Visualizzazione stampabile
-
Sembra che Nougat non riesca a connettersi alla banda da 5Ghz e quindi in presenza di bande miste tenti e non riuscendo resta bloccato; questa mia ipotesi è stata verificata sulla mia rete WiFi mista (2,4 e 5Ghz) e da due Guerrini con MM e Nougat. In ogni caso la mia resta un'ipotesi :eek:
Nb: nonostante forzi la connessione a 5GHz si connette comunque alla banda 2,4GHz :fear2:
La soluzione? Al momento devo connettermi ad un AP 2,4GHz puri e cancellare la connessione a quello misto... sembra che regga... ma non è la soluzione :D Speriamo in una nuova versione risolutiva ...
-
Quote:
Originariamente inviato da
metrino
Quote:
gerryg
@
lulu' per la percentuale batteria fai così... Tira giù la tendina, premi a lungo la rotella delle impostazioni, attiva il sintetizzatore interfaccia utente di sistema, da lì potrai attivare la percentuale... e altre cose...
Inviato dal mio S3 utilizzando Tapatalk
Quote:
antonioa62
come dice gerry e' giusto dalla tendina a scomparsa,tieni premuto per qualche secondo l'ingranaggio delle impo., e anche io ho fatto cosi' pero non capivo dove stava questa impostazione quindi e' meglio precisare che la voce sintetizzatore interfaccia te la ritrovi nelle impostazioni sopra a informazioni del telefono,,--
Grazie ragazzi, grazie a tutti
Tutto Ok, nessun problema con il WiFi
Noto però una certa lentezza nello switch da una sim all'altra. Le RC5 mi sembrava più reattiva in questo. Ma niente di grave
Grazie ancora a tutti e, anche se un po' in anticipo (mi piace anticipare tutti :laughing:) Buon Natale
-
Quote:
Bertus
Sembra che Nougat non riesca a connettersi alla banda da 5Ghz e quindi in presenza di bande miste tenti e non riuscendo resta bloccato; questa mia ipotesi è stata verificata sulla mia rete WiFi mista (2,4 e 5Ghz) e da due Guerrini con MM e Nougat. In ogni caso la mia resta un'ipotesi :eek:
Nb: nonostante forzi la connessione a 5GHz si connette comunque alla banda 2,4GHz :fear2:
La soluzione? Al momento devo connettermi ad un AP 2,4GHz puri e cancellare la connessione a quello misto... sembra che regga... ma non è la soluzione :D Speriamo in una nuova versione risolutiva ...
Ho risolto il problema del WiFi con Nougat: ho riconfigurato il mio AP a bande miste (2,4 e 5GHz) dalla cifratura WPA-PSK TKIP-AES 256bit a WPA-PSK AES 256bit e funziona!
Il Guerrino vede correttamente sia la banda 2,5 che la 5GHz e si connette correttamente ad entrambe. Sembra che vada in conflitto con TKIP...
Problema Nougat / WiFi RISOLTO :huhu:
Nb: resta comunque un problema da risolvere visto che sulle ROM precedenti questo non succedeva :smoke:
Buone Feste :yeah:
-
OT: Auguri di buone feste a tutti i componenti della famiglia Guerrino!!! Un grazie a tutti ed in particolare a chi cura questo forum.
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
-
Auguri a tutti per un sereno Natale e felice anno nuovo
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Auguri a tutta l'indomita famiglia del Guerrino.Grazie agli appassionati curatori che aiutano i ' non vedenti'. Buon 2017!
Inviato dal mio Vienna usando Androidiani App
-
@Bertus dove si trova il menu per modificare la cifratura di cui parli? Grazie buon natale a tutti
Inviato dal mio Pixel usando Androidiani App
-
Quote:
Bertus
Ho risolto il problema del WiFi con Nougat: ho riconfigurato il mio AP a bande miste (2,4 e 5GHz) dalla cifratura WPA-PSK TKIP-AES 256bit a WPA-PSK AES 256bit e funziona!
Il Guerrino vede correttamente sia la banda 2,5 che la 5GHz e si connette correttamente ad entrambe. Sembra che vada in conflitto con TKIP...
Problema Nougat / WiFi RISOLTO :huhu:
Nb: resta comunque un problema da risolvere visto che sulle ROM precedenti questo non succedeva :smoke:
Buone Feste :yeah:
vabbe credo di aver capito che ha configurato il suo modem l'ap delle frequenze, non nel telefono.
eventualmente non e' cosi',bertus ci dici come hai fatto ?? grazie..
buon natale a tutti del forum..
-
Quote:
antonioa62
vabbe credo di aver capito che ha configurato il suo modem l'ap delle frequenze, non nel telefono.
eventualmente non e' cosi',bertus ci dici come hai fatto ?? grazie..
buon natale a tutti del forum..
Scusate il ritardo (stavo alla guida) ... Confermo: ho modificato le impostazioni di sicurezza (cifratura) del router/access point 🎂
-
Nel rinnovare gli auguri di Buon Natale @all, confermo che @Bertus @antonioa62 la cifratura AES è meglio accetta e più sicura della TKIP... Ma anche che è quella più usata di recente dai router... Infatti, sul mio, è settata di default... E infatti, già funzionava.