Già ma se per caso va la 3800?sarebbe un gran passo avanti!!!!
Inviato dal mio ZP820 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Già ma se per caso va la 3800?sarebbe un gran passo avanti!!!!
Anche su ******* c'è la batteria da 2000 per il thl w8... quella per il inew invece è di 1830...
infatti l obbiettivo è trovare una sui 2600/3000 se poi va bene la 3800 allora meglio ancora.
cmq sia anche se non si dovesse trovare basta portarsi dietro un paio di batterie e si è a posto.
anche ora con il mio vecchio iphone 5 clone porto dietro sempre 2 batterie e non rimango mai per strada.
in tutto ho 3 batterie, una sul telefono , una in tasca e una a casa a caricare , e poi le faccio ruotare
ovvero quella del telefono scarica, va in carica, quella che era sotto carica va in tasca e quella che avevo in tasca va nell cell, così le batterie non stanno mai ferme e si mantengono allenate.:)
ho un carica batterie universale che ospita tutti i tipi di batterie , lo uso da vari anni e ti posso dire che le batterie non perdono un colpo, anche perchè è a carica lenta così le batterie durano di più, invece sotto il telefono la carica e più veloce ma le batterie ne risentono.
questo è il mio ma esistono anche con display digitale
Allegato 98981
Ne ho ordinato uno anche io ed anche una seconda batteria da 1830.
Mettevo già in pratica la tecnica della doppia batteria con il mio galaxy s plus.
Comunque dubito esistano batterie maggiorate fino a 3800 per il v3. La sede è troppo ridotta all'osso per farci entrare una batteria di dimensioni praticamente doppie.
buongiorno a tutti,
questo telefono mi piace sempre di più ma ... riassumo quello che ho letto nel thread:
necessita un fix riguardante data/ora
necessita di una rom che partizioni la memoria interna per le app (3.5-6 Gb)
il tutto previo root
poichè credo di essere in grado di fare solo l'ultima delle tre operazioni... (con framaroot .. giusto?) che faccio ? desisto?
le info in prima pagina sono un po' ostiche senza una guida passo passo per niubbi come me. chi mi/ci aiuta con un elenco di operzioni ed indicazioni sui programmi e file da installare?
il fix data e ora te lo puoi risparmiare, basta che appena ti arriva lo accendi senza nessuna sim , vai a data e ora e imposti manuale, poi inserisci le sim e lo tieni per sempre manuale.
oppure se inserisci le sim lo tieni per sempre in automatico tanto si regola non appena si collega ad internet, e poi non lo tocchi più.
partizionare la rom non è per forza necessario ammenoche non ci carichi un sacco di app.
quindi la root non ti serve nemmeno più e hai risolto,
io faccio così per ora poi con il tempo si vede.
infatti anche io desisto tanto vivo lo stesso anche senza il fix, cmq ce un video però in spagnolo che dice passo passo come fare.
grazie, quindi una volta arrivato basta non inserire la sim el'ora rimane in manuale.
quello che mi preoccupa di più è lo spazio "ridotto" ad 1 Gb per le app, visto che adesso sull'alcatel 6030D ho circa 3,5 Gb occupati e 9,8 liberi sui 16 Gb del cell.
1800 2000 mh cambiano davvero un nulla poi bisogna vedere se sono reali i cinesi sono l'asso di briscola per questi giochini.
Credo che il vero problema sia trovare un caricabatteria veramente valido per caricare la seconda batteria e che testi anche la reale potenza.
Io avevo il problema con le batterie ricaricabili in casa (non duravano niente) e stavo per buttare tutto poi ho preso una macchina buona e ora carico tutto al max compreso le macchine fotografiche dove le stesse stilo duravano poche ore adesso durano giorni (ne ho anche buttate molte ormai cotte).
Se esistesse la stessa macchina per le batterie da cell. sarebbe davvero una soluzione.
forse chiedo troppo ma sarebbe ottimo, xchi lo sa fare, postare anche i video per il partizionamento dell'aumento della memoria a 3/6 gb.
Sarebbe davvero ottimo ;)
mi sono visto il video in spagnolo, ho chiesto conferma ad un mio amico che conosceva lo spagnolo e alla fine l'operazione di installazione nuova rom è andata male xkè al momento dell'avvio dell'installazione della nuova rom quando dice di schiacciare contemporaneamente tasto accensione e tasto Volume + il telefono si è acceso ed è morto. Mi appare l'icona di android col trinagolo rosso. Qualcuno può aiutarmi? Ditemi che il telefono nn è da buttare?
