La prima volta lo carichi al 100% appena lo togli dalla scatola, e lo lasci un paio d'ore in più anche se è già al 100%, poi da li in poi ti comporti come ti pare. Una volta al mese fai un ciclo di scarica fino 0% ricarica fino 100% e sei a posto
Visualizzazione stampabile
La prima volta lo carichi al 100% appena lo togli dalla scatola, e lo lasci un paio d'ore in più anche se è già al 100%, poi da li in poi ti comporti come ti pare. Una volta al mese fai un ciclo di scarica fino 0% ricarica fino 100% e sei a posto
Possibile che dopo l'aggiornamento alla 4.3 ho problemi con l'autonomia ? Eppure ho effettuato il reset del telefono. Sembra che duri di meno il telefono
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Se effettui il reset perdi tempo visto che poi riparti da android 4.2 e ti devi reinstallare tutto.
Quindi cosa dovrei fare ?
Elimini tutte le notifiche di tutte le applicazioni e vedi se migliori, tanto per cominciare, se hai poche applicazioni è probabile che la responsabilità dei consumi sia di una sola applicazione che fa continui accessi ai dati connettendosi molte volte ogni ora per qualsiasi motivo.
Quindi su applicazioni , faccio elimina dati ?
Non centra niente, devi andare nelle impostazioni, account e spulciare ogni singola opzione disponibile per verificare cos'hai attivo e cosa no. certo che tante cose le puoi tenere benissimo attive, ma ti bruciano anche la batteria nella metà del tempo.
Poi dentro ogni singola applicazione nelle opzioni avrai un menù per le notifiche, se sono previste notifiche per quelle applicazioni, e da li attivi e disattivi cosa non ti serve.
Ho visto su account e sincronizzazione ma ho solo Facebook e whatapps per la sincronizzazione automatica. Altri suggerimenti? Sapete che peogrammq utilizzare per poter monitorare la batteria è vedere quale applicazioni sono responsabili di questo eccessivo consumo ?
È normale che la batteria del mio One duri decisamente meno dopo averlo aggiornato a 4.3?
Quindi cosa dovrei fare ? Consigli in merito ? Voi per il reset come fate ? Perché quando le feci mi ripristinó il tel alla versione 4.2.2
Anch'io sono molto deluso dalla batteria dopo l'aggiornamento 4.3..ho rispristinato il telefono, e purtroppo nn sono tornato alla 4.2.2 ad esempio ora ho 40 minuti sulla batteria e sono all'88%, e nn l'ho praticamente usato il telefono..ne telefonate, ne whatsapp nulla..
Idem io.. E se navigo sul web mezzoretta se ne va via quasi mezza batteria..
Eh si , che delusione
Io ho resettato alle impostazioni di fabbrica il mio HTC ONE una settimana appena dopo averlo preso e non ho risolto un caxxo, sono tornato ad Android 4.2 che avevo installato la 4.2.2. Tant'è che ho perso mezza giornata a riportare il telefono a com'era prima del reset di fabbrica, non diciamo minchiate! Il reset fa solo perdere del gran tempo e basta.
Cmq altri hanno problemi ? Sapete come risolvere in parte questo problema ?
Scusami un attimo, quanti modi ci sono di ripristinare? Perché io quando l'ho comprato nn avevo la 4.3, e se vado su impostazioni/backup e ripristino e seleziono la check box per cancellare tutti i dati, una volta svolta la procedura mi ritrovo la 4.3..
Altra domanda, per caso c'è un modo per ricalibrare la batteria? Perché è vero che dopo l'aggiornamento mi dura molto meno, ma ho anche notato che ci mette molto meno a ricaricarsi..quindi domanda stupida da ignorante, ma è come se avessi l'impressione nn che consumi di più il telefono ma che non venga utilizzata tutta la batteria..è possibile?
Grazie
Cacchio mi consuma 7% in 10 minuti mentre gioco. Non esiste un programma che fa migliorare la batteria mentre si gioca???
:rolleyes:
Ho visto che se hai HTC one root puoi scaricarti da play store chiamato quad core manager che disabilita i core del telefono per fare in modo di risparmiare ancora di piu la batteria
Ma per il problema della batteria è un problema comune a tutti o solo a pochi ?
pare a tutti..io tra poco passeró a note 3..mi vedo costretto!io vendo il mio one nel giro di un mese..se qualche vostro conoscente è interessato scrivetemi!
Ma veramente? HTC si sta muovendo ? Ci sono ROM buone come la stock ? Perché per adesso mi trovo veramente bene e non vorrei fare il root solo per la batteria.
http://img.tapatalk.com/d/13/12/06/esysemud.jpg
..Non sò se sia un buon consumo in quanto ho da poco il one (a me non sembra male) ...ditemi voi
Io non ho problemi con la bateria: mai avuti. 2 giorni e mezzo con rete sempre attaccata, spesso anche WiFi.
Per dire, l'ho acceso stamattina, rete + WiFi, ora sono a 82%, e ho modalità sleep disattivata e risparmio attivo con opzione dati disattivata (dati sempre accesi).
4 caselle email con sincro ogni ora, Whatzapp,
Dimenticavo: tutto stock.
Io ho installato Gestore 3G ed ora arrivo a sera (dalla mattina alle 8:00) con il 40% di batteria o anche più.
Reputo che il mio utilizzo sia nella media: 20 minuti di chiamate, molto whatsapp, facebook, e navigazione varia.
Per il mio utilizzo va più che bene
Ciao a tutti
Ho appena staccato il telefono dal cavetto di ricarica collegato alla presa e, in pochi minuti, sono passato dal 100% all 82%.
L utilizzo batteria è del 98% sistema Android.
Riavvio e nulla.
Ho telefono stock h3g aggiornato da poco. Andava bene fino a qualche ora prima.
Devo preoccuparmi??!
Vorrei uppare print screen ma nn me lo fa fare
qualcuno mi dice come fare a vedere se il telefono va in deep sleep?
Scarica battery stats..cmq raga htc mi sta deludendo molto..mi son ricreduto negativamente..a breve riprenderó in mano un s4 o note 3 mi sa..
ma è normale?
fino all'altro ieri stava sui 30/40. senza contare che è l'unico processo attivo ed è fisso al 99%
non so dove cazzo sbattere la testa
qui c'è il print screen, se si vede.
Allegato 93204
Ragazzi ma è normale che da circa 10 gg consuma tantissimo? O.o
Anche io riscontro il problema dei consumo eccessivo del sistema Android rispetto a tutti gli altri processi.
Nonostante questo, riesco ad arrivare ad un giorno pieno con una carica, con un utilizzo nella norma
Io se vedo un ora di video mi consuma 10% mentre se gioco in dieci minuti mi consuma 7% secondo voi è nella norma la mia batteria??? Guich???