Si esattamente. Fai una prova e facci sapere se per caso in questo modo noti dei miglioramenti.
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti, se non mantengo il tema originale ma ne scelgo uno qualsiasi di quelli gratis previsti da Android (ne avrò provati una ventina..) non mi compaiono più le notifiche sulla schermata di blocco (incone dei messaggi whatsapp, email, twitt ecc.)
e anche sulla schermata iniziale, una volta sbloccato lo schermo, compaiono solo dopo aperto "abbassato" la finestra delle impostazioni rapide
Succede anche a voi?
E' risolvibile?
Ragazzi ho notato che spesso non si attiva ok google nonostante ci sia la connessione.... È abbastanza fastidioso.. Su Android 5 andava benissimo... Capita anche a voi? Avete qualche soluzione?
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti gli amici del foro, sono al mio primo post. Segnalo un problema simile con il bluetooth del mio P10 lite (WAS-LX1A, due settimane di vita). Brand Tim con sim Vodafone.
Accoppiato regolarmente con il bluetooth dell'auto (Renault grand scenic) a volte non ho problemi nel suo utilizzo ma, la maggior parte delle volte, mi capita che:
- accendo l'auto e il telefono si collega subito
- entro un paio di minuti è sincronizzato
- effettuo una chiamata, la telefonata parte e squilla, quando dall'altra parte rispondono il bluetooth muore. Cornetta verde sul display dell'auto ma il telefono non comunica più.
per poter ricollegare il telefono devo spegnere e riaccendere il bluetooth del telefono un paio di volte.
Cosa strana, non ho problemi quando telefono al servizio clienti!!!
Il mio precedente telefono, LG G3 D855 32Gb, non aveva nessun problema.
Lo stesso telefono non ha dato problemi con la sound bar (un solo tentativo).
Lo mando in assistenza o ci sono rimedi? Il software risulta aggiornato.
Grazie.
Ciao emacp,
io purtroppo ho dovuto dichiararmi vinto.
In Huawei hanno sostituito il firmware,ma niente.
In Hyundai hanno aggiornato il firmware dello schermo auto, ma niente.
Una incompatibilitá tra quel modello di telefono e quel modello di auto.
Ho dovuto cambiare telefono.
Buona fortuna!
Buongiorno a tutti,
ero convinto di aver postato ieri ma evidentemente Chrome ha dato problemi. Riprovo da Firefox.
Ho acquistato da due settimane un P10 lite WAS-LX1A causa problemi con mio vecchio LG G3 D855.
Il telefono va bene e non da' problemi tranne che per la connessioen Bluetooth con l'auto (Nuova Grand Scenic), cpn il quale non avevo mai avuto problemi.
Accendo l'auto e il telefono si colelga subito
dopo un minuto è sincronizzato...e fin qui tutto ok.
Se provo a telefonare, in 99% delle volte, parte la telefonata,, sento squillare, quando dall'altra parte rispondono la connessione muore. La cornetta sul display dell'auto è ancora verde, sul telefono il bluetooth risolta attivo...ma non funziona. Ovviamente l'interlocutore non sente nulla e chiude. Dopo pochi secondi l'auto perde la connessione col telefono e devono passare alcuni minuti prima di poterli ricollegare.
Questo accade quasi sempre (sono riuscito a telefonare pochissime volte). Se invece faccio un test chiamando il servizio clienti ... non perde un colpo. Il problema non si pressenta!!!
Visti i numerosi post vecchi di qualche mese....sapreste gentilmente dirmi se è stato trovato un rimedio?
Grazie
PS: non ho nessun problema collegando il telefono alal sound bar
Scusate il post duplicato. Ieri aggiornando l'ultima pagina non vedevo il mio post.
Grazie rozilipo per la risposta
Hai provato poi il suggerimento? Come si comporta?
Inviato dal mio WAS-LX1AC432B131 - > B193 usando Androidiani App
Ciao a tutti! Volevo fare un wipe cache al mio P10 Lite per capire se è possibile risolvere il problema del casuale spegnimento dello smartphone, ma con mia sorpresa, quando provo ad entrare in recovery, mi spunta l'errore "Software Install Failed", come se un aggiornamento di sistema non fosse andato a buon fine, cosa che mi fa pensare che forse il problema dello spegnimento è dovuto proprio a questo. Che ne pensate? Come potrei risolvere?
Grazie.
Raffaele
Ciao a tutti, da qualche settimana ho problemi a navigare col mio Smartphone tramite i dati mobili. Spesso mi succede che, anche se sono connessa, in realtà è come se non lo fosse perchè non mi arrivano, nè ricevo i messaggi su whatsapp, non riesco a navigare in internet o a guardare Fb. Se invece, nello stesso momento, attivo il WiFi, tutto funziona. Escludo un problema alla SIM perchè ho provato ad usarla diversi gironi con un altro telefono e funzionava benissimo; appena rimessa sul mio P10 lite, tutto come prima. Però non capisco perchè non lo faccia sempre, a volte navigo tranquillamente. Ho fatto anche lo speed test in un momento in cui era "down" (allego il risultato). Può essere che il telefono non riesca più a "ricevere" bene il segnale della sim?? Grazie
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...0f&oe=5B4D2BB4
Salve ho un problema il mio dispositivo si aggancia al. Bluetooth auto tranquillamente però ogni chiamata sia ricevuta che effettuata a 11 secondi si stacca la Mia versione firmware e b132 nn mi chiede aggiornamenti l'auto e un qashqai del 2012 il telefono di mia moglie un p8 lite smart uguale nelle impostazioni auto tt ok... Qualcuno sa illuminarmi?
Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
Sisi scusa poi non ho più scritto nulla. Comunque ho provato senza chiudere nulla e non cambiava granché. Adesso sto facendo l'ultima prova lasciando sempre le app aperte nell'impostazione schermata di blocco e utilizzando greenify, con cui mi trovavo bene col mio precendente telefono. La colpa di questo consumo per me è pure la scarsa ricezione della vodafone nella mia zona. Comunque daro notizie dell ennesima prova
AGGIORNAMENTO: Con greenify qualcosa consuma uguale in standby. Anche voi riscontrate questi consumi?
Dopo 6 ore di standby dal 59% lo trovo a 53. peccato... ciò nn accade manco sul mio vecchio galaxy s3. Questo consuma 1% all ora
Io anche ultimamente ho riscontrato un consumo di batteria elevato, non so se dipende dall'ultimo aggiornamento fatto (sono con la B197), però adesso faccio almeno una mezz'ora buona in meno di schermo acceso rispetto al solito
Io ho la b137 e questo difetto l'ho potuto constatare anche con la versione prima di questa
Salve ho scaricato un tema su play store (emui 5.0) quindi dal mio huawei p10 si puo selezionare direttamente dall'app Temi, vado su stile schermata di blocco, seleziono quella del tema scaricato, ma ad ogni notifica che sia whatsupp facebook instagram o altro non arriva nulla..se invece seleziono quelle del sistema arriva tutto, soluzione? Grazie in anticipo!
Ciao a tutti, ho da un mese il P10 lite e non riesco a farlo dialogare con il sistema Connect HFT Honda. Viene riconosciuto ma quasi sempre si blocca non permettendone l'uso.
E' solo un problema mio o anche di altri?
problema simile con p10 lite ex vodafone e renault megane e r-link2.
provato di tutto (sbrandizzare, cambiare nome nel bluetooth, usare bluetooth autoconnect, togliere i permessi per i sensori corpo al google play services dopo averlo downgradato) invano. la cosa più stupida che non ho provato a fare è staccare il wifi quando sto in auto (sembrerebbe che il chip che comanda i bt sia comune con quello del wifi) perchè me lo scordo sempre, e magari funziona. comunque è un difetto improponibile per un telefono del 2017, e con questo la huawei ha sicuramente perso un cliente per il futuro. se non ripareranno il difetto con oreo (e già ci vorrà troppo tempo per averlo) via sto cesso di cel. e dentro una bella cinesata da 100 euro
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum e spero di farlo nel posto giusto.
Ho un problema con le notifiche push di facebook, è l'unica applicazione che mi da problemi con queste benedette notifiche, gmail wa e il resto funzionano perfettamente. Credo di aver settato bene i vari parametri sulle impostazioni del cell e di fb e niente, ho disinstallato e riscaricato fb, provato la versione lite, resettato il cell ma niente, vi prego aiutatemi!!
Grazie in anticipo,
Andrea
Buonasera a tutti
spero possiate aiutarmi perchè sto impazzendo. Ho da pochi mesi acquistato un huawei p10 lite e una SD da 64 nuova. Entrambi hanno davvero pochi mesi di vita, il telefono è ancora in garanzia ma prima di mandarlo in assistenza facendomi cancellare tutto, vorrei riuscire a risolvere da sola. Premetto che il telefono, per risparmiare memoria. l'ho impostato afficnhè sistemi foto e files vari non nella memoria predefinita ma nella sd. Da un poco di giorni accadono cose strane....mi cancella da solo alcune foto ed in particolare 1) le foto che mi inviano o che invio via whatsapp 2) gli screenshots. Anzi, ad essere piu chiara, me le fa vedere sottoforma di miniature se le scorro ma quando ci clicco sopra per aprirle appare schermata grigia con un disegno di foto spezzata (file corrotto). è pazzesco! Questo accade unicamente con le foto nujove, mentre quelle che gia erano da tempo nella scheda restano sane ed intatte. La cosa ancora piu assurda è questa: ho provato a creare nella sd cartelle nuove e cancellare alcune vecchie dopo aver buttato dei file..quando riaccendo il telefono o tolgo e rimetto la sd (ho provato a farlo per capire se fosse posizionata male ) cioò che avevo buttato lo ritrovo al suo posto, come se non lo avessi mai eliminato. Ma da cosa dipende? Ho pensato dalla scheda, o da whatsapp...premetto anche che spesso quando provo ad aprire da whatsapp delle foto per vedere gli stati degli amici o quelle che mi inviano mi appare sempre la scritta: spiacenti questo file multimediale non è presente (anche di file presenti in galleria ma che mi fa vedere sfocati se tento di aprirli da whatsapp). Chiarisco che:
-dalla scansione non risultano virus
-il telefono non è rootato
-non ho installato programmi nuovi
-ho provato a togliere e mettere scheda sd
-ho salvato i dati della scheda su pc
-la memoria del telefono è libera, il sistema ha piu di meta memoria libera e la scheda sd è praticamente quasi vuota
Qualcuno puo aiutarmi a capire per favore??? grazie!!!
Buongiorno a tutti, sto riscontrando un problema di connessione bluetooth tra il mio p10 lite e una stazione meteo.
il telefono rileva la stazione tramite l'app dedicata ma non importa i dati.
la stazione meteo con un altro tablet android funziona alla grande.
cosa posso fare per risolvere?
grazie
Alberto
Buongiorno a tutti,
sto riscontrando un problema con il mio P10 lite. Quando imposto il risparmio energetico smetto di ricevere chiamate, ed anche disattivandolo il cellulare continua a non ricevere (nel caso specifico chi mi chiama si sente direiche il numero non è abilitato alle chiamate entranti). Posso invece chiamare senza problemi. La TIM dice che loro non c'entrano nulla, che ho tutto attivo, ed in effetti la prima volta che mi è succesa questa cosa dopo 1 giorno si è risolta da sola. Ieri ho riattivato il risparmio energetico ed oggi sta succedendo di nuovo la stessa cosa. Ho cercato nella varie impostazioni del telefono ma non trovo nessun blocco attivo.
Avete qualche idea e /o suggerimento?
Grazie
Ciao A tutti!
Sono nuovo del forum e ho bisogno del vostro aiuto!
Qualche giorno fa mio fratello mi ha cambiato lo sfondo della schermata di blocco...e fin qui nessun problema, ho rimesso quelli vecchi e funziona tutto perfettamente
Il problema è che adesso ogni volta che riavvio il telefono, nella schermata in cui devo inserire pin e password per accedere, adesso non ho più i miei vecchi sfondi ma la foto schifosa che lui aveva impostato...come faccio a cambiare?
Ho guardato tra le impostazioni, su internet, ma non sono riuscito a trovare niente...qualcuno può aiutarmi?
L'unico suggerimento che mi viene da dare è di NON usare il risparmio energetico.
Io l'ho attivato per emergenza con batteria scarica un paio di volte, ma a parte che anche dopo averlo caricato non si toglie da solo e poi pure io avuto dei gran problemi : non arrivano più notifiche app (WhatsApp ecc), non c'è più sincronizzazione mail ecc.
Secondo loro uno dovrebbe ricordarsi tutto quello che viene disattivato per poi riattivarlo a mano?
Inconcepibile.
Il mio Lg L7II dopo la carica si rimetteva tutto ok da solo, ed era un cessino di cell
Inviato dal mio WAS-LX1AC432B131 - > B203 usando Androidiani App
Ragazzi per favore ho bisogno di una mano sono disperato! Da ieri ho un consumo anomalo di batteria causato da google, non so se dipende da qualche aggiornamento fatto. Ho sempre il sistema 'in attività' quando vedo su dettagli uso batteria nonostante abbia il telefono in modalità aereo e vi allego anche questo screen. Tutto è cominciato appena sono arrivato a barcellona, non vorrei quindi che forse è qualcosa derivante al roaming.. Non lo so sinceramente
http://i68.tinypic.com/24qqo1f.png
http://i64.tinypic.com/3515ssx.png
http://i67.tinypic.com/257hvr5.png
se non l'hai già fatto vai in app cerca google e clicca termina oppure riavvia il telefono di solito è sufficiente per tornare alla normalità
Buongiorno a tutti da un paio di settimane riscontro un problema con il WiFi e non capisco se si tratta di un problema software o hardware. In pratica improvvisamente perde la connessione e è premendo sul tasto WiFi non riesco a disattivarlo e riattivarlo come se fosse bloccato. Dopo diversi minuti si sblocca da solo e mi consente di riattivare la connessione. Qualche giorno prima che iniziasse il problema ho fatto aggiornamento emui ma non so se può essere quello o un problema hardware. Che posso fare? Qualcuno ha lo stesso problema? Vi ringrazio
Ciao a tutti, sul menu della batteria da un po' di tempo mi segnala il wifi sempre acceso, anche quando è spento, causando secondo me un consumo eccessivo di batteria. Solo quando il telefono è in aereo il wifi mi risulta spento. Come potrei fare per risolvere?
Ho questo smartphone da più di un anno, così come ho fatto anche con i precedenti, ho acceso il WiFi il giorno in cui l'ho comprato, e non l'ho mai più spento. Si attiva e disattiva da solo quando serve, senza nessun impatto evidente sul consumo della batteria.
Se hai un eccessivo consumo di batteria, probabilmente non è questo il motivo.
Ciao, Mario
Ciao a tutti,
Non riesco ad effettuare chiamate via Bluetooth, la chiamata si connette, sento l'audio del ricevente ma lui non mi sente.Noto che con auricolare attivo l'app risulta "pesante" per chiudere la chiamata noto un certo ritardo. Specifico che senza auricolare bluetooth le chiamate funzionano normalmente L'auricolare è un plantronics PLT50.*
WhatsApp mi ha risposto che è un problema software del terminale.
Come posso fare? Grazie Roberto
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Salve mi è sparita improvvisamente la ricerca globale per trovare app, contatti e messaggi sul dispositivo che appare scorrendo in basso sulla schermata Home. Vorrei avere chiarimenti in merito su come sia possibile ripristinarla. Il manuale che ho consultato non ne parla.
Questo argomento meglio trattarlo nella Sezione del Terminale in questione
Sposto in Sezione P10 Lite
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Grazie ho risolto il problema della ricerca globale su Huawei p10 lite
..........
Buonasera a tutti,
Prima di questo P10 lite, avevo un Ascend P6 che connettevo regolarmente alla presa Aux della mia macchina.
Ora con il P10, se collego il cavo aux e faccio partire la musica si sente solo sul telefono e non viene l'icona del jack inserito.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
Non credo che si debba abilitare tale funzione.
Grazie