Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
scusate la domanda forse banale, sto cercando di seguire la guida di bertus per l'installazione di Android Nougat, tuttavia non riesco ad installare da recovery la "Recovery TWRP per Nougat by M.A.D. Team", perché è in formato .img. Da recovery (ho la TWRP 2.8.7.0), riesco ad installare solo files .zip. Sto usando Android LP 5.1 RC5.
Come posso fare?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
abartone
Ciao a tutti,
scusate la domanda forse banale, sto cercando di seguire la guida di bertus per l'installazione di Android Nougat, tuttavia non riesco ad installare da recovery la "Recovery TWRP per Nougat by M.A.D. Team", perché è in formato .img. Da recovery (ho la TWRP 2.8.7.0), riesco ad installare solo files .zip. Sto usando Android LP 5.1 RC5.
Come posso fare?
Grazie.
Da Recovery, su Install, puoi selezionare il tipo di file: seleziona img e procedi :laughing:
-
Quote:
Bertus
Da Recovery, su Install, puoi selezionare il tipo di file: seleziona img e procedi :laughing:
Grazie, fatto! Ora sto scaricando tutti i pacchetti necessari. Ne approfitto per chiederti, il merito alla tua guida, al punto "Installate la ROM e riavviate la Recovery (verificate che "System" sia disabilitato da Mount !!)" cosa significa "verificate che "System" sia disabilitato da Mount !!"?
Grazie!!
-
Quote:
abartone
Grazie, fatto! Ora sto scaricando tutti i pacchetti necessari. Ne approfitto per chiederti, il merito alla tua guida, al punto "Installate la ROM e riavviate la Recovery (verificate che "System" sia disabilitato da Mount !!)" cosa significa "verificate che "System" sia disabilitato da Mount !!"?
Grazie!!
Significa: verifica nel menu MOUNT della Recovery che sia disabilitato System (qualche rara volta capita): se rimane abilitato non puoi installarci nulla e ti da errore ;)
-
Ressurrection Remix RC1 7.1.1 by Sandstranger
- Ottima ROM con un sacco di personalizzazioni.
- Caratteristiche di base uguali alla 7.1.1 Unofficial LineageOS 14.1 by Sandstranger con vantaggi e svantaggi correlati
Se si riescono a risolvere i problemi del drenaggio della batteria e degli ultimi settaggi da mettere a punto queste due 7.1.1 by Sandstranger saranno un'ottima scelta :huhu:
Nb: per chi volesse testarla ricordo la solita procedura:
- Installare la ROM da Recovery e di seguito SuperSu e Gapps... il tutto anticipato da un bel Full Wipe ;)
-
Quote:
Bertus
Ressurrection Remix RC1 7.1.1 by Sandstranger
- Ottima ROM con un sacco di personalizzazioni.
- Caratteristiche di base uguali alla 7.1.1 Unofficial LineageOS 14.1 by Sandstranger con vantaggi e svantaggi correlati
Se si riescono a risolvere i problemi del drenaggio della batteria e degli ultimi settaggi da mettere a punto queste due 7.1.1 by Sandstranger saranno un'ottima scelta :huhu:
Nb: per chi volesse testarla ricordo la solita procedura:
- Installare la ROM da Recovery e di seguito SuperSu e Gapps... il tutto anticipato da un bel Full Wipe ;)
Il problema sarebbe quindi il consumo?
Comunque qualcosa di strano c'è. Parlo della 6: ieri consumo eccessivo, oggi completamente nella norma, Possibile che debba "assestarsi" qualcosa con l'uso?
Ieri ho fotografato delle navi ed erano sfocate, oggi ho riprovato e sono a fuoco,
-
@abartone
La recovery TWRP come file .img la puoi caricare sia dalla recovery (getisce sia.zip che .img) che con Flashtool usando lo scatter della ROM LP RC5-.
-
Con la Rom 6.0.1 LineageOS by Sandstrangers oggi ho avuto un battery drop dal 30% al 15%, pochi minuti dopo mi si è spento il telefono...
-
Quote:
Zackel
Con la Rom 6.0.1 LineageOS by Sandstrangers oggi ho avuto un battery drop dal 30% al 15%, pochi minuti dopo mi si è spento il telefono...
A me lo fa con tutte le rom e con tutte le batterie: dal 15% a 0 in pochi minuti, compresa la compson
-
Tutte le Nougat x il Guerrino hanno per il momento il problema del drenaggio della batteria (processore alla frequenza 1.170MHz) che dipende esclusivamente dall'attivazione del WiFi: infatti basta provare a disattivare il WiFi per verificare che la maggior parte del tempo la CPU la passa in Deep Sleep ;)
Risolto questo ne possiamo riparlare :laughing: