Paesi bannati da un sito Android??? Che sarebbe una comunità open?!
Più che ridicoli... Al diavolo .... e di corsa pure!!!
Visualizzazione stampabile
Qualcuno ha il link per scaricare la TWRP quella modificata per gli OTA?
Grasssie in anticipo ;)
ciao williest77
sistema danneggiato lo da se fai il fOTA update del telefono... giusto?
tu che hai l's3s fai così (ovvero io ho fatto così):
scarica questo file needrom.com/wp-content/uploads/2015/06/S3S-20150507-083407-OTA.zip
dentro allo zip troverai il file update.zip e un pdf che ti guiderà (in cinese)
estrai update.zip sulla memoria del telefono
con flashify flasha recovery stock e riavvia (prima in recovery e poi il telefono)
ora vai in impostazioni / info sul tel. / aggiornamento firmware / clicca in alto a destra sul bottone dei settaggi / aggiornamenti locali / update.zip appena salvato
si flasherà il firmware e si riavvierà
al riavvio avrai l'errore di google play services, nessun problema...
con flashify rimetti la twrp recovery e riavvii in recovery
riflasha le gapps (che avevi installato prima)
riavvia e sei apposto
con twrp ita ota by freedgt non sono riuscito ugualmente a fare l'aggiornamento ota...
la patch di riss v2 l'ho provata... risultato il bastone per i selfie non scatta + le foto ma abbassa il volume quando pigio il bottone del bastone
No Zed, c'era un post su 4PDA che rimandava al blog della Refusion ROM; evidentemente, stando sulle pxxle pure a loro per quell'incomprensibile "chiusura" verso alcuni paesi (bannati) cui risulteremmo compresi anche noi, avranno tempestivamente eliminato pure il post da cui l'ho copiato ieri sera...Difatti stamattina non c'era più!
Per 4PDA confermo anch'io la bontà del sito, ho sempre scaricato un sacco di roba ma mai hanno preteso un obolo.
post #423
Gavitex
Grazie @LucaT69, ho già risolto..... Grazie mille ;)
grazie mille @gerryg...in realtà c'ero riuscito gia con questa procedura usando app jiayu al posto di flashfy...dici però che questa è la procedura da fare ogni volta che esce un'ota? ridover configurare tutte le gapps ogni volta è una bella rottura
beh credo proprio che dovremo fare questi passaggi ogni volta... a meno che non flashiamo un firmware s3sw tramite flashtools
ma cmq non è poi così complicato e difficile se ci fai l'abitudine
non è che devi riconfigurare le gapps... le devi solo riflashare da recovery e riinserire l'account google
io poi ogni volta devo anche rimettere xposed framwork...
preferisco però cmq non usare flashtools...
ciao ragazzi! non ho voglia di leggere 61 pagine... volevo solo sapere se c'è una rom lollipop (anche custom) in costruzione.... perchè ho letto che senza lollipop il telefono lavora solo a 32 bit, ed è un peccato! grazie!
Evita per favore di scrivere "non ho voglia di leggere..." per rispetto di chi frequenta questo forum/thread (e ci investre il proprio tempo).
Le info importanti sono nel primo post. Trova il tempo di leggerteli
Esiste inoltre la funzione "Cerca".
.
Forse @bovirus, sarebbe il caso di inserire in prima pagina anche le "magnifiche" virtù dei sistemi android a 64 bit. A patto di andarle a scovare da qualche parte ;-)
Non è il primo commento del genere di chi aspetta l'avvento di lollipop come se finora i predecessori fossero inutilizzabili...
peraltro basta googlare:
http://gizchina.it/2015/05/jiayu-s3-...op-confermato/
@LucaT69
Di quali virtù di quali sistemi operativi reali e funzionanti stiamo parlando?
Abbiamo scritto a più riprese che questa storia di Lollipop è più una pippa mentale alla ricerca della novità a tutti i costi senza voler comprendere cosa ci sia dietro ad oggi.
Di Lollipop su mediatek realmente funzionanti e stabili ce ne sono molto pochi (vicino allo zero).
Quello che conta non è secondo me avere l'ultima novità della tecnologia che si crasha dopo due secondi ma un telefono funzionante.
Se al momento lo sfruttiamo al 90% perchè non è 64bit ce ne faremo una ragione.
Se poi verrà un Lollipop a 64bit stabile e funzionante ben venga.
Infatti! ero ironico proprio per i motivi che dici tu
Pasticcino, io le ho lette le prime 5 pagine ma se non scrivete che versione di android hanno le rom come posso capire? anzichè riempirti di grosse parole come rispetto, potresti essere un po più gentile. Inoltre a me serve un informazione particolare, direi che leggere 61 pagine che parlano di tutt'altro è tempo che non posso perdere (non perchè non vi rispetti, ma perchè ho anche una vita sociale e scolastica da portare avanti). Quindi, potresti cortesemente dirmi se ci sono già rom 5.0 o se ce ne sono in costruzione? grazie mille :) il tempo che ci metti a rispondere è uguale, quindi tra rispondere bene o male direi che sarebbe più produttivo usare il tuo tempo rispondendo bene ;) ed essendo un forum l'avete fatto apposta per questo, quindi se qualcuno fa una domanda non mi sembra proprio il caso di aggredire, per rispetto a coloro che usano il vostro sito
oooh! qualcuno che sa come ci si comporta! insegnalo al tuo amico di sopra... ci voleva tanto mi chiedo io? comunque si quello l'avevo letto anche io e non dice pratticamente nulla.. mi riferivo a qualcosa di non ufficiale, o anche solo beta, ma di realmente concreto, per farmi un idea se si vedrà mai lollipop sul device o no..
oooh! qualcuno che sa come ci si comporta! insegnalo al tuo amico di sopra... ci voleva tanto mi chiedo io? comunque si quello l'avevo letto anche io e non dice pratticamente nulla.. mi riferivo a qualcosa di non ufficiale, o anche solo beta, ma di realmente concreto, per farmi un idea se si vedrà mai lollipop sul device o no..[/QUOTE]
Per ora non c'è niente.
Inviato dal mio JY-S3Advanced usando Androidiani App
Hai per caso provato ad aprire il link che ho inserito nel mio post di poco fa (più o meno 2 o 3 post più indietro, nella pagina precedente)?
Così, tanto per curiosità...
Oltre a quella ufficiale c'è ne una "presunta" dello stesso team della AOSP (se non ricordo male)
ma questa e sezione modding oppure 4 amici al bar?
:)
Ho installato la dalet11 v 1.2 per aggiornare il cell ma ora nn vedo più i numeri delle persone in rubrica come si risolve? Grazie.
i numeri sono nella sim? impostala dalla rubrica
new Flyme OS di oggi S3(SI PRESUME PER BASIC)
http://pan.baidu.com/s/1sjqicIL
pasticcino non si può leggere...... roftl roftl roftl roftl
No i contatti sono quelli sincronizzati con l'account di google, se qualcuno della mia rubrica mi chiama vedo solo il numero e non il nome. Naturalmente ho già fatto wipe cache e dalvik. Aspetto un vostro aiuto.
Ho risolto alla fine disconnettendo l'account di google e cancellando tutti i contatti, poi ho risincronizzato e ora vanno
@gerryg io cmq ho il basic non s3s .... mi sa che aspetto lollipop prima di metterci mani...riflashando le gapps ho avuto davvero una marea di bug e ho dovuto fare il restore con twrp....alla fine senza nessun ota al momento il mio non da nessun problema
@andy31233
Tutte le ROM stock e mod sono Android 4.4.4.
Lo abbiamo già spiegato più volte che ad oggi Lollipop (visto lo stato embrionale dell'SDK Mediatelk epr Android 5.x) per qualsiais brand con chip Mediatek è più una pippa mentale (marketing) alla ricerca dell'ultima novità a tutti i costi senza tener conto dell'effettiva suabilità del teelfono.
Quella di LucaT69 era una battuta (spiegata dopo).
@Tutti
Nuovo kernel creato da Jiayu.de e alcuni utenti
http://translate.google.com/translat...05-2015-a.html
Potresti mettere in prima pagina questi altri kernel, perché sotto l'area kernel vedo solo il creative kernel. Grazie.
Per chi usa il dragondevil 2.2: può descriverci la sua esperienza?
Ciao ragazzi, esiste una guida per il recupero degli imei di questo cellulare? Posso usare quella generica dei processori mediatek? Grazie.
http://www.topdigamma.it/smartphone/...rick-recovery/
Inviato dal mio JY-S3SW ROM 20150213 - 171816
@Paesani2006
Che cosa hai "combinato" per peredere gli IMEI? Dettagli?
Io lo sto usando da quando è uscito, quindi siamo alla terza versione. Mi sembra buono, è stabile e non è affamato di batteria, certo non fa miracoli. La mia rom è la basic internazionale stock del 25 marzo.
Si può usare istallandolo da flashify dopo aver scompattato il file boot.img. Però dalla traduzione del sito mi sembra di capire (io non ci ho proprio provato a dire il vero) che la loro applicazione per i settaggi specifici (credo serva a questo) per ora è destinata solo a chi ha comprato il cell da Jiayu.de.
l'altra unica modifica che ho apportato a questo buon cellulare è l'aggiunta dello zip del modem (la baseband) più recente che trovate nella home del team che ha sviluppato la AOSP (link in prima pagina di questo thread).
Sia il kernel, sia la baseband apportano miglioramenti minimi, ma sono facili da istallare e quindi ci può stare una prova...
Infine, Flashify consente anche il backup del kernel originale, ma non del modem, quindi prima fare sempre un bel backup completo!!!
che firmware montavi stock imei ci sono?
Sono partito dall'ultima versione stock. Cosa devo fare?
Può succedere con tutti i mediatek.
su s3 puo succedere solo a te
1 controlla se ci sono imei dal dialer *#06#
2 in info telefono controlla se c'e' la baseband
3 se hai il backup fai un ripritino
4 non usate applicazione del menga per installare robe strane il boot non deve superare i 7 mega 8 gia so troppi
nuova boot animation (nuova si fa per dire)
https://yadi.sk/d/3McgHEMhfSnin/Path...YU/6114347.gif
@Paesani2006
Non dciiamo per favore cose che non hanno nessun riscontro.
Gli IMEI li perdi sono se formatti la partizione che contiene i dati degli IMEI.
E quello succede se fai qualcosa di volutamente sbagliato (es. FORMAT ALL con Flashtool).
Se sai come operare e operi correttamente gli IMEI non li perdi mai.
Grazie lo stesso, ho risolto tramite l'mtk engeneering menu. Se può essere utile a qualcuno posto qui la guida:
0. Scaricate ed installate l'app MTK ENGINEERING MODE 1.1
1. Avviate l'applicazione e premete su "MTK Settings".
2. Andare in Connectivity
3. Premete su "CDS information" e dopo su "Radio information".
4: Premete su "phone1" ( prima sim) e inserire AT+ EGMR 1,7,"CODICEIMEI" e send at command
5. Premete su "phone 2" (seconda sim) e inserire AT+ EGMR 1,10, "CODICEIMEI" e send at command
NOTA: AL POSTO DI CODICEIMEI DOVETE INSERIRE IL CODICE IMEI CHE SOLITAMENTE SI TROVA NELLA SCATOLA DEL TELEFONO!
6. Infine Riavviare il vostro smartphone..