Visualizzazione stampabile
-
Facendo un parallelo, riguardo la questione aggiornamenti, ho testato una beta candidate M 6.0 sul Note 4 versione asiatica, effettivamente si sono risolti alcuni fenomeni anomali delle precedenti 5.0.1/5.1.1
Questo depone a favore della bontà di questo upgrade.
Riguardo il nostro JY=S3 (sono rumors più o meno attendibili) vanzo aveva già annunciato che, non sarebbero stati lasciati senza l'ultimo aggiornamento disponibile prima dell'uscita delle nuove flag ship, previste per il 2016.
Questo fa pensare che potrebbe essere rilasciato M6.0 in versione ufficiale da parte del produttore, quindi ne giustificherebbe la momentanea assenza nel seguire lollipop?!
Spero vivamente sia così...
Consideriamo che lollipop ha dato e continua a fare avere problemi su alcuni brand molto famosi a seconda del modello, quindi non c'è nulla di cui stupirsi riguardo la sua tortuosa carriera (leggasi disaccordi e accuse varie tra produttori e fornitore del OS) per cui, sono portato a credere che entro la fine dell'anno in corso, il produttore si pronuncierà in merito, rilasciando una delle due possibili soluzioni, finalmente stabilizzate e ufficialmente riconosciute.
Scusate la lungaggine del commento.
Inviato dal mio SM-N9100 usando Androidiani App
-
Scusate ho appena installato la Lollipop rom needrom del 17.09.2015 ma non riesco ad installare le gapps in quanto il link in prima pagina non è più attivo. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo
-
beta 10 doich + ultimo kernel 3.10.90 risolto tutti i problemi su WiFi e dati. Mai avuto prima una rom così performante.
Anche i consumi della batteria sono eccellenti in standby quasi nulli. Non mi posso esprimere sul problema del 15% perchè per ora non sono mai arrivato a questi livelli minimi.
Possiamo aspettare MM con serenità:laughing:
-
forse sto chiedendo una cosa stupida, ma con LP 5.1.1 beta 10 quale versione di xposed alpha 75 si deve usare? ho provato a leggere xda ma non capisco e i post in prima pagina son un po' vecchi da questo punto di vista, grazie
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
zambo
Scusate ho appena installato la Lollipop rom needrom del 17.09.2015 ma non riesco ad installare le gapps in quanto il link in prima pagina non è più attivo. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo
https://mega.nz/#!00A3lArZ!s1jY-Umtf...R0-sv7fk7AN4Jw
-
Ciao ho installato la jiayu de beta 10. Kernel originale (.80). Domande: collegandolo al PC mi risulta lento in copia/incolla (circa 5 mb/s mentre prima con la extreme 1.2 o con la KK andava a 20 MB/s con lo stesso cavo e lo stesso PC); quando collegato al PC viene riconosciuto come full_h560 mentre prima era JY-S3, si può cambiare in qualche modo?
Per il resto: no disconnessioni con Wi-Fi, al momento no cadute di linea, primo aggancio alla rete un po lento ma non esagerato (12 sec con wind in 4g).
Ciao
Lenovo P780 & Jiayu S3A Androidiani App
-
Il nome potrebbe essere modificato editando il file build.prop non ne sono sicuro
-
-
@metrino
Per il nome se ricordi avevo segnalato la cosa a Jiayu.de ma nessuna risposta.
Ho provato a modificarlo nel build.prop in /system ma anche cambiandolo non cambia.
Do un'occhiata al boot.img.
-
@metrino : certo, sei entrato proprio in fissa con la batteria, eh? :)
Posso farti una domanda? A parte il perfezionismo che - per fortuna - accompagna la nostra sete di conoscenza: ma tu continui ad avere problemi di spegnimento improvviso e/o malfunzionamento?
A me dalla rev8 dei tedeschi funziona benissimo. Se devo essere sincerto - anche se non ne capisco il motivo - il primo ciclo dopo l'installazione subisce il fatidico crollo al 15% o giù di li, ma dopo una ricarica completa funziona tutto bene.
La gestione della batteria non sarà perfetta, ma mi lascia godere appieno il telefono.
A te, no?
-
Spegnimento immotivato no, ma il discorso batteria mi da fastidio perché arrivo troppo risicato a sera, quel 10% in più mi farebbe molto comodo
-
@metrino
Dilemma batteria, dunque questa è la mia esperienza: premetto che ho notato che alcune batteria hanno durata e resa differenti.
Ho preso una di queste batterie che presentavano un rendimento alterno, con uno scarto quasi permanente della percentuale intorno al 20% (almeno il grafico mostrava alcune ricariche complete con esaurimento costante, altri avevano delle interruzioni come quelli da te postati) rom utilizzate, xetreme 2.1 e l'ultima V10 .de ma modificare il kernel.
Messo i due dispositivi in carica da spenti.
Quindi a luce led verde, accesi lasciandoli collegati al carica batteria, la ricarica è ripartita mostrando in uno 87% "xtreme" mentre nell'altro, ripartiva dal 92% "V10.de" dopo avere completato l'acceso alla rete, scollegati e usati, play musica, giochi, YouTube, fotocamera, fino al loro spegnimento, che si è manifestato intorno al 15%, quindi ho aperto il coperchio batteria, tolto le batterie per qualche minuto, rimesse e acceso i dispositivi, ambedue stavano oltre il 30% ho fatto esaurire pure questo residuo di carica, in quello con la tedesca è praticamente precipitato nel giro di 10minuti, nell'altro ci ha impiegato una mezz'oretta.
Quindi ho eseguito nuovamente la rimozione batteria, ma questa volta era propri a zero.
Ho rimesso in carica i dispositivi da spenti, li ho accessi a carica completa "senza staccare il carica batteria" e la percentuale corrispondeva al 100%
Fatto nuovamente lo stesso uso per la scarica, portati tutti e due al 5% senza cali repentini.
Sono già alla 3ricarica, seguendo questo modo, e le batterie sembrano aver corretto il divario percentuale.
Ricordo che già con gli MT6592 era buon uso resettare la batteria dopo ogni nuova rom, usando *#000#* dal dialer, e tappando su "upgrade" =questo codice non è valido per MT6752= NON DIGITATELO!
Terrò ancora un po' le rispettive rom, per verificare l'andamento delle batterie, prima di riportare i dispositivi alla kk.
Lunedì ti faró sapere se questa pratica ha corretto il problema in maniera stabile.
-
@metrino
Dilemma batteria, dunque questa è la mia esperienza: premetto che ho notato che alcune batteria hanno durata e resa differenti.
Ho preso una di queste batterie che presentavano un rendimento alterno, con uno scarto quasi permanente della percentuale intorno al 20% (almeno il grafico mostrava alcune ricariche complete con esaurimento costante, altri avevano delle interruzioni come quelli da te postati) rom utilizzate, xetreme 2.1 e l'ultima V10 .de ma modificare il kernel.
Messo i due dispositivi in carica da spenti.
Quindi a luce led verde, accesi lasciandoli collegati al carica batteria, la ricarica è ripartita mostrando in uno 87% "xtreme" mentre nell'altro, ripartiva dal 92% "V10.de" dopo avere completato l'acceso alla rete, scollegati e usati, play musica, giochi, YouTube, fotocamera, fino al loro spegnimento, che si è manifestato intorno al 15%, quindi ho aperto il coperchio batteria, tolto le batterie per qualche minuto, rimesse e acceso i dispositivi, ambedue stavano oltre il 30% ho fatto esaurire pure questo residuo di carica, in quello con la tedesca è praticamente precipitato nel giro di 10minuti, nell'altro ci ha impiegato una mezz'oretta.
Quindi ho eseguito nuovamente la rimozione batteria, ma questa volta era propri a zero.
Ho rimesso in carica i dispositivi da spenti, li ho accessi a carica completa "senza staccare il carica batteria" e la percentuale corrispondeva al 100%
Fatto nuovamente lo stesso uso per la scarica, portati tutti e due al 5% senza cali repentini.
Sono già alla 3ricarica, seguendo questo modo, e le batterie sembrano aver corretto il divario percentuale.
Ricordo che già con gli MT6592 era buon uso resettare la batteria dopo ogni nuova rom, usando *#000#* dal dialer, e tappando su "upgrade" =questo codice non è valido per MT6752= NON DIGITATELO!
Terrò ancora un po' le rispettive rom, per verificare l'andamento delle batterie, prima di riportare i dispositivi alla kk.
Lunedì ti faró sapere se questa pratica ha corretto il problema in maniera stabile.
-
OT, l'app androidiani, usata da mobile, si comporta in modo anomalo "notare come in questo caso abbia duplicato il mio post" sarebbe da notificare...
-
Mediatek rilascia marshmallow per il mt6752 [emoji1]
http://gizchina.it/2015/10/mediatek-...6752-e-mt6753/
-
Finalmente, abbandoniamo questo accrocchio di varie lollipop!
-
-
Quote:
metrino
Speriamo ci facciano questo regalo per Natale !!! :yeah::yeah::yeah::yeah:
Lunga vita al Guerrino !! :huhu:
-
Quote:
metrino
che ben venga mm lo aspettiamo ,,,intanto con il nuovo kernel de raggiunto un altro bel risultato .....
-
A me non va oltre i 42000 con la stessa configurazione... Mah...
-
Quote:
gianfreybogart
A me non va oltre i 42000 con la stessa configurazione... Mah...
che rom monti?? vabbe comnq sia antutu non e' tanto affidabile, anche se dopo parecchie prove o test il risultato non mi cambia molto oramai ho raggiunto la quasi perfezione con questa rom ,infatti e' piu di qualche mese che non cambio rom. la trovo perfetta per i miei usi/gusti....
-
Il risultato di antutu, come altri benchmark varia in base alla temperatura dello smartphone/batteria... se lo esegui subito dopo l'accensione dopo ricarica, con temperatura quindi fredda, il punteggio sarà maggiore.
Edit. Nella resa complessiva del dispositivo questi risultati sono praticamente inutili, poiché bisognerebbe eseguire un test diverso, ad esempio: single core + schedule in base al programma aperto e tipo di applicazione, paradossalmente un risultato minore non genera differenze con un risultato maggiore a parità di uso ed esecuzione di uguali attività.
-
Capito. Comunque monto la beta 10 tedesca con l'ultimo kernel (90).
-
Al momento è sicuramente la migliore LL :yeah:
-
vorrei installare il kernel sulla beta 10
come si fà?
-
Quote:
cicio71
vorrei installare il kernel sulla beta 10
come si fà?
[emoji15] possibile che tu non sappia come si fa ?? [emoji15]
Comunque prendi un trapano e una punta da 10 fai un buco al Guerrino e ce lo metti... [emoji13] [emoji13] [emoji13] [emoji13]
Scherzi a parte, prendi il file zip che trovi linkato un po indietro, lo metti sulla SD e poi lo flashi da recovery. Wipe di rito e poi riavvii... Fatto... Fai un backup prima di tutto...
Buon lavoro
-
prima flasho e poi 3 wipe ( anche data )
-
Quote:
cicio71
Data anche no
-
Quote:
cicio71
Di solito il wipe di data non lo faccio
-
Puoi anche eseguire prima i wipe di dalvic e cache, poi vai in system /up a level / external SD/ selezioni lo zip, a fai wipe install, dopo il done dai reboot system.
Ottieni lo stesso risultato.
-
Ragazzi, ma cosa vi aspettare da marshmallow, sempre se ci sarà. Io mi aspetto il solito lungo periodo di rom custom che cercheranno di sistemare i vari problemi che si presenteranno. Detto questo ovviamente ben venga marshmallow.
-
No, dovrebbe essere diverso, perché il produttore stesso "stando a quanto dichiarò" dovrebbe rilasciare una stabile, su cui si potranno fare o meno delle custom rom, esattamente l'opposto di quanto è avvenuto con lollipop.
Conta anche, che verranno rilasciati i sorgenti, per cui lavorarci sopra per gli sviluppatori sarà più semplice.
È innegabile che se il produttore non ci lavorerà di suo i tempi saranno più lunghi, ma sicuramente marshmallow è più stabile rispetto a lollipop che conosciamo, è un upgrade dello stesso un completamento.
Su xda, venne spiegato qualche mese fa.
-
Quote:
gianfreybogart
Capito. Comunque monto la beta 10 tedesca con l'ultimo kernel (90).
ecco io invece non monto la rom tedesca ma solo il kernel e la baseband.. io so fisssato con la new ui del 14/07 (da me ottimizzata con vari fix) che secondo il mio parere e' la migliore che ho provato.. poi ognuno di noi ha i suoi gusti e ogni guerrino e' bello a mamma soi :D:D
-
Quote:
Superkey
[emoji15] possibile che tu non sappia come si fa ?? [emoji15]
Comunque prendi un trapano e una punta da 10 fai un buco al Guerrino e ce lo metti...
Buon lavoro
No, credo che tu abbia sbagliato qualcosa, nel buco da 10 non entra proprio.:lol:
Ed ora, seriamente: il kernel è il modem?
Grazie, Lulù
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
No, credo che tu abbia sbagliato qualcosa, nel buco da 10 non entra proprio.:lol:
Ed ora, seriamente: il kernel è il modem?
Grazie, Lulù
NO, non è il modem
Il KERNEL è il cuore, il nocciolo, il nucleo DI TUTTI i SISTEMI OPERATIVI (Linux , Unix, Windows, Android..... ecc....)
-
Ragazzi e se provassimo un porting dalla ROM vibeui del Lenovo k3 note ? Montano stesso soc e il k3 dicono abbia un'ottima ROM. Che dite si può fare? Ciao
-
Ragazzi e se facessimo un porting dalla ROM vibeui del Lenovo k3 note? Montano stesso soc e dicono che la rom sia stabile ed ottimizzata. Ciao
Scusate il doppio post ma la nuova app androidiani ogni tanto fa scherzi.
-
@pache78
Personalmente non vedo necessità di fare porting (che non è la stessa cosa di una rom dedicata) visto che ci sono già ottime ROM specifiche per S3.
@all
Per chi fosse interessato posso pubblicare uno zip da installare via recovery non stock che carica un file build.prop che ristabilisce uan serie di cose sbagliate della ROM Jiayu DE Beta 10 (es. nome teelfono in MTP full_h560 invece di Jiayu-S3 , nome brand Alps inve di Jiayu ed altro).
Ho già postateo òla notifica di questi errori ma non mi ha rispostoi nessuno degli autori della ROM Jiayu DE.
Ho alcune richieste sulle ROM KK 13.08.2015 e LP Jiayu DE BEta10
ROM KK 13.08.2015
Non trovo in Sicurezza l'attivazione del SuperUer. E' lo stesso per voi? Dov'è finita questa opzione?
ROM LP Jiayu.de Beta10
Ho installato SuperSU ma non lo vedoi tra l'elenco delle app (tasto centrale menu Home).
Se vado in Impostaziooni -> App -> Tutte vedo che SuperSU è installato
Capita anche a voi? Qualcuno sa perchè?
Buone notizie per tutti.
Settimana prossima finito Expo, finito Photoshow ho un pò più tempo da dedicare ai progetti Android e cercherò di pubblicare quanto promesso.
-
@bovirus supersu è installato di default e ha una voce apposita nel menù principale delle impostazioni
(In fondo, prima delle opzioni sviluppatore )