Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
freedgt
@
bovirus
menu ingegnere/telephony/network selecting/ impostare solo 4G/3G a seguire sempre in telephony/world phone impostare FDD CSFB MODEM pigiare set spegnere accendere il dispositivo
questo serve a bloccare gli swicht inutili e farlo lavorare solo ed esclusivamente in FDD risultato no call drop anche con i modem piu vecchi e risparmio batteria perche non va piu a cercare sulle altre modalita', da testare con OP 3ita direi che abbastanza stabile e non da problemi in caso di rete dati connessa e chiamate in corso.
dunque disabilitando roaming non dovrebbero esserci problemi con 3ita, per chi viaggia e va fuori italia basta rimettere in auto in world phone
la procedura funziona per tutti i dispositivi che abbiano le stesse caratteristiche del nostro guerrino e nei successivi.
FREDGT ho appena fatto questa impostazione sembra funzioni il 4G ha agganciato subito. grazie.
volevo chiedere avendo installato Dolby Atmos ho disativato da audio e notifiche\ ottimizzazione suono il BesLoudness e gli altri ma ad ogni riavvio questo si riattiva esiste un modo per disabilitarlo definitivamente ?
grazie a tutti del consiglio
-
-
Quote:
freedgt
quindi consigli di disinstallare dolby atmos e installare uno dei mix tuoi ?
-
sinceramente si io mai usato app per l'audio naturalmente e questione di gusti
-
@freedgt
Procedura ottimizzazione switch 3G/4G e consumo batteria (by freedgt)
Impostazioni -> Opzione sviluppatore -> Menu Engineering Mediatek
Se il menu Opzioni sviluppatore non è attivare selezionare Impostazioni -> Info su questo teleefono e fare clic più volte sulla riga build fino a che viene visualizzato un popup che informa che il menu sviluppattore è attio.
Selezionare Telephony -> Network Selecting
Il default è 4G/3G/2G (auto) -> Selezionare 4G/3G
Premere il tasto BACK per tornare al menu principale della sezione engineering.
Selezionare Telephony -> World Phone
Il default è Auto Switch-> Selezionare FDD CSFB Modem -> Premere SET
Premere il tasto BACK 4 volte per tornare alla Home
Spegnere e riaccendere il cellulare per rendere operative le modifiche.
-
-
@freedgt
Garzie. Inserito link ottimizzazione mdoem 3G/4G nel primi post
@all
Sto aggiornando i link delle busybox di Yashdsaraf e Stericcson nel thread "Tools e driver Mediatek".
Quasi pronto il batch per il backup del teelfono via comandi adb. verrà pubblicato nel thread Tool mediatek.
Quasi pronto il tool per estrarre info e file build.prop/default.prop per i etelfoni per capire narca/modello e altre info.
-
Salve.
Anche io ieri ho provveduto ad installare ROM RC5 .de. Per ora tutto sembra procedere ottimamente, unico piccolo neo: ho notato che la fase di "boot" (appena dopo aver acceso il telefono da spento) dura forse qualche secondo in più (5-10sec) rispetto alla ROM Kk 13-08. Inoltre, con la recovery TWRP_2870_LP_5.1, succede che, riavviando il device da recovery, il telefono si riaccenda in modalità provvisoria. Non so se sia dovuto alla ROM o alla recovery.
-
Quote:
adepto
la rc5 supporta otg? credo di si visto che e' "ufficiale" vero?
mi rispondo da solo, la rc5 ha la funzione otg e nessuna vulnerabilita' a stagefight.
pero' ha un difetto, non e' rootata.
gli jiayu escono con il root di fabbrica, perche' la rc5, che dovrebbe essere ufficiale, non ha piu' il root?
conoscete un modo semplice per rootarlo senza riempirmi di malware?
-
Quote:
bovirus
@
williest77
Dovresti per favroe indicare quale versione ROM hai adesso e cosa ti aspetti da una custom ROM.
Quote:
williest77
a distanza di un anno trovo il mio s3b con rom stock un po rallentato rispetto all´inizio...pensavo di resettare ed installare una custom rom...pensavo alla pureaosp....che ne dite o cosa consigliate?
rom s3b rom stock del 30 aprile 2015 con twrp...... chiedevo se avete qualche custom rom da consigliare per renderlo piu fluido e scattante (se esiste)...ho fatto un wipe dalvik cache ma rimane piuttosto scattoso rispetto ad un annp fa
Quote:
bovirus
@
freedgt
Procedura ottimizzazione switch 3G/4G e consumo batteria (by freedgt)
Impostazioni ->
Opzione sviluppatore ->
Menu Engineering Mediatek
Se il menu
Opzioni sviluppatore non è attivare selezionare
Impostazioni ->
Info su questo teleefono e fare clic più volte sulla riga
build fino a che viene visualizzato un popup che informa che il menu sviluppattore è attio.
Selezionare
Telephony ->
Network Selecting
Il default è
4G/3G/2G (auto) -> Selezionare
4G/3G
Premere il tasto
BACK per tornare al menu principale della sezione engineering.
Selezionare
Telephony ->
World Phone
Il default è
Auto Switch-> Selezionare
FDD CSFB Modem -> Premere
SET
Premere il tasto
BACK 4 volte per tornare alla Home
Spegnere e riaccendere il cellulare per rendere operative le modifiche.
qualcosa non torna...dopo questo passaggio fatto 3 volte il modem si setta su tdd e non fdd (pur premdendo correttamente) con il risultato che h3g non prende e devo rimettere auto switch