Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi, volevo aggiornare alla 1.7, ma dal changelog ho letto che è stato cambiato il kernel...e questo mi crea un problema:
ho sempre fatto il port per 32a tramite l'applicazione "Magic Port" che sostituisce il kernel con quello delle CM...ora vorrei crearmi il port ad hoc, solo che nn so dove trovare i sorgenti del kernel...ne sapete qualcosa?
-
nn ha il multitouch ne nel tastierino ne nella tastiera...come fai a dirlo??? :-)
cmq per quanto riguarda i contatti..quella era una applicazione messa dallo sviluppatore..evidentemnete in questa build se ne è dimenticato..ora posto il thread di xda dove poterla inserire..
-
Quote:
Originariamente inviato da
borjus86
cos'hai ? un magic o un dream?
ho un dream, ma poi perchè quando uno posta dal cellulare non si vede la firma?
vabbè ma non è questo il problema, appena torno a casa provo a reinstallare dopo un wipe
-
guarda mi sembra che il problema sia riconosciuto..ed , evidentemente , ce l'ha solo il dream..perchè questo prob l'avevo già visto sul thread di xda
-
x modificare l'app PHONE..ed avere nella chiamate il pulsante rispondi e la foto del contatto ingrandita,visitate questo thread di xda..
[Phone.apk] with Big Photo Contact 250px + Eclair theme - xda-developers
L'applicazione presente nella versione precedente della super D era questa phone_v22_250px_button_update.zip
Scaricate il file zip che desiderate e lo flashate come se fosse una rom..(ovviamente senza wipe) :-)
-
Grande!! quella schermata non mi piaceva proprio...
Questione multitouch: con la 1.6 se, ad esempio, volevo scrivere "la" con qwerty estesa (htc o default, era lo stesso) e premevo il tasto "a" prima di aver lasciato il tasto "l", la tastiera mi selezionava e inseriva "g", che sta in mezzo tra i due... adesso se premo "l", premo "a" prima di aver lasciato "l", poi lascio "l", la tastiera mi scrive "la".. Se non è questo allora non ho capito come dovrebbe funzionare il multitouch sulla tastiera...
-
haha a me lo fa..ma in maniera impercettibile..diciamo che c'è un leggero multitouch forse..cmq l'unica tastiera multitouch è la smart keyboard..però per il momento è disponibile solo su rom 2.1 o 2.0..io l'ho provata ed è una vera scheggia..
-
Pero' è cosi' che dovrebbe funzionare, giusto?
Io un po' la differenza la vedo... quando scrivo veloce capita che premo un tasto senza averne rilasciato un altro, e con la 1.6 mi ritrovavo caratteri che non avevo assolutamente premuto, con questa 1.7 va tutto un po' piu' liscio..
-
si il multitouch nella tastiera dovrebbe essere quello..però ti dico che nativamente in android nn ci dovrebbe essere per il problema con apple o meglio è nativamente supportato ma nn implementato...dopodicchè si è riusciti a metterlo nel broswer e nella gallery ma nn ancora sulla tastiera..
Cmq ho notato anche io quello che tu stai dicendo
-
borjus86 ho seguito il tuo consiglio e sono passato alla super d... è davvero veloce!!!!! l'unico dubbio che ho è questo: xè nel changelog c'è scritto "ext4 full working" ma nn mi vede la applicazioni che salvate sulla sd? è vero che nelle caretteristiche c'è scrito "Apps2sd Ext2 and Ext3" ma allora l'ext4 in che senso è full working?
-
fino alla 1.6 l'Apps2sd non era attivo per il Magic(solo Dream) quindi le partizioni sulla SD non venivano viste
sulla 1.7 non lo so,non ho la SD partizionata
-
si è proprio questo il punto..ora bisogna capire se loro pensano di aver fixato il bug..o il bug,a quanto mi dici tu,c'è ancora..
-
oppure non è un bug
in definitiva è una rom "pensata" per il Dream sul quale l'Apps2sd funziona e sul sito non ci sono indicazioni per il Magic
inoltre la stessa cosa vale per la "sorella" Dwang
quindi sembra che il Magic non sia stato proprio considerato....
comunque l'autore dice che con questa rom non ha ancora finito;ha in mente ancora qualcos'altro.....
-
mmmmm ragazzi anche a voi le scritte nel market sono in inglese? è la prima volta che mi succede... niente di grave voglio dire, xò è stranissimo....
-
Ragazzi per chi vuole provare questa rom sul 32A qui cè il porting porting 32A
-
Porca vacca è davvero uno spettacolo, reattività mai vista prima sul magic.
Il multitouch sulla tastiera pure quello è uno spettacolo. L'unica cosa, come si mette la il dizionario in italiano?
Grazie
-
ok lufrus..aggiornato il primo post
-
Quote:
manu87
Il multitouch sulla tastiera pure quello è uno spettacolo. L'unica cosa, come si mette la il dizionario in italiano?
