Ora che lo dici effettivamente anche a me lo fa...come si può risolvere?
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
Io ho guardato un po in giro e non ho trovato nulla. Quando funziona lo fa male tenendo sempre la luminosità troppo alta.
Aggiungo che ho scaricato viber aggiornato e non funziona ancora il microfono. Sono ritornato alla versione vecchia consigliata da xda
09-05-13, 14:02
daxino
Quote:
Originariamente inviato da marcelloslayer
Io ho guardato un po in giro e non ho trovato nulla. Quando funziona lo fa male tenendo sempre la luminosità troppo alta.
Aggiungo che ho scaricato viber aggiornato e non funziona ancora il microfono. Sono ritornato alla versione vecchia consigliata da xda
Se mettete il dito sul sensore nemmeno si riduce la luminosità?
09-05-13, 14:11
marcelloslayer
si riduce a volte ma di poco....pochissimo. senza dito sul sensore la luminosità è sempre al max
09-05-13, 14:20
zimmon111
Quote:
Originariamente inviato da sailand
se ti poni il problema per tre basta non abilitare il roaming dati. andra' in roaming solo per telefonate e sms.
Si, ma il problema c'è anche per le chiamate...alcune opzioni, tipo gente di 3, presuppongono che si è sotto rete 3....non si può far nulla?! o devo per forza andare di codice *#*#4636#*#*?!
09-05-13, 14:28
sailand
Quote:
Originariamente inviato da zimmon111
Quote:
se ti poni il problema per tre basta non abilitare il roaming dati. andra' in roaming solo per telefonate e sms.
Si, ma il problema c'è anche per le chiamate...alcune opzioni, tipo gente di 3, presuppongono che si è sotto rete 3....non si può far nulla?! o devo per forza andare di codice *#*#4636#*#*?!
Allora conviene chiedere a tre, io non ho questa opzione. Ah, se si riuscisse ad avere le tariffe di tre e la copertura di Tim.....
Eh magari :) sarebbe monopolista del mercato della telefonia mobile :)
09-05-13, 16:00
geppo1988
a me il sensore luminosità funziona egregiamente :) mettendo il dito tempo 2 sec e si regola perfettamente....dite che è sempre troppo luminoso? non so ....forse sono io che odio avere il display scuro....cavolo se non posso usare un buono schermo torno al 3310 XD
09-05-13, 16:05
supershi
Sono riuscito a fare funzionare l'accelerazione HW sia su MX Player che su BS. Determinante per la sua attivazione sono le caratteristiche del video (container e formato a/v), farò ulteriori test per capire più in dettaglio quali container e formati sono supportati da questa modalità.
09-05-13, 16:10
DanielV
Allora, sono riuscito a cambiare l'immagine del sblocco: basta andare in temi e fare un tema personalizzato, si può scegliere il tipo di sblocco preferito, lo sfondo, i caratteri, ecc. sono molto soddisfatto di questa cosa perché non ci sono smartphone che ti permettano di modificare persino il sblocco se non hai il root. A me la batteria dura tantissimo! 3g tutto il giorno, whatsapp e facebook sempre aperti luminosità automatica e vado che a sera ho il 20% di batteria, dopo lo spremo una mezz'ora su giochi impegnativi e lo faccio scendere a 10% per poterlo mettere in carica. La luminosità automatica come funziona a voi? A me dentro casa l'abbassa e tiene accesi i softkey invece all'esterno la luminosità si alza al massimo e i softkey si spengono. Per connetterlo al pc non c'è bisogno di driver aggiuntivi, è tutto automatico. Invece sul mio vecchio samsung non potevo collegarlo al pc se non avevo kies e questo stufava molto specialmente quando andavi a casa di un amico. I materiali sono buonissimi, in qualunque punto tocchi, non senti nessun rumore o scrocchio, è vero che la cover è molto fragile, ma una volta che si è messo una microsd capiente e la sim si sta apposto. Anche voi avete il piacere di toccarlo dietro e di sentirlo in mano a causa della cover dietro che mi piace troppo:D? I colori e specialmente il bianco dello schermo a me è molto caldo, anche a voi? c'è un modo per farli più freddi?
