Visualizzazione stampabile
-
Prendendo spunto dal sondaggio https://www.androidiani.com/forum/hu...-chiamate.html
ho aggiunto al foglio di lavoro la colonna tipo fotocamera, ho anche aggiornato il foglio con i dati inseriti nelle risposte della conversazione.
teniamo aggiornato il documento
https://docs.google.com/spreadsheet/...EE&usp=sharing
-
Quote:
Originariamente inviato da
nello355
Come si fa a vedere il tipo di fotocamera? Quella frontale o posteriore?
-
Quote:
GABRIELEMAGICO
Shadir, puoi condividere il numero di assistenza HUAWEI? l'assistenza di dovè?
Certo
Huawei Device Italia. Smartphone, tablet e mobile WiFi.
se vai su supporto trovi il bottone pick-up point e li ci sono gli indirizzi... (il centro riparazioni è a Milano)... tempistiche 10-20gg
il numero verde è invece 800 191 435
-
è spiegato nella conversazione del sondaggio, vai qui
https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post4031222
-
Quote:
DanielV
Bell'idea! Ma il problema è metà colpa di huawei e metà colpa delle reti, quindi cosa gli scriviamo? E poi perchè non ci mettiamo d'accordo con altri forum italiani?
Che il problema sia anche legato alle reti è evidente ma la colpa è di huawei c'è' poco da fare. La mia SIM su almeno altri 5 telefoni ha sempre funzionato perfettamente.
Mercoledì ho chiamato il centro di assistenza. Mi hanno scaricato indicandomi il solito indirizzo mail del tecnico a cui ho scritto immediatamente. Ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta.
-
Ok, ma perchè solo questo forum se ne parla? Googlando non c'è tanta gente che si lamenta (apparte su amazon rotfl)
edit: mi confermate che montando una rom di altri terminali huawei si riscontra lo stesso il problema?
-
Intanto grazie. ASpetto che ti ritorni allora, fai sapere comè andata!!
L'unica cosa che mi puzza un pò è...se basta aggiornare il software, perchè non è possibile direttamente aggiornarlo tramite l'applicazione presente nel dispositivo? è strano...devo per forza spedirlo..boh
-
Avete tutti la versione B169?
-
Quote:
Magnetar
Che il problema sia anche legato alle reti è evidente ma la colpa è di huawei c'è' poco da fare. La mia SIM su almeno altri 5 telefoni ha sempre funzionato perfettamente.
Mercoledì ho chiamato il centro di assistenza. Mi hanno scaricato indicandomi il solito indirizzo mail del tecnico a cui ho scritto immediatamente. Ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta.
A questo punto entra in gioco anche un comportamento poco corretto nei confronti dei clienti a cui viene dato un contatto che a quanto pare non risponde alle mail. Su altri forum (...ino.net) il problema viene sminuito e collegato solo a pochi esemplari quindi sarebbe già una grande cosa mandare le nostre testimonianze. Io sono pronto a scrivere, ma se scrivo da solo è un esemplare difettoso se scriviamo quasi tutti è meglio (anche x altre persone che leggono facebook). Che dite ci diamo un appuntamento del tipo entro domenica sera scriviamo tutti?? Oppure avendo a dati del tecnico gli chiediamo l'amicizia?? :-)
-
Quote:
sailand
ma perche' il difetto e' in gran parte con wind, quasi assente con vodafone e piu' presente con tre che con tim? tu vuoi negare che si verifichi con altri modelli ma io ho due cugini con due samsung diversi che ad entrambi accade di essere misteriosamente irragiungibili.
il problema ha sfaccettature multiple e lo dice l' analisi delle casistiche.
veramente io ho vodafone e capitava spessissimo. Potrà anche capitare con altri modelli, ma si può dire che capitava con la stessa frequenza e le stesse modalità? e comunque stiamo sempre parlando di modelli piuttosto cheap.
Io non dico di escludere nulla ma dare per CERTA una colpa anche parziale agli operatori mi pare assurdo.
-
Ragà ma qualcuno che aveva il problema ha provato ad aggiornare o a cambiare versione fw? o a mettere una custom rom? se si ha risolto?
