altro problema con NOUGAT (quella in firma) non ricevo le notifiche di whatsapp quando il telefono è in stand-by. qualche soluzione ?
Visualizzazione stampabile
altro problema con NOUGAT (quella in firma) non ricevo le notifiche di whatsapp quando il telefono è in stand-by. qualche soluzione ?
A me capita ogni volta che ripristino WhatsApp con titanium perché la sezione data di twrp non è compatibile con una nuova rom. Per ora l'unica soluzione che ho trovato è disinstallare e reinstallare WhatsApp reinserendo i codici di attivazione con il loro sms e ripristinando i messaggi usando il loro backup su cloud
Ho appena provato ad installare la patch, indicata su Xda, per rimuovere la "X" dalla barra di stato e dal drawer (al momento ho inserita 1 sola sim, sul telefono) e funziona perfettamente!!!
Verissimo, a volte a volte non compaiono le foto dei contatti, a volte i numeri e non i nomi
Hai questo cell da una settimana sai già tutto (o quasi) di android. Sapevo che avresti trovato una soluzione al problema e sapevo anche che quel cell faceva cosa strane prima di arrivare a te.
Bene, ora so a chi rivolgermi quando avrò problemi :laughing:
ciao a tutti, sino alcuni giorni che la funzionalità del cell si sta deteriorando...ha cominciato con titanium che non funziona e non è possibile disinstallare, non ricevo più nessuna notifica (e-mail, whatsapp, messaggi)... si sente suono ma in alto a sx nessuna icona.
non riesco più ad accedere alle opzioni sviluppatore e al menu utente. il pulsante home configurato per visualizzare app recenti non funziona.
Ho installato la ROM nougat 7.1.1 di antonioa62 + superuser 2.79. Dopo installazione circa 1 mese fa funzionava tutto alla perfezione...
soluzioni?
Inviato dal mio JIAYUS3 usando Androidiani App
Fai prima un Backup da Recovery e poi prova a fare un Wipe dalvik e cache e reinstalla la ROM...
In caso d'insuccesso prova a fare anche un Wipe System, oltre ai passi precedenti...
Nb: una volta mi era capitata una cosa simile con MM e l'unica soluzione, senza reistallare tutto, è stata fare un Restore da Recovery di Data (ovviamente di un Backup precedente al problema) ;)
E' vero che sporadicamente ci sono degli errori.
Io ad es. ogni tanto ho dei freeze quando libero la memoria, addirittura l'altro giorno mi è andato in crash il play store e non sono riuscito a farlo partire se non riavviando il telefono.
tuttavia non è chiaro cosa sia colpa di nougat, cosa della nostra implementazione, e cosa sia farina del sacco di mamma google.
ad esempio, da qualche settimana ai possessori di samsung s3 neo (e forse anche s3) non funziona la pressione prolungata sul tasto home, si incasina android. E' venuto fuori che si tratta di un aggiornamento dell'app "Google" che fa i capricci, disinstallando gli aggiornamenti funziona tutto. Bello schifo! Perciò direi di aspettare ancora un po' che Google stabilizzi il proprio software.
Grazie, ho risolto facendo wipe di tutto e re installando la stessa versione di antonioa62. Facendo i wipe dalvik e cache non cambiava nulla. Facendo anche il system dava errore 7 in installazione.
Inviato dal mio JIAYUS3 usando Androidiani App