Io l'ho comprato da un negozio fisico di cellulari che si rifornisce di telefoni dalla wind perchè fa anche come centro wind
Visualizzazione stampabile
un reset alla situazione di fabbrica gia' si puo' fare, quanto sia risolutivo non so visto che a me il difetto lo fece appena aperto.
credo che intendano altro, fatto sta che dal ritorno dall' assistenza non riesco a ricreare il problema. sembra ... ma per scaramanzia ho paura a dirlo.
ciao ragazzi, come da titolo vorrei sapere se è possibile cambiare icone alle apllicazioni dell'huawei y300. quindi se si può cambiare l'icona del browser, della fotocamera, della galleria ecc.. se si, come si fa? si possono cambiare con icone che ho scaricato da internet? icone che ho nella sd? poi un'altra cosa, l'huawei y300 ha un file manager, oppure ne devo scaricare uno dal play store? e sono presenti i programmi foto editing e video maker che si trovano nei samsung? ed è presente il navigatore? no la mappa, il navigatore. e per funzionare serve internet solo per caricare il percorso da fare e poi internet non serve più, oppure serve per tutta la durata del viaggio internet?
Non c'è nulla di certo. E' totalmente random, oppure ne sono affetti tutti, ma in certe condizioni/zone non si verifica.
All'estero sono arrivati Y300 venduti da amazon.it quindi anche lì avrebbero dovuto avere problemi, invece no, nessun problema.
Purtroppo sembra qualcosa che riguarda l'accoppiata y300-reti italiane.
io ho notato una cosa, non sò voi...spesso succede quando faccio o ricevo chiamate poco prima...come se si impallasse qualcosa..
ma lavori per le reti ialiane? e poi sono stati venduti all'estero esemplari provenienti da amazon.it e lì nessuno ha il problema..questo è un dato di fatto e non si può non tenere in considerazione questa cosa...poi naturalmente questo è il mio punto di vista...
Buonasera a tutti,
vorrei sottoporvi un problema che sto riscontrando con il mio Y300.
Quando effettuo, o ricevo una chiamata, da qualche tempo a questa parte dopo circa 20-30 secondi (a volte un minuto) la persona con cui sto parlando non sente più la mia voce: io riesco a sentire la sua ma dall'altra parte non sentono la mia.
Se effettuo (o ricevo) una chiamata subito dopo il problema si ripete.
Ho utilizzato il telefono per circa un mese, facendo chiamate piuttosto lunghe, senza che questo problema si presentasse.
Alcune info: il telefono è stato acquistato in negozio, è brandizzato Wind ma io utilizzo la mia scheda TIM.
Il numero di serie è Y300 - 0100V100R001C113B169
Pensate che possa essere un problema di Hardware, Sistema Operativo oppure Gestore?
Grazie mille a tutti! ;)
ma lavori per amazon? come fai a sapere che sono stati venduti anche all'estero? che motivo avrebbero di comprarlo da amazon.it?
io non capisco come si possa dare alle reti italiane (tutte e quattro per giunta) la colpa, visto che con tutti gli altri modelli il problema non si verifica.
Se tu avessi letto tutta la discussione sapresti che altri terminali hanno anche questo problema identico, ed allo stesso modo, i difetti degli altri modelli si verificano solo in italia; per citarne uno,il samsung galaxy next (alcuni) ha questo problema solo in italia, in tutte gli altri paesi no.
Assumere un atteggiamento critico in una possibile causa di un problema non mi sembra la strada giusta per risolverlo.
Detto questo, non voglio assolutamente creare polemica, lo scopo di un forum è quello di collaborare cercando di risolvere i problemi.
cmq non lavoro per amazon :D
capita anche a me :( spero risolvano con un aggiornamento...ok i problemini del cavolo, ma l'interruzione di una chiamata che si ripresenta più volte è una problema piuttosto serio, eh scusate..il telefono serve x telefonare, se non fa manco quello mi girano..non è possibile farlo sapere a HUAWEI che corregge in qualche modo? ok gli altri problemi, ma anche questo no,dai.
e allora come lo spieghi che neanche una segnalazione e' venuta da fuori l' italia? tutti e quattro i gestori poi e' una balla perche le antenne sono dei gestori ma il cablaggio terrestre e' solo telecom eccetto qualche direttrice in fibra che pero' e' appannaggio per lo piu' di fastweb.
quanto agli standard internazionali perche', visto che il protocollo gsm in paesi esteri da molti anni permette di gestire due numeri su una sim, da noi non e' possibile gestire due numeri su una sim?
perche' anche altri telefoni come i samsung economici hanno un difetto molto ma molto simile in italia?
ma perche' il difetto e' in gran parte con wind, quasi assente con vodafone e piu' presente con tre che con tim? tu vuoi negare che si verifichi con altri modelli ma io ho due cugini con due samsung diversi che ad entrambi accade di essere misteriosamente irragiungibili.
il problema ha sfaccettature multiple e lo dice l' analisi delle casistiche.
Anche a me sembra lo faccia maggiormente dopo che sta qualche tempo inutilizzato, tranne rete dati, come se entrasse in una sorta di standby. In ogni caso l'assistenza ancora non mi ha risposto, com'era prevedibile (tra l'altro ho scritto ieri all'assistenza, ho aggiornato solo oggi il forum). Comunque il contatto che ho ricevuto risponde ad un indirizzo mail del dominio videopacini.com, a quanto pare centro di assistenza ufficiale di milano; siccome sul sito in questione ci sono alcuni contatti se qualcuno vuole provare a scrivergli...
Comunque sailand tienici aggiornati sul post-riparazione.
Purtroppo questo problema non sembra più cosi raro...
Ho letto che quando si verifica il problema, attivando e disattivando il vivavoce, si risolve (temporaneamente).
Con che frequenza vi capita?
Cancellato la cache sembra andare un po meglio... Così trovate il modo di non far partire alcuni servizi che partono in background come quello di Google maps... Qualche consiglio?
Ps ho installato anche l'antivirus!
Con titanium backup o con greenify.
Serve in entrambe i casi il root.
Greenify non congela le app di sistema tipo maps, ma disinstallando maps e reinstallandola dal play store, diventa app utente e quindi disattivabile.
Io ho preso la donate di greenify.. Con xposed framework si abilitano le funzioni sperimentali e si possono ibernare anche le app di sistema.. Però sinceramente a me pare che xposed framework appesantisca il terminale più di quanto ne giovi dall'ibernare app di sistema che tanto non si autoavvierebbero..alla fine felice di supportare lo sviluppatore ma opinione mia al nostro huawei basta la versione free
Tra congelare e disattivare che differenza c'è?
Qualcuno di vuoi a già provato a contattare Huawei Italia ( proprio da sito ) per avere spiegazioni sul difetto?
Scusate, ma perchè questo problema succede solo su telefoni low-cost? Perchè non succede mai con un galaxy s3, un htc(per fare esempi)???
Lo fa anche a me...
direi che mi capita praticamente in tutte le chiamate lunghe...
Ultimamente sono più le volte in cui mi fa questo scherzo rispetto a quando va tutto come deve andare. Il problema sarebbe capire se si tratta di un problema del gestore telefonico abbinato al telefono, oppure un problema esclusivamente del telefono..
A me si è attivata da sola la modalità provvisoria e non va più su internet..
Come si disattiva?
Ho appena chiamato l'assistenza Huawei e (sono veramente gentilissimi) mi hanno detto di portare il cell in assistenza perché è un problema noto di questa versione... basta un semplice upgrade del software... lo mando in assistenza e poi vi dico! ;)
Salve ragazzi,ho appena acquistato l'y 300 e mi trovo benissimo,però vorrei farvi alcune domande :
1) La batteria si scarica più presto se ho attiva la connessione dati o il wireless ? di solito quanto vi dura?
2) Prima avevo un nokia C5 03,e quando mi arrivavano gli sms nel sezione "dettagli messaggio" mi mostrava l'ora di effettivo invio( cioè a che ora partiva l'sms dal mittente),mentre sull' y 300 mi mostra solo l'ora di ricezione sul telefono, e non l'effettivo invio, ci sono altri modi per saperlo?
3) Non riesco ad aggiungere un Contatto email, mi dice "impossibile stabilire la connessione al server", inoltre io ho un contatto alice mi sapreste dire se è POP3 o IMAP?
4) Avete provato ad utilizzare il telefono con un applicazione vocale? se si, qual'è la migliore?come vi siete trovati?
GRAZIE MILLE
scriviamo tutti sulla pagina facebook? Li se non rispondono fanno una figuraccia...
Shadir, puoi condividere il numero di assistenza HUAWEI? l'assistenza di dovè?