Visualizzazione stampabile
-
grazie omorzo!
Quote:
Originariamente inviato da
omorzo
su Gmail devi visualizzare l'email e poi usare il menu a tendina in alto a destra del messaggio (quello che contine i vari Rispondi a tutti, Inoltra ecc), e cliccare su "mostra originale"
su Thunderbird una volta visualizzato il messaggio, seleziona Visualizza -intestazioni - tutte.
Comunque, non e' che ora dobbiamo metterci a decodificare questo "header". Servira' eventualmente solo nel caso in cui Cosentino dicesse: "ma io non ho inviato alcuna mail di conferma dal mio sito, e' stato qualcun altro che ha scritto spacciandosi per il mio sito." Al momento io non ho alcun dubbio che mi abbia scritto lui! ;-)
Giusto per l cronaca, comunque, nell'header insieme a tante informazioni c'e' anche il "percorso" seguito dalla mail rimbalzando di server in server. Basta leggere i "Reeceived" a ritroso (nel senso cheil primo che leggo riguarda l'arrivo finale della mail al mio server) Nell'header della mia mail vedo che il Received piu' in basso dice "Received from from web01.misterphotoshop.it ..." quindi e' stata spedita dal server di misterphotoshop.
Tra parentesi, questa cosa puo' essere utile nei casi di mail sospette: non c'e' nemmeno bisogno di essere un hacker per mettere un nome e una mail a piacere nel campo "Mittente", ma vedendo gli header capisco la vera provenienza della mail...
-
Gli header servono alle autorità, per risalire all'utenza telefonica, quindi all'indirizzo fisico da dove sono state spedite le mail.
Fonte: ufficio polizia postale di piacenza
-
Quote:
omorzo
su Gmail devi visualizzare l'email e poi usare il menu a tendina in alto a destra del messaggio (quello che contine i vari Rispondi a tutti, Inoltra ecc), e cliccare su "mostra originale"
su Thunderbird una volta visualizzato il messaggio, seleziona Visualizza -intestazioni - tutte.
Comunque, non e' che ora dobbiamo metterci a decodificare questo "header". Servira' eventualmente solo nel caso in cui Cosentino dicesse: "ma io non ho inviato alcuna mail di conferma dal mio sito, e' stato qualcun altro che ha scritto spacciandosi per il mio sito." Al momento io non ho alcun dubbio che mi abbia scritto lui! ;-)
Giusto per l cronaca, comunque, nell'header insieme a tante informazioni c'e' anche il "percorso" seguito dalla mail rimbalzando di server in server. Basta leggere i "Reeceived" a ritroso (nel senso cheil primo che leggo riguarda l'arrivo finale della mail al mio server) Nell'header della mia mail vedo che il Received piu' in basso dice "Received from from web01.misterphotoshop.it ..." quindi e' stata spedita dal server di misterphotoshop.
Tra parentesi, questa cosa puo' essere utile nei casi di mail sospette: non c'e' nemmeno bisogno di essere un hacker per mettere un nome e una mail a piacere nel campo "Mittente", ma vedendo gli header capisco la vera provenienza della mail...
Io avevo capito che oltre a questo grazie all'header sarebbe stato possibile individuare la localizzazione della linea che ha spedito la mail..mi son sbagliata?
-
un'altra cosa volevo chiedere! come si fa a fare una copia per esempio della pagina iniziale di MPS e non il copia e incolla normale in quanto verrebbe male mentre io vorrei invece copiare esattamente la pagina così com'è!con tanto di logo ecc.!
-
Quote:
Skinka85
un'altra cosa volevo chiedere! come si fa a fare una copia per esempio della pagina iniziale di MPS e non il copia e incolla normale in quanto verrebbe male mentre io vorrei invece copiare esattamente la pagina così com'è!con tanto di logo ecc.!
Dal tuo browser puoi stampare direttamente la pagina visualizzata.
-
Server IP Location Lookup
inserendo il sito misterphotoshop i suoi server risultano ubicati a Frosinone con l'IP presente nelle header.
-
chia ha giò fatto denuncia ha novità?
-
Quote:
EdoFranz
Dal tuo browser puoi stampare direttamente la pagina visualizzata.
esatto.. se invece la vuoi anche salvare (ma e' un po' piu' complicato) un modo e' installare un driver per pdf come "stampante virtuale" (ad es pdf995 scaricabile da vu vu vu punto pdf995 punto com), e a quel punto al momento di stampare se selezioni come stampante quel driver (esPDF995) viene convertito in pdf esattamente come lo vedi, e te lo puoi salvare. Io faccio cosi' per schermate di pagamenti, prenotazioni ecc.
