Come non quotarvi in pieno.
Quello che non capisco, è come sia possibile che un'azienda come HTC, che non ha grandi numeri ma clienti storici acquisiti negli anni, possa permettersi di perderne tanti per atteggiamenti del genere.
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Come non quotarvi in pieno.
Quello che non capisco, è come sia possibile che un'azienda come HTC, che non ha grandi numeri ma clienti storici acquisiti negli anni, possa permettersi di perderne tanti per atteggiamenti del genere.
Ieri ho scritto via chat all'assistenza: ho detto il problema e la tizia mi ha detto che gli hanno cambiato scheda madre e sensore e ovviamente ho detto che il problema persiste e mi ha detto di rimandarlo in assi un'altra volta.
Così le ho chiesto se era possibile sostituirlo direttamente invece di mandarlo in assi mille volte e non risolvere.
Mi ha detto che nel giro di un paio di giorni mi ricontatta e mi fa sapere.
Mah ho qualche dubbio a riguardo.
EDIT: Ieri mi hanno chiamato informandomi che non me lo sostituiscono. Che strano.
Che glielo devo rimandare e che sarà l'ultima volta che dovrò farlo perchè, detto da loro, lo sistemeranno definitivamente.
Ho chiesto cosa succede nel caso in cui mi torni ancora con lo stesso problema e mi ha risposto che se capita li devo ricontattare.
Quando ho letto quella frase mi è scappata una risata! Il mio è tornato 4-5 giorni fa tale e quale col sensore OV. Dopo due anni, in meno di una settimana avrebbero scoperto come sistemarlo definitivamente? Lol! Mi stanno quasi simpatici..! Io glielo manderei solo per sapere quali scuse adotteranno nel momento in cui ti tornerà con un altro sensore OV(erde) installato! Rimango sempre più colpito sulla fortuna che hanno avuto quelle persone a cui hanno sostituito il telefono.. Sembra quasi che vogliono prendere tempo per far scadere la garanzia, a me rimane solo un mese e mezzo
Chi ha pazienza e tempo da dedicare alla causa continui ad inviarglielo.... tanto la garanzia non scade (anche se passano i 2 anni) in quanto loro non sistemano il terminale, quindi contunuate ad inviarglielo. Io mi sono rotto (sopratutto di essere preso per i fondelli da loro) e ho scelto un'altra strada.... vedremo come finirá
Ragazzi aiuto.. Qualcuno puo' inviarmi l'email del corriere? Mi e' arrivata solo l'email di htc quella in inglese senza nessun questionario da compilare!! Grazie
Tranquillo ti arriva il giorno stesso del ritiro di solito
Ieri ho inviato loro un messaggio su Facebook e anche un'email dove evidenziavo il mio disappunto sull'avere ancora un terminale, dopo 4 interventi in assistenza, con dei difetti sul lato fotocamera. Mi hanno detto che la documentazione sul mio caso è stata inoltrata al centro assistenza e mi invitano a mandare il mio One per un'ultima volta al loro centro. Cito letteralmente: " direttamente presso il centro di riparazione, cosi' che l'intervento avvenga in via definitiva.
"
Di pomeriggio li ho contattati tramite chat per essere più sicuro sulla risoluzione del problema dato che non sono in grado di ripararlo stando agli ultimi casi provenienti dall'assistenza, specificando che voglio il terminale sostituito. Aspetto una loro chiamata ma non so che aspettarmi. In base a quello che mi diranno, glielo manderò durante i prossimi giorni
EDIT: Alla fine mi hanno detto che non è possibile prevedere cosa comporterà l'intervento in assistenza ma che comunque prenderanno "precauzioni eccezionali" dato la mia situazione, inizialmente mi è stato detto che probabilmente verrà sostituito il sensore, a quel punto sono diventato una belva. Ho cercato di fare capire loro che è inutile e che è proprio questo che voglio evitare: trovarmi con il sensore cambiato e il telefono esattamente come prima. Adesso non so cosa fare. Mi darebbe troppo fastidio mandarlo un'altra volta in assistenza per non avere niente concluso. Che stress :(
ragazzi avete provato la procedura per quanto riguarda le foto verdi? procedura dettatami da htc stesso... a me adesso sembrano davvero buone le foto ne ho alcune da farvi vedere ma ho il cell in carica...la procedura cmq è impostazioni--applicazioni--tutte le applicazioni--fotocamera--cancella dati (io cancellai anche la cache) andare poi nell'app fotocamera--impostazioni--impostazioni generali--ripristina valori predefiniti e poi riavviate il cellulare...a me sembra andare bene adesso il cellulareAllegato 142419Allegato 142420Allegato 142421Allegato 142422
le mie come ti sembrano? domando perchè a breve riparte per l'assistenza e me lo devono sostituire causa un problema dell'assistenza che hanno fatto un casino...cmq anche un mio amico ha risolto così...a lui hanno dato uno nuovo mentre a me hanno sostituito la scheda madre su questo one..forse se lo rimandate adesso in assistenza ve la cambiano anche a voi e risolvete il problema
Non sono minimamente un esperto di fotografia ma in tutte le foto ci sono problemi di esposizione, questa è un'altra pecca della fotocamera del One. Gli aloni verdi invece nelle foto che hai postato non sembrano molto invasivi, un pizzico nella terza foto si intravedono comunque
Allegato 142427
Questa foto l'ha postata un ragazzo nella pagina Fb di HTC Italia. Il verde è scandaloso: in basso a destra, poi.. Non ne parliamo
Allegato 142428
Questa invece è una mia fotografia. I bordi della foto sembrano "spegnersi" nel verde. Sembra un effetto vignetta verde orrenda di Instagram
infatti in esposizione peccano non poco, basti pensare che nella foto del mare ci sono le rocce in basso a destra ed invece si vede solo bianco del sole, purtroppo è pur sempre una fotocamera a 4 megapixel ma almeno il problema del verde io non lo vedo più sembra che sia stato risolto...certo è che non è una fotocamera buonissima ma almeno le foto sono decenti e possono essere fatte in assenza di una fotocamera compatta che faccia sicuramente foto migliori
Con la luce non ha grossi problemi di verde. Dovresti far le foto dove ci sia un pò di buio. Comunque il tuo amico è stato fortunato sinceramente perchè a me hanno detto di no per la sostituzione. Ora venerdì glielo rispedisco e vediamo cosa dicono.
Nel frattempo ho preso l'opo quindi il one posso mandarlo finchè o me lo cambiano o me lo cambiano :asd:
Facciamo a gara a chi torna per primo dall'assistenza? Ahah, penso che glielo rimanderò anch'io Venerdì o al massimo Lunedì. Allegherò un foglio dove li obbligo a effettuare la prova della fotocamera prima di rimandarlo indietro su una superficie bianca (Come in questa foto) invitandoli quindi a non perdere tempo rimandandomi indietro un telefono con questa problematica.
a me anche lo hanno sostituito, anche se quello che mi avevano dato era peggio del mio, sia in termini estetici che era davvero pietoso e sia in termini funzionali in quanto il wi fi non funzionava, poi l'ho rispedito e me lo dovevano sostituire e mi torna il cellulare che avevo mandato ed era solo stato riparato, quando invee il responsabile mi aveva assicurato più di una volta che mi sarebbe stato cambiato, dopo un po' di casini i manager di HTC hanno riaperto il mio caso e adesso l'ho rispedito per avere la seconda sostituzione, sperando che sia definitiva in quanto il cell è al 5° viaggio in assistenza...cmq per le sostituzioni dovete parlare con i responsabili del customer care, prendete un appuntamento e vi fate richiamare, gli spiegate la situazione e provvedono alla sostituzione, almeno con me ed al mio amico così hanno fatto, anche se siamo a 5 invii io e 4 lui, sinceramente sono troppi.
Ciao ragazzi, sto per chiamare per avviare la pratica di sostituzione (finalmente), solito problema alla fotocamera che traballa, scritta beats parzialmente scomparsa e batteria inesistente lol
A parte che so già che reinizierò un calvario allucinante prima di avere un terminale decente, mi è sorto un dubbio: ma la batteria è in garanzia?
Cioè, se volessi richiedere la sostituzione della batteria, perché dura meno del normale, le spese di sostituzione verrebbero a mio carico o il tutto è coperto dalla garanzia?
