Il telefono è garanzia Italia. Per quanto riguarda il sensore quello precedente era un "st"...quello di adesso non ho ancora avuto modo di controllarlo..
Salve, condivido la mia esperienza sperando sia di aiuto per qualcuno. Ho avuto da sempre gli aloni viola ma, scoraggiato dai pareri abbastanza contrastanti che ho sempre letto sul forum, non avevo avuto mai il coraggio di mandarlo. Alla fine ho ceduto per disperazione, mandato giorno 16/05 è appena ritornato oggi. 13 giorni esatti, la fotocamera adesso funziona perfettamente. Non so il modello che avevo montato in precedenza, e il mio telefono è garanzia Italia.![]()
UNO SCHIFOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
Mandato per gli aloni viola, ora li ho verdi e rimontato in modo posticcio con spazio fra le scocche riempite di quel materiale nero tipo silicone e tasto di accensione affossato!![]()
Ultima modifica di cyberpk; 30-05-14 alle 20:58
Ragazzi, sono letteralmente terrorizzata da tutte queste esperienze negative.
Io monto un sensore fotocamera St cinesensor 2013-05-07, e le foto in condizione di scarsa luce presentano gli aloni viola. Al buio, dopo qualche secondo, arrivano a coprire tutto il visibile.
IMAG0858.jpg
IMAG0857.jpg
Ho anche dei problemi con la linea, che io imputavo per sbaglio all'operatore mobile ("per sbaglio", perché ho riscontrato sul forum che anche diversi altri utenti hanno avuto gli stessi problemi): a volte, in modo casuale ma piuttosto frequente, mi capita che la chiamata in uscita non riesca a partire (anche più volte di seguito); il primo squillo parte sempre dopo diversi secondi (non so se questo dipenda da un ritardo d'aggancio alla rete dovuto all'operatore virtuale); durante la conversazione mi capita spesso che la comunicazione cada (anche in presenza di due o tre tacche di linea, che a pensarci bene non ho mai visto al massimo con due operatori diversi), o mi capita che l'interlocutore non mi senta bene, soprattutto quando il telefono è in ricarica (mentre io sento perfettamente).
Inoltre il pulsante di accensione mi sembra assemblato in modo un po' "ballerino", non saldo come quelli del volume.
Leggendo tutti i vostri commenti negativi mi è venuta molta paura ad inviarlo in assistenza, perché tutto vorrei meno che ritrovarmelo assemblato male, con del silicone visibile (orrore!!!! O__o) e con un sensore che rovina le foto di giorno rendendole verdi, mentre adesso in buone condizioni di luce sono molto belle.
Tra l'altro dalle varie esperienze mi è sembrato di capire che i telefoni con garanzia italiana ricevano un trattamento migliore, anche nel senso che le riparazioni sono più precise o i telefoni vengono sostituiti anche senza bisogno di sollecitazione. Io comprai il telefono circa un anno fa da un negozio online che parlava chiaramente di garanzia europea. Mi arrivò un primo telefono difettato, che vibrava in continuazione e non si accendeva. Mi fecero una rapida sotituzione (accordata al negozio proprio da HTC). Adesso l'assistenza via chat sostiene che dal nuovo IMEI il telefono appare con garanzia italiana. Non so quindi, in caso di assistenza, come mi tratterebbero di preciso.
Ho convissuto quasi un anno con questi difetti. Sinceramente l'idea di risolverli mi alletterebbe molto, ma adesso la paura di incappare in una cattiva assistenza è tanta...
Spassionatamente: cosa mi consigliate di fare?
P.S. Avrei anche un altra domanda: voi come vi comportate con l'account Google sul telefono quando lo inviate in assistenza? Perché io ho dei dati personali sia sul calendario, sincronizzati in modo privato, sia nella casella mail. Per una questione di privacy vorrei disconnettermi prima di mandarlo, ma ho letto che è possibile solo rimuoverlo resettando il telefono (visto che è tutto collegato a Google); operazione che comunque farebbe l'assistenza. Ma per un discorso di privacy vorrei che non avessero modo di vedere quei dati. A questo punto, se decido di mandarlo, lo resetto già da me?
