Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
spleen
Parlate di problemi di connessione al wifi, che io non ho mai riscontrato ma mi sta venendo il dubbio che invece il problema al miracast che ho avuto (e penso anche voi, se qualcuno prova ne avrò conferma) sia un'altra faccia della stessa medaglia visto che il miracast funziona proprio sfruttando la connessione wifi
Se hai un router con doppia banda (come citato qualche post fa) ti consiglio di fare quanto consigliato... in caso contrario non ha senso :laughing:
-
Quote:
Bertus
Connessione instabile Nougat 7.1.1 by Mad Team sotto WiFi misto (2.4 - 5 GHz)
Per tutti quelli che hanno problemi di connessione WiFi sotto un router con bande miste (2.4 - 5 GHz) forse ho risolto l'arcano (almeno per quanto mi riguarda): rinominate nel router le 2 connessioni con nomi diversi.
Ovviamente dovrete riconnettervi ad entrambe con la relativa psw e configurazione come se fossero due router diversi.
Evidentemente il modem dell'ultima Nougat non riesce a gestire le due connessioni con lo stesso nome.
Testato tutto il giorno cambiando continuamente connessione da un modem con 1 sola banda a un'altro con le due bande... nessun inceppamento!...
....e la connessione è continua :huhu:
Nb: l'alternativa è spegnere la banda 5GHz ma non mi pare il caso... :fear2:
Per quanto mi riguarda questo è l'unico bug della stable 7 :laughing:
Avevo anche io lo stesso problema con cadute ripetitive del WiFi. Risolto parlando con Vodafone e seguendo i loro consigli ho riconfigurato la mia Station Revolution fixando le due bande 2.4 e 5GHz come se fossero due router separati. Da quel momento utilizzando il Guerrino sia con la connessione a 2,4 che a 5Ghz mai più avuto problemi. Penso che molti abbiano lo stesso tipo di difficoltà. Ciao.
-
ho provato dei tool build prop modificando i parametri compatibile con la mad 7.1.1 qualcuno sa dirmi se i duplicati sul build prop vanno eliminati o tenuti .qualche miglioramento su 3g c'è
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
-
Quote:
Bertus
Connessione instabile Nougat 7.1.1 by Mad Team sotto WiFi misto (2.4 - 5 GHz)
Per tutti quelli che hanno problemi di connessione WiFi sotto un router con bande miste (2.4 - 5 GHz) forse ho risolto l'arcano (almeno per quanto mi riguarda): rinominate nel router le 2 connessioni con nomi diversi.
Ovviamente dovrete riconnettervi ad entrambe con la relativa psw e configurazione come se fossero due router diversi.
Evidentemente il modem dell'ultima Nougat non riesce a gestire le due connessioni con lo stesso nome.
Testato tutto il giorno cambiando continuamente connessione da un modem con 1 sola banda a un'altro con le due bande... nessun inceppamento!...
....e la connessione è continua :huhu:
Nb: l'alternativa è spegnere la banda 5GHz ma non mi pare il caso... :fear2:
Per quanto mi riguarda questo è l'unico bug della stable 7 :laughing:
Onestamente fin quando ho avuto la stable 5 tenevo anche io i due canali separati, ed avevo comunque i drop. Poi li ho messi insieme e continuo ad avere i drop. non ho provato separandoli di nuovo dopo la stable 7...
-
Domanda da ignorantone.... È possibile inserire il menù engineering in una ROM? (Nello specifico io ho la N di Antonio a).
-
Quote:
ilpiccolo69
Domanda da ignorantone.... È possibile inserire il menù engineering in una ROM? (Nello specifico io ho la N di Antonio a).
Al momento non è implementabile a Nougat :(
-
Personalmente, debbo dire che ho un router tp-link, a doppia banda, ma al momento non ho riscontrato nessun problema di perdita di connessione, con la stable 7!!!Anche se da tempo ormai utilizzo, il gueerino come telefono secondario!Ma per adesso è tutto ok!!
-
Quote:
SunnyExplorer
Personalmente, debbo dire che ho un router tp-link, a doppia banda, ma al momento non ho riscontrato nessun problema di perdita di connessione, con la stable 7!!!Anche se da tempo ormai utilizzo, il gueerino come telefono secondario!Ma per adesso è tutto ok!!
Ma le due bande hanno lo stesso nome/psw? :fear:
-
Quote:
Bertus
Ma le due bande hanno lo stesso nome/psw? :fear:
Sì!E' sempre stato così, dall'acquisto!!!In questo peciso istante, ho verificato ed il telefono, è connesso alla banda 2.4GHz!
-
Credo sia uno dei misteri del guerrino! due telefoni uguali due comportamenti diversi.
cmq, anche il mio è un TP-LINK, il WRD4300 per la precisione, ma ci ho montato sopra il FW OpenWRT che ho sovraccaricato di servizi :).