Visualizzazione stampabile
-
Salve, come già scritto diversi giorni fà avrei una curiosità/problema: nel S3 ho due USIM TRE, ovviamente la prima va in 4G la seconda in roaming TIM in 2G. Vengo da uno Zopo 980+ dove, mediante l'app MTK Dual sim control, all'occorrenza potevo fare a caldo lo swap tra slot 1 e 2 della connessione 3G, mandando quindi in roaming 2G la Sim 1 e avendo la sim 2 in 3G. Sul S3 con la Rom LL tedesca beta 7, ho provato MTK dual sim control ultima versione senza successo, per ora non è compatibile con i chip MTK a 64 Bit. Ho provato a fare direttamente dal menu "schede SIM" del telefono lo swap dati dalla SIM1 alla SIM2, il risultato è che che la SIM2 diventa 3G con connessione dati, ma la SIM1 invece di andare in 2G rimane disattivata, senza alcun segnale.
E' normale? Problema di Rom? Sbaglio io qualcosa (possibilissimo)....? Nessuno con due schede TRE che possa darmi qualche consiglio?
-
ho provato a installare xposed come da post #1659 di zedbest, mi rimane la scritta Jiayu fissa, non riavvia, non fa nulla. Ho messo su la LL tedesca beta10, ho scaricato il file zip aggiornato, cosa sbaglio?
edit: ho tolto la batteria, non l'ho acceso e ora continua a riavviarsi...stiamo a vedere..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Emanuele820
Quello purtroppo NO
Non ne ho un altro a disposizione.
Ma la mia zona sò per certo essere coperta dal segnale!
Se sei certo che sei coperto dal 4G, se il telefono funziona correttamente, allora sono due le cose :
O hai un problema con la SIM, oppure il tuo gestore fa finta....
Chiudo qui altrimenti mi cazxiano per OT
-
@gotiche83
Vedi il post #5323 del 20.9.2015
-
@Bertus
La partizione Logo non l'ho installata perché in teoria dovrebbe contenere esattamente quel che dice: il logo di avvio!
A me piace quello Jiayu e non volevo cambiarlo inavvertitamente.
cmq per ora la batteria è al 14% e non sembra avere un crollo verticale come le altre volte.
Tuttavia ho notato un consumo esagerato durante l'uso quotidiano (quando è in standby invece è piatto come una pozza d'olio, anzi se guardo battery widget trovo la tensione leggermente in aumento, il che non è un bel segnale)
-
@metrino - Infatti il file LOGO.BIN della Beta 10 è identico a quello della 9 ma ne avevo sentito parlare sul Forum tedesco e, visto che il logo che avevo era già quello teutonico, mi son detto ... perchè nò :tongue:
-
Quote:
Emanuele820
Buongiorno.
Ho due schede una Vodafone una Wind.
Con quella Vodafone il 4G funziona perfettamente
Con quella Wind il segnale è solo 3G - ( zona servita da 4G )
Devo modificare qualche parametro nella configurazione delle reti?
solo per darti un altra idea magari non l'hai fatto,hai provato solo la sim wind dentro senza la vodafone se va' in 4g???metti su solo la wind e prova se non va allora potrebbe essere la scheda che non va in 4 g...
-
Ciao. Ho scaricato dalla prima pagina la beta10, che è un file rar contenente system.img. Non c'è scatter, file bin, etc. Non ho letto post su come si installa, se non quello di bertus a pagina 616 che parla di scatter. Dove sbaglio? Io ho un s3 2gb con beta8 che è affetta dal problema del battery drop (dal 30% a 0 in poco meno di 4 minuti). grazie
-
Quote:
francescozfrancesco
Ti ringrazio. Avevo appena messo la LL beta 10 tedesca, non ho installato app tranne l'apk, che ho aperto. dopo ho riavviato in recovery, ho installato lo zip , fatto reboot ma non fa riavvii di nessun tipo, sta fermo sul logo bianco di jiayu...
-
@gisonda - Ti consiglio di rifare il download: in giro c'è solo la versione per FlashTool e all'interno della cartella compressa ci sono ben 11 file :lol:
Nb: attenzione che quella procedura rapida cho ho scritto a pagina 616 (#6158) è solo per passare dalla Beta 9 alla 10 :fear:
-
grazie bertus. ho risolto l'arcano. il file rar lo aprivo con winzip (che è la applicazione predefinita). Grazie per il consiglio, ma pensi che posso provare a fare la procedura rapida dalla beta 8 alla beta10?
