Quello di antonio non va. Lentissimo nell aggancio anche con bande disattivate
Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk
Ritratto tutto
Era solo il Primo riavvio
Ora è veloce
Segue feedback su WiFi
Visualizzazione stampabile
Quello di antonio non va. Lentissimo nell aggancio anche con bande disattivate
Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk
Ritratto tutto
Era solo il Primo riavvio
Ora è veloce
Segue feedback su WiFi
bhe sti guerrini sembrano umani ognuno ha il suo carattere :)
E' piu veloce a fare lo switch da 4G a 2G e viceversa in chiamata cambio banda immediato vi ricordo che la fonia 4G non ha copertura come la rete dati 4G
test da modo ingegnere per ridurre lo switch modem usato lo trovate nei messaggi precedenti oppure alla fine di questo messaggio
in telephony
network selecting
4G/3G (dunque solo su coperture adatte)
provare anche solo LTE only ma non lo consiglio
succede che con gli operatori con coperture sulle varie bande se lasciate 4G/3G/2G(dal menu normale 4G/LTE preferito) a secondo i ponti aggancia il G piu facile da ricevere, questo succede in chiamata in teoria vista la velocita non si avranno i calldrop cosi pare... dunque se scende a 2G a chiusura chiamata andra veloce in 3G e dopo comodo in 4G... ma la rete dati va in mona :) al livello 2G......a voi i test
per utenti wind questo modem attiva la B20 IN TEORIA non ci dovrebebro essere problemi stesso settaggio
dal menu normale non si avra nessuna selezione se selezionate altre opzioni, se siete certi di avere il 4G ovunque vi sbagliate(fonia) per 3ITA CONSIGLIO 3G/4G il 2G NON ESISTE
test SU MIUI SPECIAL EDITION aggancio da spento in 4G no dati 60 secondi circa(ma anche meno) per il resto fate voi a me pare buono operatore Vodafone testate testate testate :) non al muro
ADD: ultimo test sempre dal menu ingegnere ho settato 4G/3G attivato i dati e fatta una chiamata subito il cambio da 4Ga3G senza caduta rete dati no da problemi cosa che si puo avere con la selezione 4G/3G/2G la discesa in 2G, chiusa la chiamata e dati quasi immediato il passaggio a 4G, Vi ricordo che il setting fisso in 4G consuma batteria non lamentatevi :) inoltre sempre dal menu ingegnere telephony/world phone settate FDD CSFB Modem premere SET ,SPEGNERE E RIACCENDERE per testare le bande in FDD in caso riportate in auto switch
uff avro fatto mille correzioni.............speriamo sia comprensibile :) in italia siamo in FDD
modem del 18/04/2016
https://mega.nz/#!uMtzALyA!htYreFksa...74sD3unloEU_W0
attendo feedback per poter diffondere queste informazioni in caso siano valide la procedura potrebbe funzionare su tutti i dispositivi simili a prescindere dal modem(forse). :)
NB: IL SETTING 4G/3G dal menu ingegnere dovrebbe impedire il roaming a 3ITA dico dovrebbe se qualcuno mi conferma scoperchiamo il pentolone
ADD 2:
PROVERO nei prossimi giorni
4G/3G e FDD attivi dal menu ingegnere dalle prime impressioni tutto regolare lascio cosi :) temperatura nella media (freddo) :)
Ottima guida @sarumans. Confermo su RC5 il blocco degli addebiti in roaming con operatore H3G. Sono già diverse settimane che sto testando queste impostazioni e sembra funzioni a dovere. Importante a mio avviso la modifica del file build.prop.
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
@bovirus
Il problema più grave è la mancata connessione dati (WIND). Provato rirpistino. Il proble
Io uso la Wind con RC5 e nn ho nessun problema, connessione dati in 4g va una meraviglia. Rispetto a te ho la twrp 2.8.
Aggiornata rom, con nuova versione di Xposed v83!
@francescospina21
Grazie dell'info.
Ho provato sia la LP RC4 che la RC5 (credo che al recovbery differente tra le nostre situazioni sia indifferente).
Niente da fare. Chiamate OK/Wifi OK/Connessione dati NOK
Connesisone dati impostata (APN WIND) e attiva.Indicatore linee SIM1/SIM2. Nessun indicatore 3G/4G.
Sono tornato a KK e la conessioen funziona perfettamente. Riproverò.
@Zackel la prima che hai detto.... Cioè eviti le connessioni dati con altri operatori e riesci a telefonare... @GIOBOT grazie per il feedback.... Ti chiedo se hai installato si modem che kernel oppure solo il modem... Grazie
Io monto la RC5 senza modifiche né al kernel né al modem. Uniche modifiche che ho apportato sono le bande e la stringa su file build.prop.
@GIOBOT ma lasciando attivo ANCHE IL 2G? Hai anche testato sotto NON copertura e nei vari cambi di aggancio reti e forzando ad aprire mail o inviare messaggi con whatsapp quando sei sotto roaming? Scusa le troppe domande ma ho fatto un miliardo di test e i punti critici sono proprio questi... Grazie mille se vuoi ne parliamo in pm per evitare OT grazie