EDIT
il telefono si è riacceso forse è andato il recovery. spero sia tornato al prima di aver iniziato l'installazione della nuova rom. x chi ha messo la nuova rom quando avete cliccato su Download da Flashtool avete schiaccitao tasto accensione e volume + o nn sevre schiacciare quei tasti?
Mi spiegate quali sono le reali migliorie che apportano questa rom?? Sinceramente non ho ancora capito se è realmente utile. L'otg senza la nuova rom va o no?? Perché io sto ancora aspettando che mi arrivi il cavetto.
Sinceramente se non apporta reali miglioramenti non me la prendo stà briga...
Magari se ne esce una che include tutte le funzioni dell'air gesture ci faccio un pensierino...
edit, premetto che non ho ancora ricevuto il telefonino sic... per quello che ne so avendo piu' volte cambiato rom al mio vecchio zopo zp100... ci sono due modi per farlo e cioe'
1) usare spflash tool con rom adatta a cio', in genere e' un file compresso da decomprimere in una cartella, avviare il programma spflash e selezionare il file scatter in genere un file di testo che si trova nella cartella dei files decompressi il mio era mt6575_android_scatter.txt,
fatto cio' si collegava il tel all computer si toglieva e si rimetteva la batteria del telefono e il flash partiva.. dopo qualche minuto appariva una finestra con un cerchio verde, flash finito nuova rom installata ...
2) usare una rom che si installa da recovery, il file compresso va copiato nella sd cosi come e', e se si ha la recovery moddata si spegne il telefono e con la pressione dei tasti power vol+ si entra nnella recovery e da li si sceglie il file da installare.
in definitiva: devi avere
1 tipo di rom da installare col recovery
2 recovery moddata
Seguendo un video in spagnolo ho seguito il tuo primo metodo solo che quando diceva di fare download da flashtool x avviare il carico della rom sul telefono bisognava schiacciare la combinazione tasto accensione/spegnimento e tasto volume+. quando ho premuto quei tasti anzichè partire il tutto mi si è acceso il telefono ed è crashato.
provo a spiegarti passo passo come faccio io con spflash:
1) ho installato i driver (era la parte piu' complicata windows a volte non vedeva il telefonino)
2)decomprimo il file della rom in una cartela
3) avvio il prog spflash
4) scelgo il file scatter
5)collego il telefonino e do il comando download
6)tolgo e rimetto la batteria del telefono
7) se tutto va bene inizia il flash barra viola e dopo rossa mi pare fino alla finestra con un cerchi verde
8) riavvia iltelefono e voila' nuova rom installata...
_____--------QUESTO RIGUARDA IL TELEFONINO ZP100 con processore mediatek 6575-----------
quindi col programma spflash che so io non si usa la combinazione dei tasti power vol+ i quali si usano per accendere il telefonino in modalita' recovery avendo l'accortezza di collegarlo al caricabatteria......
sono contento per te, stamattina jill mi aveva risposto che era colpa della poste e che ci sarebbe voluto un mese per arrivarmi al che gli ho detto che avevo pagato la spedizione con dhl e che se non mi da il numero del pacco entro domani mattina apro la contestazione con paypal spero bene anche perche tra non molto inizia il capodanno cinese e passa veramente un mese p.... miseria.
Vedendo un video di una recensione ho visto come accedere ad un ulteriore menù Allegato 99082
Non ho ancora il telefono quindi non posso provare .naturalmente sulla foto manca l ultimo carattere da inserire che è asterisco
Installazione della nuova rom andata a buon fine grazie ai suggerimenti datimi da Luskoz e Rozer82.
Nel pomeriggio vedo di scrivere due righe da usare come guida x quelli come me che capisconono poco di ste cose.
Rispetto al video dopo aver fatto partire il dl della nuova rom ho attaccato via cavo usb il cell senza batteria al pc e il tutto è partito da solo. :D
grande JOJO.. se ci sei riuscito tu allora mi lancio...
scherzo, naturalmente. nella guida se hai tempo inserisci i link dei file necessari e poi PASSO PASSO quello che bisogna fare.
grazie;)
meno male che ci sei tu JoJo2000, se ci provo io ad installare la rom come minimo faccio esplodere il telefono...rotfl
A nessuno il gps da problemi di tenuta della posizione con il navigatore?
Io ho già fatto il fix sia della posizione Europa-->Italia che attivato epo e agps e in effetti entro tre o quattro secondi mi prende un sacco di satelliti.
Quando uso map o navigator la posizione si sposta in continuazione anche se sto fermo.
Ho l'ultima rom di gennaio v1.0.3
Avete notizie in merito?
Grazie
Ragazzi scusate, come vi trovate con la batteria? Dura abbastanza o non arriva a fine giornata?
quindi ci dai i link e una miniguida di questa che hai provato ??