Originariamente inviato da
wavesurfer
Grazie del suggerimento, il mio problema non è quello di perdere un secondo a rispondere OK al messaggio "L'accesso continuo a internet genera traffico, continuare?", cosi come il tuo metodo va benissimo anche se devi comunque perder tempo a chiudere il wifi ed attivarei dati.
Il mio problema è che devo sempre essere connesso per ricevere da whatsapp, la mail in push, rimanere online su skype, anche quando il telefono è in tasca quindi con schermo spento e lockato, perciò lascio sempre i "dati" attivati come il "wifi".
Succede quindi che quando passo da wifi (esempio uscendo di casa ) e il cell è in tasca, passa automaticamente a "dati" ma in realta bloccato sulla schermata "L'accesso continuo a internet genera traffico, continuare?"... immagina il cellulare in tasca che non da nessun segnale del blocco dei dati...Ora ovviamente ogni volta che scendo le scale sblocco il cell e do l'ok.
Ma spesso capita di passare senza rendermene conto nel raggio di Wifi dove ho accesso automatico (wifi aperte in locali, provincia wifi ect ect), col cellulare sempre in tasca, convinto di avere i dati attivati, il cellulare aggancia silenziosamente il wifi, e altrettanto silenziosamente quando mi allontano tenta di tornare ai dati bloccandosi sull'avviso... finché non vado ad usare il cellulare (ed accorgermi del messaggio) sono senza linea dati.