Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da lucacerio
Hai per caso partizionato la sd o formattata in ext?
Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2
La risposta é no alla domanda di mastrdonie e anche di luca. Ho semplicemente copiato il contenuto di una 8gb nella 16gb (copiandolo da linux). Il fatto é che non usa lo spazio interno da 2. 03gb considerandola come sd esterna, a meno che ci copi io qualcosa su.
Come posso fare per riappropriarmi in modo corretto di quello spazio interno?
Inviato dal mio U8860 usando Androidiani App
-
non lo so cosmo :| non ho mai avuto un problema simile.. credo tu abbia involontariamente modificato il file vold.fstab, anche se non riesco a capire come :| Se togli l sd come si comporta?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mastrndonie
non lo so cosmo :| non ho mai avuto un problema simile.. credo tu abbia involontariamente modificato il file vold.fstab, anche se non riesco a capire come :| Se togli l sd come si comporta?
Ho tolto la sd e vedeva come sd lo spazio interno e provando a installare un app su sd credo che la installasse su quello spazio interno.
Ho inserito una nuova sd da 32gb (dopo averci copiato sopra i 15gb presenti sull'altra sd e si comporta esattamente come quella che avevo prima (solo che adesso ho a disposizione altri 15gb). Sembra quasi che perchè utilizzi per l'installazione quello spazio interno da 2.03 prima debba terminare lo spazio sulla sd inserita.
Strano perchè non ho modificato nessuna partizione della sd ne riformattata... boh.
Tu che cosa hai come partizioni montate ? (/mnt/sdcard la sd esterna e /mnt/sdcard2 lo spazio interno da 2.03gb come me o no?)
In impostazioni->memoria cosa ti scrive in fondo (2.03gb... quanti liberi).
-
Quote:
nallba95
Ciao a tutti ragazzi, ieri sono diventato un felice androidiano! :) Lo huawei è veramente un gran telefono! Ma non riesco proprio a trovare la sveglia! Le ho provate proprie tutte ma non riesco!! Che mi consigliate??? Ciao e grazie a tutti :)
C'è l'applicazione orologio... se la fai partire c'è scritto "imposta allarme" sotto all'indicazione dell'orologio.
Comunque io per la sveglia sto usando un app gratuita scaricata dal market "Sveglia plus".
https://play.google.com/store/apps/d...x1c0RvY2siXQ..
-
Quote:
cosmoand
Grazie! :)
-
allora, ho rimediato una microSD da 4 GB, giusto per provare. l'ho montata poco fa, vediamo come va. tra l'altro ho già notato anche un miglioramento nelle prestazioni del telefono (più veloce, o almeno mi sembra). leggendo in giro, riguardo al messaggio "Rimozione imprevista della scheda sd" c'è chi dice di riformattare la microSD, chi dice che la microSD è difettosa, chi è colpa di qualche APP...
vediamo gli sviluppi....
-
Quote:
Yield
Ciao a tutti,
ho installato una microSD da 32GB classe 10 della Sandisk sul mio HUAWEI HONOR (aggiornato ad ICS). Volevo farvi una domanda e sottoporvi un problema:
- DOMANDA: possibile che adesso il telefono non faccia più distinzione tra SD interna ed esterna? Quando visualizzo lo spazio disponibile su scheda SD mi da 30GB, inoltre mi permette di installare la APP direttamente nella sd... ma non servivano i permessi di root e app tipo LINK2SD? Possibile che lo faccia già in maniera nativa?
- PROBLEMA: a volte mi capita che il telefono si "perda" la microSD mentre lo uso (mi è capitato spostando file tra cartelle nella SD con l'app Gestione File, e soprattutto se lo collego al pc): mi appare la notifica Scheda SD rimossa e subito dopo la "rimonta" e fa la verifica. A questo punto però le app installate su schedaSD non sono più disponibili, infatti se le lancio mi dice "App non istallata", oppure l'iconcina viene sostituita con una generica di Android. Non so se questo possa essere normale, ma lo risolvo solo riavviando il telefono. consigli o considerazioni in merito?
Grazie a chiunque voglia partecipare alla discussione :)
Android permette di default il salvataggio dei dati dell' applicazione su scheda sd, ma in realtà non sposta tutta l' applicazione ma solo una parte, per spostarla completamente servono i permessi di root e un programma come Link2SD.
Il problema non è la classe 10, indica solo la velocità massima che può gestire la scheda, non obbliga il cellulare ad andare a quella velocità, se il cell non ce la fa andrà più lentamente. neanche i 32gb, probabilmente o i contatti sono sporchi o la scheda è difettata. e tieni conto che quando colleghi l' usb e selezioni archivio di massa, è normale che ti smonta la scheda... e che quindi tutte le applicazioni che hai spostato li non funzionano... quando scolleghi l' usb, rimonta la scheda e piano piano si drovrebbe rimettere in sesto da solo...
-
no, purtroppo il problema me lo da normalmente durante l'uso del telefono, lo fa soprattutto se sto facendo qualcosa di "pesante" o appena avvio il telefono, ma a volte anche appena risblocco il telefono... io spero che sia la microSD difettosa (il male minore suppongo).
Cmq intanto grazie per le delucidazioni riguardo l'installazione delle APP sulla SD, mi si erano un po confuse le idee :)
-
Schermo, batteria e..
Buonasera ragazzi! Mi sono incuriosito in particolar modo di queste linee puntate in verticali presenti sullo schermo e visibili solo in controluce, a cosa servono? Poi la batteria dicono che dura tantissimo ma io usando facebook e wathsapp per molto tempo non arrivo a fine giornata e volevo sapere se veramente la batteria è di 1900 maH. Poi per ultima cosa volevo chiedervi come mai alla ricezione di notifiche sia di facebook che wathsapp il cellulare non vibra piu ma si illumina solo il led. Grazie in anticipo :)
-
hai la versione GB o ICS?