Edit: Ora ho fatto gli aggiornamenti delle app di sistema come google chrome, my wind, ecc ed ora mi hanno occupato la memoria interna (da 900mb) dedicata alle app invece che quella di sistema dove stavano prima! Perchè ho il widget di google now ma non lo trovo sul play store da scaricare? è possibile con qualche rom accedere a tutti i suoi 512mb di ram? di solito c'è ne ho solo 100 liberi!
09-05-13, 16:32
supershi
Quote:
Originariamente inviato da DanielV
Perchè ho il widget di google now ma non lo trovo sul play store da scaricare?
Perchè integrato nell'app google search
09-05-13, 17:17
alboo
Ragazzi,ma per caso sapete se il display è di tipo gorilla Glass o antigraffio
inviato da htc
09-05-13, 19:32
grandepunto965
1 allegato(i)
Ecco come si comporta la batteria del mio Ascend
09-05-13, 20:53
marcelloslayer
il mio in 12 ore arriva al 25%
09-05-13, 21:32
spinx
Quote:
Originariamente inviato da grandepunto965
Ecco come si comporta la batteria del mio Ascend
Sembra moooolto buono, ma con quale utilizzo? Rete 3G attiva, luminosità dello schermo, sms / chiamate giornaliere, ricezione media del telefono?
Scusa la pignoleria ;)
09-05-13, 21:41
grandepunto965
Quote:
Originariamente inviato da spinx
Sembra moooolto buono, ma con quale utilizzo? Rete 3G attiva, luminosità dello schermo, sms / chiamate giornaliere, ricezione media del telefono?
Scusa la pignoleria ;)
allora luminosità automatica, ricezione media del telefono 3-4 tacche, 0 sms, 2-3 chiamate circa, wifi attivo 3-4 ore
la wind è un salasso quindi vedrò di passare ad H3G in questi giorni e potrò provare internet in mobilità :D
10-05-13, 00:04
mjj72
Ragazzi alla fine voi che launcher state usando perché io sto provando nova prime e ho notato che la ram libera é sempre tra i 100 e i 120 mentre con il launcher stock stà sugli 80
10-05-13, 00:50
alboo
Ragazzi,ma nessuno sa dirmi se il display è gorilla Glass ?
inviato da htc
10-05-13, 01:02
MatVekk
Quote:
Originariamente inviato da alboo
inviato da htc
Non lo è. Ma se si deve rompere lo fà comunque. Per i graffi metti la pellicola.
10-05-13, 01:09
scorpio748743
Quote:
Originariamente inviato da alboo
Ho visto che sui contatti è possibile aggiungere come evento il compleanno di una persona.
Poi però nel calendario non risulta il promemoria... C'è un modo oppure bisogna per forza freare un evento apposito nel calendario?
Scusate, è il mio primo cell con Android e ne approfitto per qualche dritta..!:-[
10-05-13, 11:01
erbolandia
Scusate per la domanda idiota .. ma a voi il gps funziona senza connessione dati???
chi ha il root mi potrebbe mandare il file gps.conf che sta /system /etc please :)
10-05-13, 11:12
bixio2
Quote:
Originariamente inviato da erbolandia
Scusate per la domanda idiota .. ma a voi il gps funziona senza connessione dati???
Certo che si
10-05-13, 11:12
LeFreakCestChic
Ho notato che non è possibile assegnare suonerie ai gruppi e/o ai singoli contatti, ho dovuto installare DW Contacts per avere questa comoda funzione. Mi sembra una limitazione grave visto che nella versione di Android 2.2 che avevo sul mio vecchio Ideos era possibile farlo.
Vi risulta anche a voi questo?
Devo aspettare di installare una rom adeguata per avere questa normale funzionalità?
Ciao a tutti.
10-05-13, 11:16
Aramis81
Quote:
Originariamente inviato da erbolandia
chi ha il root mi potrebbe mandare il file gps.conf che sta /system /etc please :)
Io uso il navigatore Sygic con il GPS attivo e funziona benissimo senza connessione dati attiva.
Una domanda fondamentale pre-acquisto (per la moglie): la fotocamera fa foto buone? Eventualmente con la "mediazione" di qualche app di terze parti...
