Ciao , purtroppo non è quello , è un codice che inizia con 99H************
una cosa così
Visualizzazione stampabile
Ok ho provato con il soft reset però il problema rimane... e per di più esce una notifica ''rapporto di errore''... è normale?
Ora cosa provo a fare?? L'hard reset?? Ma così facendo non perdo tutti i dati, applicazioni ecc. ???
Quote:
Originariamente inviato da MacrosAndroid
Non è normale....con hreset riporti a fabbrica....se non flagghi l'ultima opzione non tocchi la partizione SD dove hai le tue cose.
Le app chiaramente le perdi, le riscaricherai, la scelta è tua...
non hai mai fatto un hreset?
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Buona sera,
ho un HTC one S acquistato da un paio di mesi. No brand. Android 4.1.1 Sense 4+
Aggiornato non riesco più ad attivare la fotocamera, "impossibile avviare la fotocamera" è il messaggio che appare quando va in crash, altrimenti non crasha ma rimane schermo nero. Installato instagram poco prima che mi accorgessi l'ho disinstallato ma senza risultati.
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da fuztorg
Io ho instagram e funziona regolarmente, ad una mia amica faceva quel difetto su un Samsung galaxy s2 ed ha dovuto portare in assistenza....era la fotocamera che non apriva l' obbiettivo
Magari però non è il tuo caso.
Fossi in te proverei con un reset, se poi non risolvi ti conviene rivolgerti all'assistenza
Grazie, effettivamente anche prima dovevo sfiorare saltuariamente la lente prima di poter utilizzare la fotocamera, quindi potrebbe essere...
Chiederò all'assistenza
Ciao
sono in contatto con l'assistenza adesso, stanno provando a risolvere on line... speriamo!
collegandomi attraverso syncmanager il backup è automatico o devo fare una procedura più complessa?
cmq le attese dell'assistenza sono nella norma, e mi aggiornano su quello che stanno facendo, solo le musiche sono pessime... come sempre ;-)
io syncmanager non lo sopporto, sono vecchia maniera, attacco il tel al pc e copio cio' che ho nella partizione sd, dopodiche' formatto(faccio anche il backup delle app con android manager)
come non detto :-( caduta la linea dopo 15min...
un tempo c'era la chat direttamente sul sito, ora sinceramente non so....ma scusa, hai provato con l' h reset, piu' di quello che vuoi che facciano loro laggiu' all' htc
Buongiorno, ho un HOS no brand, mod z520e, aggiornato all'ultimo software... Ieri sera, come tutte le sere l'ho spento e aveva la batteria al 25/30 % più o meno, stamane al momento dell'accensione il cell non si accendeva nè dava segnali di vita, così l'ho collegato al caricatore ed ho provato ad accenderlo, ma il telefono si è piantato sulla scritta iniziale HTC e si è spento.... Ho riprovato dopo 30 secondi e all'inizio i tasti del soft touch mi si illuminavano a intermittenza, seguiti dal led arancione e il cel non si avviava (tutto questo sotto carica). Essendo passati 6 giorni dall'acquisto lo riporto indietro o c'è qualcosa che posso fare? grazie a chi si interessa
Inviato dalla mia Fabbrica di Cioccolato usando Androidiani App
telefonicamente hanno detto che mi contatteranno alle 15:00 per un intervento on line... dopo aver richiamato - adesso sto chattando con l'assistenza via chat...
I soft key lampeggiano quando tieni premuto per 10sec il power, simula il "togliere la batteria"...il fatto che non si sia avviato non saprei dirti, ma poi dopo ricaricato si e' riavviato normalmente o non funziona piu?
Questo telefono se si scarica completamente, quando lo metti in carica per qualche secondo il led arancione lampeggia, per poi diventare fisso.
Per questo e' consigliabile, quando messo sotto carica da completamente scarico, aspettare almeno un paio di minuti per accenderlo, o almeno aspettare che il led arancione diventi fisso
So che in modalita' fastboot anche se spento il telefono non e' completamente fermo ma e' come ibernato, e un po di carica la consuma, ma non un 20-30%
Comunque credo che siano 10gg dalla data di acquisto, quindi se ti fa problemi sei sempre in tempo
Ho un htc one s brand vodafone acquistato in negozio vodafone, S4, funzionante con sim wind al quale ho già fatto mesi fa l'aggiornamento di sistema ad android 4.0.4 e htc sense 4.1. Sempre tutto ok.
da un po' di giorni cerco di fare l'ultimo aggiornamento di sistema, faccio il download di tutti i 625 mb tramite wi-fi, ma poi quando verifica il download mi compare il messaggio "l'aggiornamento del software di sistema scaricato è corrotto. scaricarlo di nuovo?" Ebbene ho provato a scaricarlo varie volte sia riaccendendo il telefono che facendolo subito dopo questo messaggio ma accade sempre lo stesso: mi propone l'aggiornamento, scarico i 625 mb ma alla verifica mi dice che è corrotto.
Ho provato a fare il tutto in modalità provvisoria ma non è cambiato nulla.
Ho fatto il ripristino dati di fabbrica compresa anche la memoria telefono oltre che all'archivio interno (da impostazioni/memoria/ripristino dati di fabbrica): ebbene il problema è rimasto, scarico l'aggiornamento ma poi mi dice che è corrotto.
Ho anche notato che ogni volta che accendo il telefono mi compare per qualche secondo la notifica "accesso limitato cambiato", sono riuscito a leggerla e dice "il servizio vocale è cambiato", comunque scompare subito ed il telefona non ha nessun problema.
Ho contattato l'assistenza che mi ha detto di fare quello che avevo già fatto ed allora di mandarlo ad un centro assistenza che lo aggiornano loro, ma dovrei star senza telefono per un paio di settimane. Qualcuno sa dirmi se c'è un'altra soluzione?
Grazie
Cicciopasticcio888 prova a scaricarlo utilizzando il pass-through internet da pc. Quando colleghi il telefono all'usb scegli pass-through internet e si connetterà ad internet utilizzando la rete del pc, scaricalo così...ovviamente devi avere htc sync installato
Ho fatto l'hard reset e il problema del wifi c'è ancora... maledetto telefono!!!
Quando attivo il pulsante esce scritto ''attivo''... però poi andando a vedere non riesce a beccare manco una rete... e quando poi torno alle opzioni esce scritto ''disattivato''
che cosa posso fare?
non servira' a niente, pero' prova a scaricare "analizzatore wifi" dal market, un tool che ti monitora rete per rete la potenza del segnale di qualsiasi rete nelle vicinanze.
ripeto, non ti risolve il problema, ma se anche quello non ti misura nessuna rete sei sicuro che il problema e' hardware, quindi assistenza!
Ciao a tutti.
Sarò breve.
HTC One S, rootato e con Recovery Team Win...
Inavvertitamente ho formattato, in fase di factory reset, la cartella System e adesso quando voglio riavviare mi dice "No Os founded, are you sure?".
Praticamente non ho + la rom? cosa devo fare? Help!!!!!!
Alla fine si è acceso.... L'ho staccato poi solo dopo il completamento del ciclo di carica... Il fatto strano è che da spento mi abbia "rubato" il 30% di batteria... Anche perchè pure valutando il fatto che l'abbia dimenticato acceso, in standby e con dati staccati non credo che in circa 7 ore di inutilizzo mi parta tutt quella batteria.. Comunque in sti giorni ci faccio caso e poi valuto ... :)
Hai sbagliato sezione, dovevi postare qui https://www.androidiani.com/forum/ht...i-postare.html
Comunque c'è poco da fare: o flashi una rom o ripristini un backup!
fagli fare un altro paio di cicli completi di carica e scarica, poi prova a rifare i soliti passaggi di quando ti si e' scaricato....cioe' lo spengi intorno al 30% e vedi che fa la mattina, interessante sarebbe farlo prima con fastboot disattivato e poi con fastboot attivato...cosi' per vedere se fa differenza.
Il mio modestissimo smartpad 840i, con android originale se spengevo e riaccendevo dava percentuali molto diverse, a volte lo spengevo al 30 e lo riaccendevo subito dopo ed era al 60,70%...con rom cucinata ed un kernel differente, ora gestisce la cosa molto piu accuratamente, questo per dirti che a volte e' il sistema che non gestisce bene l' indice di carica, poi e' solo 6gg che ce l' hai, sicuramente col tempo diventera' piu affidabile.
Ciao a tutti!
Utilizzo questo splendido terminale da un paio di giorni, nessun problema, anzi... se non per l'impostazione dell'apn tim per internet, che ho dovuto sistemare manualmente...
Unico difetto che sto notando è un fruscio di fondo quando inizia a parlare l'interlocutore, come se premesse il ptt per parlare alla radio!
Evidenzia questo problema in particolare solo con una persona che utilizza tim come me, con la quale però non ho mai avuto di questi problemi con altri terminali!
La voce è pulitissima, ma sotto c'è questo fruscio, che in altri casi è appena udibile, mentre in altri è assente.
Sapete dirmi qualcosa?
Quote:
Originariamente inviato da grimafil
Visto che varia da chiamata mi verrebbe da pensare che sia un problema di sim, prova se puoi un altra sim e vedi come va.
L'audio in chiamata è migliorato tanto con jb, il tuo è brand tim o sei gia' aggiornato? mi pare che l'update non sia ancora disponibile per brand tim se non ricordo male
Il dispositivo è un no brand europa, già con jb, la sim è tim e fino a ieri nel Sams Ace 2 andava benissimo.
Ho comunque segnalato la cosa alla Tim e prima, mentre ero in chiamata con l'utente col fruscio, il disturbo si è ridotto di molto! Resta però la sensazione di parlare alla radio, con il canale che viene occupato alla pressione del tasto e relativo fruscio di trasmissione...
Altra cosa che ho appena riscontrato:
Se l'hot spot wifi è attivo e riceviamo una chiamata voce, durante la conversazione il dispositivo smette di donare traffico dati... anche se il punto d'accesso rimane attivo...
ti faccio un altra domanda, se sei semplicemente in 3g e ricevi una chiamata e rispondi, la connessione 3g rimane o stacca?
ti chiedo questo perche ho letto un po in giro che a molti, in alcune zone con tim succede questo(anche a me quando avevo la tim su altro terminale htc)
magari e' il 3g che stacca e quindi non puo' condividere, forse succede perche' l' operatore da la precedenza al traffico voce qualora il traffico sulla cella alla quale sei agganciato sia congestionato.....mia ipotesi per carita'
Il problema del fruscio lo aveva anche riddle78 e aveva creato un thread apposito dove parlarne...
Per il 3g che stacca durante le chiamate a me lo fa sempre e sono vodafone...quindi di conseguenza anche l'hotspot perché utilizza la rete dati.
Sent from my HTC One S using Tapatalk 2
Riddle 78 segnalava fruscio quando l'interlocutore non parlava, nel mio caso è l'opposto e cioè il fruscio si avverte finché dall'altra parte parlano, poi smette...
Per il discorso dell'hot spot che stacca i dati in chiamata... io vedo un grosso limite, visto che spessissimo ricevo chiamate mentre cedo dati al mio N7, e con tutti gli altri terminali fin'ora ho sempre continuato a navigare parlando al telefono :(
ho un htc one s brand tim è uscito jelly bean?
ho su una sim wind non mi va in WCDMA ma solo in edge mentre sul vecchio cell andava cosa posso fare?
si è su GSM/WCDMA automatico, se metto solo wcdma perde completamente il segnale, ma è la SIM l'ho messa sull'ihpone della mia ragazza e fa uguale solo EDGE.
All'assistenza wind non sanno che dirmi, che palle.
Sul brand TIM si sa niente quando uscirà Jb? (si sono stati disonesti sul negozio a non dirlo che era brandizzato, ma l'ho pagato 350€ quindi mi posso lamentare fino ad un certo punto).
Stavo per consigliarti proprio di effettuare quella prova, ma vedo che hai isolato il problema.
Prova a spostarti di zona, per capire se effettivamente è la tua SIM ad avere problemi o c'è un ripetitore di zona che non trasmette come dovrebbe.
Per ora in rete non trovo nulla su JB per Tim :(
(L'ho pagato anch'io la stessa cifra praticamente (370€) ma non inserirlo nella descrizione della scheda prodotto non è onesto, peccato perchè per spedizione e comunicazione sono stati perfetti)
boh in questa via (e in tutta pisa) la mia ragazza ha wind e le va , la sim (prima di essere trasferita su micro sim) andava...
ragazzi, e' cominciata la distribuzione di JB per il One x brand tim, quindi si spera che fra poco tocchi a voi;)
Allora sembra proprio un problema della SIM, se prima funzionava regolarmente riportala nel negozio in cui te l'hanno sostituita e richiedine un'altra, vedrai non ti faranno problemi ;)
Grazie dell'info Kalel. Aspettiamo e vediamo che succede!
Salve a tutti,
ho un OneS S4, nr software 3.16, Android 4.1.1, cid HTC_001 no brand. Avrei un problema al quale non sono riuscito a trovare nessun riscontro ne in rete ne sul forum. Riguarda le connessioni in generale ed ha due problemi visibili e fastidiosi.
1. Le notifiche push arrivano con quasi mezz'ora di ritardo. Durante questo tempo "buio" se sblocco lo schermo mi arrivano tutte le notifiche accumulate come se la connessione fosse in una sorta di "sleep mode" e viene ripristinata allo sblocco dello schermo. Il problema si presenta quando il cellulare è in standby da almeno un ora o giù di lì altrimenti le notifiche push sono precise e puntuali. Purtroppo questa cosa mi capita anche con la connessione bluetooth oltre che indifferentemente con wifi e 3g. Se il bluetooth è ON da parecchio tempo ma non connesso a nulla quando entro in auto il cellulare non si connette al kit audio ma lo fa o dopo parecchio tempo (tra i dieci min e la mezz'ora) o appena sblocco lo schermo. Inoltre il problema si presenta anche nel passare da Tim (roaming) a 3ita, lo swap avviene solo dopo il blocco schermo o dopo parecchio tempo.
2. Passata la mezzanotte il cellulare perde la connessione sia wifi che 3g e si riabilita dopo lo sblocco schermo. Ho notato che il problema non si ripropone se spengo e accendo le reti
Aggiungo in ultimo che non utilizzo risparmio energetico e tutte le opzioni che possono determinare un risparmio energia sono disattivate. Inoltre il cellulare è stato appena sbrandizzato e ripristinato da boot ed il problema si ripresenta negli stessi identici modi di quando era brand tim nr 2.38, android 4.0.4.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano e mi scuso per la lunghezza del post ma cercavo di spiegare la situazione al meglio.
che operatore utilizzi? io ho questo problema solo con h3g, con Vodafone istantanee. per la perdita di rete notturna é normale, é una funzione di HTC. esiste il tool su internet "Smart sync disabler" non compatibile con jelly Bean.