Silvia, si, dipende un po' dai server e dal fatto di spedire via web o con un programma di posta, ma in genere si puo' risalire alla linea o anche al PC... ma dite che e' necessario? Magari era gia' scappato e scriveva dall'estero? ;-)
Comunque a parte la stampa (che puo' essere contestabile visto che si puo' contraffare), conviene conservare l'email e anche non cancellarla dal server
-
Quote:
Skinka85
Se hai il pc fisso sulla tastiera sopra alle frecce dovrebbe esserci un tasto con scritto "Stamp" o "Rsist" una cosa così, lo premi quando sullo schermo hai quello che vuoi "Fotografare", poi sul desktop fai tasto destro>Nuovo>Immagine Bitmap e ti si crea un'icona, ci clicchi col destro scegli Modifica, ti si dovrebbe aprire paint, fai tasto destro>incolla.
Se hai un portatile cambia solo che dovresti tenere premuto il tasto "Fn" che si trova a sinistra dello spazio e poi premere "Stamp" in alto a destra sulla tastiera il resto è uguale
-
Quote:
EdoFranz
Non ha molto significato, quasi nessuno ha il server della propria attività presso la sede legale. Men che meno un sito come MPS che è ospitato da un provider esterno (Seeweb).
I siti su cui lavoro io sono quasi tutti a Roubaix in Francia perché ho il server lì, per esempio.
-
inviata la raccomandata....
sorge un dubbio... ma se lui non riceve la raccomandata (perchè è bello disteso in spiaggia ai Caraibi sopra un lettino fatto da tutti i nostri cellulari.... sgrunt...), dopo quanto tempo è consigliabile andare a sporgere denuncia\querela?
..tanto per farvi sorridere sappiate che da brava cretina subito dopo l'acquisto da Mistershippo mi sono lanciata nell'acquisto di cover e accessori auto per il mio nuovo Galaxy....
-
ce qualcuno di veramente bravo tra di voi con il pc
-
non ti preoccupare il coglioncello e ancora a napoli
-
Quote:
crazy21
non ti preoccupare il coglioncello e ancora a napoli
e i ns soldi alle cayman....
-
nemmeno quelli.... ma caz non ce nessuno che e 1 smanettone o conosce qualcuno che lci posso parlare
-
da quello che ho potuto capire sentendo diverse fonti non si rivedranno più ne i soldi ne gli oggetti ordinati... ma che bello... e poi, (scusate tantissimo per lo sfogo) mi vengono a dire che i napoletani sono gente per bene, ospitali e sempre sorridenti.... ridono sì.. dei poverelli che inchiappettano appena possono!!!! maledetto garibaldi! chiedo scusa agli eventuali napoletani nel forum che sicuaremente saranno persone oneste ma dopo aver fatto acquisti online in tutto il mondo senza mai avere problemi di nessun tipo vado a bruciarmi 450 euro proprio a napoli.... mi rode!!!!!!!
-
Quote:
MATTEOBELLUNO
da quello che ho potuto capire sentendo diverse fonti non si rivedranno più ne i soldi ne gli oggetti ordinati... ma che bello... e poi, (scusate tantissimo per lo sfogo) mi vengono a dire che i napoletani sono gente per bene, ospitali e sempre sorridenti.... ridono sì.. dei poverelli che inchiappettano appena possono!!!! maledetto garibaldi! chiedo scusa agli eventuali napoletani nel forum che sicuaremente saranno persone oneste ma dopo aver fatto acquisti online in tutto il mondo senza mai avere problemi di nessun tipo vado a bruciarmi 450 euro proprio a napoli.... mi rode!!!!!!!
ci crederai o meno... ma anche io dopo aver fatto acquisti in tutto il mondo... sono stato truffato per la prima volta da napoli...!!!... e io ben 550 euro... nn sai qnt rode anche a me...
cmq domani vado a querelare cosentino ai carabinieri per truffa... ciaooo
-
se vi rode tanto andiamolo a trovare o pure l'indirizzo
-
Quote:
crazy21
VIA LEGGE 219 SETTORE 2 EDIFICIO 1 80038 POMIGLIANO D'ARCO NA?
oppure
II traversa Tommaso De Amicis, 52 - 80145 - Napoli (NA)?
personalmete partire da bl per andare in africa per non risolvere ancora nulla non mi sembra una grande idea...
-
Quote:
crazy21
dovremmo organizzarci tutti quanti e andare a fargli visita... io voglio semplicemente indietro i miei soldi..!!.. 550 euro risparmiati con molta fatica per il televisore....!!!....
-
no quello dei suoi ma sta li vicino
quelli sono di facciata per il negozio
-
Quote:
crazy21
no quello dei suoi ma sta li vicino
quelli sono di facciata per il negozio
PUBBLICALO.... magari con un numero di telefono... o se non ti va mandamelo via mail matteomeneghin@libero.it
-
Quote:
MATTEOBELLUNO
concordo... pubblicalo tnt se lo sai che ti cambia... altro elemento da dare domani ai carabinieri!!!!