Grazie
eh si vorrei saperlo anch'io come mettere questo benedetto dizionario..
poi sto provando la versione a pagamento del doplhin..il multitouch funziona veramente in un altra maniera..fluido ecc..ottimo broswer veramente
-
Lo ha scritto linux33it in un post alla prima pagina di questo thread...
Quote:
Originariamente inviato da linux33it
per avere la tastiera con il vocabolario italiano io ho usato
il LatinIME.apk "Eclair" contenuto nella patch per la CM 4.2.10 fatta da nk02 con la precedente ovviamente non funziona
questa:MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
funzionera probabilmente anche da recovery ma io ho preferito installarla a mano, sono piu sicuro
estraete LatinIME.apk,copiatelo nella cartella tools dell'SDK
e date questi comandi:
adb remount
adb shell rm /system/app/LatinIME.apk
adb push LatinIME.apk /system/app
adb shell reboot
io lo ho fatto su 1.6, e passando alla 1.7, con tanto di wipe, il dizionario è rimasto...:)
EDIT: scusate errore mio, il dizionario mi funziona con la tastiera HTC, ma non con la tastiera standard.. poi provo a rimettere LatinIME e vi dico..
-
purtroppo quando si aggiorna una rom,anche seza wipe, le modifiche
come quella della tastiera italiana o Gmaps con navigatore vanno rifatte da capo
-
Quote:
linux33it
come quella della tastiera italiana o Gmaps con navigatore vanno rifatte da capo
Si potrebbe anche modificare la rom prima ancora di flasharla, eliminando Gmaps e sostituendo il LatinIME.apk e magari mettendo anche il layout della tastiera italiana per i dream della tim, in fondo si tratterebbe solo di sostituire qualche file e ri-signare lo zip.
-
Quote:
linux33it
direi che è inevitabile
comunque per la tastiera velocizzo: uso lo script nel sito appena dopo avere aggiornato la ROM, direttamente dal terminale
Qualcuno sa indicarmi le differenze principali fra dwang e super d?
Grazie
-
Postato il nuovo FAST TEST basato sulla 1.7 dello sviluppatore..per chi lo volesse provare, i link sono nel primo post
-
Quote:
borjus86
Postato il nuovo FAST TEST basato sulla 1.7 dello sviluppatore..per chi lo volesse provare, i link sono nel primo post
cosa sarebbe scusa?
-
una nuova versione test della 1.7 di solito rilascia sempre dei " fastest " fà delle prove cambiando kernel ecc..prova migliorie x le prox verisioni...e a quanto ho capito dovrebbe uscire un update domani...nn sò se per la super E o per la super D
-
La dwang è una Donut "integrale" mentre la SuperD oltre ad un nouvo kernel
ha molti elementi Eclair
la dwang è molto stabile piu' veloce della superD(di poco ma si nota)
purtroppo c'è un problema per il consumo della batteria
che, almeno io sul mio magic non sono riuscito a risolvere
Marte75
potresti postare il link dello script di cui parli?
grazie
-
Ciao a tt.... questo è il primo post... io ho sul mio magic 32b la cyano e vorrei passare a questa rom. L'altro giorno ho flashato la 1.6 e dopo mi sono accorto che nn va l'app2sd e mio malgrado sono ritornato alla cyano...visto che nella 1.7 questo bug dovrebbe essere risolto volevo sapere se qualcuno che ha la sd partizionata l'ha flashata.....almeno nn rischio di fare 1 altro wipe x poi dover rimettere la cyano!
-
nn uso l'app2sd..quindi nn ti posso aiutare..cmq penso che il bug per gli htc magic nn sia stato ancora risolto,sentendo dei post di altri utenti
-
Grazie della risposta borjus....ma la notizia l'hai letta nel forum di xda? se mi passi il link gli do 1 occhiata anche io.
-
Quote:
canemotto
Ciao a tt.... questo è il primo post... io ho sul mio magic 32b la cyano e vorrei passare a questa rom. L'altro giorno ho flashato la 1.6 e dopo mi sono accorto che nn va l'app2sd e mio malgrado sono ritornato alla cyano...visto che nella 1.7 questo bug dovrebbe essere risolto volevo sapere se qualcuno che ha la sd partizionata l'ha flashata.....almeno nn rischio di fare 1 altro wipe x poi dover rimettere la cyano!
quasi sicuramente sul megic non va...
ma ha mio parere app2sd sul magic non ha molta importanza
serve al Dream perche' ha solo 256 MB di memoria interna
e se si installano molte App ci possono essere dei problemi
il Magic ne ha 512 quindi non ha problemi
un'altro motivo per avere app2sd puo' essere quello che se si cambia spesso rom non si deve reinstallare tutto ogni volta.....
..in teoria, molto in teoria, perche' con rom diverse si incappa facilmente in problemi quindi si fa molto prima con programmi fatti apposta
che oltre a reinstallare le app ripristinano anche le impostazioni
sarà forse per questo che sul Magic questa funzinalita' non è implementata,non credo sia un bug perchè è fin dalle prime versioni
che le cose stanno cosi; impossibile che non se ne siano mai accorti....
intallata FAST TEST, a parte un crash al primo ingresso nel marcket
(dopo il riavvio e tornato tutto normale)non ho notato niete di particolare(ancora)curiosamente come numero di build c'è scritto Super E (??)
curiosamente
-
Quote:
manu87
Grazie
Io per L'italiano ho usato la patch di nk02, flashandola da recovery (amon_RA 1.5.2)
https://www.androidiani.com/forum/61427-post915.html
-
Quote:
linux33it
La dwang è una Donut "integrale" mentre la SuperD oltre ad un nouvo kernel
ha molti elementi Eclair
la dwang è molto stabile piu' veloce della superD(di poco ma si nota)
purtroppo c'è un problema per il consumo della batteria
che, almeno io sul mio magic non sono riuscito a risolvere se non installando la latinIME (ma uso betterkeyboard)
Marte75
potresti postare il link dello script di cui parli?
grazie
scusami, per lo script mi sono confuso pensando alla tastiera fisica del dream
se parli della tastiera virtuale di android a me non pare si possa cambiare in italiano, almeno non ci sono mai riuscito e ho cercato
grazie per i chiarimenti
avevo letto del fatto che la superd fosse come base simile a cyanogen, se non proprio la riprendeva
sinceramente prediligendo velocità e stabilità penso di avere scelto bene dwang, quindi penso di non testare la superd per non perdere tempo
comunque con mat theme ho aggiornato anche alcuni componenti
-
mm..guarda io al trovo in qualche operazioni,un filino piu veloce nelle applicazioni di base android..tipo calendario,messaggi ecc..ma sn veramente inerzie..poi cmq la sto usando da stamattina presto..mi sembra stabile..
poi sn cambiate alcune grafiche di selezione in stile " hero ".. infatti ora sono verdi..(per capirci..quando si preme un tasto o quando si scrolla con il pad..la selezione delle icone è verde)
-
Grazie anche a te linux33it.....xò è vero che con linux posso vedere la mia partizione system e posso anche copiarmi tt gli apk in modo da avere sempre 1 specie di recovery delle applicazioni senza dover riscaricarle di nuovo....mentre installandole sul telefono la cosa è 1 po' + complicata...In teoria potrei flashare la rom 1.7 senza fare 1 wipe della partizione system e al max posso ritornare alla cyano facendo 1 nuovo flash....Giusto?!
-
Quote:
canemotto
Grazie anche a te linux33it.....xò è vero che con linux posso vedere la mia partizione system e posso anche copiarmi tt gli apk in modo da avere sempre 1 specie di recovery delle applicazioni senza dover riscaricarle di nuovo....mentre installandole sul telefono la cosa è 1 po' + complicata...In teoria potrei flashare la rom 1.7 senza fare 1 wipe della partizione system e al max posso ritornare alla cyano facendo 1 nuovo flash....Giusto?!
sicuramente si, non occore che tocchi la partizione su SD
basta wipe "normale"
per le applicazioni esistono decine di programmi che ti salvano gli .apk
sulla SD
io uso AppControl ma ci sono anche programmi che oltre a fare il backup reinstallano tutte le app e cosa piu importante le impostazioni con un solo clik, myBackupPro per esempio ma ce ne sono altri.....
-
salv raga, ho scaricato questa:NexusSuperD17-blk.zip
help, sono un nuovo utilizzatore....
va bene sul mio htc magic vodafone?
mi dite come posso installarla, passo passo, senza problemi?
anche in pvt la cosa sarebbe molto gradita!
ciao!
-
si va bene per il tuo magic..ma hai mai cambiato rom?? il cell è rootato?
-
si il cell dovrebbe essere rootato ma ho un piccolo problema (https://www.androidiani.com/forum/ht...html
sai come risolverlo?
-
nn vedo l'immagine che hai postato ..cmq ti consiglio di rifare tutta la procedura,stando attendo a tutti i passaggi..io l'ho dovuta rifare un paio di volte,perchè se nn completi l'operazione nn flashi effettivamente la recovery nel tel..ma è come se stessi usando una recovery virtuale...quindi usabile una sola volta..
ti consiglio di rifare tutto il procedimento per bene e stando attento agli ultimi passaggi.e nota bene se qualche comando dà errore..
-
mrtimexp ti ho risposto sull'altro thread con la soluzione al tuo problema..
una volta che hai la recovery funzionante per flashare la rom basta copiarla su sd, avviare il telefono in recovery mode e selezionare "apply zip from sd"..
facci sapere..