mio primo messaggio in questa sezione...ma voglio solamente condividere la mia esperienza con voi magari aiutando qualcuno!! Anche perchè trovo odioso leggere che tutti hanno un problema e poi nessuno posta come va a finire!! XD
Con grossa incazzatura circa un mese dopo l'acquisto cominciarono i primi riavvii che trattandosi di mesi estivi non mi preoccuparono piu di tanto, anche perche cmq d'estate lo uso poco e niente il tel!! Ricominciata la routine a fine estate un uso massiccio del telefono ha evidenziato il gia fastidioso problema; ho cominciato a leggere qua e la su internet ed ho visto ke era un problema diffusissimo!! Dopo un paio di giorni di imprecazioni varie e maledizioni a destra e manca decisi di organizzarmi per portarlo in assistenza!! Avendo anche letto che spesso in assistenza non facevano un tubo non riscontrando il problema...mi sono messo di punta per evitare cio!! Innanzitutto ho fatto svariate prove con il sito della disney (a quanto pare è uno dei piu pesanti XD) segnadomi i tempi dei riavvii da spento, dopo mezza giornata etc etc...poi ho provato i due reset, soft e hard e dopo ho rifatto le stesse prove di prima segnandomi i tempi!! Alla fine ho portato all'assistenza un telefono gia resettato senza niente...nel testo allegato che arriva all'assistenza ho specificato:
DOPO MAX 10 MIN WWW 3G SI RIAVIIA, PROVATI I RESET
Perche il numero di caratteri e limitato!! XD Pero pare abbia funzionato...20 giorni dopo mi chiamano e quando sono andato a ritirare il telefono...imei nuovo...hanno sostituito il pezzo!! Tutto funziona come dovrebbe!!! Ora...innanzitutto se non siete esperti NON FATE I RESET (non voglio provocare danni)...poi vedete un po voi cosa è meglio fare!! Il suggerimento che vi do NON DATE MODO ALL'ASSISTENZA DI FARVI PERDERE TEMPO CON DELLE ROUTINE CHE POTRESTE FARE VOI, SIATE CHIARI NEL MESSAGGIO CHE ALLEGATE AL TELEFONO NEL MOMENTO DELLA CONSEGNA!!
Con questa vi saluto e...in bocca al lupo!!
=)
Stessa cosa che ho fatto io, mi sono documentato e ho allegato al tel una descrizione molto dettagliatA del problema facendo capire che sapevo benissimo qual era il problema....
Scheda sostituita e un gran tempo di area attesa solo perché non avevano i ricambi....
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Salve a tutti, dato che sono intenzionato a passare dal Legend al Desire, leggendo ho visto di questo problema di riavvio continuo, dato che l'avrei trovato usato, è possibile vedere se il telefono rientra per caso in uno di quelli con questo difetto? Oppure finchè non lo fà non si può vedere?
domanda ma la chiamata all assistenza costa??se si quanto?? e' in italia??
come faccio a sapere che fine ha fatto il mio desire ?? sul sito dell htc non dice nulla
Se comunichi loro il tuo codice IMEI dovrebbero dirti almeno grossolanamente lo stato di riparazione del tuo telefono....Quando il mio era in assistenza li ho contattati diverse volte sia via e-mail che via telefonica e, specificando l'IMEI, mi informavano (ripeto, anche se in modo vago e grossolano) sullo stato della riparazione. Via email le risposte sono spesso comiche (leggi un pò in giro per farti un'idea) e per telefono devi essere fortunato a beccare l'operatore italiano:) Cmq il costo è quello di una chiamata a Milano, anche se in realtà la telefonata viene poi deviata al call center che si trova in nord africa (Marocco)...
Ciao
Comprandolo nuovo dubito fortemente che troverai la sigla mb iniziale del serial, visto, che mb lo danno solo alle schede sostituite in assistenza e non, come primo equipaggiamento di serie....
Comunque, le mb dovrebbero essere ok, le ht invece alcune partire soffrono di riavvio....