C'è poco da "sfidare la fortuna", tornano tutti che fanno foto verdi... rassegnatevi, HTC ha deciso che così dobbiamo tenerci i ns telefoni
Volevo segnalare la mia esperienza con l'HTC One acquistato l'anno scorso presso un Mediaworld. In sostanza dopo alcuni mesi mi sono accorto che le foto fatte con scarsa illuminazione presentavano i classici aloni viola, ma con una particolarità in più: il viola appariva come una sorta di zebratura e non in maniera uniforme. A settembre dell'anno scorso ho contattato il servizio clienti mediaworld segnalando il problema ed allegando anche due foto con il difetto riscontrato. Dopo il ritiro tramite corriere il cellulare mi è stato restituito circa un mese dopo perfettamente funzionante e con la fotocamera sostituita. Ora le foto con scarsa luminosità vengono scattate correttamente.
Voglio precisare infine che secondo me il difetto dell'alone viole è di tipo hardware e non software e dovuto ad una scorretta dissipazione del calore. Infatti avevo letto che se il cellulare fosse stato fatto raffreddare in freezer per un paio di minuti il difetto spariva. Ho verificato sperimentalmente tale circostanza e posso dire che effettivamente con cell raffreddato il difetto spariva! Roba da matti...
Ok aggiornamento dopo il terzo invio in assistenza... Tornato esattamente come prima!
Fotocamera che fa foto verdi (inutilizzabile) ed audio sempre distorto...
Pensavo ad un certo punto di vedere il cartello di "sei su scherzi a parte" sulla parete della sala...
Trovo questa cosa ai limiti del paradosso; sul foglio di rientro dall'assistenza c'è scritto aggiornamento software e taratura... Di che cosa? Di sto c****o mi vien da dire!! Ok che delle foto verdi nn vogliono venirne a capi ma del problema audio? Al centro assistenza sono tutti sordi o solamente idioti?
Mancano 9 mesi alla fine della garanzia, ormai mi sono dovuto comprare un altro telefono... Lo rimando per la quarta volta tanto ormai nn ho nulla da perdere.
Ma se minaccio di denunciarli per danni ottengo qualcosa secondo voi?
Vi terrò aggiornati... Ormai ci rido sopra perché è una cosa grottesca...
Il problema foto verdi non te lo risolvono piuttosto se sei fortunato ti cambiano il cell. Con un m8 come hanno fatto ad un mio collega, prova se non l'hai già fatto a mandargli delle foto via email paragonando quella del tuo one ad altri device o addirittura come ha fatto il mio collega ad un altro one che sarebbe il mio che purè fa foto verdi ma ho risolto al 90% sostituendo il file awb_cal con quello dell'm8 rootando il device perché dopo mandato 2 volte in assistenza e aspettato oltre un mese non ne potevo più...
HTC U 11
FIRMWARE: 2.33.401.10
Versione Android 8.0 "OREO"
NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO
Considerando che ormai sono stato costretto a comprare un altro telefono sulle foto verdi ho perso le speranze ma è l'audio che mi fa inc****e perché basta accenderlo e riprodurre qualsiasi suono per sentire che distorce... Questa volta nn hanno fatto nulla visto che poj alla prima accensione mi ha scaricato l'aggiornamento a lollipop che giustamente nn ha risolto nulla! Quindi il problema è hardware nn software!
Purtroppo nemmeno le minacce servono.
Tieni conto che nel corso dei miei 7 invii lì ho più volte minacciati di procedere per vie legali... tutto inutile, alla fine mi ci hanno costretto, vedremo come andrà a finire.
Una cosa è certa, non compreró mai più un telefono HTC
HTC U 11
Andreasworks (04-03-15)
Con tutto rispetto per la tua opinione, credo che il problema alla fotocamera dell'M7 sia molto grave e, sopratutto, sia stato molto scorretto il comportamento di HTC che se n'è fregata alla grande.
Non so tu, ma io se spendo 700 euro per un telefono, pretendo che esista un minimo di servizio post vendita, cosa che HTC non ha.
pasudag (04-03-15)
HTC U 11
Stavo infatti pensando se vale la pena di chiamare ed insultarli un po' oppure mandarlo per la 4 volta in assistenza direttamente... Ma se chiedo la sostituzione con uno ricondizionato? Avevo letto da qualche parte che dalla 4 volta in poi c'era questa possibilità...
Nn risolvero' il problema delle foto ma magari l'audio si...