Thx e un imbocca al lupo per tutti i poracci che aspettano i propri telefoni dall'assistenza :S
Sera a tutti,
Ho spedito in assistenza per aloni viola e scritta cancellata, mi hanno sostituito la fotocamera ma non sistemato la scritta posteriore beats audio cancellata... Le foto ora non sono viola ma all'esterno sono molto sovraesposte .... Oggi si sta staccando la lettera T del logo posteriore... C'è modo di incollarla da soli o Dovrò inviarlo di nuovo?
[quote name="allroad76" post=6832031]Sera a tutti,
Ho spedito in assistenza per aloni viola e scritta cancellata, mi hanno sostituito la fotocamera ma non sistemato la scritta posteriore beats audio cancellata... Le foto ora non sono viola ma all'esterno sono molto sovraesposte .... Oggi si sta staccando la lettera T del logo posteriore... C'è modo di incollarla da soli o Dovrò inviarlo di nuovo?[/QUOTE]
Mi ricordi la seconda esperienza in assistenza che ho avuto l'estate scorsa quando mi ritrovai nelle tue stesse condizioni: aloni viola, beats cancellata e la lettera "C" staccata. A causa di tutti questi problemi glielo inviai, anche perché gli aloni viola sono ancora più odiosi dei verdi imo
Edit: Ops, ho letto male, hai già mandato per gli aloni viola! Per l'esposizione non penso che cambierebbe nulla, il mio telefono ne ha sempre risentito troppo.. fare foto all'aperto è quasi impossibile.. Io sinceramente ho evitato di spezzare la letterina con un gesto non volontario e glielo mandai ma penso che un modo per sistemarlo da se ci sia! In bocca al lupo
Ciao ragazzi!!!
Mi sento in dovere, anzi, a dire il vero mi sono dato una MISSIONE!
iscrivermi a tutti i forum per raccontare la mia disavventura con un marchio che
ho sempre considerato "prestigioso e affidabile" (povero illuso).
Il 14/04/2015 ho consegnato all'assistenza di zona il mio HTC m7 con ancora un anno di garanzia
acquistato nuovo e perfettamente imballato.
La causa della rottura è banalissima, l'aggiornamento ufficiale a lollipop ha rotto il dispositivo,
causando continui riavvii, questo non prima di aver eseguito tutte le istruzioni degli operatori
telefonici di HTC Italia.
Dopo una settimana ricevo una telefonata dal centro assistenza che mi comunica la rottura della scheda madre e la modica cifra di 313Euro previo conferma per la riparazione.
Sconvolto, mi accingo a ulteriori delucidazioni, mi riferisce che il telefono risulta sbloccato,
ergo, perdita di garanzia.
Ora la mia perplessità ha raggiunto l'apice e replico che personalmente non ho la conoscenza
per operare tale funzione, l'assistente mi consiglia di chiamare HTC Italia.
Basito di tutto ciò telefono ad HTC Italia dove (a farla breve) aprono una indagine.
La conclusione dell'indagine è paradossale!! Vengo contattato da un “ispettore” dove pur ammettendo di credere alle mie parole conclude affermando che il terminale sia stato manipolato precedentemente l'acquisto (FOLLE!!!!!). Replico, mi scusi ma se il terminale che ho acquistato era perfettamente sigillato deduco che solo un funzionario HTC avrebbe potuto manomettere il dispositivo ovvero un operaio in fabbrica avrebbe sbloccato il terminale per poi imballarlo (così per fare uno scherzetto al povero utente finale???). Sapete cosa ha avuto il coraggio di rispondere?
Bhe guardi non sarebbe il primo caso, mi è già capitato.
Ora lascio a voi giudicare, ricordandovi che ciò riportato fa fede le registrazioni dei call center HTC Italia. Che professionalità!!! P.S. tutt'oggi non ho più informazioni del mio terminale, l'avrei comunque usato come ferma carta.
Distinti saluti.
Brutta vicenda, per riavere il terminale non riparato ti hanno chiesto soldi?
Senza Parole.
Rivolgiti ad una associazione per i consumatori, tipo Adiconsum se non dico un'eresia.
Se hai Facebook o Twitter, te la butto li, prova a contattare Samsung, Lg, Microsoft ex Nokia ecc, e racconta a loro cosa è successo.