-
-
Quote:
gisonda
grazie bertus. ho risolto l'arcano. il file rar lo aprivo con winzip (che è la applicazione predefinita). Grazie per il consiglio, ma pensi che posso provare a fare la procedura rapida dalla beta 8 alla beta10?
dopo un confronto binario, tra la 8 e la 10, cosi' come tra la 9 e la 10, sono diversi solo boot.img e system.img. @metrino ha detto giusto come al solito.
usa flashtool in modo download e scarica solo i 2 moduli su detti, poi avvia in recovery e fai wipe cache e wipe dalvik, che potrebbero essere necessari (ma molto spesso non lo sono), solo dopo questa operazione fai un avvio normale che durera' un po di minuti per l'ottimizzazione applicazioni.
-
Se funziona per la beta 8 immagino che questo procedimento vada bene anche per passare dalla 7 alla 10, giusto?
-
Quote:
whatanight
Se funziona per la beta 8 immagino che questo procedimento vada bene anche per passare dalla 7 alla 10, giusto?
non proprio.
tra la 7 e la 10 sono "binariamente" diversi piu' moduli:
-boot.img
-lk.bin
-preloader_h560.bin (solo la data della build)
-system.img
-trustzone.bin (solo la data della build)
-
Grazie, siete grandi e preziosi.
-
ho scoperto un piccolo bug della beta 10, ma forse c'e' anche nelle precedenti, visto che si riferisce ad una operazione che non ho provato con le versioni precedenti.
l'OTG funziona una volta sola, ossia:
- inserisco la chiavetta e la vede e la uso perfettamente.
- faccio smonta archivio usb, attendo e la tolgo
- la reinserisco e non la vede piu', devo riavviare il cell per poter usare ancora l'OTG.
succede anche a qualcun altro ?
-
Quote:
becar
ho scoperto un piccolo bug della beta 10, ma forse c'e' anche nelle precedenti, visto che si riferisce ad una operazione che non ho provato con le versioni precedenti.
l'OTG funziona una volta sola, ossia:
- inserisco la chiavetta e la vede e la uso perfettamente.
- faccio smonta archivio usb, attendo e la tolgo
- la reinserisco e non la vede piu', devo riavviare il cell per poter usare ancora l'OTG.
succede anche a qualcun altro ?
Messa è tolta 3 volte nessun problema
-
Quote:
becar
non proprio.
tra la 7 e la 10 sono "binariamente" diversi piu' moduli....
Ops... come non detto, grazie mille
-
Diciamo che puoi fare download aggiungendo anche lk.bin, (little kernel, gestisce alcuni parametri fondamentali del kernel per far avviare il telefono).
-
@bovirus, volevo segnalare che il link in prima pagine per e gapps non funziona più
-
-
Quote:
francescozfrancesco
@francescozfrancesco ma gravitybox era già' installato o lo hai installato dopo?
-
Quote:
gotiche83
Flash della rom vergine, immediatamente dopo installazione dell'apk xposed e subito dopo da recovery installazione dello zip, quando ho riavviato il telefono, da xposed ho scaricato gravity e gli altri moduli che mi interessavano!
-
Quote:
francescozfrancesco
Flash della rom vergine, immediatamente dopo installazione dell'apk xposed e subito dopo da recovery installazione dello zip, quando ho riavviato il telefono, da xposed ho scaricato gravity e gli altri moduli che mi interessavano!
Bho non capisco, avevo fatto la stessa cosa, che non sia compatibile le versione tedesca???
-
a questo punto non saprei, le mie indicazioni sono sempre riferite alla rom che ho io (LL jiayu 17.9.2015); dovresti chiedere a chi usa la rom tedesca.
-
@gotiche83
1. Flash della ROM Jiayu.de beta 10 in modalità "Firmware Upgrade" (fatti un backup di tutto)
2. Dopo il flash, avvia il sistema ed eventualmente cambia lingua e settaggi a tuo piacimento
3. Riavvia in recovery (io utilizzo quella della Rom stessa)
4. Installa Xposed (accertati di avere la v75)
5. Riavvia ed attendi che Xposed ottimizzi tutte le app (circa 10 min)
6. Installa l'apk di Xposed
7. Installa i vari moduli
In bocca al lupo
-
Personalmente utilizzo questa versione xposed-v74-sdk22-arm64-by-romracer-20150911 e non ho alcun problema.
-
Quote:
francescozfrancesco
Personalmente utilizzo questa versione xposed-v74-sdk22-arm64-by-romracer-20150911 e non ho alcun problema.
Questa versione di xposed non funziona sulla jiayu.de beta 10! Ci vuole per forza la v75...
JY-S3S ROM JIAYU.DE BETA 10 + XPOSED + DOLBY ATMOS
-
Dopo una giornata intera di utilizzo la Beta 10 Germany ne esce, per quanto mi riguarda, a pieni voti :yeah:
Aggiornamento e valutazioni nel post precedente https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post7150379
Nb: bella la nuova app Androidiani
-
Quote:
Lukas27
@
gotiche83
1. Flash della ROM Jiayu.de beta 10 in modalità "Firmware Upgrade" (fatti un backup di tutto)
2. Dopo il flash, avvia il sistema ed eventualmente cambia lingua e settaggi a tuo piacimento
3. Riavvia in recovery (io utilizzo quella della Rom stessa)
4. Installa Xposed (accertati di avere la v75)
5. Riavvia ed attendi che Xposed ottimizzi tutte le app (circa 10 min)
6. Installa l'apk di Xposed
7. Installa i vari moduli
In bocca al lupo
Ma non è il contrario ?
Prima si installa la apk installer , e poi si riavvia in recovery e si flasha il framework ?
Forse è uguale ?
Boh....
-
Anche così è corretto, anzi ci sono meno rischi di pasticciare con inutili sovrascritture, in ogni caso anche questa versione per quanto migliorata in alcune funzioni rispetto alle precedenti, non mi ha convito totalmente, la qualità degli scatti non è ancora alla pari delle varie kk, la ricezione e stabilità del segnale, (provato viaggiando) è meno reattivo quando attraversiamo una zona con poca copertura, il Wi-Fi ed il Bluetooth a volte stentano a stabilire una connessione, ripeto queste sono le prove eseguite in movimento, rimanendo nella stessa città non si manifestano.
Comunque si sono fatti passi in avanti, il ché fa ben sperare, vorrei sentire qualcosa da parte di Jiayu, piuttosto latitante.
Inviato dal mio SM-N9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Superkey
Ma non è il contrario ?
Prima si installa la apk installer , e poi si riavvia in recovery e si flasha il framework ?
Forse è uguale ?
Boh....
Hai ragione, non è uguale!
Prima APK, poi libreria v75 tramite recovery (io faccio anche wipe cache e dalvik) e da lì riavvio lungo a più riprese
-
Quote:
ascibon
Quote:
Superkey
Ma non è il contrario ?
Forse è uguale ?
Boh....
Hai ragione, non è uguale!
Prima APK, poi libreria v75 tramite recovery (io faccio anche wipe cache e dalvik) e da lì riavvio lungo a più riprese
È uguale in quanto più volte ho effettuato la procedura così come l'ho descritta, cioè installando l'apk dopo il file zip da recovery, ed ha sempre funzionato perfettamente...;-)
JY-S3S ROM JIAYU.DE BETA 10 + XPOSED + DOLBY ATMOS
-
Ancora non ci siamo con il banca della batteria sulla Rom tedesca.
C'è un gradino in basso al 11% e un altro in alto al 90%.
Percentuale corrente e tensioni sembrano del tutto collegati tra di loro
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...f500b26911.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...c7b8ca795b.jpg
-
@metrino
1. Il battery drain sul mio jy-s3 sembra risolto...
2. Noto delle disconnessioni casuali ed improvvise del wifi con rom tedesca beta 10...capita anche a te?
JY-S3S ROM JIAYU.DE BETA 10 + XPOSED v75 + DOLBY ATMOS
-
Dopo qualche giorno di utilizzo della beta10 tedesca confermo anch 'io io giudizi positivi. Fotocamera ottima ( per me decisamente meglio della xtreme 1.2), fluidissima, ottima durata della batteria ( decisamente migliore rispetto a tutte le altre Lollipop), tra l 'altro ad oggi non ho mai riscontrato battery drain. A questo punto sarebbe fantastico se i tedeschi aggiungessero la possibilità di aggiornare via Ota, visti i costanti e graditissimi ( comoda anche la torcia attivabile da lockscreen...) miglioramenti in ogni loro nuova versione.
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi! Io ho la KK ufficiale di agosto e vorrei provare la LL beta 10 perché a sentire dai giudizi positivi che leggo ne vale la pena. Quale procedura seguo?
-
Ogni info dettagliata in prima pagina, e una guida passo/passo di bertus a pag 253. Ciao
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Quote:
Lukas27
1. Il battery drain sul mio jy-s3 sembra risolto...
Non sò dire, perchè mai considerato, in quanto con TUTTE le ROM (stock e mod, KK e LP) al MAX al 30-40% lo ricarico.
Quote:
2. Noto delle disconnessioni casuali ed improvvise del wifi con rom tedesca beta 10...capita anche a te?
L'ho installata da un paio di giorni e mi sono accorto anch'io di questa cosa....