Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aníkitos
messaggio spostato nella discussione relativa ai problemi software
Ciao, iposta il BT per non andare mai in Time-OUT e non lo disattivare durante il giorno. Fammi sapere
Il timeout della visibilitá? Non trovando come cambiare il dato (2 minuti) ho installato Btoolkit, settandolo da lí. Ti faccio sapere.
Comunque il non lo spengo mail il bluetooth, é lui che dopo la prima chiamata s'impalla e si chiude da solo (sul telefono). E lo fa solo con il routing del suono, perché di fatto l'automobile mi visualizza perfettamente il numero chiamante/chiamato.
Grazie per l'attenzione
-
Quote:
rozilipo
Resettato sabato scorso, niente da fare.
P10lite WAS-LX3C605B172
EMUI 5.1
ANDROID 7.0
Mio figlio ha un Honor, ugualmente con Android 7.0, e non ha problemi.
Grazie per l'attenzione
Emh Ma dove hai comprato questo telefono? Il cu605 sarebbe la personalizzazione latino-americana. Non so se incide, ma cambiano pure le bande lte. Per l'esattezza invece della banda 20 il tuo dispositivo ha quella 28.
Che sia questo il Problema anche relativamente al Bluetooth? Mi sembra strano ma non lo escluderei
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Aníkitos
Emh Ma dove hai comprato questo telefono? Il cu605 sarebbe la personalizzazione latino-americana. Non so se incide, ma cambiano pure le bande lte. Per l'esattezza invece della banda 20 il tuo dispositivo ha quella 28.
Che sia questo il Problema anche relativamente al Bluetooth? Mi sembra strano ma non lo escluderei
Hai ragione, ma io vivo a Panama! Quindi LTE e bande perfettamente in linea
-
Quote:
rozilipo
Hai ragione, ma io vivo a Panama! Quindi LTE e bande perfettamente in linea
Ok, allora uno dei 2 dispositivi non va. Prova contattando l'assistenza Huawei tramite la chat che trovi nell'app HiCare. Potrebbe essere la scheda BT non funzionante o funzionante in parte. Aggiornaci
-
Salve a tutti. Segnalo un problema che sto riscontrando con il mio p10 lite brand tre. Riesco a ricevere SMS ma non riesco a inviarli. Ho controllato il numero di controllo SMS ed è lo stesso di quello che dà il sito di tre. Quindi non so da cosa derivi il problema. Suggerimenti?
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Aníkitos
Ok, allora uno dei 2 dispositivi non va. Prova contattando l'assistenza Huawei tramite la chat che trovi nell'app HiCare. Potrebbe essere la scheda BT non funzionante o funzionante in parte. Aggiornaci
Il tecnico di HiCare mi ha consigliato di installare Android Auto. Vi faró sapere.
Onestamente dubito funzioni, perché la sensazione é che la prima chiamata/connessione Bluetooth resti "appesa" e quindi pregiudichi le/le successive.
Prima mi si spegneva il bluetooth del telefono. Da quando ho installato Btoolkit e cambiato il timeout a "mai", noto un certo lag del telefono quando spengo l'automobile.
Invece il telefono come sorgente di musica via bluetooth funziona egregiamente, sempre.
-
Quote:
rozilipo
Il tecnico di HiCare mi ha consigliato di installare Android Auto. Vi faró sapere.
Onestamente dubito funzioni, perché la sensazione é che la prima chiamata/connessione Bluetooth resti "appesa" e quindi pregiudichi le/le successive.
Prima mi si spegneva il bluetooth del telefono. Da quando ho installato Btoolkit e cambiato il timeout a "mai", noto un certo lag del telefono quando spengo l'automobile.
Invece il telefono come sorgente di musica via bluetooth funziona egregiamente, sempre.
Bah, strano. Vedi un po'come va con Android auto. A me a questo punto sembra più un Problema software quindi risolvibile con un aggiornamento. Controlla anche che non sia disponibile un qualche componente aggiuntivo per la marca di autoradio che usi.