-
1 allegato(i)
Quote:
malmeneincolse
Non ha molto significato, quasi nessuno ha il server della propria attività presso la sede legale. Men che meno un sito come MPS che è ospitato da un provider esterno (Seeweb).
I siti su cui lavoro io sono quasi tutti a Roubaix in Francia perché ho il server lì, per esempio.
L'unica cosa che mi preoccupa è che la data di scadenza del dominio risulta essere il 31-gen-2012 !!
Probabilmente entro una settimana (se non rinnovato) sparisce anche il sito MisterPhotoShop !!
Vedere per credere !!
Allegato 5878
-
Scusatemi e scusami kitmanqz, ieri ho sbagliato a scrivere ma spero tu abbia capito il senso di quello che ho scritto.
Non ho scritto prima in quanto ho appena finito di lavorare adesso e ho letto solo ora il mio errore.
Scusatemi ancora tutti.
Stefano Talamini
Oggi mi è anche arrivato da un certo Andrea la richiesta di una copia della lettera che ho spedito ieri con raccomandata 1. Se qualcuno la vuole mi faccia sapere.
-
Quote:
talam68
Scusatemi e scusami kitmanqz, ieri ho sbagliato a scrivere ma spero tu abbia capito il senso di quello che ho scritto.
Non ho scritto prima in quanto ho appena finito di lavorare adesso e ho letto solo ora il mio errore.
Scusatemi ancora tutti.
Stefano Talamini
Oggi mi è anche arrivato da un certo Andrea la richiesta di una copia della lettera che ho spedito ieri con raccomandata 1. Se qualcuno la vuole mi faccia sapere.
pubblicala per favore, ogni elemento è utile..
comunque vedremo se leggerà la raccomandata..
-
Dopo il tempo che ti è arrivata la ricevuta di ritorno o dai giorni che gli hai concesso con la lettera al momento che lui (se la ritira). Ad esempio io gli ho concesso due giorni perchè due sono i giorni al massimo con una spedizione veloce.
Non ti frega sapere se lui la riceve o no ti basta la data della ricevuta di ritorno.
Stefano Talamini
-
Quote:
silvia4118
Il problema daniele è che come faremmo a seguire il processo?IL legale quanto ci viene a costare? io non voglio rimetterci + di quanto non abbia già fatto...lo so è un discorso che non da proprio l'idea di giustizia, ma sono una studentessa e non posso permettermi certe cose...tanto meno trasferte a napoli :( se potessi lo farei...anzi pagherei un investigatore privato che lo stani e gli metta la strizza tutti i giorni della sua vita che tanto con la giustizia che ci ritroviamo in italia si fa prima così...purtroppo chi delinque è tutelato...amo il mio paese, ma per queste cose è più avanzato il burundi.
anche io sono nella tua stessa situazione purtroppo :(
-
Ok!
Alla cortese attenzione della Mister Photo Shop,
sono il Sig. Talamini Stefano e visto il suo comportamento poco rispettoso e poco professionale nel trattare i suoi clienti mi trovo nella condizione con la presente lettera,
di chiederLe
la restituzione della somma versata nel vostro conto corrente di Cosentino Alessandro (IBAN: IT07X0760103400000006295289), con bonifico bancario eseguito il 23 gennaio 2012 intestato a Cosentino Alessandro, per l'acquisto totale (iva inclusa e spedizione) di un Samsung i9100 Galaxy sII bianco “no brand” (ordine #2506) di euro 420,99 sul mio conto corrente intestato a Talamini Stefano (di cui è l'IBAN: …....................................).
Per la restituzione di tale somma le dò tempo due giorni dal momento che riceverà la raccomandata con ricevuta di ritorno.
Se a scadere di tale tempo non vedrò la merce ordinata o miei soldi sul mio conto corrente passerò il mio caso, e tutte le informazioni in mio possesso, alle autorità competenti per una denuncia.
Confidando nella sua onestà porgo distinti saluti.
Stefano Talamini
Vittorio Veneto, 08 febbraio 2012
-
Scusami mattiucio86, rispondo a te per dire a tuti voi che forse abbiamo trovato lo s....o!
Se andate nel sito di mps c' è una certa antonia de nisi che non da l'ordine ma dice di avere ricevuto la merce, non so se avete capito.
Altri nei giorni miracolati come dicevo io di San Gennaro letizia leonelli, marco cagioli, ed altri erono sopetti.
Stefano talamini
quindi chi aggiorna il foglio exel deve stare attento a ste cose.
-
Quote:
talam68
Dopo il tempo che ti è arrivata la ricevuta di ritorno o dai giorni che gli hai concesso con la lettera al momento che lui (se la ritira). Ad esempio io gli ho concesso due giorni perchè due sono i giorni al massimo con una spedizione veloce.
