Scusate errore di invio post.
Visualizzazione stampabile
@di10pn Mi sono accorto che l'app per le misurazioni del segnale di rete che usavo (info segnale rete) non è pienamente compatibile con RR 7.1.2 e quindi i dati sul modem che ho dato qualche post fa non sono giusti. :'(
Con network cell info che è compatibile ho rieffettuato le misurazioni e mi da una media di - 85 db come quasi tutte le altre ROM/Modem provate.
Mi sono documentato e ho scoperto che android (come tutti gli altri SO credo), regola la potenza del segnale per ridurre consumi e radiazioni e nel caso del guerrino è circa -85 db. Per avere dati validi bisogna misurare in una zona dove il segnale è molto debole. Io ho sempre effettuato le misure a casa dove il segnale è forte, pertanto tutti i dati sui modem che ho raccolto in tutto questo tempo sono inutili!!! :'( :(
Sabato mi devo recare in una zona dove solo con kk e mi sembra anche con extreme, non ricordo bene, riuscivo ad avere un po' di segnale e proverò questo modem. Confermo però che dove non prende in 4G va in 3,5G anzichè 3G come invece tutti gli altri ROM/Modem, compreso kk, quindi, se non dipende dal kernel o da qualche impostazione della RR, direi che almeno in questo è il miglior modem provato!
Io sono partito direttamente dal 2.5 e non ho avuto problemi.
Per quanto riguarda il Root è davvero strano che si perda strada facendo. Forse c'è qualche errore in uno degli aggiornamenti. D'altronde uno dei tanti update dovrebbe risolvere il bug dell'aggiornamento automatico che funziona solo in spagnolo, ma non risolve un bel niente. Quindi tutto è possibile!!
Attualmente sono in bilico tra la resurrection e la lineage sempre 7.1.2. Quella con il modem migliore sarà la mia prossima ROM. Buone misurazioni e grazie.
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
Aggiornamento ROM 7.1.2 Stable 1 Unofficial LineageOS 14.1 by Sandstrangers
Changelog
Fixed network traffic indicator;
Other RIL libs are used now;
Removed Gello browser, Jelly used instead.
Download link: https://drive.google.com/file/d/0B5m...pXckJCdEU/view oppure https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=24740
Nb: sembra che Sandstrangers sia talmente soddisfatto di questa ROM che bloccherà l'aggiornamento della 6.0.1 :'(
@alexsito
Confermo, del resto la compilazione del kernel è avvenuta in molti casi con i sorgenti parziali e non completi, quindi ci può stare che ci siano compromessi con qualche funzione.
MT6752 ha ampiamente dimostrato di essere tra le migliori cpu medio gamma del settore, peccato non averlo associato ad una gpu più adeguata.
Se ripercorriamo lo storico del thread, questo Jiayu S3 ha dimostrato di sopportare ogni tipo di stress hardware, susseguirsi di ROM, ed aggiustamenti continui in corso d'opera (motivo questo per cui ho caldeggiato installazioni pulite e senza backup di precedenti app e contenuti) meglio sempre creare un nuovo bacino di applicazioni e reinserire i file dati, da PC a smartphone copiando i contenuti nelle apposite cartelle.
I veri pionieri del cambiamento OS ,sono stati KK 4.4.4 e lollipop 5.1.1 tutto il resto è solo fuffa!
Ne è la dimostrazione il mio Huawei Honor Note 8 , dove oltre al sistema "nougat 7.0" ci si mette pure la EMIUI 5.0 a crearmi diversi problemi con il root ed alcune compatibilità di applicazioni da me usate.
Molto meglio tenerlo con marshmallow...
Inviato dal mio EDI-AL10 usando Androidiani App
Ho montato la lineage 7.1.2 ultima versione ma ho riscontrato un'unico problema già presente nelle versioni precedenti e poi risolto nelle successive cioè dei strani rumori provenienti dell'altoparlante durante l'attività della suoneria o delle notifiche. Boh...
Per il resto la consiglio.
Trovato il problema. L'app di Viper che sta sul google store. Mi sapere dire quale versione di Viper scaricare per la 7.1.2 installabile da recovery?
Vedi se ti può essere utile QUA
Ciao a tutti!
Io non riesco ad installare la 7.1.2 di Lineage.Ho la 7.1.1 di MAD e recovery TWRP 3.1.0.2.Prima avevo la TWRP 3.0.2.0 ed ho provato ad aggiornarla pensando che il problema potesse essere quello.
Quando provo ad installare la rom nuova mi dà il seguente errore : "Il processo di Updater è terminato con Errore 7,errore durante l'installazione dello zip".
Qualcuno ha un suggerimento?Grazie :)