Ho lo stesso problema anche io, ricevo un messaggio tutto ok, se sono 2 o 3 di fila che è il caso più classico resta spento
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ho lo stesso problema anche io, ricevo un messaggio tutto ok, se sono 2 o 3 di fila che è il caso più classico resta spento
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Stamattina ho provato ancora a chiamare usando il mio numero principale ma ricevevo sempre tono occupato, ho provato con un'altra sim e magicamente al primo colpo sono riuscito a trovare un operatore libero. Probabilmente hanno messo in blacklist il mio numero stanchi di essere mandati a f*****o.
Comunque insistere paga perchè finalmente ho trovato una operatrice un minimo informata sulla azienda per la quale lavora.
Le ho chiesto se effettivamente la "smart srl" che ha lavorato il mio cellulare fosse un loro centro autorizzato e lei mi ha risposto che tale azienda si occupa solo dei cellulari brand h3g mentre tutti gli altri devo essere inviati ad una certa "video pacino".
Quando le ho fatto notare che l'errore allora era del pick-up point mi ha promesso che saranno presi provvedimenti. Ma su questa cosa ci dubito molto.
Mi ha confermato che si tratta di un aggiornamento che è possibile fare solo in laboratorio, il che fa giustamente pensare ad aggiornamenti di qualche eeprom.
Ora mi pare di capire che siamo in tre ad aver inviato il telefono in garanzia. Quindi chiederei agli altri due utenti di specificare dove è stato inviato il telefono in modo tale da verificare che portando il telefono nel posto giusto si può risolvere il problema
io mi trovavo bene con go weather
scusate ma è possibile in qualche modo riprodurre gli errori che avete voi?
non ricevete chiamate e non riuscite sempre a farle? vorrei capire se ho questo problema anche io, in modo da mandare il tutto via visto che è ancora in garanzia
Nel variegato e frammentato mondo di Android le incompatibilità sono all'ordine del giorno. Esistono decine di giochi molto meno complessi ( e app non ludiche ) che non girano su determinati modelli, magari top gamma. L'unica è provare a contattare lo sviluppatore e vedere se risponde e può risolvere.
ok grazie, mi chiedevo se potevo usarlo giusto per lo streaming e qualche film con risoluzioni almeno decenti, ma tanto non supporta mhl... Vorrà dire che continuerò a usare il mio mini pc, d'altronde il telefono rimane un buon acquisto.
a me e' stato detto che e' stato mandato a milano anche se non ho prove cartacee.
il laboratorio giusto a cui spedire credo sia questo:
http://www.videopacini.com
video pacini srl quindi e non video pacino. la sede corretta per la spedizione credo sia quella di via oslavia
la smart srl non e' a milano ma per ironia della sorte e' si in provincia di varese ma in viale milano come strada.
ciao a tutti
volevo capire se il mio è un caso isolato o è la prassi:
installando nova launcher non mi funziona il calendario a griglia (il widget stock di android 4x4 per intenderci), al suo posto il classico "errore nel caricamento del widget", ho provato a terminare tutti i processi, svuotare cache, riavviare, ma niente...non funziona.
qualcun altro è nella mia situazione? avete qualche idea per risolvere?
il calendario stock mi piace perchè ha tutto quello che mi serve, anche se non è uina tragedia vorrei evitare di installare un altra applicazione!
grazie
1weather,provalo vedrai che ti troverai bene.
Un applicazione gratis senza pubblicità che faccia swipe unlock?
Per non usare ogni volta il bottone per bloccare e sbloccare la tastiera di questo cellulare????
Ciao,
è molto semplice: inserisci una microSD (io ho usato una 16GB classe 10, ma non credo influisca la classe e la memoria), quindi vai in: impostazioni->memoria-> Posizione storage predefinita e selezioni scheda SD.
Facendo così non ho più avuto problemi con Music. Ci sono però altri effetti collaterali: alcune app si sono incasinate (non si aprivano, freezzavano etc), quindi ho dovuto disinstallarle e reinstallarle. Nulla di preoccupante.
Salve a tutti, utente fresco di registrazione anche se ho seguito spesso il forum nel corso degli ultimi anni.
Ho un ascend y300 da un paio di mesi e come molti anche io ho al mio attivo problemi di chiamate in uscita bloccate. Gli episodi non sono frequenti, avvengono quasi sempre dopo lunghi periodi di inattività e con la connessione dati attivata. Generalmente risolvo disattivando la connessione e riattivandola: il tempo di riacquisire il segnale 3g e passa la paura. L'operatore che utilizzo è wind con piano tariffario flat. Ho un y300 no brand con rom b174 rootata senza codice sblocco huawey.
A dirla tutta non mi ha stupito molto il problema in quanto anche col mio precedente telefono, SonyEriccson Xperia Mini Pro, la linea wind soffriva di questi "empasse" con il 3g attivo e mi era già capitato di dover disattivare temporaneamente la connessione dati per chiamare.
Credo che ormai possiamo fare solo supposizioni su come e quando il difetto si presenti. La cosa importante a questo punto è capire se il viaggio in assistenza sia risolutivo o meno...
Salve a tutti ragazzi, oggi girando un po' su xda developers ho trovato questo thread che penso potrebbe servire ad alcuni di voi.
Praticamente per chi non masticasse bene l'inglese sarebbe l'app di viber fixata per funzionare anche su fw inferiori al 190.
Io non ho testato perchè non utilizzo viber però a quelli su xda sembrta funzionare quindi...
Eccovi il link alla discussione: ht*tp://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2244571
Togliete l'asterisco ;D
Cosi' ho fatto, Thelog. Ho inviato oggi una mail allo sviluppatore. Vedremo se si fara' sentire e avra' la voglia di risolvere...Mi infastidisce che il gioco non funzioni in un telefono non eccezionale ma comunque di nuova generazione. Vi faro' sapere gli sviluppi, ma ho l'impressione che l'incompatibilita' restera'.
Grazie !
Io che ho l'operatore h3g, se mi accadesse questa cosa, siccome sono sempre in 3g, cosa faccio?XD , voi parlate di 3g come segnale umts o di 3g come connessione dati?
3g in generale
Veramente capita soprattutto con wind. Io ho tre e non ho problemi.
Ok :), lo comprerò da amazon così sono sicuro che nel caso avrò il problema me lo cambieranno o mi accetteranno il reso.., almeno è quello che hanno proposto ad alcuni utenti con questo problema (da quanto ho letto)
PS: Non mi vorrei sbagliare ma accadeva qualcosa di simile anche agli xperia U
postemobile e il segnale è veramente scarso a volte comparato ad un nokia n8... problemi di linea almeno quelli finora nessuno... surriscaldamento batteria quello si... dopo uso intenso...
Quote:
Originariamente inviato da Fonz93
In famiglia ne abbiamo cinque, non uno che abbia mai manifestato un problema nelle chiamate.
In generale sono tutti soddisfattissimi, io non ci penserei due volte.
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
non funziona neanche il widget della musica in realtà, come è possibile?? fosse un launcher da due soldi potrei capire, ma nova. nessuno ha un minuto per provare a vedere se succede lo stesso?
ma se uno ha le nove pagine piene di applicazioni, non c'è un modo per creare nella pagina delle cartelle e schiaffarci dentro le applicazioni x gruppi?
Poi perché se metto istalla predefinita sd me le istalla lo stesso a volte sulla memoria del telefono e poi la devo spostare? Non c'è un modo definitivo e automatico?
Grazie....
Trascini l'icona dell'app sopra un'altra dello stesso genere e ti crea una cartella: a questo punto rinomini la cartella (ad esempio giochi) e via dicendo...
[/QUOTE] Poi perché se metto istalla predefinita sd me le istalla lo stesso a volte sulla memoria del telefono e poi la devo spostare? Non c'è un modo definitivo e automatico?
Grazie....[/QUOTE]
Perchè in teoria alcune app necessitano di essere installate sulla memoria del cellulare (non so perchè ma dev'essere così!).
Credo che se provi a forzarle e spostarle sulla sd non ci riesci...
Ciao a tutti, ero interessato all'acquisto dell'Y300, ma leggendo di questi problemi ho deciso di frenare un pò.
Sono un ragazzo di 15 anni, uso più i messaggi delle chiamate quindi per me non sarebbe un problema dover spegnere internet per ricevere ed effettuare chiamate.
Però mi domando, spegnendo il 3g è sicuro che le telefonate vadano in modo corretto?
Ah dimenticavo, io uso la 3 come operatore.
Grazie
Ragazzi per chi ha il problema con Whatsapp che riceve le notifiche in ritardo forse ho trovato come metterlo a posto: andate in impostazioni -> reti mobili e attivate "ATTIVA ALWAYS-ON MOBILE DATA". Da quello che ho potuto notare sul mio terminale in pratica senza questa opzione attivata dopo un po' di tempo che il telefono non viene usato, la connessione dati va in una sorta di stand-by fino a quando non viene sbloccato e quindi si riattiva e arrivano tutte le notifiche. Abilitando questa opzione questo stand-by non verrà mai attivato. E poi magari si scopre che risolve anche il problema delle chiamate rotfl (che io ho riscontrato solo una volta in questo primo mese che ce l'ho). Da notare che se cercate di disattivare di nuovo questa opzione, compare un'avviso che alcune applicazioni che usano la rete dati potrebbero non funzionare.
Ragazzi per chi ha il problema con Whatsapp che riceve le notifiche in ritardo forse ho trovato come metterlo a posto: andate in impostazioni -> reti mobili e attivate "ATTIVA ALWAYS-ON MOBILE DATA". Da quello che ho potuto notare sul mio terminale in pratica senza questa opzione attivata dopo un po' di tempo che il telefono non viene usato, la connessione dati va in una sorta di stand-by fino a quando non viene sbloccato e quindi si riattiva e arrivano tutte le notifiche. Abilitando questa opzione questo stand-by non verrà mai attivato. E poi magari si scopre che risolve anche il problema delle chiamate rotfl (che io ho riscontrato solo una volta in questo primo mese che ce l'ho). Da notare che se cercate di disattivare di nuovo questa opzione, compare un'avviso che alcune applicazioni che usano la rete dati potrebbero non funzionare.
ma ci ricordiamo l' argomento del thread o no? perche' questo e altri messaggi non c' entrano nulla.
cosa ci cambia sapere se tizio non ha problemi o caio ne ha altri? esistono thread e sezioni differenti.
mi spiace fare l' antipatico ma si cerca di offrire notizie utili a chi ha il problema, ma se sfuggono in mezzo a pagine di mesaggi inutili.
Ragazzi ciao, mi sono decisa finalmente e ho portato il telefono in assistenza. Abitando in provincia di Milano non mi è stato difficile e devo dire che l'attesa è stata solo di una settimana e poi mi hanno ridato il cellulare al quale hanno detto di aver aggiornato il software. Ora è una settimana che lo uso e SEMBRA che funzioni perfettamente, non ho più avuto problemi di non riuscire chiamare, speriamo che duri.... penso sia proprio l'unica cosa da fare questa pena l'esasperazione!!! portatelo in assistenza...sono veloci...ciao