Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bertus
Se qualcuno vuole testare la formattazione F2Fs [1] la procedura è questa:
1 - Backup da Recovery
2 - Sempre da Recovery installare la TWRP https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=25278
3 - Riavviare Recovery
4 - Fare tutti i Wipe e Format Data (attenzione che sono lente per la formattazione completa)
5 - Riavviare Recovery
6 - Installare la ROM https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=25315, Magisk 13 e altro come solito
Da ieri lo stò usando e devo dire che è molto fluido ;)
[1]
F2FS (Flash-Friendly File System) è un file system per memorie flash inizialmente sviluppato da Samsung Electronics per il kernel Linux.
Questa è la descrizione che ne dà Samsung nella mailing list del kernel: “[F2FS è] un nuovo file system progettato con grande attenzione ai dispositivi con storage basato su memoria NAND flash. Abbiamo scelto un approccio di tipo log structured file system, ma abbiamo cercato di adattarlo a nuove forme di storage. Poniamo anche rimedio ad alcune problematiche conosciute del vecchissimo log structured file system, come l'effetto snowball del wandering tree e un grande overhead sulla pulizia. Poiché un dispositivo di storage basato su NAND mostra differenti caratteristiche secondo la sua geometria interna o scherma di gestione della memoria flash (noto anche come FTL), abbiamo aggiunto vari parametri non solo per configurare il layout on-disk, ma anche per selezionare gli algoritmi di allocazione e pulizia.”
-
Quote:
TheRainbowman
#alexsito
Le batterieble ho sempre prese su aliexpress, uso l'app è molto comoda. I venditori di batterie sono tanti, penso che uno vale l'altro .Ho appena fatto una ricerca e ho trovato ancora una konpson"nuovi arrivi".
s.aliexpress.com/UJrI7ju6.
Ciao
Inviato dal mio S3 usando
Androidiani App
Le batterie kompson non si trovano perche' hanno cambiato nome, ora sono LASONCOER ,io ne ho presa una da 4000 Mha visto che c'era, perche' in quella originale (usavo il fastcharge) sulla superfice della batteria iniziavano ad esserci dei rigonfiamenti, e mi droppava dal 50% a 15% e poi a 0 molto velocemente.
Con la LASONCOER ,che se noti ha la stessa grafica delle kompson, la percentuale di carica/scarica sale o scende , senza saltare un numero percentuale
-
..e che palle!!
Da 2 giorni sono in Vodafone (aziendale), prima 3
Sono in 4G, internet va alla grande, intorno ai 50 Mg in download. Il problema sono le telefonate dentro casa. Impiega circa 25 secondi a prendere la linea. Se mi chiamano pensano che abbia in telefono spento perché nessuno aspetta 25 secondi ...
Se vado in giardino la linea la prende immediatamente
Mi stupisce invece che internet vada alla grande anche in casa.
Secondo voi c'è qualche rimedio? Tipo un modem diverso? Ho la RC5,, Grazie 1000
Aggiungo, se metto il telefono in 3G, prende la linea immediatamente ma non navigo più
-
@michiamanoLULUaccent
ti sei ricordata di disabilitare le bande che non servono ?
-
Quote:
Superkey
assolutamente no:laughing:
e quali dovrei disabilitare per vodafone?
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
assolutamente no:laughing:
e quali dovrei disabilitare per vodafone?
Anche io ho SIM1 con Vodafone aziendale :) (SIM 2 TIM solo fonia , personale)
ecco le bande che tengo attive con Vodafone :
http://i63.tinypic.com/2m6q3pi.png
http://i65.tinypic.com/1zfn96v.png
http://i65.tinypic.com/o04fb6.png
le altre vanno TUTTE disabilitate
Immagino tu sappia già dove cambiare questi settings.... ;)
-
Ma in teoria non si dovrebbero disabilitare con Vodafone... Prova a mettere il solito modem de 14...che va bene su tutte le rom
Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando Androidiani App
-
Quote:
sarumans
Ma in teoria non si dovrebbero disabilitare con Vodafone... Prova a mettere il solito modem de 14...che va bene su tutte le rom
Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando
Androidiani App
Disabilitare le bande che non servono apporta sempre benefici a prescindere dal modem, perchè evita l'inutile ricerca di connessioni su bande non usate, con conseguente risparmio di tempo e batteria.... ;)
-
Per i problema di vodafone che in casa prende la linea solo dopo 20-25 secondi e fuori casa è immediato mentre internet va alla grande, ho installato queste rom
ROM Android 7.1.2 LineageOS 14.1 Stable 6
ROM Android 7.1.1 mod by antonioa62
ROM 7.1.2 Resurrection Remix Stable 5
ROM Android 6.0.1 Unofficial AICP11
ROM MM 6.0.1 AICP by M.A.D
Rc5 oltre ad alcuni modem in prima pagina. Il tutto senza app: installazione pulita e poi la sim dentro.
Il risultato non cambia ed il problema permane.
La mia sim nel cell di mio marito prende benissimo la rete in pochi secondi
Quale ultimo tentativo metto la KK di agosto, così come mamma l'ha fatta e "miracolosamente" funzionano anche le chiamate.
Non ho se sia un problema di modem, di rom, di Vodafone o altro. In ogni caso così funziona. Capisco anche il motivo per cui quando sono all'estero, questa è l'unica Rom che non mi ha mai lasciata ....a piedi
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
Per i problema di vodafone che in casa prende la linea solo dopo 20-25 secondi e fuori casa è immediato mentre internet va alla grande, ho installato queste rom
ROM Android 7.1.2 LineageOS 14.1 Stable 6
ROM Android 7.1.1 mod by antonioa62
ROM 7.1.2 Resurrection Remix Stable 5
ROM Android 6.0.1 Unofficial AICP11
ROM MM 6.0.1 AICP by M.A.D
Rc5 oltre ad alcuni modem in prima pagina. Il tutto senza app: installazione pulita e poi la sim dentro.
Il risultato non cambia ed il problema permane.
La mia sim nel cell di mio marito prende benissimo la rete in pochi secondi
Quale ultimo tentativo metto la KK di agosto, così come mamma l'ha fatta e "miracolosamente" funzionano anche le chiamate.
Non ho se sia un problema di modem, di rom, di Vodafone o altro. In ogni caso così funziona. Capisco anche il motivo per cui quando sono all'estero, questa è l'unica Rom che non mi ha mai lasciata ....a piedi
Prova a mettere una vecchia batteria originale jiayu, a me ha fatto questo scherzo dopo circa un mese di kompson, pensavo stesse andando poi, con la batteria originale ha ricominciato a funzionare