Speriamo bene allora ma comincio a non crederci più. Sinceramente comprai questo device anche per via della promessa del passaggio ufficiale a LP ma ormai siamo arrivati al punto Google sta sfornado MM.
Visualizzazione stampabile
Speriamo bene allora ma comincio a non crederci più. Sinceramente comprai questo device anche per via della promessa del passaggio ufficiale a LP ma ormai siamo arrivati al punto Google sta sfornado MM.[/QUOTE]
Meglio attendere marshmallow... Non è una battuta, voci di corridoio dicevano già di questa cosa, "molti passeranno da kk a MM" poiché la nuova piattaforma 6.0 è impropriamente definita major release, mentre di fatto è ciò che avrebbe dovuto essere lollipop, si tratta di vere e proprie revisioni della piattaforma 5.0, molti produttori hanno lamentato difficoltà ad accordare lollipop ai propri dispositivi, a sua volta Google accusava gli stessi produttori di scarso impegno nella sistemazione di lollipop sui loro modelli.
Quindi questo Upgrade MM 6.0 dovrebbe mettere d'accordo tutti, si spera?!
Inviato dal mio SM-Note 4=N9100 usando Androidiani App
https://mega.nz/#F!U0RlwRhS!n0NjiEzi7oWcQySOYx_RLw
c'è sia la 0.2.0b che quella nello spoiler "ultima versione"
bhe android M su nexus ovvero (google device) e mezzo malconcio per adesso, secondo me l'impegno manca gia alla base anzi presumo che non c'e' altro da fare sono arrivati allo stop piu di cosi a sti telefono che ce voi fa fare?
Non si tratta del solo incremento delle funzioni, bensì della stabilità comune a tutti i dispositivi di una generazione.
Ma come? Su alcuni vanno determinate cose e su altri no a parità di hardware?
Un sistema fondamentalmente non è altro che una base, su cui lo sviluppo delle applicazioni può renderlo efficace o meno, ma serve una certa ricerca da parte del produttore per aggiustarlo ad un determinato dispositivo piuttosto che un'altro.
Qui chi si sta veramente dando da fare, sono gli appassionati, sviluppatori esterni che spesso non dispongono di tutte le informazioni specifiche di un modello "leggasi sorgenti" nonostante questo danno agli utenti moltissime possibilità e sopporto, che dovrebbe essere invece fornito (per la base) dal produttore.
Così com'è adesso, anche il modding perde il suo senso.
@REDHOOK7
considera anche gli interessi economici vabbe tanto noi saremo pazienti oppure cambieremo telefono :)
Speriamo bene allora ma comincio a non crederci più. Sinceramente comprai questo device anche per via della promessa del passaggio ufficiale a LP ma ormai siamo arrivati al punto Google sta sfornado MM.[/QUOTE]
Meglio attendere marshmallow... Non è una battuta, voci di corridoio dicevano già di questa cosa, "molti passeranno da kk a MM" poiché la nuova piattaforma 6.0 è impropriamente definita major release, mentre di fatto è ciò che avrebbe dovuto essere lollipop, si tratta di vere e proprie revisioni della piattaforma 5.0, molti produttori hanno lamentato difficoltà ad accordare lollipop ai propri dispositivi, a sua volta Google accusava gli stessi produttori di scarso impegno nella sistemazione di lollipop sui loro modelli.
Quindi questo Upgrade MM 6.0 dovrebbe mettere d'accordo tutti, si spera?!
Inviato dal mio SM-Note 4=N9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Elephone infatti ha annunciato che passerà a MM il suo recente P8000. Speriamo che anche Jiayu si rifaccia viva.... C'è molto supporto dei modder per il nostro device ma la casa madre sta veramente latitando. Su questo sono un pò deluso... Pensavo meglio invece si sta comportando pari pari alla modesta Bluebo.
Inviato dal mio Jiayu S3 Advance usando Androidiani App
Non paragoniamo elephone per favore
:D
Mai visto un terminale di quella marca avere una rom completamente stabile
mi sapreste dire che bande posso disabilitare avendo wind 4G ...
Quoto, Jiayu è senz'altro meglio... tra poco riceverò il modello wovney di elephone, ma dubito fortemente che possano aver cambiato lo stile approssimativo di configurazione dei loro modelli.
ci risiamo... ho di nuovo il problema: in pratica con LP il guerrino non si collega più al pc... cioé non mi esce nessuna mascherina dove posso scegliere se collegare il telefono via MTP o solo carica ... ecc ecc... ho provato sia con debug usb disattivato che attivato... come si fa?
Aggiungo che di recente un tizio ha installato la patch per stagefright sul suo Elephone p6000
Altri invece purtroppo non riescono sui propri kingzone, lenovo, ecc.
Ok, il supporto jiayu non sarà il massimo, ma quando ho comprato l'S3 in cuor mio contavo anche e più sul supporto unofficial... e mi sa che c'ho visto giusto!
Mah, leggo molti commenti ma non mi ritrovo. Ho la 5.1.1 e dalla versione beta 6 non ho avuto nessun problema. Ora versione beta 8:No call drop, WiFi funziona benone, gps migliorato, nessun problema di comunicazione tra s3 e Windows 7 o Linux, dal menù sviluppatore accedo al menu mtk senza problemi. ah ecco.... Forse la fotocamera anteriore.
Sarò fortunato, per installare: fino alla beta 6 format + download, da lì in poi solo boot e system senza problemi con wipe cache e dalvik. Xposed installato e funzionante.
Io continuo con 5.1.1
P. S.. Ieri la mi collega dopo un aggiornamento Samsung per s5 ha perso rubrica foto e resto...aggiornamento ritirato 3 ore dopo... Quindi evviva l'autogestione
A me invece la beta 8 non piace ancora sulla fotocamera posteriore, quella anteriore mi sembra un ottimo passo avanti rispetto alle Lollipop di jiayu
Sinceramente non ne sono affatto deluso, anzi... è tra i migliori dispositivi OEM , nel rapporto prezzo/prestazioni rimane un Best Buy, la delusione per molti di non avere al momento lollipop, è ampiamente ripagata dalla resa di questo device, tornando alla kk 4.4.4 non ci si può proprio lamentare. Sicuramente si strutturano dei porting altezza. Edit il mio Note 4 nella versione dual sim (non commercializzato in Europa) ha fatto downgrade alla kk nativa, due versioni di lollipop provate, ambedue disastrose, ora ho una Unofficial del team russo, praticamente perfetta. ;)
grazie, la scarico!
putroppo anche la xtreme 1.2 non blocca il roaming. risultato altri 40 cent "fottuti"
con quelli di ieri fanno 80 cent
cambio rom a questo punto.
consigli?
Io torno alla 4.4.4, la extreme ha il calldrop e questa cosa mi ha rotto. Quando risolveranno questo problema torno a lollipop.
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
ho flashato la rom stock del 17/09
partendo dalla extreme 1.2 ho fatto download only e ho smarcato la userdata.
è giusto o è meglio fare la firmware upgrade?
al riavvio trovo l'interfaccia tale e quale la xtreme...
IDEM !!!
Io mi sono già "rotto" da un pezzo...
Non riesco a capire se stanno girando intorno al problema calldrop , se non ci hanno capito 'na mazza , oppure ci stanno prendendo per i fondelli ... roftlroftlroftlroftlroftl
Intanto da alcuni giorni sto provando questa KK ROM Official (20150813) Mod | [Custom] add the 08/25/2015 on Needrom con grande soddisfazione
Oramai dipendo da Xposed e GravityBox e questa ROM mi sembra faccia egregiamente il suo dovere con quest'ultimi.
Per i resto tutto ineccepibile :cool:
salve volessi tornare a KK dovrei usare flashtool e modalità firmware upgrade ?
Ciao. Volevo portare una testimonianza sulla beta 8 che ho montato sul mio s3 2gb. Da domenica funziona tutto benissimo: ho fatto e ricevuto chiamate anche di 70 minuti senza nessun problema. ho collegato il bluetooth alla mia auto senza problemi. la batteria arriva a sera dopo un uso anche pesante del telefono con il 40% di carica, il wi-fi è rapido come il gps, fotocamere come sempre buone e non color rosa. insomma sono davvero soddisfatto, finalmente uso il mio telefono al meglio. mi piace molto la 5.1.1 e se tutto continuerà così non penso di cambiare. ho un solo problema, non so come controllare la ram disponibile, prima usavo "es monitor di sistema" che sembra non funzionare più.
Ciao
Aggiornamento sull'aggiornamento xtreme: ota da 1.0 a 1.1 installaziome manuale. Ota da 1.1 a 1.2 install manuale. Eliminate bande lte da 38 in poi da eng mode: aggancio rete immediato, no call drop. Vi aggiorno. Si, ogni guerrino ha una sua anima!!
Edit:
Ho wind, 4g e sono a Milano.
Lenovo P780 & Jiayu S3A Androidiani App
Io ho Vodafone come si eliminano le bande che nn mi servono? vorrei fare quest'ultimo tentativo.
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Eng mode. Band. Selezioni la SIM a cui vuoi fare le modifiche. Togli spinte da 38 in poi. Ok. Riavvio.
Lenovo P780 & Jiayu S3A Androidiani App
effettivamente è cosi, io ho la Kitkat di aprile, ho installato la Recovery TWRP 2.8.4.0 e la Rom Kitkat di agosto e mi sono ritrovato improvvisamente senza fotocamera, impossibilità d'acceso sulla galleria e call drop!
Tornato alla rom stock, mantenendo pero la recovery twrp, ok sezione foto, call drop rimasto!!
Cambiato recovery, sostituendo twrp con CWM, call drop sparito.
@ascibon
Io ho UN S3A (ROM KK 13.08.2015) con Wind e non ho nessun problema di call drop.
Il call drop non semrpe dipende dal telefono ma può dipendere dall'operatore e dalla copertura di rete.
Uso Windows 7 64bit, e non ho nessun problema di conenssione al PC (modo MTP).
Vanno installati corretamennte i driver USB ADB e Prelaoder (disabilitando la firma digitale dei driver).
Con ROM in firma, mi associo pure io. E penso di non tornare in KK.
Ieri ho aggiornato ad Xtreme ROM 1.2.
Il battery drain sembra ancora presente (almeno da me). Dal 15% allo spegnimento in meno di tre minuti.
Con la Xtreme 1.0 il roaming dati da Tre verso Tim parte da solo pur essendo disattivato.
Non so se tornare a KK a questo punto.
Consiglio spassionato a coloro i quali hanno diversi problemi con LL, perché non provate quella stock del 17/09? Installazione pulita con flash tools e poi personalizzazione come da guida dei primi post?