strano perchè ho appena concluso una telefonata e ho notato un suono più pulito rispetto ai giorni scorsi...
Visualizzazione stampabile
ti dico...sinceramente non sò più che pensare...a me prima andava tutto bene lostesso xD babbeh vediamo se per domani almeno, risulta che in qualche modo abbiano sistemato qualcosa che andava ad influire oltre che sulle prestazioni anche su una maggiore durata della batteria ;)
https://www.androidiani.com/news/dis...c-one-s-104189
ho capito cosa ha fatto realmente l htc, non ha fatto niente di più prestante, anzi ha cercato di diminuire i consumi sacrificando le prestazioni, e nello stesso momento aumentare la fluidità ma tutto questo comporta ad avere risposte del terminale non più reattive come invece erano all inizio, per chi avesse tempo legga ciò che ho scritto e guardi le foto di quadrant, come dicevo prima i benchmarck sono indicativi non una cosa certa ma in questo caso grazie ad esso ho capito cosa fosse successo dalla mostruosa differenza tra prima e dopo nell input/output...lo scheduler e il governor sono stati modificati altro che aumento delle prestazioni, stanno cercando di parare la falla della durata della batteria, come dicevo io ha perso di prestazioni, sembra solo più fluido ma in realtà non risponde più come rispondeva prima perchè è stato impostato in una sorta di modalità che dovrebbe far risparmiare più energia! cosa che domani verificherò se è realmente riuscita...questo è stato il più grande cambiamento poi sicuramente hanno toccato qualcosa per velocizzare l aggancio della rete anche li a discapito di quella che è la totale e reale rete che aggancia! adesso aggancerà anche 2 volte più velocemente ma come mi sembra di aver notato, in condizioni difficili la rete non la tiene come prima e di questo sono sicuro perchè ho passato parecchio tempo per assicurarmi che l one s prendesse bene sotto richiesta di Roby
Allegato 10522
Un'immagine vale più di mille parole.
Solo paranoie !!!
ragazzi ho riscontrato un altro piccolo bug..ieri cmq alla fine ho dovuto fare un ripristino totale perchè mi sono accorto di altro che non andava bene tipo i comandi vocali e di dettatura...scrivevano per dire 5 6 parole e poi facevano finta di niente e non scrivevano più...terminando la modalità di dettatura veniva notificato un problema...le ho provate tutte finchè ho dovuto per forza passare al ripristino...oggi altra sorpresa è stata nel momento in cui facendomi 2 ore di trasporti pubblici ho notato che l audio non era proprio dei migliori come magari era 3 giorni prima e così mi è venuto il dubbio di aver disattivato la qualità beats..invece era attivata e disattivandola o attivandola non cambiava realmente niente...di ottimizzazione audio beats non ne ha più...purtroppo io non ho più le cuffie in era beats..c è qualcuno che può provare a fare questa prova confermandomi o smentendomi sull esito che ho riscontrato?
perchè io ricordo ben distintamente il cambiamento nel momento in cui si disattivava ora invece resta tutto uguale e non è per niente in ottima qualità come invece era prima
guarda la differenza con le cuffie originali con beats attivo o disattivo non è esagerata, giusto il suono un po più profondo.. ma niente di esaltante! :)
Ok grazie perché mi ricordavo una qualità migliore con lo xe :)
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Mah... ancora mi deve arrivare il tel quindi mi interessa il discorso, però mi pare un po' strano.
Possibile che abbiano rimaneggiato la gestione del SoC per risparmiare ulteriormente la batteria, ma possibile anche che i prog di benchmark siano inaffidabili anche solo nello gestire gli stati energetici del nuovo HW. Oltretutto, al di là dei meri numeri se tutti dicono che l'esperienza d'uso è migliorata ("più fluido e reattivo") a me non dispiacerebbe molto che avessero ridotto la "potenza bruta" in favore di una gestione più efficiente dell'HW con un occhio maggiore ai consumi: non devo renderizzarci scene con Lightwave 3D con il One S (ma ovviamente non vorrei neanche che giochi 3D complessi mostrassero ora rallentamenti. Cosa che non mi risulta), ma usarlo in maniera più fluida per browser, interfaccia, multitasking tra app aperte etc. Mi sembra anche ragionevole come scelta se l'analizzi in modo distaccato e obiettivo.
il punto è che si è più fluido ma non è più reattivo, io mi sono accorto subito della differenza perchè tendo a fare tante cose in contemporanea e passo da svariate schede o da svariati procedimenti e in quel modo si è notato in pochissimo tempo che la reattività è stata dimezzata quasi...lo scheduler se non ricordo male dovrebbe essere responsabile della gestione di queste cose...sicuramente hanno cambiato qualcosa per diminuire i consumi e quindi non gestisce il tutto come faceva prima
Questo sarebbe sicuramente fastidioso: più fluido per quello che fai, ma con più lag nel task-switching (sì, se ne occupa lo scheduler principalmente)... Gli altri che dicono?
Pensandoci, avrebbe senso come mossa di HTC per risparmiare cicli CPU per tutto ciò che è in background...
esatto è proprio quello che sta facendo...potrebbe essere anche una scelta di marketing..perchè secondo me hanno venduto un infinità di one s per la sua stabilità e per le sue maggiori prestazioni a causa dei problemi iniziali con l one x e quindi credo che lo stiano forse un pò livellando anche per dar modo al one x di ripigliarsi man mano che lo sistemano..così da aumentare le vendite anche perchè davvero sembra che l one x con tutti i suoi problemi dichiarati dall inizio possa rischiare di passare in secondo piano calcolando che avrebbe dovuto staccarsi dall one s e non di poco
Ad ogni modo vedo inevitabile fare l'aggiornamento: di sicuro avranno anche corretto bug qua e là, quindi non si può restare indietro...
Gli altri confermano questa maggior "laggosità" soprattutto nell'uso in multitasking di più app contemporaneamente e passando da una cosa all'altra?
io non ho notato nessun cambiamento, ho notato ricezione migliorata, 4 tacche dove prima ne avevo a malapena 2.. Ho notato un aggancio del wi-fi più veloce, ( anche se ogni tanto perde il segnale in modo anomalo). Da quel che ho notato io da questa 1.53 alla 1.78 non c'è stato cambiamento di scheduler, sempre lo stesso cfq con i soliti valori..
No qui devo correggerti meglio che riprovo a controllare meglio perché ti garantisco che si sono quasi dimezzati
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Ho aggiornato mezzora fa x curiosità poi vi dico, cosi al volo mi sembra piu fluido
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
forse un minimo di laggosità in più c'è (ma proprio minima)...ma se questo mi permette di avere 1 o 2 ore in più di batteria, a me va benissimo
Ragazzi sapete dirmi se tramite cuffie con comandi è possibile alzare e abbassare il volume del device?
E poi volevo sapere se ha senso che non lo trovi da nessun rivenditore Tim di Torino... Uno m'ha pure detto che non c'era perchè era appena uscito:o
Solo paranoie !!! i test trovano il tempo che trovano come nei pc dove ti fanno vedere che l'ultima scheda video e superstratosferica ma poi sul campo di battaglia si dimostra essere solo un pò migliore rispetto alla precedente !!! purtroppo la parola "compatibilità" è quella che ci frega !!! la causa di problemi molto spesso e volentieri è dovuta a programmi scritti male e poco compatibili. Per fare un esempio consigliano di non usare alcuni programmi con il fastboot ma siccome a noi piace avere la botte piena e la moglie ubriaca non teniamo conto di queste cose il sistema incomincia di suo a sopperire ma poi uno e poi uno e poi uno tutto collassa e fa crash !!! concludo ricordando che i test andrebbero fatti a parità di situazione !!! noi invece incominciamo ad installare programmi ed in tal modo la situazione cambia poi arriva l'aggiornamento e rifacciamo i test e ci accorgiamo che i risultati sono cambiati !!! quindi per fare dei test attendibili bisognerebbe avere il telefono nuovo di fabbrica fare i test applicare l'aggiornamento e rifare i test allora potremo avere dei risultati verosimili.
a me viene solo un dubbio...con il mio vecchio legend se si bloccava tutto, toglievo e rimettevo la batteria...qua cosa mi invento?
perfetto :D thx
No, le cuffie non hanno un regolatore di volume, hanno solo play, avanti e dietro.
Allegato 10728
Strano, il primo posto dove lo provai fu proprio un centro tim.
ah ok sarebbe ottimo!
Cmq alla fine l'ho preso vodafone so che mi costa di più, ma qui da tim non c'è.
Le cuffie in dotazione purtroppo non hanno i tasti per il volume appena arrivo a casa lo provo con le mie Klipsch.
Cmq ottimo, la sense è una favola. Confermo come altri che sinceramente il problema schermo non mi sembra un problema.
Preso anch'io da TIM oggi: finalmente ne è arrivato qualcuno....
qui a torino non li avevano sino alla prox settimana, alcuni mi hanno detto che aspettano ancora il primo ordine.
ma ragazzi è normale che appena metto in obliquo il cellu rispetto alla mia vista lo schermo diventa quasi subito sull'azzurrino... è il tipo di display? Anche spento a vederlo da lontano e in obliquo va sul blu piu che sul nero...bo?
A me avevan detto di passare tra un paio di settimane poi oggi son passato in un altro centro TIM e per curiosità ho chiesto se erano arrivati. Ed erano arrivati giusto stamattina.
Non é normale..io vedo il bianco da tutte le angolazioni.
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
è normale è la luce che colpisce la superficie del display ch da quel'effetto
Oh miseria, appena riesco posto foto ora lo guardo al buio
Assolutamente questo HTC ha l'amoled meno azzurro sul bianco che abbia mai, visto!
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Ahahahah azzurro xD guarda, è bianchissimo massimo può tendere sul rosa ma non proprio sill azzurro
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Varia verso l'azzurro quando lo inclino diciamo sui 30 gradi ovviamente se lo guardo in linea retta è bianco.
Cumunque neanche questo device mi riconosce i tasti volume degli auricolari
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App