CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 215 di 353 primaprima ... 115165205213214215216217225265315 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,141 a 2,150 su 3525
Discussione:

Thread di Aiuti, Dubbi e Consigli Huawei P9 Lite (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2141
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie Mario.
    Premetto che sono un "cultore" della Privacy, non scaricherò/userò app che non siano quelle in dotazione.
    Per tanto vorrei approfondire... non mi sto riferendo alla autorizzazione di app esterne, mi riferisco alle funzioni interne del cellulare, il calendario è si una app d'accordo, ma non è di terzi, fa parte della dotazione cellulare, cosi come altre, se le autorizzo cosa può succedere, in funzione della mia privacymania?

  2.  
  3. #2142
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    728

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Sì, la stessa cosa vale anche per le app preinstallate.

    Ti faccio un esempio stupido:
    Usi una app XXX che ti permette in determinati orari, di fare delle operazioni a tua scelta.
    Imposti questa app in modo che alle 14 invii una email ad un indirizzo da te scelto ed invii un SMS ad un determinato numero
    Se tu hai negato all'app l'autorizzazione per l'invio di email, ma l'hai autorizzata all'invio di SMS, la prioma operazione fallirà, la seconda andrà a buon fine.
    Poi sta al programmatore che ha fatto l'app decidere se lancia qualcosa a cui è stata negata l'autorizzazione, se mandare in crash l'app, segnalare il problema o ignorare la cosa.

    Ti Faccio un altro esempio: io a Facebook e Messenger ho negato le autorizzazioni su telefono, rubrica, ecc: so che se in futuro mi dovessero dare problemi su questa cosa, a me andrà bene così !!!

    Ciao, Mario
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bonmario per il post:

    Mauro48 (24-11-16)

  5. #2143
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, capito.
    Pensavo proprio che fossero funzioni a "corredo" del cell. come ad esempio Galleria e altre, dove non mi è stato chiesta alcuna autorizzazione.
    In pratica Android è una grande elargitore di notizie personali.

    Aggiunta: ho fatto cosi... tappato su calendario poi su "non chiedere più" ed ho negato ogni richiesta di autorizzazione, fortunatamente il calendario è uscito pulito senza più rompimenti.
    Se, come giustamente hai suggerito tu, poi qualche app non funzionerà a dovere pazienza, personalmente non sono portato ad una funzionalità supertecnologica.
    Ciao Mauro.
    Ultima modifica di Mauro48; 24-11-16 alle 16:22

  6. #2144
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa un ultima cosa: se autorizzo quel che vogliono vedere e una vota attivata la app poi tolgo queste autorizzazioni, è un giochetto valido?

  7. #2145
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    728

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Non sono sicuro di aver capito la domanda .... comunque, fai così:
    - Impostazioni
    - App
    - scegli una app a caso
    - autorizzazioni

    Lì vedi le autorizzazioni che hai dato a quella app.
    Quando richiami quella app, il sistema operativo va nello stesso posto e determina quali cose può o non può fare quella specifica app.
    Quindi, se tu cambi le sue autorizzazioni, da quel momento, fino ad una successiva modifica, varranno quelle autorizzazioni, perché il sistema operativo farà la verifica ogni volta che la usi.

    Ciao, Mario
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

  8. #2146
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    NexusS, P9lite, P8lite

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Il calendario vuole l'autorizzazione ad accedere ai contatti perché vuole leggere se in qualche contatto hai inserito un evento tipo un compleanno o un anniversario così ti inserirà un promemoria

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  9. #2147
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mauro48 Visualizza il messaggio
    Scusa un ultima cosa: se autorizzo quel che vogliono vedere e una vota attivata la app poi tolgo queste autorizzazioni, è un giochetto valido?
    No perché non cambia nulla. La funzione relativa all'autorizzazione che revochi non funzionerà.

    ~|se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto grazie👉|~
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    DreamReaper (24-11-16)

  11. #2148
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora la domanda vien spontanea a che servono tutte queste opzioni?
    E come quando si scarica un software sul pc, che cavolo ci sta a fare consento/ non consento, se poi non consentendo non scarichi un tubo?
    Intendiamoci, potrebbe andar bene per chi vuole scaricare una app gratis, io do una cosa a te -- tu dai una cosa a me... ma se la pago cosa vuoi anche il numero di CC.?
    Quelle che mi danno più fastidio sono le relative alla possibilità di modificare le tue impostazioni o numeri, una cosa pazzesca.
    -------------------
    Comunque ho provato, app x app a deselezionare tutte le autorizzazioni, il risultato per ora non è male riguardo il mio intento... ovvio ho dovuto cedere su alcune app ad esempio whattapp se non autorizzo non si fa vedere, suoni, video e poche altre.
    Morale di tutte le morali, questo sistema è un colabrodo riguardo la privacy?
    Ad esempio non si può blindare la app Galleria foto...
    Grazie.

  12. #2149
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    728

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Come fanno le varie case di software a guadagnare distribuendo software gratuiti ? Ci guadagnano da altre parti !!!
    Poi sta a chi sviluppa il software decidere dove guadagnare. C'è chi come Facebook guadagna dando il tuo profilo ai pubblicitari, in modo che ti arrivi pubblicità mirata, quindi con maggiore probabilità che tu faccia acquisti, ma questo è solo un esempio, ci sono svariate tecniche.
    Io generalmenrte do le autorizzazioni in base all'utilizzo che devo fare io dell'app: tempo fa' avevo scaricato un'app che faceva da torcia e, tra le varie autorizzazioni, chiedeva di acecdere ai miei contatti ... naturalmente le ho negato il consenso, e lei funzionava normalmente !!!

    Ciao, Mario
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

  13. #2150
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si, d'accordo Mario, questo come ho scritto ha una certa logica, ma cosa ne pensi riguardo alle app che si pagano e che comunque pretendono....
    Non meno cosa ne pensi riguardo le "negazioni" che non negano, come scrive il Mod. Junior.
    E se c'è la possibilità di blindare da occhi indiscreti ad esempio la galleria foto.

Pagina 215 di 353 primaprima ... 115165205213214215216217225265315 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy