Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi mi "appropinguo" per il grande salto ed intanto sto preparando tutto.
Ho proceduto ad installare i driver preloader, ma al contrario di quanto specificato nel thread apposito su SP FT ... quando ho collegato il guerrino spento e senza batteria al pc non succedeva niente.
Ho poi provato a collegarlo spento ma con la batteria inserita e mi ha installato i driver preloader ... è normale o è strano?
Il tutto su W7 64bit.
-
Quote:
Originariamente inviato da
freedgt
Provato ma Bluetooth non funge sempre il solito problema [emoji20] [emoji20] [emoji20]
-
Quote:
ucciopino
Ragazzi mi "appropinguo" per il grande salto ed intanto sto preparando tutto.
Ho proceduto ad installare i driver preloader, ma al contrario di quanto specificato nel thread apposito su SP FT ... quando ho collegato il guerrino spento e senza batteria al pc non succedeva niente.
Ho poi provato a collegarlo spento ma con la batteria inserita e mi ha installato i driver preloader ... è normale o è strano?
Il tutto su W7 64bit.
capitata stessa cosa a me. con la batteria inserita viene riconosciuto e il flash va a buon fine.
-
@ucciopino
Nello specifico thread "Driver e tool Mediatek" è indicato che per installare i driver USB preloader il telefono va collegato spento ma con la batteria inserita.
Va collegato spento e con la batteria non inserita (se possibile) quando devi flasharlo con Flashtool.
Se non parte i download va lasciato collegato il teelfono e inserita la batteria.
Dipende nache dall'impostazione Batteria di Flashtool.
@reginold
Sono due situazioni diverse.
Una cosa è il riconoscimento driver USB Preloader e un'altra cosa il flash con Flashtool. @ucciopino chiedeva per i driver USB preloader.
-
@bovirus
"Per verificare la corretta installazione dei driver USB Preloader, collegare il telefono spento e senza batteria al PC e verificare se per qualche secondo compare la notifica di un dispositivo Preloader. Ciò confermerà la corretta installazione dei driver preloader."
Lo avevo trovato scritto sul thread "Driver e tool Mediatek" nel Tuo 3° post. rotfl:p
-
Mo integro il discorso della batteria.
-
Quote:
bovirus
@
ucciopino
Nello specifico thread "Driver e tool Mediatek" è indicato che per installare i driver USB preloader il telefono va collegato spento ma con la batteria inserita.
Va collegato spento e con la batteria non inserita (se possibile) quando devi flasharlo con Flashtool.
Se non parte i download va lasciato collegato il teelfono e inserita la batteria.
Dipende nache dall'impostazione Batteria di Flashtool.
@
reginold
Sono due situazioni diverse.
Una cosa è il riconoscimento driver USB Preloader e un'altra cosa il flash con Flashtool. @
ucciopino chiedeva per i driver USB preloader.
Certo, ero già passato allo step successivo. no problem
-
@mirkop75 @all
Bel problema questo cavolo di Bluetooth! speriamo rimedino velocemente, altrimenti rimaniamo al palo in diversi!:O:O:O:O
-
Quote:
freedgt
Ho provato a fare il restore del modem 3 , ma va in bootloop :'(
Domanda da niubbo (sto sempre imparando) :
quando si fa il restore da TWRP di un file zip come sopra, oltre al wipe della cache e dalvik (che faccio sempre, tranne eccezioni segnalate), anche per DATA è opportuno fare il wipe ?
Grazie
-
Quote:
metrino
Stamattina mia moglie mi sentiva "lontano". Provate due telefonate diverse. Per un attimo la qualità è migliorata poi è ridiventata scarsa.
nella zona il segnale è un po' ballerino, ma
1. mi sono spostato di un Km
2. ho riavviato il telefono
fatto ciò l'audio è tornato normale, quindi questa patch la scarico e me la tengo da parte per ogni evenienza ;)
a me e' quello che succede regolarmente con la stock KK 15032015 e con le modifiche di freedgt, ogni tanto il mio interlocutore (verificato anche personalmente con altro smartphone) non sente una mazza ma, ....... un riavvio aggiusta tutto.
Che cio accada anche su LLPOP non e' confortante
p.s. non e' un problema legato all'operatore, con altro telefono non succede
-
Un tasto per chiudere tutte le app aperte nn c'è in questa lollipop? Io nn l'ho trovato
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Devi usare xposed e gravity, in lolli non c'è
-
In compenso sono disponibili molte opzioni dalla lockscreen tirando giù il menù a tendina
-
@bovirus per favore ricontrolla il link Xposed ufficiale Lollipop, mi sa che è down...
Su questa versione, che a te risulti, è ancora necessaria l'installazione di Xposed ancor prima di installare le applicazioni, o si può fare anche a posteriori?
-
Quote:
woo65
Devi usare xposed e gravity, in lolli non c'è
OK !
Interessa anche me
Quale sarebbe l'opzione ?
-
Attiva modifiche varie in gravity, e poi pulizia attività recenti mi pare
-
Quote:
instancabile
Su questa versione, che a te risulti, è ancora necessaria l'installazione di Xposed ancor prima di installare le applicazioni, o si può fare anche a posteriori?
Meglio a priori
leggi QUI
Io ho fatto così e funziona bene
-
Quote:
woo65
Attiva modifiche varie in gravity, e poi pulizia attività recenti mi pare
Grazie
Lo vado a cercare
-
Dopo una settimana di utilizzo dell' JIAYU S3 advance (comprato su grossoshop 200 euro comprese spese) con custom rom MG v2 20150507 e Kernel DragonDevil_0.3.0, queste sono le mie impressioni. Come termini di paragone ho preso i miei due cell precedenti, ovvero il LG G3 3 giga ram (Lollipop) e il Mate 7 (KitKat):
- prestazioni: senza ombra di dubbio vince il G3, mai un lag (piu di 200 app installate), mentre l' JIAYU S3 un po scattoso (ma nulla di preoccupante), specialmente nel Drawer, anche installando Launcher alternativi. Per i giochi non saprei perché non mi interessa
- Fotocamera: Non sono soddisfatto delle foto al coperto o con poca luce. Soddisfatto delle foto all'aperto
- Autonomia: Soddisfatto, uso molto intenso, con FB e WA a manetta, e sono arrivato al 20% con più di 4 ore di display, ovviamente in dual sim.
- Tempi di ricarica: Lentissimi, quasi 3 ore per arrivare al 100%, inoltre mi è capitato più di una volta che la percentuale della batteria cambiava se spegnevo e riaccendevo il cell (da 100% a 80%), mentre una sola volta mi è capitato che è stato tutta la notte in ricarica, ed ha caricato soltanto un 30% (dal 30% a 60%)
- ricezione: MOSTRUOSA!!!!! dove il G3 e il mate arrancavano o non avevano campo, il JIAYU S3 ha 2tacche, inoltre lo switch da 2g a 3g è velocissimo.
Tirando le somme, sono soddisfatto e rifarei l'acquisto, 200 euro ben spese, anche perché secondo me, la cosa più importante nei cell è la ricezione, e in questo cell è veramente il TOP. Chi di voi si trova con le mie impressioni? Mi conviene passare a Lollipop?
Ora sono passato da Dalvik a Art, e vedo come va
-
Prestazioni: con LP è più veloce, mai visti lag
fotocamera: hai provato la patch di riss23? La LP è a metà strada tra quella kk standard
Autonomia: con LP migliora leggermente
Tempo di ricarica: è una strategia jiayu per non rovinare le batterie, va a 1 A fino all'85% poi decresce gradualmente. Il CB in dotazione è sottodimensionato
-
Quote:
metrino
fotocamera: hai provato la patch di riss23? La LP è a metà strada tra quella kk standard
Tempo di ricarica: è una strategia jiayu per non rovinare le batterie, va a 1 A fino all'85% poi decresce gradualmente. Il CB in dotazione è sottodimensionato
Prestazione: Immaginavo che con Lollipop i cell sarebbe aumentato di prestazioni ( mi capito anche con il G3, divenne un altro cell). Attualmente con Antutu arrivo a 39.000 con KK
Batteria: Beh la mia paura con lollipop è proprio la batteria, visto che su molti dispositivi è peggiorata.
Fotocamera: no, non ho provato la patch ora provvedo
Tempo di Ricarica: Beh ho provveduto ad ordinare caricabatteria da tavolo con batteria supplementare. Mi conviene prendere anche caricabatteria con maggiore amperaggio?
-
Batteria migliorata con lolli
-
Quote:
metrino
Quote:
woo65
Batteria migliorata con lolli
Ok domani faccio il salto. Ho messo a scaricare la Marsapa rom Lollipop edition. Dopo devo sempre applicare la patch per la fotocamera? o va bene cosi com'è in LL?
-
@instancabile
A me il download di Xposed/Gravity box dai link indicati nei primi post funziona.
Ho inserito nei primi post i link di riferimento per le nuove versioni LP di Xposed (XDA), e di Gravitybox e il link alle istruzioni di installazione (thanks @zedbest).
-
Quote:
sax1977
Ok domani faccio il salto. Ho messo a scaricare la Marsapa rom Lollipop edition. Dopo devo sempre applicare la patch per la fotocamera? o va bene cosi com'è in LL?
Sulla batteria... era la 5.0 aveva problemi, per fortuna in Jiayu hanno deciso di saltarla
Sulla fotocamera, può andare quella della Lollipop, ma se vuoi fare un test visto che hai ancora kk, nessuno di noi tre lo impedisce anzi [emoji16]
Non so se la patch fotocamera sia applicabile alla LL, ho paura di no, cmq l'implementazione LL è migliore di quella in KK
-
Quote:
freedgt
Flashato anche il modem 1 e di nuovo bootloop
Ho usato Flashify con il wipe di cache e dalvik
Sbaglio qualcosa , oppure non sono buoni/compatibili ?
Mi rimane di provare il 2, ma .... boh !
-
Quote:
bovirus
@bovirus... Mi riferivo al link di cui al post qui sopra... Evidentemente è stato poi corretto in prima pagina (tranne sia diverso da quello) perché questo che punta su xda mi sa che è off
-
Quote:
bovirus
@
instancabile
A me il download di Xposed/Gravity box dai link indicati nei primi post funziona.
Ho inserito nei primi post i link di riferimento per le nuove versioni LP di Xposed (XDA), e di Gravitybox e il link alle istruzioni di installazione (thanks @
zedbest).
È uscito ieri un aggiornamento di Xposed per 5.1 ora denominato v65, se vuoi inserirlo in prima pagina:
http://forum.xda-developers.com/xpos...posed-t3072979
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
-
Zed, ma si può sostituire xposed installato o bisogna riflashare da capo?
-
con xposed installato se si aggiunge qualcosa da recovery si va in bootloop dunque per le varie prove fatene a meno
-
[quote name="woo65" post=6939878]Zed, ma si può sostituire xposed installato o bisogna riflashare da capo?[/QUOTE]
Si può aggiornare tranquillamente, senza flashare daccapo (é solo l'apk). :-)
-
Ho fatto tutta la procedura di installazionep di xposed installer senza però cancelare le aplicazioni che avevo già installato (una 50ina circa) . Adeso mi trovo il telefono in bootloop da una mezz'ora, che faccio? Aspetto o avete suggerimenti?
Inviato dal mio SM-T805 usando Androidiani App
-
Se lo trovo provo, grazie!
-
@Mimmo965: Sì: tenta un factory reset da recovery, oppure un ripristino da recovery nella speranza che, se non sei stato accorto omettendo di leggere la guida per l'installazione di Xposed e tutte le successive raccomandazioni di farlo a telefono assolutamente vergine (pre-Gapps ancora meglio), tu lo sia stato perlomeno facendo un backup della rom prima di questa operazione; altrimenti non ti resta che riflashare tutto daccapo (rom+Xposed), leggendo questa volta la guida, però! ;-)
-
@zedbset
Come diceva qualcuno ormai ci si capsice al volo.
Mentre ti scrivevi di aggiungere il link Xposed per LP, io avevo postato che era disponibile Xposed per LP e avevo postato il link di XDA (che era quello postato da te). Ho aggiunto anche il link alla tua guida per l'installazione di xposed/gravitybox.
-
Buongiorno a tutti, ero un felice possessore di Zopo 999/3x di cui non sto a raccontarvi gioie e dolori, ma ho notato che qui ci sono alcuni amici che erano anche frequentatori del thread Zopo Modding e quindi un po avranno letto di me....fatta questa premessa, volendo rimanere nei chinafonini mi sono deciso a comprare l'S3A, che spero mi arrivi in tempo utile prima delle vacanze. Leggendo un po' questo thread mi sono un attimo terrorizzato, se cosi posso dire in quanto ho visto che a parte la miriade di ROM che ci sono per questo telefono, ho notato tutta una serie di difficoltà nell'installare e/o reinstallare le ROM che mi lascia perplesso dal momento che questo genere di difficoltà non le ho mai avute con l'altro cell già dalla prima ROM Marsapa che installai a suo tempo. Spero solo di aver comprato un buon terminale e di poterne usufruire cosi come fatto col precedente, ma noto che ci sono più difficoltà di gestione del modding.
grazie per avermi letto....
F
-
@franciros
Per favore evitiamo cortesemente post generici e "leggende" metropolitane. Di quale problema stai parlando?
A mio modo di vedere non esistono problemi nell'aggiornare le ROM con Flashtool o altri sistemi.
"Probabilmente" ti rifersici alla "criticità" del passaggio dell'aggiornamento da KK a LP.
Ma come al solito non è una criticità ma una richeista di atttenzione nel fare le cose vista la delicatezza delle operazioni.
-
@franciros
difficolta nella gestione de ke? :) comunque benvenuto hai fatto una buona scelta non per disprezzare ma con zopo non facciamo paragoni almeno per adesso, le modalita per moddare/flashare/smanettare piu o meno sono gli stessi di sempre cambia poco se sei pratico certamente lavorare su del materiale instabile puo farti esplodere il device in mano :)
@bovirus
un te incazza' sai bene che la rete pullula di minkiaterotfl poi quando lo tieni in mano cambi idea rotflrotfl
cm12.1 fa cagare troppi bug
-
@franciros: La difficoltà, se così la vogliamo chiamare visto che si tratta solo di configurare SPFlashtool, é solo nel passaggio Kitkat/Lollipop; prima e/o dopo questo "salto", le rom s'installano né più né meno come le installavi sullo Zopo: zip della rom su SD, wipe+flash da recovery modificata (TWRP). Stop.
-
Quote:
bovirus
@
franciros
Per favore evitiamo cortesemente post generici e "leggende" metropolitane. Di quale problema stai parlando?
A mio modo di vedere non esistono problemi nell'aggiornare le ROM con Flashtool o altri sistemi.
"Probabilmente" ti rifersici alla "criticità" del passaggio dell'aggiornamento da KK a LP.
Ma come al solito non è una criticità ma una richeista di atttenzione nel fare le cose vista la delicatezza delle operazioni.
No, per carità non volevo suscitare casini di alcun genere, ci mancherebbe altro....anzi sicuramente chiederò aiuto a tutti voi se dovessi avere delle difficoltà e immagino che le avrò. Ho scritto queste cose perché leggendo alcuni post del thread ho notato difficoltà di altri utenti sulla gestione del terminale post modding, tutto quà....scusami se forse ho interpretato male....:'(