Visualizzazione stampabile
-
@metrino
Grazie per la info.
Non condivido di avere un menu separato nelle impostazioni.
Mi aspettavo uan scelta standard di vedere SuperSU nell'elenco app.
Nonostante sia attivo SuperSU il comando
adb remount
mi restitusce failed ed infatti non si ha accesso alle modifiche in scrittura del system.
-
@bovirus il nostro S3 usa la stessa mainboard, siglata H560, dello zopo 920 e del iocean mrock, e nel build.prop di uno dei 2 avevo già visto mesi fa, che riportavano come costruttore ALPS.
Io direi che non è un errore, è la verità, il progetto hardware non è di Jiayu.
Per chi non lo sapesse Alps produce un sacco di cose per un sacco di aziende, tra cui anche le peggiori come Star, Cubot e altri nomignoli semi sconosciuti.
-
@becar
Grazie della precisazione.
Ma visto che la ROM è per il telefono Jiayu, e visto che la fatica da fare è molto poca perchè non sistemarlo?
A me non piace vedere nell'elenco dei device MTP un device "full_h560" invece di "Jiayu-S3"
-
Per quanto riguarda supersu (ma anche altri sottosistemi) la filosofia dei tedeschi è di non mettere nulla di preconfezionato. Non vogliono essere semplici customizzatori, con i pro e contro del caso.
SuperSU come anche le gapps ecc. sono direttamente compilati con la rom, non sono pacchetti aggiunti a parte.
II contro è che qualcosa potrebbe mancare o non essere come lo vorremmo , ma per ora io trovo che sia più un vantaggio (è forse l'unico telefono che implementa tutti i fix ai bug di sicurezza emersi con l'ultimo bollettino Google )
-
@metrino
Mentre per l ROM KK esiste ancora una sola vulnerabilità Stagefright.
Speriamo risolvano quanto prima.
-
@bovirus
Apri superSU /impostazioni/scorri le voci fino a trovare "separazione nome spazio mount" togli il flag dalla voce, tieni premuto il tasto power e dai reboot.
Edit. nonostante siano presenti i permessi di root, a volte potrebbe capitare di non vedere l'app, basta scaricarla dal play store, dopo qualche minuto, aprendo (es. link2SD) alla concessione dei permessi, il superSU chiederà un aggiornamento.
Ho riscontrato tale cosa sia con alcune rom kk che con lollipop.
Inviato dal mio SM-N9100 usando Androidiani App
-
[QUOTE=bovirus;7168246 ROM KK 13.08.2015
Non trovo in Sicurezza l'attivazione del SuperUer. E' lo stesso per voi? Dov'è finita questa .[/QUOTE]
Ora sono passato alla beta 10 ma ti confermo che nella kk del 13.08.2015 anche a me non compariva l opzione.
Inviato dal mio S3A jiayu.de beta 10 kernel 3.10.90 no xposed
-
@bovirus
Apri superSU /impostazioni/scorri le voci e vai su, separazione nome spazio mount/ togli il flag presente su questa voce, tieni premuto il tasto power e fai reboot.
Edit. Ho riscontrato alcuni problemi con i permessi di root, nell'installazione di alcune app, sia con rom kk che con LL, questo sistema ha risolto.
Potrebbe pure succedere, di vedere l'applicazione ma non riuscire a fare funzionre una certa app, ad esempio un player che necessita di drive, oppure link2SD... se così fosse, scaricare il superSU dal play store, ed aprire una applicazione che necessita dei permessi di root, dopo qualche minuto il superSU chiederà un aggiornamento, una volta fatto avrà tutti gli accessi disponibili.
"le applicazioni citate, sono come esempio"
-
@bovirus
Apri superSU /impostazioni/scorri le voci e vai su, separazione nome spazio mount/ togli il flag presente su questa voce, tieni premuto il tasto power e fai reboot.
Edit. Ho riscontrato alcuni problemi con i permessi di root, nell'installazione di alcune app, sia con rom kk che con LL, questo sistema ha risolto.
Potrebbe pure succedere, di vedere l'applicazione ma non riuscire a fare funzionre una certa app, ad esempio un player che necessita di drive, oppure link2SD... se così fosse, scaricare il superSU dal play store, ed aprire una applicazione che necessita dei permessi di root, dopo qualche minuto il superSU chiederà un aggiornamento, una volta fatto avrà tutti gli accessi disponibili.
"le applicazioni citate, sono come esempio"
-
@REDHOOK7
Fatto l'impostazione ma al riavvio il comando adb remount da semrpe failed.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
REDHOOK7
Fatto l'impostazione ma al riavvio il comando adb remount da semrpe failed.
Trovo alquanto anomala questa situazione.
Che versione hai di superSU ?
-
qulacuno mi spiegherebbe come installare xposed su lollipop?
-
https://www.google.it/url?sa=t&sourc...PtbOHCWt6w1c6A
Scarica il framework xposed da qui, coppia lo zip nella SD e fai l'installazione da recovery.
-
Quote:
REDHOOK7
Oh poverino, non penso sia così ferrato se fa una richiesta simile!
Scarichi xposed apk e la installi, riavvio in recovery, installi le librerie in formato zip (dalla versione. 75 se usi beta 10 tedesca), wipe dalvik e cache (nient'altro) e preparati ad un riavvio lungo a più riprese
-
ma dove precisamente...io non trovo il link per il framework
-
ho installato xposed installer 3.0 alpha.
poi ho scaricato xposed-v75-sdk22-arm64.zip.
riavvio in recovery e flasho quest'ultimo zip? e dopodichè faccio wipe dalvik e cache e riavvio?
si, ho appena flashato la lollipop tedesca con kernel .90
-
Esatto, il riavvio sarà lungo e a più riprese. Spero tu abbia un backup... In caso di necessità
-
@ascibon
Puoi dargli una mano, io sono fuori Italia è da mobile è un po' problematico. @markusssss
Nelle prime due pagine di questo thread, trovi tutto il necessario... era stato riordinato tutto da bovirus / metrino.
-
@REDHOOK7
Provato sia con SuperSU 2.46 che 2.52 beta?
Se dai il comando adb remount a te cosa da?
-
@bovirus
Dunque, su tre dispositivi, l'unica che mi impedisce di usare il comando adb, è la V10 .de, mentre su xtreme 2.1 T.F funziona, così come funziona su su pure AOSP 20150813. KK. La versione del superSU installata è comune ai tre, è la 2.49
Tra lunedì e martedì prossimo, torno in Italia, così portó fare qualche prova, non avendo il mio PC con me sono senza risorse.
Dispositivi testati oggi, poiché li hanno i miei colleghi.
Proverò a scrivere a qualche mia conoscenza, se ricevo qualche lume te lo passo...
-
@REDHOOK7
Grazie della conferma. Significa che è proprio la ROM Jiayu.DE (penso anche quelle precedenti alla beta 10) che ha quel limite.
-
Quote:
bovirus
@
REDHOOK7
Grazie della conferma. Significa che è proprio la ROM Jiayu.DE (penso anche quelle precedenti alla beta 10) che ha quel limite.
Sto attendendo la risposta di un mio amico, tempo fa aveva risolto una situazione analoga su una rom per il nubia Z 7max.
-
Esiste una aosp del 1308???
-
@superedit
Si presa dalla official con google gapps da installare separatamente, l'ho usata per farci alcune prove, installato solo una custom recovery, e portato vari pezzi al suo interno.
Vorrei ripetere la stessa cosa appena uscirà una official stable di lollipop oppure marshmallow...
-
@bovirus, risposta ottenuta. "il nome che appare quando entri nelle informazioni?... Quello lo cambi facilmente con un qualsiasi ROOT Explorer andando sotto system ed aprendo il file build.prop...cerchi il parametro che si chiama alps H560 e lo cambi...poi salvi e riavvii....ci sono anche delle App nel market che fanno editing del build prop..."
N.B da qui non posso provare al momento, fammi sapere se riesci a fare qualcosa, diversamente martedì, potrò fare qualche tentativo.
-
@bovirus (aggiunta)...se ci dovesse essere più di una stringa con alps H560 aiutati col nome della stringa....comunque dovrebbe essere ro.product.name
-
@REDHOOK7
Avevo indicato stamattina che avevo risolto. La stringa è ro.product.name.
Quella e altre cose le ho risolto caricando via recovery un build.prop modificato.
Quindi ho riavviato il telefono.
