Non ci riesco.. please help pratico
carissimi,
da quasi un mese il mio S3 (2gb) è inservibile. Ho preso un virus, suppongo, che mi fa comparire il puntatore a "manina" (processo "surfacefinger"), e appena gli dò una connessione mi parte a scaricare decine di app e immagini "poco appropriate" ;-)
ho fatto l'avvio recovery, wipe, eccetera. E' entrato nella ROM e si ripresenta ogni volta.
Ho provato a disattivare una per una tutte le app installate il giorno 13-04-2016 (data del problema), sono una decina. In tal modo il telefono "funzionicchia" ma è un rottame.
nel menu di settings ho sbloccato il "SuperUser", che dovrebbe darmi accesso di root. La app che ho usato per bloccare i programmi malefici però ogni volta mi avvisa che non ho i diritti di root.
Credo sinceramente che il virus fosse in un update della casa, pare che lo stesso problema si sia sparso in tutto il mondo per gli S3 proprio in quei giorni. Ora però non ne leggo più nulla.
Non sono mai riuscito, né personalmente né facendolo fare a un negozietto di riparazioni, a collegare SPFlashtools in maniera efficace.
Ho installato l'app Jiayu.es e scaricato le TWRP e altro. Ma poi non si riesce ad andare avanti.
Ho perso decine di ore su questo telefono e letto centinaia di pagine di forum. Vorrei installare una ROM come Cyanogenmod o altro, ma a questo punto
vi chiedo se a Milano, Varese, Gallarate conoscete qualcuno in grado di farlo per me. Un riparatore capace, o un amico a cui offrire una bottiglia!
grazie e ciao
Aldo
---
voloavela.it