Chissà che non ci scappi qualcosa...
E se sai farlo, fai un video e pubblicalo su Youtube, senza dire niente che sia condannabile (tipo insulti o falsità) e racconta tutto alla telecamera. Poi invialo a tutti i brand compreso HTC. E postalo qui. Cercheremo sicuramente di farlo girare il più possibile.
In questi casi ci si sente totalmente impotenti e traditi.
Hai la mia comprensione, e credo quella di ognuno che leggerà cosa hanno avuto il coraggio di fare.
raga a me hanno sostituito il cell con uno di nuova produzione e il sensore della fotocamera è un ST VD6869 (1.0) 0000-00-00 quindi dovrebbe non essere affetto da aloni viola
si è un sensore st non affetto da aloni viola, finalmente direi, cmq è di nuova produzione il cellulare, si vede che è immacolato ed è arrivato con lollipop già a bordo, non mi hanno dato M8 ma almeno un M7 funzionante 100x100 si finalmente, dopo 5 invii :)
infatti finalmente dopo 5 mesi ce l'ho fatta...cmq sia tutti e 3 i one che ho avuto tra le mani, con Lollipop hanno sofferto del problema alla ricarica (ho anche aperto un thread) praticamente mettendo lo spinotto del caricatore la percentuale di carica non sale o sale davvero molto lentamente, togliendo e rimettendo lo spinotto le cose vanno come devono andare...per caso ne sapete qualcosa? è sicuramente un bug di Lollipop perché tutti e 3 i one me lo hanno fatto...ho anche sentito qualcuno che parlava di una procedura tenendo premuti power tasto vol + e vol - dopo aver messo 10 min in carica il cell...ne sapete qualcosa?
salve a tutti! avrei bisogno di due dritte..
ho acquistato l'M7 a settembre 2013 presso gli stockisti versione EUROPEA...e ora che sta per scadere la garanzia (2 anni giusto?) volevo chiedervi come muovermi siccome non credo di esser l'unico ad aver preso da loro in quella versione (che fu un affarone, visto il costo sotto i 500€)
in ogni caso lo vorrei cambiare, per cui: meglio rivenderlo così con i classici problemi di alone viola e qualche graffio o "riparato"? quanto si "rivaluterebbe" riparandolo?
me lo hanno cambiato per ben due volte il one fortunatamente la seconda volta è perfetto anche esteticamente..cmq sia è meglio questo sensore ST però anche chi ha l'ov sul one nuovo le foto vengono decisamente bene, forse con un piccolo problema di sovraesposizione ma nulla di irreparabile con le impostazioni...purtroppo a chi non è stato sostituito ma solo riparato il problema delle foto verdi persiste e l'ho avuto anche io il one riparato con sensore ov e le foto erano davvero orrende...basta guardare questa foto fatta con il one riparato e quell'altra fatta con il one nuovo...la differenza è abissaleAllegato 143201
ecc[/QUOTE]
Molto interessante, grazie! Per quanto riguarda l'esposizione noti differenze rispetto al vecchio sensore OV?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Molto interessante, grazie! Per quanto riguarda l'esposizione noti differenze rispetto al vecchio sensore OV?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
no per questa cosa ancora non ho provato, devo fare delle foto con forte esposizione di luce e vediamo se è migliore questo o l'ov ;)
Ragazzi ho comprato l'htc one m7 a giugno 2013, tra poco scade la garanzia, la batteria ormai ha due anni e la vorrei sostituire perché non dura più come prima, se lo mando in assistenza me la cambiano gratuitamente o devo pagare? Nel caso dovessi pagare, sapete quanto costa?
Finalmente mi sono deciso di inviarlo per la quinta volta, allegando un foglio dove specifico che questa volta l'intervento avvenga con la sostituzione del terminale e dove scrivo la procedura per determinare la presenza degli aloni verdi (semplicemente facendo una foto.). Rimango in attesa e vediamo se questa volta sia veramente l'ultima
Io oggi se riesco vado a ritirare il mio. Vediamo che hanno combinato xD
Ma soprattutto se ci sono ancora gli aloni vediamo cosa mi dicono visto che doveva essere la volta buona.
Facci sapere! :)