Visualizzazione stampabile
-
Aggiornamento della ROM 6.0.1 Stable 7.2 Unofficial LineageOS13 by Sandstrangers
Changelog
Kernel compiled with gcc5.4;
Sound frequency 48kHz used now;
BT configs updated from Android N;
Now LineageOS13 use other modem;
BT vendor is cleaned from trash;
Fixed problem with r00t;
Multiwindow mode is back.
Download link: https://drive.google.com/uc?id=0B5mO...xport=download oppure https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=24595
Nb: versione con il Root corretto :laughing:
Testato:
- GPS OK
- Sim 2G - 3G - 4G OK
- Tethering WiFi OK
- Bussola OK
- Bluetooth con cassa attiva OK
- WiFi OK
- Sensazione Complessiva OK
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bertus
Aggiornamento della ROM 6.0.1 Stable 7.2 Unofficial LineageOS13 by Sandstrangers
Changelog
Fixed problem with r00t;
Download link:
https://drive.google.com/uc?id=0B5mO...xport=download oppure
https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=24595
Testato:
- GPS OK
- Sim 2G - 3G - 4G OK
- Tethering WiFi OK
- Bussola OK
- WiFi OK
-
Sensazione Complessiva OK
Confermo, ma per far funzionare il bt anche con le nuove cuffie, ho dovuto installare il modem kk del 9 marzo 2015 (o 3 settembre 2015.... Ahah)
Ora mi legge anche lo stato della batteria delle cuffie in fianco all'icona bt, attraverso una barra verticale
P. S va bene anche modem 18 aprile 2016
-
Quote:
Bertus
Changelog
Fixed problem with r00t;
Download link:
https://drive.google.com/uc?id=0B5mO...xport=download oppure
https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=24595
Testato:
- GPS OK
- Sim 2G - 3G - 4G OK
- Tethering WiFi OK
- Bussola OK
- WiFi OK
-
Sensazione Complessiva OK
va flashato il root oppure è già rootato?
-
Quote:
Zackel
va flashato il root oppure è già rootato?
Devi flashare il root al momento dell'installo della ROM; puoi utilizzare SuperSu o Magisk (consigliato) :laughing:
-
Una porposta per tutti
Diamo un'idea sexcondo voi delle recovery e ROm consiggliate (dal mio punto di vista per assenza di bug importanti e stabilità) per le piattaforme
Android 4.4.x
Android 6.c
Android 7.x
Ad esempio per la
piattaforma KK la A.I.S. ma abbinata secondo voi a quale recovery?
piattaforma Android 6.x sia la ROM AICP con quale recovery?
piattaforma Android 7.x sia la ROM Lineage 14.1 RC4 con quale recovery?
-
Android 6 e 7 solo per giocare con il guerrino: consumi di batteria inaccettabili, piene di bug, flash, BT, incompatibilità con molte app.
Il consumo eccessivo lo noti già dopo aver installato le solite cose dopo aver flashato la rom e non centra nulla il deep sleep ecc
In quanto a stabilità direi che la KK è the number one anche se un po’ datata ed il miglior compromesso la LL (RC5). Consumi equiparabili alla KK e nessun bug evidente/fastidioso.
Poi è ovvio che se usi il guerrino per fare tre telefonate e leggere la posta e poco altro, può andar bene qualsiasi cosa.
Provo tutte le rom, ma proprio tutte e con la batteria carica al 100%. Appena finito di installare tutto controllo il consumo della batteria. Capisco gà se durerà fino a sera e ormai non sbaglio più.