Grazie in anticipo
10-05-13, 12:08
rimmon1971
Quote:
Originariamente inviato da crs78
Qualcuno ha qualche app di agenda da consigliarmi?
Quella che c'è installata non mi sembra proprio il massimo... tenete conto che l'uso che ne andrei a fare è proprio basilare: promemoria di compleanni, impegni della giornata extra lavorativi, cose da fare, ecc... impostando magari anche il widget con visualizzati gli impegni del giorno!
Executive Assistant.
C'e' la versione adware, oppure paghi (poco) ed hai la versione senza pubblicita'.
Per esempio, ho sempre in primo piano (c'e' l'opzione per farlo funzionare da lockscreen):
- prossimi 2 appuntamenti
- prossime 2 scadenze (tasks)
- ultime 2 chiamate perse
- ultime 3 mail ricevute (si integra anche con Touchdown for Exchange, se hai configurato anche un account lavorativo)
10-05-13, 12:40
sailand
Quote:
Originariamente inviato da rimmon1971
Una domanda fondamentale pre-acquisto (per la moglie): la fotocamera fa foto buone? Eventualmente con la "mediazione" di qualche app di terze parti...
Grazie in anticipo
Non aspettarti nulla di che, i vecchi nokia n73 e iPhone 3g fanno meglio con meno Mpixel e senza AF. Puoi migliorare l' uso con lgcamera che permette di controllare parecchi parametri e quindi fare un uso più consapevole ma comunque non ti dara' più dettagli reali.
Grazie in anticipo
Prova hdr camera, praticamente fa tre foto che poi combina in una. Il risultato foto più vivide con meno rumore.
Ovviamente un buon risultato dipende molto dalla qualità della luce.
Ottimi risultati con foto di soggetti vicini.
10-05-13, 13:40
crs78
Quote:
Non aspettarti nulla di che, i vecchi nokia n73 e iPhone 3g fanno meglio con meno Mpixel e senza AF. Puoi migliorare l' uso con lgcamera che permette di controllare parecchi parametri e quindi fare un uso più consapevole ma comunque non ti dara' più dettagli reali.
Beh insomma.... devo ancora verificare le foto di questo al pc, ma ti assicuro che il mio buon vecchio n73 le foto le faceva "discrete", se proprio vogliamo essere benevoli! ;-)
10-05-13, 13:49
mjj72
Quote:
Beh insomma.... devo ancora verificare le foto di questo al pc, ma ti assicuro che il mio buon vecchio n73 le foto le faceva "discrete", se proprio vogliamo essere benevoli! ;-)
Anche con camera zoom si comporta bene ed ha molte opzioni.... lg camera non mi sembrava un gran che
10-05-13, 14:16
wavesurfer
Qualche esempio di foto fatte con Y300 con Hdr camera
htt*://sdrv.ms/10Ky0gx
10-05-13, 14:35
Nezumi
Quote:
Originariamente inviato da mjj72
Anche con camera zoom si comporta bene ed ha molte opzioni.... lg camera non mi sembrava un gran che
Qualcuno è riuscito a rimuovere il suono di scatto? io ci ho provato con camera zoom FX, LG camera e pure con la stock ma nessun risultato..
Inviato dal mio nuovissimo HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
10-05-13, 14:47
cornale
Quote:
Originariamente inviato da geppo1988
1) abilitare strumenti di debug, testare applicazioni se sei uno sviluppatore ecce cc ecc ecc ecc ecc ecc ecc:) generalmente se non lo sai non dovrai mai usarle
2)no ricollega lo stesso account gmail vai sullo store clicca sulle "mie applicazioni", poi su "tutte" e cercala vedrai che te la farà riscaricare gratis!
Se sono stato un po utile clicca su thanks XD se vuoi sapere altro chiedi pure
Grazie, appena posso ci provo!
10-05-13, 14:53
Bigre86
1 allegato(i)
Questo telefono è una bomba!!!!!!
52 h di autonomia della batteria!
di cui: 1he36 di navigatore gps
17h e 20 di wi-fi
10-05-13, 15:13
crs78
Quote:
Originariamente inviato da Bigre86
Questo telefono è una bomba!!!!!!