Ad ogni modo, aggiornaci [emoji1360][emoji1366]
-
Quote:
AllExJ
Salve a tutti. Segnalo un problema che sto riscontrando con il mio p10 lite brand tre. Riesco a ricevere SMS ma non riesco a inviarli. Ho controllato il numero di controllo SMS ed è lo stesso di quello che dà il sito di tre. Quindi non so da cosa derivi il problema. Suggerimenti?
Ripropongo
-
Quote:
Aníkitos
Bah, strano. Vedi un po'come va con Android auto. A me a questo punto sembra più un Problema software quindi risolvibile con un aggiornamento. Controlla anche che non sia disponibile un qualche componente aggiuntivo per la marca di autoradio che usi.
Ad ogni modo, aggiornaci [emoji1360][emoji1366]
Android auto non serve a un piffero, non risolve il problema.
Credo che il B172 sia l'ultimo aggiornamento disponibile per questo modello, indipendentemente dal paese. E comunque, aggiornamenti non ne trova.
Mio figlio ha un Honor, sempre con android 7.0 e funziona benissimo. L'unica differenza software tra i due é che lui ha EMUI 5.0 e io 5.1.
L'automobile ha una sorta di tablet (Myron&muller) con Android 4.4.
Adesso Hicare dice di portarlo in assistenza, mah. Per trasferire file o per la musica (dal telefono all'auto) il bluetooth funziona benissimo.
Io tendo a pensare che si tratti di una magagna di comunicazione tra i due, magari aggiorno il sistema dell'auto (che purtroppo é bloccato) e funziona.
Proveró anche ad andare in concessionaria... ma ho comprato l'auto nuova tre settimane fa, non saprei che aggiornamenti possano avere.
Ho come l'impressione che devo cambiare telefono (2 settimane di vita) oppure aspettare x mesi per un aggiornamento, sperando che risolva.
A presto
-
@rozilipo prova tu stesso a dare un'occhiata nel sito del produttore dell'autoradio (per cercare possibili Aggiornamenti e compatibilità). Se non dovessi risolvere io a questo punto ti consiglierei di procedere alla sostituzione del prodotto.
Onestamente se il BT lo utilizzi non ha senso rimanere senza una funzione ormai banalissima (dovrebbe essere scontato che il bt funzioni con le nuove autoradio).
Perché anche se il problema fosse lato software, come penso, è assurdo dovere aspettare un possibile Aggiornamento per vedere se - forse - si sistemerà la situazione. Non stiamo parlando di un piccolo bug al quale dare poco peso dopotutto
-
Ciao a tutti, ho un huawei p10 lite e mi sono accorta che se telefono non posso utilizzare la connessione dati per navigare. È capitato a qualcuno? Non ho trovato nulla nel forum.
Grazie
-
Ciao,
qualcuno qui usa Phone Funky?
Da quando ho questo smartphone, non mi arrivano mai le notifiche automatiche, le vedo se mi ricordo di entrare nell'app.
Ciao, Mario
-
Quote:
bonmario
Ciao,
qualcuno qui usa Phone Funky?
Da quando ho questo smartphone, non mi arrivano mai le notifiche automatiche, le vedo se mi ricordo di entrare nell'app.
Ciao, Mario
Sì, io lo uso da un bel po'e funziona molto bene
Piviere
-
Quote:
piviere
Sì, io lo uso da un bel po'e funziona molto bene
Piviere
Buono a sapersi, quindi la "colpa" è mia.
Devo smanettare un po' nelle impostazioni per vedere di risolvere.
Grazie, Mario
-
Quote:
rozilipo
Il timeout della visibilitá? Non trovando come cambiare il dato (2 minuti) ho installato Btoolkit, settandolo da lí. ....