Amen :laughing:
-
Quote:
bovirus
Una porposta per tutti. Diamo un'idea secondo voi delle recovery e ROm consigliate (dal mio punto di vista per assenza di bug importanti e stabilità) per le piattaforme
- La piattaforma KK (4) ormai non la considero più... ho provato a fare un rientro qualche mese fa e mi sono ripromesso di non farlo più (sicuramente è stabile ma ormai è una ROM superata)
- La piattaforma LL (5) stessa cosa di KK con in più il problema della gestione errata del Roaming Nazionale (vedi TRE) mai risolto
- Nella piattaforma MM (6) mi sento vivamente di consigliare l'ultima ROM 6.0.1 Stable 7.2 Unofficial LineageOS13 by Sandstrangers abbinata alla S3_h560_TWRP_3.0.2-0 (assolutamente stabile e priva di bug)
- Nella piattaforma N (7) mi sento di consigliare l'ultima ROM 7.1.2 RC4 Unofficial LineageOS 14.1 by Sandstrangers abbinata alla S3_h560_TWRP_3.0.2-0 (aggiornata dal punto di vista della sicurezza, ottima camera, GPS, gestione reti e WiFi ma presenti ancora Bug sicuramente superabili nella gestione giornaliera ma ancora presenti)
Questo è quanto mi sento di consigliare dal mio punto di vista personale e da come io utilizzo il Guerrino :laughing:
Nb: al momento le ROM by Mad Team non le considero in quanto piene di bug (N) o non aggiornate (MM) e con una gestione del WiFi e GPS terribile :'(... in attesa della tanto sospirata ultima uscita :eek: .... forse sarà Oreo ... oppure Panettone roftlroftlroftl
-
A breve distanza del mio test delle ultime due uscite MM e N by Sandstrangers mi sento di metterele a confronto per vedere quale ROM eccelle rispetto l'altra.
ROM (MM) 6.0.1 Stable 7.2 Unofficial LineageOS13 by Sandstrangers Vs ROM (N) 7.1.2 RC4 Unofficial LineageOS 14.1 by Sandstrangers
Stabilità: sicuramente la 6.0.1 in quanto la 7.1.2 ogni tanto ha presentato dei blocchi che hanno reso necessario riavvio con stacco della batteria
Consumo batteria: senza dubbio la 6.0.1 (a livello di KK) in quanto le Nougat presentano ancora il problema della difficoltà ad entrare in Deep Sleep per colpa del Wifi
Geolocalizzazione (GPS): meglio, di poco, la 7.1.2 in quanto a velocità a stabilire un collegamento con i satelliti
Bussola: parità tra 6.0.1 e 7.1.2 ovviamente dopo la opportuna calibrazione; anche se il Guerrino non ha mai dimostrato di avere un ottimo sensore magnetico
Gestione segnale SIM: parità tra 6.0.1 e 7.1.2; entrambe ottime
Audio: meglio la 6.0.1 in quanto riesce a gestire la doppia suoneria nel dual SIM ma per la qualità sono in parità
Bluetooth: meglio sicramente la 6.0.1 in quanto, nell'utilizzo con cassa attiva e cuffia, non si è mai sganciata dopo ore di utilizzo ... cosa che non posso dire della 7.1.2
WiFi: parità tra 6.0.1 e 7.1.2; entrambe ottime
Compatibilità con le App: meglio ovviamente la 6.0.1 ... con Nougat ancora oggi qualche App ogni tanto crasha
Sveglia: parità tra 6.0.1 e 7.1.2; entrambe ottime
Display wireless: parità tra 6.0.1 e 7.1.2; entrambe ottime
Fotocamera: parità tra 6.0.1 e 7.1.2; entrambe ottime (qualità paragonabile a KK)
Flash camera: sicuramente 6.0.1 in quanto sulla 7.1.2 non funziona e fà crashare la ROM
Notifiche: sicuramente la 6.0.1 in quanto la 7.1.2 ha dei problemi sulla gestione del colore del led di notifica (bisogna utilizzare una App esterna)
Indicazione consumo Dati: sicuramente la 6.0.1 in quanto nella 7.1.2 non funziona
DayDream: parità tra 6.0.1 e 7.1.2; sempre funzionante
Sicurezza: parità tra 6.0.1 e 7.1.2; entrambe aggiornate
Luminosità automatica: meglio 6.0.1 in quanto 7.1.2 è troppo lenta nella variazione ed il livello di luminosità è settato troppo in alto
Nb: ovviamente questa classifica origina dal mio modo di utilizzare il Guerrino che può essere diverso dal vostro ;)
-
Bertus io ho la stable 6 6.0.1 consigli di fare tutti i wipe per passare alla stable 7.2 oppure basta solo cache e dalvik?
Dove posso trovare magisk?
-
Quote:
Zackel
Bertus io ho la stable 6 6.0.1 consigli di fare tutti i wipe per passare alla stable 7.2 oppure basta solo cache e dalvik?
Dove posso trovare magisk?
Io consiglio sempre di fare tutti i Wipe e format SD interna ma se vuoi provare fai i 2 Wipe dopo un Backup da Recovery :eek:
Tutto su Magisk lo trovi QUI :laughing: