Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi c'è un nuovo aggiornamento B574 per i dual sim
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Grazie per le info ragazzi.
Ho aggiornato anch'io a B575,vediamo come si comporta.
Ho notato da subito che è cambiato il layout icone delle app
-
Sapete come rootare con la recente b575?
-
Ragazzi spero sia la discussione giusta... Oggi il cell ha trovato un aggiornamento da fare... Lo faccio iniziare... Però qnd si riavvia parte la twrp e qnd lo riaccendo nn è andata a buon fine... Come posso fare?? Leggevo che bisognerebbe fare il back up reinstallare la stock completa aggiornare e rimettere su la twrp?? È così?? Ci sn altre soluzioni più rapido per fare l'aggiornamento?? Grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
dodo1989
Ragazzi spero sia la discussione giusta... Oggi il cell ha trovato un aggiornamento da fare... Lo faccio iniziare... Però qnd si riavvia parte la twrp e qnd lo riaccendo nn è andata a buon fine... Come posso fare?? Leggevo che bisognerebbe fare il back up reinstallare la stock completa aggiornare e rimettere su la twrp?? È così?? Ci sn altre soluzioni più rapido per fare l'aggiornamento?? Grazie in anticipo
Devi flashare la recovery stock per poter fare l'aggiornamento.
-
Io ho problemi con la fotocamera dopo l aggiornamento; non salva le foto quando scatto
Cosa posso fare?
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Quote:
catalinutzz
OK grazie riesci a postarmi il link di qualche guida e magari con link x scaricare la recovery??
-
Quote:
dodo1989
Quote:
catalinutzz
OK grazie riesci a postarmi il link di qualche guida e magari con link x scaricare la recovery??
Eh beh.. Quello non lo posso sapere.. Se hai la rom full(update.app) usa huawei extractor per trovarla.
-
Quote:
catalinutzz
Eh beh.. Quello non lo posso sapere.. Se hai la rom full(update.app) usa huawei extractor per trovarla.
Inviato dal mio ALE-L21 usando
Androidiani App
OK ci provo grazie mille
-
Quote:
dodo1989
www . mediafire . com /download/ z9v6umwqvyqqyzy/ ROOT-p8lite .rar
all'interno di questo file c'è la recovery stock
"Per policy anti-spam non sei ancora autorizzato ad inserire URLs." scusami togli gli spazi e scarica :D
-
Quote:
Kaisernik
Salve a tutti.
Forse mi sono perso nella discussione.
Ho un P8 lite, mono sim, Brandizzato vodafone, firmware B181.
Hicare, mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili, idem, da Emui Updater.
Vorrei passare a Mashmallow senza perdere la garanzia, quindi volevo sapere se devo attendere ancora per l'aggiornamento OTA o se devo installare qualche altra versione del firmware affinchè poi mi trovi l'aggiornamento ad android 6...
Grazie a chiunque mi sappia aiutare
è normale che non mi compaiano ancora aggiornamenti?
-
Quote:
catalinutzz
Androidiani App
allora ho installato la stock recovery ore tento di fare l'aaggiornamento entra correttamente in recovery ma non si aggiorna si senge e si riavvia...magari devo fare un wipe cache?
-
ho provato a fare un data/factory reset ma niente non mi vuole fare l'aggiornamento...
-
Quote:
dodo1989
ho provato a fare un data/factory reset ma niente non mi vuole fare l'aggiornamento...
Gli aggiornamenti non si fanno dalla recovery.... Ci sono due modi per aggiornare. Ota e dload.
Il primo è un update parziale, e diciamo più "semplice " da fare, il secondo è un update con una rom completa,installata dalla scheda sd. Non ho capito che cosa vuoi fare, ti potresti spiegare meglio?
-
Ciao a tutti, ho fatto l'aggiornamento qualche giorno fa e ho notato che richiedeva la creazione di un account huawei id. Ho scelto di non farlo perché richiedeva una valanga di autorizzazioni, dicendo che avrebbero salvato e scaricato sui loro server la mia mail, password, foto profilo, account e varie altre cose che non ricordo. Stasera però ho provato a scaricare nuovi temi e senza quella registrazione non lo fa fare. È possibile aggirarla in qualche modo?
-
Quote:
catalinutzz
Gli aggiornamenti non si fanno dallazrecovery.... Ci sono due modi per aggiornare. Ota e dload.
Il primo è un update parziale, e diciamo più "semplice " da fare, il secondo è un update con una rom completa,installata dalla scheda sd. Non ho capito che cosa vuoi fare, ti potresti spiegare meglio?
Androidiani App
L'updater del sistema ha trovato un aggiornamento...lo scarica si riavvia tenta di installarlo e non riesce..avevo la twrp e ho rimesso la stock per far riuscire l'aggiornamento ma quando parte rimane allo 0%e si riavvia...quando si riaccende dice aggiornamento non riuscito...
-
Quote:
dodo1989
Quote:
catalinutzz
Gli aggiornamenti non si fanno dallazrecovery.... Ci sono due modi per aggiornare. Ota e dload.
Androidiani App
L'updater del sistema ha trovato un aggiornamento...lo scarica si riavvia tenta di installarlo e non riesce..avevo la twrp e ho rimesso la stock per far riuscire l'aggiornamento ma quando parte rimane allo 0%e si riavvia...quando si riaccende dice aggiornamento non riuscito...
Non ti so dire... Pure io avevo la twrp, ho flashato la recovery stock e l'aggiornamento è partito senza problemi, sei sicuro di aver flashato la recovery adatta alla tua versione? Prova a ri flasharla e rifare l'aggiornamento..
-
Quote:
catalinutzz
Non ti so dire... Pure io avevo la twrp, ho flashato la recovery stock e l'aggiornamento è partito senza problemi, sei sicuro di aver flashato la recovery adatta alla tua versione? Prova a ri flasharla e rifare l'aggiornamento..
Androidiani App
L cl il link per la recovery mi è stato postato qua qualche ora fa... Partirebbe se fosse la recovery sbagliata?? Ci entro funziona normalmente se nn fosse per l'aggiornamento... Ma la rom già aggiornata per ale l21 non c'è in caso flash quella.. No?
-
Quote:
dodo1989
Quote:
catalinutzz
Androidiani App
L cl il link per la recovery mi è stato postato qua qualche ora fa... Partirebbe se fosse la recovery sbagliata?? Ci entro funziona normalmente se nn fosse per l'aggiornamento... Ma la rom già aggiornata per ale l21 non c'è in caso flash quella.. No?
Si ma non puoi prendere recovery a caso e flasharla,scommetto che non sai neanche a quale rom appartiene quella recovery che hai flashato.. Tutto ha un preciso ordine, altrimenti se tutte le recovery fossero uguali, anche tutte le altre partizioni come system,cust dovrebbero essere uguali e invece non è così,se cerchi la strada più facile e senza fare sforzi nel mondo android purtroppo non funziona..Dimmi il tuo numero di serie, lo trovi in impostazioni. Ti darò il link per scaricare la tua rom, da lì usi huawei update extractor per estrarre le due recovery: recovery1 e recovery2, flashi entrambe e cerchi di fare l'update.
-
Quote:
catalinutzz
Si ma non puoi prendere recovery a caso e flasharla,scommetto che non sai neanche a quale rom appartiene quella recovery che hai flashato.. Tutto ha un preciso ordine, altrimenti se tutte le recovery fossero uguali, anche tutte le altre partizioni come system,cust dovrebbero essere uguali e invece non è così,se cerchi la strada più facile e senza fare sforzi nel mondo android purtroppo non funziona..Dimmi il tuo numero di serie, lo trovi in impostazioni. Ti darò il link per scaricare la tua rom, da lì usi huawei update extractor per estrarre le due recovery: recovery1 e recovery2, flashi entrambe e cerchi di fare l'update.
Androidiani App
Allora il numero di serie è ALE-L21C432B565... Il pacchetto della recovery che mi avete postato è del p8 lite... La cosa che nn so è quella delle 2 recovery... Io quando l'ho riflashata ne ho riflashata 1....la stock
-
Quote:
catalinutzz
Androidiani App
Allora ho scaricato update.app del 6.0 del mio modello dal sito ufficiale.. Ho estratto le 2 recovery... Le installo da fastboot una di seguito all'altra??
-
-
Quote:
dodo1989
Quote:
catalinutzz
Androidiani App
Allora ho scaricato update.app del 6.0 del mio modello dal sito ufficiale.. Ho estratto le 2 recovery... Le installo da fastboot una di seguito all'altra??
Esatto.
-
Quote:
catalinutzz
ho flashato le due recoverry una di seguito all'altra lasciando i nomi invariati
installazioni andate a buon fine ma quando ha scaricato l'0aggiornamento e si è spento anzichè entrare in recovery è andato in rescue mode ora dice please update sisteme
Error!
Error NO: 11(recovery image)
Error No: 2 (load failed)
ora ho riflashato la recovery 1 e sono riuscito a farlo riaccendere ma ho temuto per il mio p8
-
ma quando finstallo la seconda recovery la devo rinominare o la installo come recovery2 ??
-
Quote:
catalinutzz
tutto risolto basta installare la prima recovery e ora l'aggiornamento è andato...grazieeeee :D
-
Quote:
dodo1989
tutto risolto basta installare la prima recovery e ora l'aggiornamento è andato...grazieeeee :D
Bene, lieto che hai risolto.
Vi seguo sempre.
-
Dopo l'ultimo aggiornamento non funziona più il wifi non prende nessuna rete
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
paolok7
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Hai smanettato root vari?
-
Quote:
paolok7
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
È un problema noto, per quello che ho capito anche da molti utenti di xda è un problema HARDWARE e non SOFTWARE. Prova magari a riflashare la rom o fare un roll back, se non va non c'è altra soluzione che mandarlo il garanzia ed il root non c'entra assolutamente nulla. Molti utenti hanno riscontrato il problema quando erano stock..
-
Ciao ragazzi ho appena acquistato un p8lite per mio padre ma e marchiato vodafone e vorrei sbrandizzarlo e installarli il software no brand. La versione che monta ora è la seguente:
ALE-L21C02B181 ANDROID 5.1 EMUI 3.1
qualcuno è cosi gentile da darmi qualche dritta per procedere senza fare casini e magari se sa che ci sono problemi in qualche versione ?grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno.
-
L'assistenza mi ha confermato che il problema e l'ultimo aggiornamento
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Kaisernik
Con un huawei p8lite, monosim, b181 Vodafone....é arrivato oggi l aggiornamento ota al b589. Per ora sembra bene..vediamo con un po'di rodaggio :)
-
ciao a tutti, vi scrivo perchè mio padre ha comprato il p8 lite a fine maggio e nel giro di un mese è gia finito in assistenza ed ora che è appena tornato sta finire giu dal balcone...per farla breve, non vede gli aggiornamenti: è fermo alla 5.0 per android ed emui 3.1 e continua a dare problemi vari
E' stato portato in assistenza perchè a schermo spento non arrivava nessuna notifica msg, whatsapp, fb e nemmeno le chiamate e funzionava solo se lo schermo era sbloccato/acceso; adesso dopo 1 mese di assistenza in cui speravamo almeno in un aggiornamento firmware alla 5.1 per android abbiamo un telefono la cui batteria dura a dir tanto mezza giornata (dall'accensione, vi assicuro che sul telefono praticamente si usa solo whatsapp e le chiamate...(nemmeno con uso intenso), continua a dare messaggi riguardo l'uso intensivo di fb e whatsapp quando non è vero ed il telefono in generale è lento...
ho provate a cercare online, mi confermate che non esiste una cyanogenmod per questo telefono? quale versione android consigliate di installarci la 5.1 o la 6.0?
-
Quote:
Kaisernik
Quote:
Kaisernik
Con un huawei p8lite, monosim, b181 Vodafone....é arrivato oggi l aggiornamento ota al b589. Per ora sembra bene..vediamo con un po'di rodaggio :)
Anche a me nuovo aggiornamento b589 x il brand Vodafone...come ti sembra? Bug da segnalare e soprattutto consumo batteria? Grazie
-
Ho un p8 lite ALE-L21 B200 (dual sim) con android 5.0.1.
Via OTA non trova aggiornamenti e ho scaricato l'update per android 6 dal sito della huawei ma l'aggiornamento fallisce senza neanche partire.
Come posso aggiornarlo?
-
Ciao a tutti ho un p8lite che da qualche giorno ha cominciato ad avere problemi con molte app che non si aprono più e si bloccano... sono andata dal gestore e non è un problema di rete e così ho prosegutio da colui che me lo ha venduto. Mi ha informato che sta per arrivare un aggiornamento e che non ero la sola ad avere questo problema ma erano andati da lui numerosi clienti. Ho visto che effettivamente c'è questo nuovo aggiornamento di Android 6.0 ed EMUI 4.1 ma il mio cell ancora non lo rileva... è un cell brandizzato tim... volevo fare l'aggiornamento manualmente,... sapete dove posso trovare il file o mi conviene attendere e inoltre credete che sia realmente questo il problema del mio cell???? Grazie a tutti in anticipo per la risposta.
-
Quote:
Giopi79
Ciao a tutti ho un p8lite che da qualche giorno ha cominciato ad avere problemi con molte app che non si aprono più e si bloccano... sono andata dal gestore e non è un problema di rete e così ho prosegutio da colui che me lo ha venduto. Mi ha informato che sta per arrivare un aggiornamento e che non ero la sola ad avere questo problema ma erano andati da lui numerosi clienti. Ho visto che effettivamente c'è questo nuovo aggiornamento di Android 6.0 ed EMUI 4.1 ma il mio cell ancora non lo rileva... è un cell brandizzato tim... volevo fare l'aggiornamento manualmente,... sapete dove posso trovare il file o mi conviene attendere e inoltre credete che sia realmente questo il problema del mio cell???? Grazie a tutti in anticipo per la risposta.
Be non saprei se il tuo problema dipende da questo... Però se vai sul sito ufficiale huawei trovi l'aggiornamento da scaricare.... Dentro alla sd o alla memoria interna ti basta creare una cartella chiamata "dload" e mettere dentro il file scaricato e assicurarti che si chiami "update.app". Infine vai nel updater e fai aggiorna in locale selezioni il file è il gioco è fatto, si spingerà il cell e qnd si riavvia hai il 6.0
-
Per prima cosa devi sbrandizzare il cell poi potrai aggiornare ala versione buona per lo stesso.
-
Quote:
dodo1989
Be non saprei se il tuo problema dipende da questo... Però se vai sul sito ufficiale huawei trovi l'aggiornamento da scaricare.... Dentro alla sd o alla memoria interna ti basta creare una cartella chiamata "dload" e mettere dentro il file scaricato e assicurarti che si chiami "update.app". Infine vai nel updater e fai aggiorna in locale selezioni il file è il gioco è fatto, si spingerà il cell e qnd si riavvia hai il 6.0
Sono andata sul sito ma non lo trovo.... puoi aiutarmi????
Perchè sbrandizzare il cell??? Mi hanno detto di non farlo in quanto perdo la garanzia e lo posseggo da soli 6 mesi:-\