Non ti frega sapere se lui la riceve o no ti basta la data della ricevuta di ritorno.
Stefano Talamini
La deve ritirare però, se non la ritira?
-
Quote:
talam68
Ok!
Alla cortese attenzione della Mister Photo Shop,
sono il Sig. Talamini Stefano e visto il suo comportamento poco rispettoso e poco professionale nel trattare i suoi clienti mi trovo nella condizione con la presente lettera,
di chiederLe
la restituzione della somma versata nel vostro conto corrente di Cosentino Alessandro (IBAN: IT07X0760103400000006295289), con bonifico bancario eseguito il 23 gennaio 2012 intestato a Cosentino Alessandro, per l'acquisto totale (iva inclusa e spedizione) di un Samsung i9100 Galaxy sII bianco “no brand” (ordine #2506) di euro 420,99 sul mio conto corrente intestato a Talamini Stefano (di cui è l'IBAN: …....................................).
Per la restituzione di tale somma le dò tempo due giorni dal momento che riceverà la raccomandata con ricevuta di ritorno.
Se a scadere di tale tempo non vedrò la merce ordinata o miei soldi sul mio conto corrente passerò il mio caso, e tutte le informazioni in mio possesso, alle autorità competenti per una denuncia.
Confidando nella sua onestà porgo distinti saluti.
Stefano Talamini
Vittorio Veneto, 08 febbraio 2012
scusa stefano ma a quale degli indirizzi l'hai mandata???
-
c' è un utente che pare abbia l'indirizzo dei suoi genitori.. potrebbe essere una buona soluzione mandare la raccomandata a quell'indirizzo.... se solo l'utente in questione metta online l'indirizzo...!!!!...
-
Quote:
talam68
Scusami mattiucio86, rispondo a te per dire a tuti voi che forse abbiamo trovato lo s....o!
Se andate nel sito di mps c' è una certa antonia de nisi che non da l'ordine ma dice di avere ricevuto la merce, non so se avete capito.
Altri nei giorni miracolati come dicevo io di San Gennaro letizia leonelli, marco cagioli, ed altri erono sopetti.
Stefano talamini
Io aggiorno solo con i dati pubblicati qui o inviatimi con mail privata. Gli unici "arrivi" che sono stati indicati nel foglio excel sono quelli comprovati o confermati, in certi casi persino con delle foto del pacco.
-
Quote:
amedeoneri
L'unica cosa che mi preoccupa è che la data di scadenza del dominio risulta essere il 31-gen-2012 !!
Probabilmente entro una settimana (se non rinnovato) sparisce anche il sito MisterPhotoShop !!
Vedere per credere !!
Allegato 5878
Lo abbiamo già detto diverse volte nel corso della discussione, non ripetiamoci di continuo, pubblichiamo solo notizie nuove e rilevanti, per favore.
-
Quote:
talam68
Stefano talamini
Purtroppo conoscendo il tipo tutto può essere..cancellava anche le recensioni negative!aimè che siano vere o sia alessandro cosentino camuffato poco possiamo farci..l'unica cosa che possiamo fare è quello che stiamo facendo..sputtanarlo evitando che altra gente venga truffata..e cercare eventualmente di recuperare qualcosa..se riusciamo..credo che di più non possiamo fare..se non andare veramente li e rompergli le corna che tiene
-
Ecco il sistema giusto....
Aaa causa errato acquisto vendo a prezzo scontato contratto d'acquisto per htc sensation XE comperato online (nel rinomatissimo sito di misterphotoshop) pagato 445,13 €. Vendo a € 400
amici araara!!!!
ASTENERSI PERDI TEMPO
-
Quote:
MATTEOBELLUNO
Aaa causa errato acquisto vendo a prezzo scontato contratto d'acquisto per htc sensation XE comperato online (nel rinomatissimo sito di misterphotoshop) pagato 445,13 €. Vendo a € 400
amici araara!!!!
ASTENERSI PERDI TEMPO
ahahahahahahahahaahhahaha..un grande!
sei già su ebay?
-
Quote:
mattiuccio86
ahahahahahahahahaahhahaha..un grande!
sei già su ebay?
no.. provo prima qui sul forum perchè se ci cade qualcuno allora merita di essere inchiappettato a dovere! rotfl
-
Quote:
MATTEOBELLUNO
amici araara!!!!
ASTENERSI PERDI TEMPO
lo compro ioooooooo, sai, vedendo che siete riuscire a fare la compagnia dei truffati e, sentendomi solo, vorrei far parte anche io del clan.
Scherzo è, non linciatemi, anzi sarebbe meglio che fate una spedizione punitiva, è il modo migliore per risolvere il tutto.