Ultima modifica di Maddymdm; 31-05-14 alle 11:00
Grazie per la risposta! Alla fine mi sono decisa e ho chiamato HTC per concordare l'arrivo del corriere, previsto per mercoledì.
Già che ci siamo, mi potresti spiegare gentilmente cosa mettere di preciso dentro e fuori il pacco? Non ho capito molto dalla spiegazione (l'operatore non mi è sembrato madrelingua italiano) e finora ho ricevuto solo una prima mail inglese senza molte spiegazioni. Ho paura di sbagliare qualcosa quando arriva il corriere.
Non ho capito se dento il pacco devo mettere anche un foglio preso e scritto da me con i difetti riscontrati (o solo il loro allegato), e dove e come attaccare l'allegato con la destinazione (fuori il pacco oppure sulla busta che eventualmente ci porrà il corriere).
Grazie se tu o qualcun altro con un po' di pazienza potrete rispondermi!
Grazie se tu o qualcun altro con un po' di pazienza potrete rispondermi![/QUOTE]
Pacco con all'interno il foglio compilato con i dati,fotocopia scontrino e un foglio con su scritto i difetti(ricopiali dalla sezione difetti del primo foglio)ovviamente anche il telefono senza sim e senza portasim.Imballi il tutto con nastro da imballaggio e su un lato ci attacchi il foglio con su scritto il tuo indirizzo e quello di Como.Non devi fare altro che consegnarlo così cercando di mettere dentro qualcosa tipo polistirolo per non far muovere il telefono all'interno ed evitare di fargli prendere colpi.Il tipo della tnt potrebbe darti un foglio con un bollino ma su 5 volte a me è successo 3 volte,basta che ti fai firmare il foglio dove dice operatore.Comunque sono molto professionali in tnt quindi ti dirà lui cosa fare.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Pacco con all'interno il foglio compilato con i dati,fotocopia scontrino e un foglio con su scritto i difetti(ricopiali dalla sezione difetti del primo foglio)ovviamente anche il telefono senza sim e senza portasim.Imballi il tutto con nastro da imballaggio e su un lato ci attacchi il foglio con su scritto il tuo indirizzo e quello di Como.Non devi fare altro che consegnarlo così cercando di mettere dentro qualcosa tipo polistirolo per non far muovere il telefono all'interno ed evitare di fargli prendere colpi.Il tipo della tnt potrebbe darti un foglio con un bollino ma su 5 volte a me è successo 3 volte,basta che ti fai firmare il foglio dove dice operatore.Comunque sono molto professionali in tnt quindi ti dirà lui cosa fare.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
GraIe mille davvero, sei stato chiarissimo!Speriamo bene, sono molto in ansia per l'esito di quest'assistenza... Tutto, ma non colla visibile e cattivo assemblaggio! >.<
GraIe mille davvero, sei stato chiarissimo!Speriamo bene, sono molto in ansia per l'esito di quest'assistenza... Tutto, ma non colla visibile e cattivo assemblaggio! >.<[/QUOTE]
Spero davvero che non sia l'entrata in un tunnel,non voglio scoraggiare nessuno ma la professionalità che c'è in tnt non è la stessa che hanno a Como.HTC non centra nulla ma a Como il servizio assistenza funziona un po' a fortuna.Se torna uguale a prima non Meravigliarti,diventerai solo una di noi...
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Spero davvero che non sia l'entrata in un tunnel,non voglio scoraggiare nessuno ma la professionalità che c'è in tnt non è la stessa che hanno a Como.HTC non centra nulla ma a Como il servizio assistenza funziona un po' a fortuna.Se torna uguale a prima non Meravigliarti,diventerai solo una di noi...
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]