Visualizzazione stampabile
-
@GIOBOT
Quale modifiche a bande buiild.prop?
@francescospina21
Riprovaro questa mattina con un altro S3 con ROM RC4. Stesso problema.
Risconosce la SIM e imposta tutto quello che serve.
Ma la navigazioen inetrnet (senza Wifi) non c'è.
L'indicatore dels egnale è pieno ma di fianco alle batrretet c'è una x bianca (immagino significhi no segnale 3G74G).
Nella ROM KK c'è un'opzione separate per l'abiliatziopen conenssioen dati. Nella LP RC4 non c'è questa opzione?
Oltre all'impostazione nella scheda SIM1/SIM2 c'è qualciosa d'altro da impostare?
-
@bovirus la modifica la trovi nella mia guida
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
@sarumans
Quindi la modifica del build.prop
ro.com.android.dataroaming=false
Serve a bloccare il roaming verso altri operatori. Oltre a questa modifica per ilo blocco degliaddebiti è fondamentale patchare anche il mdoem etc o in fase inziale basta questo?
@francescospina
Problema risolto.
Quando imposti ex novo il telefono, con la ROM LP, by default, anche se tutte le impostazioni (in Impostazioni -> SIm1/SIm2) sono correttamente impostate la connessioen dati è disattivata.
Verificato questa mattina sia con la RC4 che con la RC5.
Bisogna andare in
Impostazioni -> Ultilizzo dati -> Scheda operatore dati 8ex WIND) -> Rete dati -> ON
Se non si fa ciò non si naviga.
A questo punto di fianco alla barretta dels egnale mi compare 4G.
-
Scusate l'ignoranza abissale, ma dove lo trovo il file build.prop?
-
@Zackel sotto root-->system
-
Quote:
Originariamente inviato da
sarumans
grazie, sto flashando la RC5, devo anche mettere il modem che hai messo sul tuo post, oppure funziona anche con modem e kernel nativi della RC5? (non metto il TF perchè ho avuto brutte esperienze di call drop)
-
Leggi bene la guida..... Se ti va potresti provare per tentativi...sicuramente le bande e poi Prima solo modifica il build.prop ..poi solo il modem ...poi il kernel e così via..... Comunque nessun call drop.... Poi posta la tua configurazione funzionante su rc5 così aiutiamo il forum e i fortunati che hanno tre come me grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
sarumans
Leggi bene la guida..... Se ti va potresti provare per tentativi...sicuramente le bande e poi Prima solo modifica il build.prop ..poi solo il modem ...poi il kernel e così via..... Comunque nessun call drop.... Poi posta la tua configurazione funzionante su rc5 così aiutiamo il forum e i fortunati che hanno tre come me grazie
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
Prima di leggere la tua guida avevo modificato le bande come suggerito in un vecchio post sempre in questa discussione e così facendo non ho avuto nessun addebito. Pero' ogni volta che la tre non prendeva ero completamente isolato. Ora provo con la RC5, la tua modifica delle bande e la modifica del build prop e vi faccio sapere
-
Ragazzi mi sono accorto solo ora, ma è da qualche settimana ormai, che se mi chiamano da un numero fisso il mio numero risulta essere inesistente!! Prima avevo la RC4 ora ho la RC5 pulita e stessa cosa! da cellulare mi riescono a chiamare, da fisso risulto inesistente! qualcuno che mi aiuti?
PS: sono 3 ita
-
Beh, questa è proprio nuova! Con la Rc4 prima e la attuale Rc5, da un mese abbondante ormai, mai riscontrato questo problema! Allora è proprio vero che ogni guerrino è un mondo a sé!!!