-
Quote:
cappe82
A questo punto entra in gioco anche un comportamento poco corretto nei confronti dei clienti a cui viene dato un contatto che a quanto pare non risponde alle mail. Su altri forum (...ino.net) il problema viene sminuito e collegato solo a pochi esemplari quindi sarebbe già una grande cosa mandare le nostre testimonianze. Io sono pronto a scrivere, ma se scrivo da solo è un esemplare difettoso se scriviamo quasi tutti è meglio (anche x altre persone che leggono facebook). Che dite ci diamo un appuntamento del tipo entro domenica sera scriviamo tutti?? Oppure avendo a dati del tecnico gli chiediamo l'amicizia?? :-)
Sarebbe una grande cosa dirlo a tel.net e magari anche sulla pagina facebook di huawei io invece ho cercato su a******word e non ce nessuna discussione aperta al riguardo o_O
Edit: io già mi sono registrato a tel.net voi che aspettate? rotfl
-
-
Allora ragazzi la teoria che dave la colpa alle reti italiane si può definitivamente archiviare visto che accade anche in spagna:
HUAWEI Y300 - Comunidad Movistar
edit: su amazon spagna c'è anche una recensione negativa dell'utente kevin che parla di questo problema, metre la maggior parte delle lamentele si focalizzano sul fatto che sia una versione cinese
-
Quote:
dicktracy87
Allora ragazzi la teoria che dave la colpa alle reti italiane si può definitivamente archiviare visto che accade anche in spagna:
Se questo non è un utente spagnolo che vive in italia, possiamo dare la colpa interamente a huawei. Ora c'è bisogno di capire se in altri paesi succede la stessa cosa e escludere una fornitura difettosa in italia
-
parla di operatori spagnoli
-
Quote:
dicktracy87
parla di operatori spagnoli
allora cosa si fa rotfl scrivere su tel.net e sulla pagina facebook di huawei secondo voi si puo fare?
Edit: ho aperto una discussione su hdbl*g qui cerco di spammare un po dappertutto rotfl
-
specifiche alla mano non mi risulta proprio che questo cell abbia la funzione mhl
Dubito comunque che nel temoto caso possa andare bene per vedere film in streaming
-
no, io la B174 preso da amazon
-
Quote:
dicktracy87
veramente io ho vodafone e capitava spessissimo. Potrà anche capitare con altri modelli, ma si può dire che capitava con la stessa frequenza e le stesse modalità? e comunque stiamo sempre parlando di modelli piuttosto cheap.
Io non dico di escludere nulla ma dare per CERTA una colpa anche parziale agli operatori mi pare assurdo.
ma il numero di utenti che lamentano il difetto con vodafone e' bassissimo, a memoria sei il solo. si da certa per quanto certa sia un' analisi statistica su un campione numericamente non elevato. ma per quanto non siano grandi numeri e' l' assenza di casi esteri a tracciare una netta definizione.
l' ipotesi di una partita difettosa ha perso consistenza perche' ci sono telefoni comprati da amazon e comprati da wind (e gia' questo fa pensare a diverse partite vista la diversa configurazione) per di piu' non in uno stretto arco temporale (per essere un' unica partita sarebbero, specie da amazon, dovuti essere concentrati in non tanti giorni e non sparsi in mesi diversi).
piu' significativo e' il sondaggio della fotocamera dove la fotocamera esagonale domina e, fra i pochi voti per la tonda, c'e' chi non ha il difetto ma ha votato, chi non sa come si identifica l' esagonale pensando la lente sia esagonale e potrebbe persino esserci qualche dispettoso che vuol fare confusione.
sempre di una deduzione statistica su pochi voti si tratta ma l' ipotesi di due diversi hardware entrambi in produzione continua di cui solo uno e' piu' soggetto al difetto e' molto plausibile come ipotesi.
-
Quote:
sailand
ma il numero di utenti che lamentano il difetto con vodafone e' bassissimo, a memoria sei il solo. .
no guarda a foglio di calcolo che ha fatto un altro utente, sono almeno 7 i casi con vodafone + 1 postemobile che è sempre rete vodafone
-
Quote:
dicktracy87
edit: su amazon spagna c'è anche una recensione negativa dell'utente kevin che parla di questo problema, metre la maggior parte delle lamentele si focalizzano sul fatto che sia una versione cinese
ok ma allora bisogna capire che correlazione c'e'. io continuo a pensare che il disastroso stato della rete telefonica in italia (di quella terrestre ho avuto per lavoro conoscenza) quantomeno acuisca il problema.
se in spagna (ma ad oggi non dapertutto per quanto ne sappiamo) sperimentano lo stesso problema sarebbe interessante sapere i fattori comuni.
alla fin fine comunque e' un tentativo di capire che non smuove il punto base: e' huawei a dover risolvere definitivamente e a tutti il problema.
-
Quote:
sailand
ok ma allora bisogna capire che correlazione c'e'. io continuo a pensare che il disastroso stato della rete telefonica in italia (di quella terrestre ho avuto per lavoro conoscenza) quantomeno acuisca il problema.
no sono assolutamente d'accordo anche perchè la linee mobile (eccetto wind) sono le migliori d'europa dopo quelle tedesche, per quanto riguarda quella fissa non vedo in che modo possa interferire con quella mobile
-
Ciao a tutti, ho acquistato questo telefonino un mese fa, mai avuti problemi per un mese, poi da qualche giorno ho iniziato a riscontrare purtroppo il bug più grave quello elencato nel punto 5: durante una telefonata sia in arrivo che in partenza, dopo pochi minuti di conversazione, io sento tutto ma chi parla con me non mi sente più. Non accade sempre, ma da alcuni giorni spesso. Chi ha risolto il problema potrebbe descrivere esattamente e chiaramente cosa ha fatto? Basta come c'è scritto disinstallare viber oppure c'è un'altra soluzione alternativa valida senza sacrificare un 'applicazione che è utile per telefonare gratis ogni tanto? Ho letto in un altro forum che basta passare al 2G e non utilizzare il 3G, non mi intendo molto di queste cose (cosa comporta eliminare il 3G?...si ha meno ricezione poi?)... Per il resto, amo questo nuovo smartphone è perfetto, ma il problema delle chiamate "sorde" è troppo fastidioso, spero si possa risolvere senza dover mandare il cell in assistenza. Grazie ;)
-
quoto in toto la richiesta di gabrielebon
-
Disattivare e riattivare il vivavoce, ma ovviamente è una soluzione temporanea. Aggiorno il primo post.
Edit: l'avevo già scritta questa soluzione.
-
Quote:
sailand
e allora come lo spieghi che neanche una segnalazione e' venuta da fuori l' italia? tutti e quattro i gestori poi e' una balla perche le antenne sono dei gestori ma il cablaggio terrestre e' solo telecom eccetto qualche direttrice in fibra che pero' e' appannaggio per lo piu' di fastweb.
quanto agli standard internazionali perche', visto che il protocollo gsm in paesi esteri da molti anni permette di gestire due numeri su una sim, da noi non e' possibile gestire due numeri su una sim?
perche' anche altri telefoni come i samsung economici hanno un difetto molto ma molto simile in italia?
no non è vero vodafone lo permette leggi qui ---> http :// www. vodafone .it/portal/Privati/Tariffe-e-Smartphone/Come-fare-per/Gestire-la-tua-SIM/Tutto-sulle-SIM-Vodafone/SIM-Alter-Ego
-
dopo più di un mese di utilizzo oggi ho trovato una cosa che mi ha realmente deluso. Sappiamo tutti che i tempi di ricarica di questo telefono sono quantomeno "ampi". Beh oggi ho voluto provare il navigatore di google per vedere se funzionava bene, quindi connessione dati accesa, gps acceso, salgo in macchina e attacco il carica batterire da 5v/1000 mha, quindi maggiorato rispetto a quello da parete che danno in dotazione da 5v/500 mha.
Partivo con una carica dell'82%, arrivato a destinazione dopo circa 30 minuti stavo al 75%!!! Ma possibile mai che non riesca quantomeno a mantenere la carica? Sta cosa mi ha fatto letteralmente incazzare...
-
Quote:
daxino
Disattivare e riattivare il vivavoce, ma ovviamente è una soluzione temporanea. Aggiorno il primo post.
Edit: l'avevo già scritta questa soluzione.
Appena si ripresenterà il problema proverò anche questa cosa di disattivare e riattivare il vivavoce, ma resta comunque una pratica noiosa durante una conversazione dover smanettare per poter parlare tranquillamente...Quello che voglio capire, non c'è una soluzione definitiva testata? Rimuovere Viber risolve per sempre il problema? C'è un aggiornamento da installare che magari rimuove questo bug? é un problema riscontrato in alcuni apparecchi fallati o in tutti accade a causa di Viber (a me il problema si è presentato dopo un mese dall'acquisto)? Se è una falla di alcune partite sfigate di telefonini, secondo voi è possibile chiedere un cambio dell'apparecchio? (io l'ho preso in un centro Wind)...Ripeto per tutte le altre funzioni non ho lamentele, ma questo problema nelle chiamate è veramente assurdo, sopratutto perché è la funzione PRINCIPALE di un cellulare: POTER COMUNICARE TRANQUILLAMENTE, no? :) GRAZIE ANCORA!
-
vabbè ragazzi in ogni caso che c'entri la rete o meno è un problema del terminale...io stanotte lavoro, se ho tempo e se riesco dal cellulare scrivo su face...chi vuole mi segua! :-) :-)
-
io se riesco provo a scrivere su sito huawei italia in contatti vediamo se mi rispondo...
https://docs.google.com/spreadsheet/...teHVXeEE#gid=0
-
Quote:
Dho
Scritto un mese fa...mai risposto...
-
Ma il sensore di chiamata dov'è? Ufff ho messo la pellicola, e ho notato che nn va il sensore quando staccho il telefono dal orecchio, che dovrebbe riaccendersi il display, puo essere che una pellicola faccia questo scherzi?
-
Io ho un caricabatterie da auto da 2 A e non ho alcun problema
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
-
Quote:
axilot
Io ho un caricabatterie da auto da 2 A e non ho alcun problema
Quindi mi puoi confermare che tenendo GPS e dati accesi mantiene la carica o addirittura ricarica? Di che caricabatterie si tratta?
Oltretutto scalda veramente tanto mentre è in navigazione
-
Non conosco la marca l'avevo preso su ebay. Prima dell y300 avevo un ideos e quando lo usavo come navigatore col carcabatterie da 500 mA che avevo prima si scaricava da quando ho questo nessun problema anche col y300.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
-
Appena hai due minuti ti andrebbe di fargli una foto?
-
1 allegato(i)
Io con questa batteria cosa dovrei scrivere nel documento?
Allegato 70854
-
Quote:
gabrielebon
Appena si ripresenterà il problema proverò anche questa cosa di disattivare e riattivare il vivavoce, ma resta comunque una pratica noiosa durante una conversazione dover smanettare per poter parlare tranquillamente...Quello che voglio capire, non c'è una soluzione definitiva testata? Rimuovere Viber risolve per sempre il problema? C'è un aggiornamento da installare che magari rimuove questo bug? é un problema riscontrato in alcuni apparecchi fallati o in tutti accade a causa di Viber (a me il problema si è presentato dopo un mese dall'acquisto)? Se è una falla di alcune partite sfigate di telefonini, secondo voi è possibile chiedere un cambio dell'apparecchio? (io l'ho preso in un centro Wind)...Ripeto per tutte le altre funzioni non ho lamentele, ma questo problema nelle chiamate è veramente assurdo, sopratutto perché è la funzione PRINCIPALE di un cellulare: POTER COMUNICARE TRANQUILLAMENTE, no? :) GRAZIE ANCORA!
Non si sa quasi nulla di questo problema.
Prova a disinstallare viber, se risolvi bene, altrimenti l'unica possibilità è portarlo in assistenza ahimè :'(
Quote:
gregarypeccary
Quindi mi puoi confermare che tenendo GPS e dati accesi mantiene la carica o addirittura ricarica? Di che caricabatterie si tratta?
Oltretutto scalda veramente tanto mentre è in navigazione
Si scalda un botto e consuma altrettanto.
Sinceramente metterlo anche in carica mi sembra troppo stressante :D
-
Quote:
DanielV
Io con questa batteria cosa dovrei scrivere nel documento?
Allegato 70854
2020
è uguale alla mia