CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 55 di 85 primaprima ... 545535455565765 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 842
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #541
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    (BL)
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Non c'è niente da scusare , mi rendo conto che i miei ragionamenti ed esperimenti sono contorti e complicati gia di per se, poi provare a tradurli in uno scritto è cosa ancor più complicata.
    Ipotizzo la tua situazione.
    l'aggiornamento 193 si installa in automatico usando la recovery originale android ( questo te lo posso garantire visto con i miei occhi), secondo me twrp non riesce o non è in grado di installare l'aggiornamento ota precedentemente scaricato io se fossi nel caso tuo farei due cose:
    1 toglierei la sd ( in modo da limitare i "nascondigli" dell aggiornamento, questo lo ho fatto anche io), una volta scaricato sperando che l'aggiornamento non sia un file temporaneo che si autoelimina facilmente fino ad installazione avvenuta , cercherei con esplora risorse (del pc o del cell) il file di aggiornamento se si riesce ad individuare nella memoria interna (visto che non c'è più la sd) valutare se è un file del tipo update.app con twrp (è da fare un procedimento particolare per installarlo spachettarlo in zip), mentre se è un file .zip è da riavviare in recovery dare il comando "install" e caricare il file precedentemente "cercato".
    Onestamente ho visto che dopo l'aggiornamento ota al 193 non ne resta traccia del file da 108 mb nelle memorie del cell, ma puo essere benissimo che una volta che il cell ha accertato l'installazione dellla 193 elimini automaticamente il file.
    Se questo benedetto file una volta scaricato non si trova cosi da poterlo modificare passerei alla seconda ipotesi.
    2 io ho dovuto ricaricare la rom originale Vodafone b171 con twrp( previa trasformazione del file update.app in una rom .zip installabile con twrp).
    una volta che ho terminato l'installazione della rom originale purtroppo non ho controllato se mi aveva riportato alla recovery stok ( eliminando la recovery custom twrp) ma sta di fatto che il cell ha trovato l'aggiornamento alla 193 e ho proceduto alla sua installazione come di consueto.
    al riavvio ho notato che la recovery che stava lavorando all installazione 193 erà la stok di huawei o android o di chichessia comunque quella originale non la twrp.
    Io proverei a ritornare alla recovery originale in due modi la prima proverei ad aggiornare la rom alla b171(la stessa che hai tu adesso) mediante l'applicazione di aggiornamento di huawei, il file update.app lo trovi a circa meta del topic (debrandizzare g510) se riesce dovrebbe portarti il cell alle condizioni dell acquisto e quindi procederei con l'aggiornamento alla 193. se non riesce l'aggiornamento e da "failled"
    trasformerei tale update.app (originale vodofone b171) in rom.zip e la installerei con twrp ( questa è la situazione che ho dovuto affrontare io) e poi ha procedere all aggiornamento ota 193
    facci sapere e se ci sono ancora dubbi siamo sempre qui.
    Ultima modifica di Lge510; 26-10-13 alle 13:31

  2.  
  3. #542
    Androidiano L'avatar di Tradingpat


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    185
    Smartphone
    SmartPad Mediacom-MP530-3G

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il file in questione l'ho trovato in una cartella della SD appositamente creatasi con nome HW....., dentro c'è un file zip con nome update di 108 MB.
    Ho provato a indicarlo a TWRP su instal ma al via dà subito failed.
    Devo forse fare qualche altra procedura per farlo riconoscere?
    Non vorrei impelagarmi troppo con l'installazione di altre rom, non sono pratico e mi impallerei subito.........
    Grazie

  4. #543
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    (BL)
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    se il file ha estenzione .zip dovrebbe salire con twrp

  5. #544
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    (BL)
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tradingpat Visualizza il messaggio
    Il file in questione l'ho trovato in una cartella della SD appositamente creatasi con nome HW....., dentro c'è un file zip con nome update di 108 MB.
    Ho provato a indicarlo a TWRP su instal ma al via dà subito failed.
    Devo forse fare qualche altra procedura per farlo riconoscere?
    Non vorrei impelagarmi troppo con l'installazione di altre rom, non sono pratico e mi impallerei subito.........
    Grazie
    non preoccuparti di impallarti se ci riesco io che faccio il muratore di professione ed ho solo l'hobby dell informatica..... una volta ottenuti i file e la batteria è carica non è difficile

  6. #545
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    (BL)
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    comunque quel file copialo e portalo sul pc e vediamo cos'è e come è fatto e magari sarà utile ad altri

  7. #546
    Androidiano L'avatar di Tradingpat


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    185
    Smartphone
    SmartPad Mediacom-MP530-3G

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Eppure mi da failed.
    Il file è a disposizione, come faccio a renderlo disponibile?

  8. #547
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    (BL)
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ma che estensione ha il file?

  9. #548
    Androidiano L'avatar di Tradingpat


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    185
    Smartphone
    SmartPad Mediacom-MP530-3G

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    update.ZIP

  10. #549
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    (BL)
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    se è un file zip dovrebbe installarsi con twrp se ti da failed anche con twrp non so che pesci pigliare oltre a reinstallare completamente la oroginale vodafon

  11. #550
    Androidiano L'avatar di Tradingpat


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    185
    Smartphone
    SmartPad Mediacom-MP530-3G

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Va bene grazie, sei stato gentilissimo.
    Adesso vedrò il da farsi.
    Ciao

Pagina 55 di 85 primaprima ... 545535455565765 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy