Credo proprio che sia nuovo invece. Solo che ti hanno dato un telefono di vecchia fabbricazione con sensore fallato. Se ti davano un rigenerato ti trovavi un sensore "ov".
Cmq, è proprio inadeguata l'assistenza HTC
Ho appena saputo che il centro assistenza dice che il mio M7 non ha problemi e non può essere sostituito. Devo rimandarlo per la terza volta in riparazione.
Consiglio spassionato:
1) boicottare la HTC non comprando i suoi smartphone in quanto non tutela i propri clienti
2) chi ha già il telefono, ha già il sensore OV e non vuole perdere troppo tempo con HTC, si tenga questo perché il CINESENSOR di notte è orribile.
Io sono costretto a rimandarlo perché, oltre al pezzettino di rame incastrato nella parte bassa del telefono, ho il segnale potenza campo quasi sempre ad una/due tacche. Problema creato da loro dopo la prima "assistenza".
Sai cos'è? A parte la fotocamera con scarsa luminosità a me piace tutto di questo telefono dal design alla reattività sol'audio e si, anche la fotocamera di giorno mi va bene. So che con m8 il design non cambia né cambia il resto, solo che non ci sono problemi di aloni. No??
Sono d'accordo con te quando parli di design, reattività, audio, sense, etc. Ma HTC, ultimamente, si sta comportando veramente male. Sono 6/7 anni che compro solo HTC perché la ritenevo una grande azienda. Però non posso comprare un telefono da 600-700 euro e non essere tutelato in alcun modo. Se hai problemi ti scontri con un muro di gomma non sai cosa fare (prima ho provato con gentilezza, poi con fermezza, poi attraverso un responsabile, poi inca__andomi, ma tutto sembra inutile). Figurati che tramite un legale volevo fargli inviare una diffida scritta tramite raccomandata, ma sembra che in Italia non abbiano una sede fisica o, almeno, non si trova l'indirizzo da nessuna parte e, figurati, se chiamando telefonicamente ti dicono dove inviargli una raccomandata.
Poi, parliamoci chiaro, il problema non è solo l'assistenza, ma anche la stessa HTC. Infatti, i primi sensori "st" erano difettosi e l'assistenza, non può fare tanto se non ha una soluzione. I sensori "ov" a quanto pare sembrano buoni e sembra che il problema sia legato alla gestione dei bianchi (almeno su XDA sembra che sostituendo un file con quello di M8 i sensori "ov" vadano bene anche con M7, quindi, anche qui, non sembra un problema di assistenza.
Al momento, per M8 non sembra ci siano grandi problemi, ma anche con ONE non sembravano esserci (i problemi di aloni viola sono usciti successivamente). Ti assicuro che se hai problemi la situazione è veramente snervante.
Io nei tuoi panni proverei un G3, tra 10 giorni lo presentano... sembra un bel telefono (prima, però, vai a dare una letta alla sezione del forum riguardante l'assistenza LG)
Grazie della risposta intanto, magari attendo un po' per i feedback su m8 e per capire che problemi può avere (nel mentre magari di abbassa il prezzo) e aspetto la presentazione di g3... Di HTC m8 mi devo solo convincere di quella banda nera stupida, e sugli stockisti sta 539 , non male contando che m7l 'ho preso a 400
La mia esperienza con l'assistenza HTC:
a marzo 2013 ho acquistato un One X.
Ha iniziato quasi subito a dare problemi di ricezione che ho imputato alla linea adsl e al router. Sbagliavo.
A Luglio dopo aver iniziato a scaldare abbastanza da friggere le uova e a riavviarsi random, lo mando in assistenza. Me lo rendono subito prima di ferragosto dicendo che il telefono era stato riparato. A metà settembre stesso problema, altra assistenza, ricevono il telefono e lo rimandano indietro dopo 3 giorni dicendo che è tutto ok e non hanno riparato nulla. Intanto il telefono continua a dare problemi. Li ricontatto e rimando il telefono in assistenza premendo per uno swap. Il telefono viene rimandato indietro funzionante, dicono.In realtà dopo meno di un mese inizia a scaldare e a riavviarsi oppure a bloccarsi rendendo necessari vari riavvii prima di riprendere a funzionare. Altra assistenza il telefono viene rimandato indietro e dopo meno di un mese dal rientro, l'8 febbraio, si ripropone lo stesso problema solo che il telefono si spegne senza possibilità neppure di fare il backup. rimando il telefono indietro e me lo rendono a fine mese. Nulla di fatto. Faccio presente al customer care che a questo punto, visto che non sono in grado di ripararlo, pretendo un terminale nuovo o i soldi che ho speso. Si prendono un mese di tempo per darmi una risposta, non senza che li contatti ogni 3 giorni, e attorno al 27 febbraio invio il telefono. Me lo rendono a metà Marzo dicendo che me lo avevano sostituito. Peccato che avesse ancora il coprischermo che avevo incollato io.
Li richiamo e a questo punto ho perso la pazienza: gli dico che non ho neppure acceso il telefono ma che dopo aver perso numerose volte i dati e il tempo per organizzare nuovamente un telefono che dopo pochi giorni si spegne senza preavviso, che mi rimandino il corriere e si vengano a prendere il telefono mi dicono che è impossibile e che devo portare il telefono a un centro di raccolta a 40km da casa mia. Complice il ponte del 25 Aprile il telefono sta fuori quasi un mese. Lo ritiro il 27 alle 17:30, alle 21 smette definitivamente di funzionare. Telefono ancora una volta, altra piazzata al telefono, intanto inizio a mettere da parte le carte per andare da un legale, e lo faccio presente al responsabile. Mi dice che mi farà sapere in giornata. Mi richiama 4 giorni dopo proponendomi di consegnare il telefono ad un altro punto di raccolta per ricevere in cambio un ONE M7. Accetto a patto che mi diano un telefono nuovo e non refurbished.
Ieri è arrivato l'M7 e ha già cominciato a dare problemi.
tra stasera e domani provo un paio di hard reset e l'aggiornamento del sistema e vedo se risolvo.
Una cosa è certa: difficilmente comprerò un altro HTC, non tanto per la qualità del telefono quanto per l'assistenza pessima.
Mi è appena stato riconsegnato il mio ONE dopo il 4° giro di assistenza per problemi di fotocamera.
Avevo chiesto la sostituzione ma l'hanno negata perché, a detta loro, i telefoni garanzia Europa non possono essere sostituiti, ma solo riparati, a meno di malfunzionamenti particolari.
Premesso che ho solo avuto il tempo di accendere il telefono, quindi mi riservo di provarlo meglio nei prossimi giorni.
Allora, torniamo alle cose importanti, il telefono continua a fare foto scandalosamente verdi, a mio parere, a questo giro non è stato proprio aperto.
Che dire, mi sa che ci tocca sbloccarlo e provare con il fix, rilasciato dai ragazzi d XDA.
Cmq, sono molto deluso da HTC e dal proprio disservizio di assistenza.... mai più un telefono HTC
Prova a richiamare, il mio era europa e dopo il quarto giro in assistenza hanno accettato la sostituzione.
E prova anche la radio fm, a me l'hanno rotta in assistenza.
Prova il glonass, vai su maps e prova la navigazione a piedi, vedi se è corretta o se le strade sono girate sbagliate.
Scaricati un'app bussola e confronta il tuo telefono con un'altro.
Il fix risolve solo il verde, non tutto il resto che non dovesse andare...
Ultima modifica di DisastroSicuro; 19-05-14 alle 18:53