-
Bene è ufficiale, l'età mi sta dicendo ritirati... in settimana vedrò se riesco a venire a capo del problema superSU ... ;))
-
Ieri poi sono riuscito ad installare la beta 10 tedesca, il kernel. 90 e xposed. L'Unica mia perplessità riguarda la rete: visualizzo sempre e solo il simbolo 3g in alto sulla barra di stato sopra le barre della rete.. Quando poi, posso dirvi per certo che con KK nella stessa identica zona, indicava h o h+...
-
Dalla data di uscita (e installazione sul mio Guerrino) del kernel 3.10.90 con la Beta 10 DE ho da fare le seguenti osservazioni:
- Non ho notato grosse differenze rispetto alla precedente... forse una minore "laggosità" dopo qualche giorno senza riavvio
- Presente il solito problema del grafico batteria non leggibile
In conclusione confermo che, per quanto mi riguarda, la Beta 10 è la migliore LL in campo ad oggi :yeah:
-
A me la beta 10 ha fatto uno scherzo strano... Alcune applicazioni (es. Whatsapp) improvvisamente non leggevano più la memoria interna... Ho dovuto invertire le memorie ed hanno ripreso a funzionare con diversi limiti (Whatsapp non vede più le immagini inviate/spedite)...
Stasera lo ripiallo e vediamo che succede...
-
-
Quote:
Cosa dobbiamo aspettarci dopo aver letto questo articolo?
Mettiamoci il cuore in pace e godiamoci KK o LL roftl roftl roftl roftl roftl ... abbiamo un ottimo SmartPhone con un sacco di potenzialità: dobbiamo solo trovare la ROM congeniale al nostro Guerrino :p
Scherzi a parte... quando succederà, se succederà, vedremo :fear2: ... vedermo se la casa madre svilupperà una ROM per il nostro Guerrino ... o qualche "anima pia" di sviluppatore provvederà a creare una ROM ad ok ... in ogni caso ci divertiremo :lol:
-
credo di essermi deciso a passare alla versione KK del 13/08/2015, quindi ho fatto un backup di tutto e salvato su scheda sd esterna. La stessa copia l'ho anche copiata sul pc (per essere sicuri), ho scaricato la versione pure di KK dalla prima pagina come anche la patch sempre pure. Ora se non ho capito male questa versione si installa tramite recovery quindi, copio la rom sulla scheda sd, riavvio in recovery, seleziono la sd esterna, seleziono la rom e la installo, prima di installarla devo fare wipe cache e data in maniera che cancello tutto . Una volta fatto il wipe quindi installo tutto, poi mi ricopio anche il file della rubrica telefonica (l'unica cosa che mi interessa) tramite il file che mi sono preventivamente creato. Ho dimenticato qualcosa, no perché sembra tutto cosi semplice.
-
@Angelo968
Mi sembra che hai studiato tutto alla perfezione. Per la rubrica se hai la sincronizzazione Google te la ritrovi senza fare alcun backup basta solo il login a Google.
-
Quote:
Angelo968
credo di essermi deciso a passare alla versione KK del 13/08/2015, quindi ho fatto un backup di tutto e salvato su scheda sd esterna. La stessa copia l'ho anche copiata sul pc (per essere sicuri), ho scaricato la versione pure di KK dalla prima pagina come anche come anche la patch sempre pure. Ora se non ho capito male questa versione si installa tramite recovery quindi, copio la rom sulla scheda sd, riavvio in recovery, seleziono la sd esterna, seleziono la rom e la installo, prima di installarla devo fare wipe cache e data in maniera che cancello tutto . Una volta fatto il wipe quindi installo tutto, poi mi ricopio anche il file della rubrica telefonica (l'unica cosa che mi interessa) tramite il file che mi sono preventivamente creato. Ho dimenticato qualcosa, no perché sembra tutto cosi semplice.
Se torni a kk da lp devi fare la stessa procedura usata in precedenza
(FT)
-
A me il grafico batteria risulta essere leggibile con beta 10 e kernel .90 ...
-
è che ogni tanto si resetta senza motivo
Considera che ho staccato il telefono dall'alimentazione alle 8:00 di mattina e poi ho usato normalmente il telefono
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...8e9b110d15.jpg
Ps: consiglio caldamente di eliminare la barra di ricerca di Google, consuma un accidente.
-
Quote:
è che ogni tanto si resetta senza motivo
Confermo il comportamento del grafico batteria :tongue:
-
Ho una beta 10 e kernel .90 mi sembra però che in stand-by i consumi con questo kernel siano aumentati, col kernel .80 erano piatti...