Grazie per l'attenzione
Il timeout del BT comunque si imposta da impostazioni/bluethooth / menu Altro (quello coi 3 puntini uno sotto l'altro, posto in basso, sopra ai tasti triangolo,cerchio,quadrato)
Quote:
AllExJ
Ripropongo
Io ho wind e mi funziona bene l'invio sms
-
Quote:
AxlN
Io ho wind e mi funziona bene l'invio sms
Alla fine non era un problema software, ma semplicemente il mio abbonamento non aveva messaggi
-
Quote:
AllExJ
Alla fine non era un problema software, ma semplicemente il mio abbonamento non aveva messaggi
:fear2: anche se il tuo abbonamento non prevedeva sms compresi, non è possibile inviarli a pagamento??? Che storia strana.... ma ormai con gli operatori non dovrebbe meravigliare nulla
-
Segnalo un problema con Spotify, anche se penso si verifichi anche con qualsiasi altro riproduttore musicale. A volte le canzoni sembrano andare "a singhiozzi", ovvero si fermano per un minimo istante e continuano. E questo dà molto fastidio. Avete riscontrato anche voi questo problema?
-
Quote:
AllExJ
Segnalo un problema con Spotify, anche se penso di verifichi anche con qualsiasi altro riproduttore musicale. A volte le canzoni sembrano andare "a singhiozzi", ovvero si fermano per un minimo istante e continuano. E questo dà molto fastidio. Avete riscontrato anche voi questo problema?
Sai che non ho ancora provato ad ascoltarci musica?!
Sto ancora (nei pochi momenti liberi) tentando di configurarlo come piace a me e leggere i vari post qui.. :)
Ti farò sapere anche se però non ho Spotify
Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
-
Quote:
AxlN
Sto ancora (nei pochi momenti liberi) tentando di configurarlo come piace a me e leggere i vari post qui.. :)
Inviato dal mio WAS-LX1A usando
Androidiani App
Ok fammi sapere!
-update-
Stesso problema riscontrato su YouTube
-
Quote:
AllExJ
Quote:
AxlN
Androidiani App
Ok fammi sapere!
-update-
Stesso problema riscontrato su YouTube
Può essere problema di connessione dati/internet?
Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
-
Quote:
AxlN
Può essere problema di connessione dati/internet?
Androidiani App
Sono sicuro di no
-
@AllExJ, l'unica prova che ho fatto è quella di ascoltare con il riproduttore stock alcuni file mp3 memorizzati sulla mia sd: nessuna anomalia
Inviato dal mio WAS-LX1AC432B131 usando Androidiani App
-
Quote:
AxlN
@
AllExJ, l'unica prova che ho fatto è quella di ascoltare con il riproduttore stock alcuni file mp3 memorizzati sulla mia sd: nessuna anomalia
Inviato dal mio WAS-LX1AC432B131 usando
Androidiani App
Accidenti. Purtroppo questo problema da me si verifica e da molto fastidio
-
Domanda: quello che ascolti è salvato sul tuo telefono (rom interna o sd) o è in rete e quindi "in streaming"?
-
Quote:
AxlN
Domanda: quello che ascolti è salvato sul tuo telefono (rom interna o sd) o è in rete e quindi "in streaming"?
Androidiani App
Io uso prevalentemente Spotify per sentire musica, quindi ti posso dire per adesso che riscontro questo problema solo con Spotify, quindi in rete. Ma posso fare delle prove con un riproduttore musicale...
-
È per quello che ti chiesi se il problema poteva essere relativo alla connessione internet/dati.
Fai la prova con file in "locale" e vedi se fa uguale.
Ma se quando ti fa il problema "torni indietro " coi secondi, lo fa nello stesso punto?
-
Quote:
AxlN
È per quello che ti chiesi se il problema poteva essere relativo alla connessione internet/dati.
Fai la prova con file in "locale" e vedi se fa uguale.
Ma se quando ti fa il problema "torni indietro " coi secondi, lo fa nello stesso punto?
Androidiani App
Appena si ripresenta il problema provo. Intanto segnalo un altro problema. Nei gruppi di WhatsApp, quando qualcuno sta scrivendo o registrando, anziché spuntare il nome della persona, c'è scritto il nome del gruppo e poi accanto "sta registrando" o "sta scrivendo"
-
Io intanto ti segnalo che oggi ho guardato una clip su youtube usando connessione dati del telefono (non wifi) e non ho riscontrato "pause"
_________
Edit. Aggiunta.
Quote:
AllExJ
Appena si ripresenta il problema provo. Intanto segnalo un altro problema. Nei gruppi di WhatsApp, quando qualcuno sta scrivendo o registrando, anziché spuntare il nome della persona, c'è scritto il nome del gruppo e poi accanto "sta registrando" o "sta scrivendo"
A me spunta il nome della persona che sta scrivendo
-
salve a tutti, scusate sono nuovo nel mondo android in generale, ho appena comprato il p10 lite, volevo sapere come faccio per aggiungere dei tasti alla schermata di blocco, sono 3 giorni che giro per i menu e non ne vengo a capo... solamente cambiando il tema mi e possibile farlo, ps il telefono e brandizzato wind, magari ho chiesto una cosa stupida, ma ripeto non ho mai avuto un telefono con android e al momento mi trovo un po spaesato anche per le piccole cose
-
Quote:
mattburnout
salve a tutti, scusate sono nuovo nel mondo android in generale, ho appena comprato il p10 lite, volevo sapere come faccio per aggiungere dei tasti alla schermata di blocco, sono 3 giorni che giro per i menu e non ne vengo a capo... solamente cambiando il tema mi e possibile farlo, ps il telefono e brandizzato wind, magari ho chiesto una cosa stupida, ma ripeto non ho mai avuto un telefono con android e al momento mi trovo un po spaesato anche per le piccole cose
Ehm, tasti di che tipo? X che funzioni?
-
Quote:
AxlN
Ehm, tasti di che tipo? X che funzioni?
Androidiani App
Tipo per aprire WhatsApp rapidamente o maps
-
Senza sbloccare il telefono??
Ma avrebbe senso? Bloccare lo schermo non serve appunto per impedire azioni involontarie?
Però dici che cambiando tema ci riesci quindi sai come farlo....
Presumo che quindi non riesci con il tema standard?
-
Si esatto, nel telefono di un collega nelle impostazioni di blocco schermo ha la voce scorciatoie mentre a me mancs quel menu
-
In impostazioni / blocco schermo? Pure io non ho menu scorciatoie {ho tema default }
-
Si esatto, ho letto in giro che e un problema legato al firmware
-
Tu quale hai? E il tuo collega? Io 131 no brand
-
Puo esser 170 brand wind?
-
Ciao,
ho letto tutto il thread e volevo chiedere se qualcuno di voi mi sapeva consigliare su come risolvere questi problemi che ho riscontrato:
- Impostazioni->Assistenza Intelligente-> Manca nella sezione "Altri" la voce "Usa con Guanti"
- Ho impostato da subito la SD come memoria principale di archiviazione, ma se vado nella sezione app non mi fa spostare le app su SD. Stessa cosa faceva quando non avevo impostato la SD come memoria principale.
- Su Gmail (ma anche su altre app) ho notato che se clicco su un link mi si apre un piccolo browser interno che però non mi piace. Come faccio a far aprire chrome?
- Su FeedMe (lettore di RSS) non riesco ad effettuare il login con Google, cosa che riesco a fare senza problemi sul vecchio Honor 7. Mi viene fuori un errore "403 - disallowed_useragent"
- C'è la possibilità di attivare lo schermo con il "doppio tocco" come c'era sull'Honor 7?
Il mio è un p10lite no brand,EMUI 5.1 - B179
Premetto che dopo i primi smanettamenti ho fatto un reset completo del telefono, questi problemi sopra riportati li ho verificati dopo il reset.
-
Riprendo il problema della riproduzione a singhiozzi su Spotify. Il problema non dipende da wifi o rete mobile, in quanto si verifica in entrambi i casi. E inoltre ho visto che si verifica non solo con Spotify ma anche con altre app che usano internet, ad esempio whatsapp nelle rec vocali o YouTube nei video
Poi, ho notato un altro problema. A volte mentre ascolto musica e poi succede qualcosa, ad esempio mi chiamano e si interrompe la musica, quando riprende la musica il volume è più basso. Nonostante metta al massimo e tolga e rimetta più volte il cavetto delle cuffie. Per risolvere ho dovuto riavviare