Visualizzazione stampabile
-
Ti rimando a guide più dettagliate, fatte da persone molto più esperte di me:
https://www.androidiani.com/forum/hu...ustom-rom.html
In sintesi le operazioni sono:
- Mettere la rom ufficiale b919
- Mettere la CWM recovery
- Installare la ROM tramite recovery.
Per i dettagli leggi le guide su questo forum, o anche su google. Sono anche io da poco entrato in questo mondo, e non vorrei darti info sbagliate che possono portare a problemi seri ;)
Per dubbi, puoi chiedere anche nei topic in questione.
Se ti sono stato di aiuto, premi il tasto thanks :D
-
si ma quello che volevo dire e che la cosa oltre ad essere poco facile ed intuibile è pure dispersiva con tutti stì file da tirar giù e non esiste una raccolta unica di quello che serve ma si fa sempre un rimando al rimando!! :o
-
Io fino ad un mese fa a stento sapevo cos'era android. Poi mi sono messo di impegno e ho cercato delle guide che spiegassero tutto il procedimento da fare. Per ogni passaggio dei 3 che ti ho scritto, c'è una guida apposita. Se leggi le guide e le segui passo dopo passo, non avrai alcun problema. Ci sono una marea di topic che dicono tutti più o meno la stessa cosa.
Devi vedere che rom stock hai (il numero lo vedi nelle info del telefono. Troverai un numero lungo..si prendono le ultime 4 cifre, es: b919 o b925 ecc.)
Dopodicchè dovrai tornare alla b919. Per tornare indietro segui questa guida. E' semplicissima --> https://www.androidiani.com/forum/hu...wei-honor.html)
Se vuoi una guida che segua tutto l'iter dall'inizio alla fine, puoi usare questa che ho usato io per flashare la shendu (il procedimento è lo stesso, solo che invece di flashare la shendu dovrai mettere ovviamente la honor style)
Huawei Honor U8860 – Shendu ROM Flashing Guide | shadowandy - my life stories
C'è anche la parte Required Files dove dovrai scaricare:
- B919_official.7z
- recovery_V6.0.1.0_Touch.zip
Invece di Gapps e Shendu, il download sarà ovviamente della honor style.
La guida è in inglese ma è molto semplice da capire
-
alcuni link però non mi portano a nulla....i file non ci sono piu!!
-
-
@Ferra1996: con i giochi come ti trovi? a me crashano (si avviano e poi mi riportano direttamente alla home) quasi tutti quelli un po' più pesanti (ma che prima giravano tranquillamente). Anche il browser a volte mi fa questo scherzo.
-
A me il browser non è mai crashato... Per quanto riguarda i giochi, io non ne ho molti, ma quelli che ho funzionano bene, nessun crash o lag...
By Ferra ;-)
-
Mmm strano. A me sembra un problema di ram. Neanche io uso molto i giochi, però ogni tanto un po' ci smanetto, e ora non vanno più giochi che prima erano sempre andati senza problemi. Mi sa che proverò la miui, se è più performante. Per caso tu l'hai mai provata?
Inviato dal mio u8860 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti ragazzi volevo darvi un consiglio. Sono passato da poco all'honor 2 dopo aver avuto il primo e ci consiglio di mettere la cyano di dolmatov94 che ricordo andava una bomba.
Per Giulio se non ricordo male anche a me dava il problema della recovery in carica a Cel spento. Per risolvere mi sembra dovresti cambiare recovery dopo aver installato la custom rom. Ricordo c'era una recovery touch e un'altra no prova a cambiarla dopo aver messo la rom e vedi che ti si ricarica anche da spento
Se ti sono stato utile premi il tasto thanks
-
io alla fine sono passato alla Speed Rom b928. Molto buona, e credo che ormai rimarrò con questa (salvo l'uscita di una rom stabile per jb, ma per il momento mi sembra di capire che nessuna rom è completamente esente da qualunque problema, in particolare i reboot che a volte si verificano).
Unico neo è che ogni tanto riscontro dei lag su questa rom che monto ora, che sono identici a quelli di ics stock. Ma non penso che abbandonerò questa rom per il momento.
Per la recovery alla fine non è un problema...ho paura di fare danni cambiando la recovery ora :)
Della cyan di dolmatov94 sai dare qualche altre info? A reboot come sta messa?