Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti!
Ho un problema col mio S3B che nonostante vari cambi di Rom non sono riuscito a risolvere.... non mi riconosce nessun caricabatterie che non sia il suo originale e qualche volta neanche quello. Il risultato è una ricarica mostruosamente lenta. Ho provato anche la ricarica rapida della RC5 e della Rom (attuale) CM13 uscita qualche giorno fa, ma nulla da fare.
Tanto per esempio indico il caricabatteria ed il tempo per una ricarica completa con carica rapida "on" e settaggi al max:
Lenovo 2A - 8 ore
Samsung 2A - 4 ore
Caricabatterie auto universale 1A - 12 ore
Caricabatterie auto universale 2,1A - 6 ore
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari lo ha risolto o sa come fare? Mi interessa più che altro per i caricatori da auto visto che è già capitato che si esaurisse la batteria con la sola app di navigazione attiva e nonostante il caricabatteria connesso, e son dovuto tornare alle mappe cartacee per giungere a destinazione.
La Rom Aum Lina E4 Lite ha un software di ricarica diverso e magari meglio funzionante? Vorrei provarla ma mi sembra che non abbia il Kernel e non sono sicuro che con quello attuale (3.10.101) possa funzionare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
vinsbs
ah
e come faccio a sapere se la rom è per flashtool? quella che ho scaricato lo è?
allora cosa devo fare?
quindi possdo fare a meno di installare la recovery WTRP?
su in sito mi dice di scaricare SP_:FLASH_TOOL sul pc e poi installare sul telefonino prima la recovery e poi la Rom....
mmmm non so che fare....
potreste spiegarmi passo passo se avete voglia?
:-(
grazie....
PS e se installassi una rom x recovery? forse è più facile..... :-)
https://sabolla.com/2016/05/06/upgra...s3-a-lollipop/
-
Qualcuno e' riuscito ad istallare la Rom Aum Lina E4 Lite?
-
Quote:
giannitara
Qualcuno e' riuscito ad istallare la Rom Aum Lina E4 Lite?
Penso che tutti siano occupati a testare le ultime ROM MM, sottoscritto compreso...
Inviato dal mio JiaYu-S3 usando Androidiani App
-
Ho provato la aicp 11 ma mi dava problemi con il bt, tu hai qualche consiglio sulle rom mm da installare che non abbiano questo problema?
Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk
-
@Superkey
La rom risale a molto prima delle MM,
Il problema è che non si riusciva ad istallare, comunque io ho montato tutte e 3 le MM ma sono tornato alla Senseui che per me rimane la migliore per l'uso che ne faccio io.
Inviato dal mio S3 Androidiani App rom SENSEUI 20160616
-
@metrino
Quella guida contiene una serie di inesattezze.
Esempio fare il backup delle app in Android 4.4.4 e rirpistinarle in Android 5.x è secondo me assolutamennte sbagliato.
Puoi fare queste operazioni se mantieni la stessa versione. Non se passi da 4.4.x a 5.x.
-
Quote:
alexsito
Ciao a tutti!
Ho un problema col mio S3B che nonostante vari cambi di Rom non sono riuscito a risolvere.... non mi riconosce nessun caricabatterie che non sia il suo originale e qualche volta neanche quello. Il risultato è una ricarica mostruosamente lenta. Ho provato anche la ricarica rapida della RC5 e della Rom (attuale) CM13 uscita qualche giorno fa, ma nulla da fare.
Tanto per esempio indico il caricabatteria ed il tempo per una ricarica completa con carica rapida "on" e settaggi al max:
Lenovo 2A - 8 ore
Samsung 2A - 4 ore
Caricabatterie auto universale 1A - 12 ore
Caricabatterie auto universale 2,1A - 6 ore
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari lo ha risolto o sa come fare? Mi interessa più che altro per i caricatori da auto visto che è già capitato che si esaurisse la batteria con la sola app di navigazione attiva e nonostante il caricabatteria connesso, e son dovuto tornare alle mappe cartacee per giungere a destinazione.
La Rom Aum Lina E4 Lite ha un software di ricarica diverso e magari meglio funzionante? Vorrei provarla ma mi sembra che non abbia il Kernel e non sono sicuro che con quello attuale (3.10.101) possa funzionare.
niente di tutto cio la ricarica rapida non e stabile dunque non compatibile al 100% con S3 puoi pure abbandonare l'idea la rom di aum lina e lollipop e le uniche cose possibili da poter usare sempre in llollipop sono il modem e il kernel niente di piu ,su MM posso dirvi tenetevi Lollipop , in attesa di presunti aggiornamenti delle basi CM 13 ecc ecc, attualmente non valgono cio che dicono il presunto kernel 3.10.101 e solo un idea dei personaggi che hanno sviluppato la base da sorgenti secondo me prese qua e la, di sicuro non sono ufficiali mediatek ne di Jiayu(brand ormai semi morto) fermi da fine 2015
-
Ciao!
Come suggerito da freedgt riposto qua la mia problematica ..
Help -- BRICk -- JIAYU S3[ROM LOLLIPOP 5.1 STOCK 20160308 Build 20160308 230616 (UNOFFICIAL)]
Ho fatto la procedura (per la terza volta sul terzo cellulare) di aggiornamento con questa rom.
Le altre due erano andate a buon fine.
In quest'ultima purtroppo guaio al primo passaggio, ROM STOCK:
Procedura ok, baffo verde di FT.
Stacco..
ed il telefono morto..
NOn si accende, non carica, riprovo la procedura .. Errore 4032.
Inizio a cercare, qui sul forum e trovo la procedura di unbrick (tasto vol - power, e solo bootloader di rom che funziona ..nello specifico la rom KK del 24 03 su needrom)
Niente stesso errore..
Ho cercato dovunque e provato le procedure come firmware upgrade della rom KK
Il format
Il format all + download
niente.. in ogni caso si ferma sempre al solito errore.
Ho provato anche a cambiare Pc (da windows 7 a windows 10), porta USb, cavo, batteria, Niente da fare stesso problema.
Suggerimenti??
Grazie
Roberto
-
Quote:
bovirus
@
metrino
Quella guida contiene una serie di inesattezze.
Esempio fare il backup delle app in Android 4.4.4 e rirpistinarle in Android 5.x è secondo me assolutamennte sbagliato.
Puoi fare queste operazioni se mantieni la stessa versione. Non se passi da 4.4.x a 5.x.
Ciao.
Segnala pure tutte quelle che vedi.
Tuttavia riguardo il backup ho specificato che dovrebbe essere fatto con titanium o qualcosa del genere, perché il nandroid backup ovviamente non può essere eseguito come giustamente segnali.