52 h di autonomia della batteria!
di cui: 1he36 di navigatore gps
17h e 20 di wi-fi
Sti ca@@i !!! :-))
Strano però... ieri sera tolto dalla carica completa quindi era al 100%: ci ho fatto esattamente 53 minuti di wi-fi un po' navigando il resto giocando a ruzzle e la batteria era scesa al 86%. Sicuro dei dati?
Te lo chiedo perchè il wi-fi è segnato con un 13%, che quindi su 52 h sono neanche 7...
10-05-13, 15:32
gregarypeccary
si va be ma praticamente non lo hai usato
10-05-13, 15:34
Tornosubito
Quote:
Originariamente inviato da Nezumi
Qualcuno è riuscito a rimuovere il suono di scatto? io ci ho provato con camera zoom FX, LG camera e pure con la stock ma nessun risultato..
Inviato dal mio nuovissimo HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
NO!... sembra che non si possa fare (io credo d'aver cercato dapertutto), ma non è una peculiarità di questo modello, col mio vecchio (ma glorioso corby) che avevo equipaggiato con una favolosa cyanogenmod, il comando per disatttivare il rumore di scatto era in un sottomenù di impostazioni, ma al momento di disabilitarlo mi ha chiesto "sei sicuro di voler disabilitare il rumore dello scatto? Ricorda che in alcuni stati è ritenuto reato".
Ora che sappia io in Italia ancora non è reato, se hai i permessi di root con due procedure (una alternativa all'altra) lo fai in 5 sec. dai un'occhiata quì
Oppure apri lo
Spoiler:
Quote:
Requisiti:
Permessi di root
Root Explorer
Andare in
/system/media/audio/ui/ e elimina o sposta sulla sd il file camera_click.ogg per lo scatto fotocamera.
Se poi vuoi togliere quello della videocamera fai lo stesso passaggio con videorecord.ogg.
(dall'utente Slayerpod)
Quote:
Oppure
Nella cartella /system editare il file build.prop
1) Individuare la stringa ro.camera.sound.forced= e scrivere false al posto di 1 dopo il simbolo di uguale.
Riavviare il terminale.
Da adesso in poi, quando metterete il cell in modalità silenziosa, i suoni di messa a fuoco e di scatto saranno disabilitati.
(dall'utente Dandrake)
P.S. in realtà la procedura suindicata è testata e funzionante per Ascend Huawei P1, sull'Y300 non l'ho provata, ma se qualcuno di buona volontà volesse provare...
10-05-13, 15:51
sailand
Quote:
Originariamente inviato da wavesurfer
Prova hdr camera, praticamente fa tre foto che poi combina in una. Il risultato foto più vivide con meno rumore.
Ovviamente un buon risultato dipende molto dalla qualità della luce.
Ottimi risultati con foto di soggetti vicini.
provato, in genere non mi piacciono le foto falsate dall' hdr ma questo programma riesce a non forzare tanto l' effetto.
ma haime' la qualita' non cresce piu' di tanto. se ad una visione veloce le immagini sembrano piu' "crispy", ma ad un ingrandimento e analisi si vedono aree con artefatti di interpolazione, altre di sfocatura dovute alla riduzione rumore ma soprattutto non in modo omogeneo.
provato e ho trovato punti uno sfocato e uno artefatto con la nitidezza forzata uno accanto all' altro nella stessa immagine.
la cosa non mi scandalizza visto che di un software per telefonino che non puo' avere algoritmi sofistatissimi e pesantissimi ma inutile illudersi che una app faccia miracoli creando quel che la fotocamera non riesce a leggere.
lgcamera permette di gestire contrasto, nitidezza (sempre una simulazione software e'), modalita' af, temperatura colore, saturazione, ecc. e permette di avvicinate le immagini al proprio gusto ma nulla di piu'. ne lgcamera ne hdr camera leggono piu' dettaglio di quanto faccia il software d' oirigine che i limiti della fotocamera sono fisici!
10-05-13, 15:56
sailand
Quote:
per l' epoca dell' n73 erano superiori alla media e questo y300 per trovarlo discreto come fotocamera bisogna essere molto ma molto buoni.
ma d' altronde cosa si pretende per 130 euro?