Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
Paesani2006
Non dciiamo per favore cose che non hanno nessun riscontro.
Gli IMEI li perdi sono se formatti la partizione che contiene i dati degli IMEI.
E quello succede se fai qualcosa di volutamente sbagliato (es. FORMAT ALL con Flashtool).
Se sai come operare e operi correttamente gli IMEI non li perdi mai.
Probabilmente la recovery è buggata, non è la prima che incontro. Mai usato flashtools (il telefono mi è arrivato ieri), ho solo fatto le operazioni che ho descritto sopra. Liberi di non credermi, non sono il primo sprovveduto. Faccio modding da anni, ho anche pubblicato delle rom in questo forum. Comunque, grazie lo stesso per l'aiuto. Si legge spesso di utenti che perdono gli imei nei vari thread di smartphone mediatek, a me non era mai successo fino ad oggi. Nel post sopra comunque ho pubblicato la guida su come risolvere, nel caso possa essere utile a qualcuno.
-
NON mi risulta che la recovery sia buggata.
Io faccio modding da anni e usando le procedure corrette non ho mai perso un IMEI.
Probabilmente il tuo recupero degli IMEI potrebbe essere temporaneo. Prova un reset e vedi se rimangono.
-
Quote:
bovirus
NON mi risulta che la recovery sia buggata.
Io faccio modding da anni e usando le procedure corrette non ho mai perso un IMEI.
Probabilmente il tuo recupero degli IMEI potrebbe essere temporaneo. Prova un reset e vedi se rimangono.
Le hai provate tutte per dirlo? Comunque rimetto la stock e vediamo se restano.
-
Non le ho provate tutte ma le recovery per loro natiura NON vanno a scrivere nella zona degli IEMI (e se non sei sicuro che sia stata la recovery non puoi dire che era "probabilmnete" buggata):
Sei sicuro tu di non avere fatto invece qualcosa di "fuori strandard" (tralasciando che potrebbe essere un probelma di Flashfy).
Il tool ufficiale per installare la recovery è l'app Jiayu (non Flashify).
-
Quote:
bovirus
Non le ho provate tutte ma le recovery per loro natiura NON vanno a scrivere nella zona degli IEMI (e se non sei sicuro che sia stata la recovery non puoi dire che era "probabilmnete" buggata):
Sei sicuro tu di non avere fatto invece qualcosa di "fuori strandard" (tralasciando che potrebbe essere un probelma di Flashfy).
Il tool ufficiale per installare la recovery è l'app Jiayu (non Flashify).
Si potrebbe anche essere...
-
infatti io mi riferivo a quella comunque bene se ha risolto certamente facendo un reset e la prova del 9 se rimangono meglio cosi :)
-
ciao. oggi ho provato a flashare la Volcano full ( 900 Mb e passa) dal link in prima pagina, da TWRP. l'ho settata cercando di mantenere tutto di default (perchè prima dell'istallazione ti chiede come la vuoi). Risultato: non gira niente, si è bloccata quasi subito impedendomi anche di spegnere o il reboot in recovery. ho dovuto togliere la batteria e ripristinare da back up la rom precedente che ho in firma. qualche consiglio? peccato perchè ha delle funzionalita che mi interessano e pare sia economica di batteria.
-
Quote:
maxottavi
ciao. oggi ho provato a flashare la Volcano full ( 900 Mb e passa) dal link in prima pagina, da TWRP. l'ho settata cercando di mantenere tutto di default (perchè prima dell'istallazione ti chiede come la vuoi). Risultato: non gira niente, si è bloccata quasi subito impedendomi anche di spegnere o il reboot in recovery. ho dovuto togliere la batteria e ripristinare da back up la rom precedente che ho in firma. qualche consiglio? peccato perchè ha delle funzionalita che mi interessano e pare sia economica di batteria.
C'è l'ho da 3-4 giorni (ho anche pubblicato un piccolo test qualche pagina fa) è gira che è un piacere ;)
Potrebbe essere corrotto il download che hai fatto (prova a rifarlo!) e in recovery è meglio fare tutti i wipe... questo è l'unico consiglio che posso darti :o
-
Quote:
Bertus
C'è l'ho da 3-4 giorni (ho anche pubblicato un piccolo test qualche pagina fa) è gira che è un piacere ;)
Potrebbe essere corrotto il download che hai fatto (prova a rifarlo!) e in recovery è meglio fare tutti i wipe... questo è l'unico consiglio che posso darti :o
avevo letto la recensione,anche per quello mi interessa provarla, ne parli bene. wipe li ho fatti tutti... boh. riproverò. grazie
-
Quote:
freedgt
Sergente @bovirus ti rinnovo la preghiera di rimetterla in prima pagina tra le recovery poiché è molto utile e, un paio di volte, ho dovuto cercarla per indirizzarvici un paio di utenti per lo scaricamento... mi "aiuteresti molto ad aiutarti" ;) Azzie!!!!
-
Quote:
maxottavi
................... ho dovuto togliere la batteria e ripristinare da back up la rom precedente che ho in firma....................
Certo che sei proprio avanti... hai una ROM del 7 maggio Duemilaeventicinque......rotfl
-
se puo interessare ecco dei setting audio, io noto delle migliorie :) aperto un thread apposito per allegerire questo semmai ce ne fosse bisogno :)
https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post6839250
-
c'è un modo per poter salvare le foto ed i video direttamente sulla scheda SD esterna?
-
Quote:
cicio71
c'è un modo per poter salvare le foto ed i video direttamente sulla scheda SD esterna?
Si inserisci sd poi vai in settings... Memoria... Tap su dispositivo esterno.... È la seconda opzione
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
-
@freedgt
Inserito nei primi post link al tuo thread impostazioni audio
Inserito nei primi post link alla tau recovery 2.8.4.0 in italiano (rinominato file ZIP) audio
@lupetto
Inserito nei primi post link alla recovery 2.8.4.0 italiana di freedgt
Dov'è il link del kernel originale da ripristinare? Nond iepdne dalla versioen ROM installata?
@Tutti
Penso di aver trovato un possibile metodo per un root completo.
Ho bisogno di un volontario per testare il boot.img modificato.
-
@bovirus grazie come sempre operativo al 100%
-
ciao. volevo aggiornare il mio post di ieri riguardo la Volcano. ho riprovato ad installarla e tutto è andato a buon fine. quello che la manda in crash,almeno nel mio caso, è il modulo exposed Android L Theme,gia compreso nella rom. basta non attivarlo e tutto funge. mi permetto anche di integrare l'ottimo test di @Bertus con quanto ho rilevato io:
la luminosità massima,sia in manuale che in automatico, secondo me è un filo troppo bassa, all'esterno lo schermo non è visibilissimo,meglio la stock.
La patch fotocamera di RISS23 non è supportata,una volta installata se si clicca sull'icona dice "impossibile collegarsi a fotocamera". non ho neanche provato ad usare la patch inversa, ho ripristinato il back up.
il resto tutto positivo. il modulo GravityBox è completamente compatibile, finalmente ho di nuovo i quick settings come li voglio. Come launcher uso Smart Launcher 3 ed è perfettamente funzionante. Ci sono poi alcune app preinstallate che ho provveduto a congelare,se non ho problemi poi le disinstallo.A dire la verità durante il flash chiede cosa installare, io ho deflaggato Tapatalk ma poi me la sono ritrovata lo stesso....in compenso niente app cinesi strane.
ultima cosa, il boot animation all'inizio è veramente inguardabile. se qualcuno ha voglia di dirmi come posso cambiarlo sono tutt'orecchi. caso mai googolo un pò.
-
con root explorer e simili vai su system/media
prova a mettere questo naturalmente sposta rinomina sovrascrivi elimina quello che c'e' gia, il file va messo cosi come si trova non va scompattato
Gavitex
e una splash screen animata sempre JIAYU
-
Eì possibile usare Simple Explroer (gratuito) al posto di Root Explorer (in mdoalità accesso al system RW è a pagamento).
-
Quote:
freedgt
con root explorer e simili vai su system/media
prova a mettere questo naturalmente sposta rinomina sovrascrivi elimina quello che c'e' gia, il file va messo cosi come si trova non va scompattato
Gavitex
e una splash screen animata sempre JIAYU
Grazie piccolo e discreto
Inviato dal mio JY-S3 s3 20150430
-
scusate la domanda per voi banale...ma se provo a flashare tramite app jiayu la rom aosp perdo tutte le applicazioni gia installare su rom stock?
mi sfugge la differenza inoltre tra ROM Pure AOSP v. 1.5 full - Download (Google Drive) e ROM Pure AOSP v. 1.5 (update) - Download
quale dovrei scaricare eventualmente?
-
Quote:
williest77
scusate la domanda per voi banale...ma se provo a flashare tramite app jiayu la rom aosp perdo tutte le applicazioni gia installare su rom stock?
mi sfugge la differenza inoltre tra ROM Pure AOSP v. 1.5 full - Download (Google Drive) e ROM Pure AOSP v. 1.5 (update) - Download
quale dovrei scaricare eventualmente?
1 - Ti conviene fare un backup della App con Titanium Backup (sulla scheda SD esterna), poi fare da recovery i 3 wipe canonici, installare la nuova ROM e poi ripristinare con Titanium la App ;)
2 - La versione FULL è quella da installare se provieni da un'altra ROM mentre quella UPDATE è quella da utilizzare se provieni da una versione precedente della stessa ROM:)
-
se scarichi ROM Pure AOSP v. 1.5 non hai bisogno di scaricare altro comunque stock per tutta la vita ne ho provate sti giorni ognuna ha i suoi problemi pero e bello testare tutto sto materiale
@pluffo
hai provato la splash? :)
-
Leggo in giro di una TWRP 2.8.4.0 modificata per gli OTA che dovrebbe essere presente in questa sezione ma nn la trovo da nessuna parte.... È quella in prima pagina TWRP 2.8.4.0 ???
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
-
Quote:
Ostregheta
Leggo in giro di una TWRP 2.8.4.0 modificata per gli OTA che dovrebbe essere presente in questa sezione ma nn la trovo da nessuna parte.... È quella in prima pagina TWRP 2.8.4.0 ???
Inviato dal mio JY-S3S usando
Androidiani App
Si devi scaricare quella by freedgt.
Inviato dal mio JY-S3Advanced usando Androidiani App
-
Quote:
francescospina21
Si devi scaricare quella by freedgt.
Inviato dal mio JY-S3Advanced usando
Androidiani App
piccola domanda quando faccio il backup con questa twrp non si ottiene uno zip vero? io ho ottenuto solo file .win e .md5
in tal caso come faccio a trovare la cartella system e le sottocartelle app e lib?
grazie infinite
p.s. piccolissima banalissima domanda....per la s3sw del 12 non sono usciti OTA vero?
-
la twrp non crea zip le versioni W difficilmente avranno ota di solito funzionano bene alche potresti mettere quella di marzo io sto usando e va alla grande, le sotto cartelle le trovi con un file menager tipo rootexplorer nella dir del telefono stesso, il backup simile a quello che dici te lo crea se non erro la CWM, quella che ho pubblicato la trovi in prima pagina
-
Quote:
sarumans
[quote name="francescospina21" post=6841333]Si devi scaricare quella by freedgt.
Inviato dal mio JY-S3Advanced usando
Androidiani App
piccola domanda quando faccio il backup con questa twrp non si ottiene uno zip vero? io ho ottenuto solo file .win e .md5
in tal caso come faccio a trovare la cartella system e le sottocartelle app e lib?
grazie infinite
p.s. piccolissima banalissima domanda....per la s3sw del 12 non sono usciti OTA vero?[/QUOTE]
Io sono passato dalla S3SW di febbraio alla S3S di maggio e mi trovo benissimo, va tutto alla grande.
-
Quote:
Bertus
1 - Ti conviene fare un backup della App con Titanium Backup (sulla scheda SD esterna), poi fare da recovery i 3 wipe canonici, installare la nuova ROM e poi ripristinare con Titanium la App ;)
2 - La versione FULL è quella da installare se provieni da un'altra ROM mentre quella UPDATE è quella da utilizzare se provieni da una versione precedente della stessa ROM:)
quindi ricapitolando @Bertus
1) faccio backup con titanium delle mie apps (comprese gapps?)
2) entro in twrp recovery e faccio i wipe
3) sempre da recovery flash la pure aosp full salvata su sd
4) riavvio e da titanium backup faccio il restore delle mie apps( titanium è compresa nella aosp?)
5) quando escono gli update basta salvarli su sd e flasharli
corregetemi se sbaglio
Quote:
freedgt
se scarichi ROM Pure AOSP v. 1.5 non hai bisogno di scaricare altro comunque stock per tutta la vita ne ho provate sti giorni ognuna ha i suoi problemi pero e bello testare tutto sto materiale
@freedgt Che vuoi non hai bisogno di installare altro stock per tutta la vita? non ho capito...
-
Quote:
williest77
quindi ricapitolando @
Bertus
1) faccio backup con titanium delle mie apps (comprese gapps?)
2) entro in twrp recovery e faccio i wipe
3) sempre da recovery flash la pure aosp full salvata su sd
4) riavvio e da titanium backup faccio il restore delle mie apps( titanium è compresa nella aosp?)
5) quando escono gli update basta salvarli su sd e flasharli
(1) Le Gapps non sono comprese nel backup... sono già presenti nella nuova ROM :)
(4) Titanium Backup non dovrebbe essere già presente nella AOSP ma basta poco per installarla da PlayStore ;)
Tutto il resto è OK !
nb: se volessi ritornare alla versione precedente ti consiglio un Backup da Recovery (salvata su scheda SD esterna) ;)
Quote:
Penso intendesse che preferisce le Stock alle altre ROM :o
-
@williest77 @Bertus
Ochhio che questo è il thread delle ROM modding.
State parlando delle ROM stock epr cui esiste uno specifco thread.
-
Quote:
bovirus
@
williest77 @
Bertus
Ochhio che questo è il thread delle ROM modding.
State parlando delle ROM stock epr cui esiste uno specifco thread.
Mi sembrava di parlare di come installare la ROM AOSP :o ... comunque lungi da me far polemiche :) ...
-
@Bertus
Hai ragione. Nel marasma del post mi ero perso AOSP. Sorrry.
-
ce manca solo fa i disegnini rotfl
-
Quote:
freedgt
@
pluffo
hai provato la splash? :)
Si ma ho capito che non mi funziona perche mi aspettavo qualcosa di grosso invece mi esce la scritta android lampeggiante, ho provato a rimettere quello stock ma non me lo prende più.
Io ho fatto solo copia incolla dello zip nella cartella System/Media mi chiedevo come fà a registrarsi questa modifica nel funzionamento della della rom.
Se mi puoi aiutare grazie in anticipo.
Se ho capito bene all'avvio c'è una stringa del boot che fa leggere in questa cartella qualunque bootanimation.zip ci sia se mi sbaglio invece bisogna fare una specie di installazione e registrare nel boot che è stato modificato il file bootanimation.zip e dargli le istruzioni corrette per far leggere il file modificato.
Mi rimetto alla tua esperienzasalvo poi quando avro un attimo di tempo andrò a verificare tutto il meccanismo per capire a fondo grazie intanto
-
non trovo più il post... credo di freedgt... dove si parla del file error.log di svariate centinaia di MB che si crea con xposed... qualcuno si ricorda il path?
ho notato un miglioramento di durata di batteria con l'ultimo fw 0507... arrivo a sera con 55%, prima erano circa 20%
-
@pluffo
sostituisci tutta la cartella media dopo spegni accendi su JB bastava eliminare un file dopo il cambio dell'animazione.zip, su KK non e presente, assicurati di avere i permessi corretti in scrittura 755
-
Ho un dubbio, ma dopo aver fatto modding se ho problemi hardware con il cell posso ritornare alla versione stock ed inviare il cell in riparazione senza che se ne accorgano, o vedono che ho messo mano e perdo la garanzia?
-
certamente anche se la prova del 9 e sempre la stock ,se persiste il problema allora e difettoso
-
Quote:
freedgt
@
pluffo
sostituisci tutta la cartella media dopo spegni accendi du JB bastava eliminare un file dopo il cambio dell'animazione.zip, su KK non e presente, assicurati di avere i permessi corretti in scrittura 755
Scusa la richiesta ma devo sostituire la cartella Media con una creata da me con il tuo file zip all'interno piu le cartelle audio, images e video che sono presenti originariamente in questa cartella.