Purtroppo è vero
Purtroppo è vero
preso ad unieuro no brand a 79€ grazie a nectar... altrimenti 129. i bianchi sono già finiti, rimasti 3 neri.
mah. io ho provato a far sbottonare gli operatori del call center ma niente da fare ed e' pure naturale. primo non sanno certo cosa la huawei stia facendo per risolvere e se hanno compreso il problema tecnico, secondo sarebbe aziendalmente stupido fargli diffondere notizie sfavorevoli.
sono operatori di call center e non tecnici esperti. smistano chiamate, danno informazioni sulle modalita' di assistenza e garanzia ma non sono i tecnici, ne quelli che intervengono in assistenza ne quelli che fanno test e programmano aggiornamenti software.
mi sembra che il problema sia piu' che altro in italia con la maggior parte dei casi sotto rete wind e a seguire tre, tim e vodafone.
l' ipotesi del software bucato perche' deriva da modifiche di versioni software per modelli dual sim mi sembra sensata ma c' entra pure in qualche modo la scarsa qualita' dei gestori di rete italiani.
io ho notato che sotto rete tre i casi sono sporadici ma sotto rete wind sono frequenti e a volte piu' di uno al giorno. considerato che io faccio pochissime telefonate a settimana, anzi al mese se togliamo le prove per questo problema, il numero delle telefonate fallite con wind e' tragicamente alto!
tra l' altro sotto rete wind e l' hotspot wifi acceso pur se lo "sblocco" in qualche modo e riesco a fare una telefonata, a volte alla successiva lo ritrovo ancora non funzionante pure se a distanza di pochi secondi da quella riuscita.
la correlazione fra difetto diverso gestore di rete e traffico dati quindi mi pare lampante.
sui tempi di assistenza vedremo quando lo portero'. penso che adesso siano in attesa di soluzioni (nuovo software o ricambi) e il mese sia piu' che altro di parcheggio. se non sanno risolvere penso ci dovrebbero offrire un cambio con un altro modello non inferiore e non afflitto dal problema.
io ho vodafone e questi problemi capitavano spesso, non credo c'entri molto il gestore telefonico
Non resta che confidare nell'aggiornamento annunciato da alcuni utenti...resta però alquanto strano il fatto che sui forum stranieri non si trovi menzione di questo difetto...
Chi ha questo problema, ha i contatti salvati sulla sim?
Provate ad usare solo la rubrica del telefono e cancellare i contatti dalla sim.
Smartpad 810C - ROM XTeam 4.11
Honor 3C - V. B301 Beta
Ho solo contatti nel telefono. Non credo ci sia correlazione.
La settimana scorsa sono stato a Roma e il problema lì era drammatico. Con rete dati 3g attiva non riuscivo mai a telefonare. Ho dovuto forzare in 2g tutto il tempo. Mi è capitato altre due volte di stare per un paio di giorni in zone diverse dalla mia zona "abituale" e anche in quei casi mi era quasi sempre impossibile telefonare con 3g attivo. Non ho idea di come funzioni l'ottimizzazione del traffico, e quale sia la gestione delle singole celle (magari esiste una sorta di priorità) ma alla luce di quanto è successo la rete cellulare conta eccome, oltre chiaramente ad un problema innegabile del dispositivo (visto che con altri telefoni e stessa sim non succede mai).
Ho sim wind e vorrei cambiare operatore. C'è qualcuno che aveva il problema con una sim e a cui è scomparso cambiando operatore?
Allora potreste provare ad installare aLogcat e cercare di catturare il problema e inviare il risultato a huawei (.com).
Smartpad 810C - ROM XTeam 4.11
Honor 3C - V. B301 Beta